TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

st13

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Atp finals
Da correnelvento Ieri alle 18:07

» Ma le racchette sono migliorate realmente negli ultimi anni?
Da spalama Ieri alle 11:41

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 09:18

» Nadal è al capolinea?
Da paoletto Gio 24 Nov 2022, 18:46

» Stefanos Tsitsipas
Da yatahaze Dom 20 Nov 2022, 09:11

» Alloggio a Brescia 8/10 dicembre
Da marco61 Dom 20 Nov 2022, 06:54

» Rovesci bimani
Da veterano Gio 17 Nov 2022, 01:01

» rovescio ad una mano
Da Davidev88 Lun 14 Nov 2022, 21:54

» United Cup
Da correnelvento Lun 14 Nov 2022, 18:59

» NextGen
Da spalama Dom 13 Nov 2022, 08:35

» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ven 11 Nov 2022, 21:55

» Pure Aero 2022
Da nw-t Ven 11 Nov 2022, 20:29

» Asini da circolo: quello che dice "non sa fare un rovescio in top"
Da yatahaze Mer 09 Nov 2022, 08:42

» Holger Rune
Da yatahaze Mar 08 Nov 2022, 14:30

» Qualche incordatore in provincia di Salerno?
Da giascuccio Lun 07 Nov 2022, 17:36

» Mercatini in rete
Da wetton76 Dom 06 Nov 2022, 19:34

» Fabio Fognini
Da johnnyyo Gio 03 Nov 2022, 11:31

» Jannik Sinner
Da correnelvento Gio 03 Nov 2022, 05:13

» Felix Auger Aliassime
Da johnnyyo Lun 31 Ott 2022, 13:31

» Overgrip sottile ma resistente.
Da muster Lun 31 Ott 2022, 11:50

» Daniil Medvedev
Da Matador66 Lun 31 Ott 2022, 08:52

» Le corde possono perdere tensione in due modi?
Da nw-t Dom 30 Ott 2022, 10:59

» auguri Marco
Da Chiros Dom 30 Ott 2022, 04:40

» Minkiate da forum: #3
Da nw-t Ven 28 Ott 2022, 21:46

» Minkiate da forum #2
Da correnelvento Ven 28 Ott 2022, 14:09

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012

+10
Jimbo
Stefano
frank
bradipo
Federyonex
biciomac
MSport
Maurizio
Aerogel
bisang
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 Empty Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012

Messaggio Da bisang Mer 07 Mar 2012, 00:03

Salve a tutti, questa sera accendendo un pò il televisore e sintonizzandomi subito sul mio canale preferito, ho avuto la piacevole sorpresa di vedere presente in studio una persona che incordava una wilson federer su una baiardo, purtroppo ho acceso solo a metà delle orizzontali (budello, incordava di sicuro con una champion choice wilson) e dal modo in cui incordava devo dire la verità mi è sembrato un principiante.... i nodi sono dei semplici duble le orizzontali in budello le tirava una alla volta e nn oso immaginare come si sia danneggiato il budello sulla luxilon alu rough in questo modo, spero solo che nn stavano presentando il servizio incordature della wilson per Roma 2012........ Illuminatemi se avete visto anche voi la puntata....
bisang
bisang

Torna in alto Andare in basso

Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 Empty Re: Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012

Messaggio Da Aerogel Mer 07 Mar 2012, 00:15

A me un amico aveva detto che stavano per mandare in onda il servizio (riguardava i segreti dell'incordatura Rolling Eyes non il servizio incordatura agli Internazionali) ma io gli ho chiesto di farmi un resoconto ex-post perché se avessi visto in diretta cose strane mi sarei messo a bestemmiare davanti alla tv lol!

E a quanto pare ho fatto bene a non guardarlo. Il mio fegato ringrazia Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556

TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 Empty Re: Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012

Messaggio Da bisang Mer 07 Mar 2012, 00:25

Aerogel ha scritto:A me un amico aveva detto che stavano per mandare in onda il servizio (riguardava i segreti dell'incordatura Rolling Eyes non il servizio incordatura agli Internazionali) ma io gli ho chiesto di farmi un resoconto ex-post perché se avessi visto in diretta cose strane mi sarei messo a bestemmiare davanti alla tv lol!

E a quanto pare ho fatto bene a non guardarlo. Il mio fegato ringrazia Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556

proprio perchè ho visto la puntata ormai quasi già finita ho aperto questo post, nn so dire se era solo un servizio che riguardava i segreti dell incordatura Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 961853 Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 961853 Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 961853 o se era la presentazione del servizio incordatura degli internazionali, cmq sia per l'uno che per l'altro devo dire la verità incordava proprio male, a sto punto nn capisco perchè nn hanno chiamato qualcuno della IRSA visto che è l'unica associazione italiana che si occupa di formazione di incordatori.... questo faceva davvero pena...
bisang
bisang

Messaggio Da Maurizio Mer 07 Mar 2012, 07:42

bisang ha scritto: nn capisco perchè nn hanno chiamato qualcuno della IRSA visto che è l'unica associazione italiana che si occupa di formazione di incordatori.... questo faceva davvero pena...

evidentemente era uno iscritto alla ADIQU*, associazione ben più prestigiosa!

*Amici DI QUalcuno Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da MSport Mer 07 Mar 2012, 08:27

Maurizio ha scritto:
bisang ha scritto: nn capisco perchè nn hanno chiamato qualcuno della IRSA visto che è l'unica associazione italiana che si occupa di formazione di incordatori.... questo faceva davvero pena...

*Amici DI QUalcuno Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556

Vero,
però nella vita e nelle altre cose, senza "amici", anche se sei bravissimo, te la suoni e te la canti da solo......
quindi....
MSport
MSport

Messaggio Da biciomac Mer 07 Mar 2012, 09:32

io ho visto la puntata ed hanno presentato la wilson come incordatrice ufficiale per gli internazionali per 3 anni ed in più wilson seguirà anche fed cup e davis per l'italia con quell'incordatore che era in tv...

biciomac

Messaggio Da Federyonex Mer 07 Mar 2012, 10:30

Pazienza, ce ne faremo una ragione, basta non fargli incordare le nostre racchette. Cmq, la Baiardo gliela invidio!!

Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da bradipo Mer 07 Mar 2012, 11:46

Maurizio ha scritto:

Come darti torto? Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556

biciomac ha scritto:io ho visto la puntata ed hanno presentato la wilson come incordatrice ufficiale per gli internazionali per 3 anni ed in più wilson seguirà anche fed cup e davis per l'italia con quell'incordatore che era in tv...

Hehehhehe allora era Silvano! Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556
Non ho visto la puntata ma cmq alla fine i nodi vengono sempre al pettine Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556
bradipo
bradipo

Messaggio Da frank Mer 07 Mar 2012, 11:55

Si, si chiamava Silvano..ma chi è? scratch
frank
frank

Messaggio Da bradipo Mer 07 Mar 2012, 12:08

frank ha scritto:Si, si chiamava Silvano..ma chi è? scratch

E' quello che dovrebbe essere il team leader degli incordatori per il Foro Italico e anche proprietario di un noto negozio di tennis romano.
Si riesce a recuperare il video da qualche parte? O per lo meno sapere quando andrà in replica? :cyclops:
bradipo
bradipo

Messaggio Da biciomac Mer 07 Mar 2012, 12:19

allora si affidano anche quest'anno ai soliti noti... prevedo altre immani figure di m.erda all'italiana...

biciomac

Messaggio Da Stefano Mer 07 Mar 2012, 12:20

biciomac ha scritto:allora si affidano anche quest'anno ai soliti noti... prevedo altre immani figure di m.erda all'italiana...

Contaci! E l'anno prossimo saremo di nuovo da capo...
Ma giuro che poi li' ci divertiremo! Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da biciomac Mer 07 Mar 2012, 12:23

quelli della cricca dei romani non imparano proprio mai...

biciomac

Messaggio Da Jimbo Mer 07 Mar 2012, 12:28

bradipo ha scritto:Si riesce a recuperare il video da qualche parte? O per lo meno sapere quando andrà in replica? :cyclops:

Stamattina alle dieci, questo pomeriggio alle 17, stanotte all' 1.45 e poi prossimamente dovrebbe essere on demand sul sito

🐰

Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggio Da Maurizio Mer 07 Mar 2012, 12:54

Se è lui (io non ho visto la trasmissione) ho capito chi è, lo conosco, io non sono un tecnico delle incordature perciò magari alcune cose mi sfuggono, però non mi pareva così male, così come anche Marco che lavora con lui. So che incorda per la Fedcup e la Davis già da un po' tempo ed è uno di quelli a cui hanno chiesto di fornire macchine e manodopera l'anno scorso al Foro dopo i noti fattacci. Davvero l'avete visto così negativo?
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da frank Mer 07 Mar 2012, 14:49

Io no, ma non me ne intendo Embarassed
frank
frank

Messaggio Da biciomac Mer 07 Mar 2012, 15:09

non è dicerto un esperto come stefano o mario... avrà anche un negozio e magari iincorda da anni, ma non è un esperto come lo intendiamo noi.

tanto per dire all'inizio ha detto che federer usa budello sulle orizzontali e luxilon sulle verticali.... salvo dopo un pò, dopo la pubblicità (nella quale il responsabile wilson italia presente in studio lo avrà sicuramente corretto) ha detto che roger in realtà lo usa reverse....

poi altra cosa ha fatto un nodo doppio normale... sul budello....

l'impressione è stata proprio quella di uno lì quasi per caso, un pesce fuor d'acqua...

biciomac

Messaggio Da magazzie Mer 07 Mar 2012, 15:17

Stefano ha scritto:
biciomac ha scritto:allora si affidano anche quest'anno ai soliti noti... prevedo altre immani figure di m.erda all'italiana...

Questo vuole dire essere PROPOSITIVO, bravo! Così parla un appassionato! Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 925962
Visto che non sei andato a Roma tu.......ti auguri che tutto vada male! Very Happy
Questo è veramente un classico comportamento da ITALIANO moderno!
Perchè una volta si sarebbe lottato e cercato accordi per riuscire a soddisfare un proprio sogno, mentre ora siamo solo capaci a sperare di prendere il posto di qualcuno solo per demerito altrui.

Complimenti.

Peccato che se avessi degnato di una telefonata Mario e vi foste chiariti......sareste andati a Roma anche tu e qualcuno dei ragazzi IRSA.
Vedi cosa si ottiene a forza di prendere a badilate nei denti la gente? Che qualcuno poteva veramente togliersi una grande soddisfazione ed andare a Roma con un bel team ed invece per continue scornate.....ci han smenato tutti.

Io penso, mio umile pensiero, che un presidente di una associazione debba sapere "andare oltre" le beghe personali per il bene degli associati tutti, perchè solo quando in una associazione non c'è rancore ma amicizia ed una voglia propositiva di fare esperienza con tutti senza preconcetti allora non solo si cresce, ma si è sempre anche ben accetti da tutti.

Qui in Italia c'è posto per tutti e bisogna avere un minimo di mentalità imprenditoriale per capire che se si vuole ribaltare un mercato.......è più facile che sia il mercato a ribaltare te: bisogna entrarci in punta di piedi, farsi conoscere piano piano, apprezzare, crearsi stima, amicizie e conoscenze(non parlo di lucrare...) e rispettare anche il lavoro degli altri. C'è sempre chi sarà migliore di noi ed anche chi sarà peggiore: non è irridendo chi è peggiore che si migliorano le cose, si crea solo astio. Se invece gli si spiega dove sbaglia e come si può migliorare......gli hai detto le medesime cose, ma sarà diventato tuo amico e non solo un competitor.

La IRSA è una associazione senza fini di lucro, ma si scontra con un mercato dove c'è gente che di questo mestiere, nel bene o nel male, ci vive, ci porta a casa il proprio stipendio, ci mangia, con tutto quello che c'è dietro alla storia di ognuno, i propri sogni,le ambizioni ecc.....
Ed in questo momento dove l'economia non è così prospera e tutti stanno ben attenti a tenersi i propri clienti......non bisogna "mettersi di traverso" , ma cercare piano piano di inserirsi.

ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggio Da oldblack Mer 07 Mar 2012, 17:28

magazzie ha scritto:
Stefano ha scritto:

Questo vuole dire essere PROPOSITIVO, bravo! Così parla un appassionato! Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 925962
Visto che non sei andato a Roma tu.......ti auguri che tutto vada male! Very Happy
Questo è veramente un classico comportamento da ITALIANO moderno!
Perchè una volta si sarebbe lottato e cercato accordi per riuscire a soddisfare un proprio sogno, mentre ora siamo solo capaci a sperare di prendere il posto di qualcuno solo per demerito altrui.

Complimenti.

Peccato che se avessi degnato di una telefonata Mario e vi foste chiariti......sareste andati a Roma anche tu e qualcuno dei ragazzi IRSA.
Vedi cosa si ottiene a forza di prendere a badilate nei denti la gente? Che qualcuno poteva veramente togliersi una grande soddisfazione ed andare a Roma con un bel team ed invece per continue scornate.....ci han smenato tutti.

Io penso, mio umile pensiero, che un presidente di una associazione debba sapere "andare oltre" le beghe personali per il bene degli associati tutti, perchè solo quando in una associazione non c'è rancore ma amicizia ed una voglia propositiva di fare esperienza con tutti senza preconcetti allora non solo si cresce, ma si è sempre anche ben accetti da tutti.

Qui in Italia c'è posto per tutti e bisogna avere un minimo di mentalità imprenditoriale per capire che se si vuole ribaltare un mercato.......è più facile che sia il mercato a ribaltare te: bisogna entrarci in punta di piedi, farsi conoscere piano piano, apprezzare, crearsi stima, amicizie e conoscenze(non parlo di lucrare...) e rispettare anche il lavoro degli altri. C'è sempre chi sarà migliore di noi ed anche chi sarà peggiore: non è irridendo chi è peggiore che si migliorano le cose, si crea solo astio. Se invece gli si spiega dove sbaglia e come si può migliorare......gli hai detto le medesime cose, ma sarà diventato tuo amico e non solo un competitor.

La IRSA è una associazione senza fini di lucro, ma si scontra con un mercato dove c'è gente che di questo mestiere, nel bene o nel male, ci vive, ci porta a casa il proprio stipendio, ci mangia, con tutto quello che c'è dietro alla storia di ognuno, i propri sogni,le ambizioni ecc.....
Ed in questo momento dove l'economia non è così prospera e tutti stanno ben attenti a tenersi i propri clienti......non bisogna "mettersi di traverso" , ma cercare piano piano di inserirsi.

Marco, Marco...sei davvero inguaribile !! lol!

Posso accettare che tu non condivida il pensiero di Stefano, ma prendere poi qualsiasi pretesto per tirare fuori di nuovo la solita polemica....basta !!! Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 961853

La sensazione che dai è quella di ricercare scientemente ogni occasione per risdoganare Mario su questo forum, quando tutti (a partire dagli Admin) ti hanno sempre ripetuto che può tornare quando vuole....

Piuttosto, visto che tu hai la mentalità costruttiva, ho apprezzato molto il tuo post di congratulazioni per tutti i membri IRSA che sono diventati MRT. Ottimo !!! Wink

Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggio Da magazzie Mer 07 Mar 2012, 18:27

Ma io faccio tutto per lucro, quindi non faccio i complimenti alla "concorrenza" lol!

ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggio Da Simba Mer 07 Mar 2012, 20:12

magazzie ha scritto:Ma io faccio tutto per lucro, quindi non faccio i complimenti alla "concorrenza" lol!
Ecco, e allora non è più CONVENIENTE continuare le vostre discussioni in privato senza che per forza TUTTI gli utenti debbano leggere tutte stè menate? Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 925962
Simba
Simba

Messaggio Da oldblack Mer 07 Mar 2012, 20:18

magazzie ha scritto:Ma io faccio tutto per lucro, quindi non faccio i complimenti alla "concorrenza" lol!

Te l'ho scritto l'altra volta che sei simpatico....confermo !!! Wink

Evviva la sincerità !!!! cheers

Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggio Da bradipo Mer 07 Mar 2012, 22:27

Ho visto il video della puntata. Pensavo peggio, anche se non si vede tutto. Manca infatti il montaggio del telaio sulla macchina, la partenza e l'installazione di tutte le verticali tranne forse la penultima e la partenza delle orizzontali. Direi pezzi fondamentali. Errori gravi non me ne ricordo, secondo me pinza troppo distante dal telaio, fa a volte il one-ahead e a volte no e non mantiene il nodo in tensione (con la mano) prima di rilasciare la pinza.
In teoria potrebbe anche rischiare di passare il test per diventare IRSA Stringer Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556 Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556
Anche se sarei stato curioso di vederlo all'opera con stessa racchetta in full-job Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556
Wink
bradipo
bradipo

Messaggio Da Simba Gio 08 Mar 2012, 00:09

bradipo ha scritto:Ho visto il video della puntata. Pensavo peggio, anche se non si vede tutto. Manca infatti il montaggio del telaio sulla macchina, la partenza e l'installazione di tutte le verticali tranne forse la penultima e la partenza delle orizzontali. Direi pezzi fondamentali. Errori gravi non me ne ricordo, secondo me pinza troppo distante dal telaio, fa a volte il one-ahead e a volte no e non mantiene il nodo in tensione (con la mano) prima di rilasciare la pinza.
In teoria potrebbe anche rischiare di passare il test per diventare IRSA Stringer Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556 Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556
Anche se sarei stato curioso di vederlo all'opera con stessa racchetta in full-job Puntata di "Tennis Club" su super tennis del 06/03/2012 786556
Wink
Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da Simba Gio 08 Mar 2012, 00:12

oldblack ha scritto:
Azz, Old, ch'ai nà fila de titoli da far paura!! ave Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili