TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» R. I. P. Nick Bollettieri
Da correnelvento Oggi alle 17:50

» Stefanos Tsitsipas
Da spalama Ieri alle 20:58

» Verdasco e doping
Da correnelvento Ieri alle 11:37

» Lorenzo Musetti
Da spalama Ven 02 Dic 2022, 20:22

» Coppa Davis
Da MacP Gio 01 Dic 2022, 11:03

» Artengo TR990 Power Pro o Artengo TR990 Pro
Da st13 Mer 30 Nov 2022, 21:15

» Aliassime la meteora del tennis
Da correnelvento Mar 29 Nov 2022, 10:34

» Felix Auger Aliassime
Da correnelvento Mar 29 Nov 2022, 10:27

» Lorenzo Sonego
Da Pinox Lun 28 Nov 2022, 20:44

» Atp finals
Da slaze Lun 28 Nov 2022, 13:07

» Scommettere sul tennis...sì o no?
Da Juan8574 Lun 28 Nov 2022, 12:21

» Mansour Bahrami
Da nw-t Dom 27 Nov 2022, 23:36

» Ma le racchette sono migliorate realmente negli ultimi anni?
Da spalama Ven 25 Nov 2022, 11:41

» Nadal è al capolinea?
Da paoletto Gio 24 Nov 2022, 18:46

» Alloggio a Brescia 8/10 dicembre
Da marco61 Dom 20 Nov 2022, 06:54

» Rovesci bimani
Da veterano Gio 17 Nov 2022, 01:01

» rovescio ad una mano
Da Davidev88 Lun 14 Nov 2022, 21:54

» United Cup
Da correnelvento Lun 14 Nov 2022, 18:59

» NextGen
Da spalama Dom 13 Nov 2022, 08:35

» Nuove corde per U12/14
Da marco61 Ven 11 Nov 2022, 21:55

» Pure Aero 2022
Da nw-t Ven 11 Nov 2022, 20:29

» Asini da circolo: quello che dice "non sa fare un rovescio in top"
Da yatahaze Mer 09 Nov 2022, 08:42

» Holger Rune
Da yatahaze Mar 08 Nov 2022, 14:30

» Qualche incordatore in provincia di Salerno?
Da giascuccio Lun 07 Nov 2022, 17:36

» Mercatini in rete
Da wetton76 Dom 06 Nov 2022, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

black out pros pro

+4
Monte
Nessuno
bradipo
tennismania
8 partecipanti

Andare in basso

black out pros pro Empty black out pros pro

Messaggio Da tennismania Ven 16 Mar 2012, 19:59

Ciao chi conosce e ha provato le blackout esagonali di pro s pro?oppure chi mi consiglia una matassa da 200 metri che si aggira sui 30 euro max....ovviamente so e ho provato ottime corde ma mi accontento di cordeche abbiano prezzi più bassi

tennismania

Torna in alto Andare in basso

black out pros pro Empty Re: black out pros pro

Messaggio Da bradipo Dom 18 Mar 2012, 12:02

Brrrrrr......rabbrividisco solo a sentirle nominare! black out pros pro 786556
A quel prezzo le uniche cose decenti che potrai trovare credo siano dei poliestere delle Signum pro o della Kirschbaum o dei Syngut Wink
bradipo
bradipo

Messaggio Da tennismania Lun 19 Mar 2012, 23:34

Eppure qualche esperto ne ha parlato abb bene x qualita prezzo....le vendetta le black out e le altre nn ricordo il nome....ho spulciato vari forum e le usano molti....pure terza categoria....bho le proverò poi al massimo torno alle mie pro hurr

tennismania

Messaggio Da Nessuno Mar 20 Mar 2012, 07:09

Io le ho provate a tensioni molto basse.

Ci ho messo un po' ad adattarmi ed alla fine le ho trovate discrete.

A basse tensioni le ho trovate ottime per giocare contro i picchiatori e permettevano uno spin di tutto rispetto.
Perdonano relativamente poco se impatti fuori spot ed il rumore all'impatto é orribile, sembra di impugnare una padella di legno.

Nessuno

Messaggio Da Monte Mar 20 Mar 2012, 13:44

Le ho provate, le 1.24, a 24kg..

é una corda... vale il prezzo, ma niente di piu

Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggio Da tennismania Mar 20 Mar 2012, 22:46

Meglio la vendetta? Ho visto che la usi....ma anche quella non costa nulla...anzi tre euro in meno...21 euro 200 metri....bho sono proprio basse ste pro spro

tennismania

Messaggio Da claudioRM Mar 20 Mar 2012, 22:52

di monofilo di casa pro's pro ho provato le spinox, montate su una prokennex redondo mid: mi sono piaciute, sono state confortevoli e durature...almeno per il mio livello e sensazioni. come gioco sono equivalente ad 4.4 fit.

claudioRM
claudioRM

Messaggio Da tennismania Mar 20 Mar 2012, 23:11

Domani provo le black out....ho scoperto che le vendettale ho provate al circolo grigie....mi avevano chiesto 18 euro a racchetta.....bhe l ho scoperto solo conora che costavano 21 euro la matassa....x fortuna ho trovato un incordare e gli do la matassa mia

tennismania

Messaggio Da tennismania Dom 25 Mar 2012, 12:57

Finalmente provate....tre ore....non sono niente male se guardo qualità prezzo sono superiori a matasse più costose....poi avvio la durata vedrò

tennismania

Messaggio Da bradipo Lun 26 Mar 2012, 21:33

tennismania ha scritto:Eppure qualche esperto ne ha parlato abb bene x qualita prezzo....le vendetta le black out e le altre nn ricordo il nome....ho spulciato vari forum e le usano molti....pure terza categoria....bho le proverò poi al massimo torno alle mie pro hurr

Solo per aggiungere che se un esperto ti ha parlato bene di una corda che costa 20 euro a matassa molto probabilmente non è un esperto! black out pros pro 786556
Io sono piuttosto estremista, però le ho trovate vergognose sia al tatto, che incordandole, che giocandoci. Secondo me non sono degne di essere chiamate "corde". black out pros pro 786556
Forse come corda usa e getta potrebbero essere appena sufficienti, ma poco usa e molto getta però! black out pros pro 786556
bradipo
bradipo

Messaggio Da tennismania Gio 29 Mar 2012, 14:06

Ma può darsi....come corde ho usato sempre pro hurrica tour e a volte luxilon e usando queste x il mio gioco non trovo gran differenza.....io non sono esperto però....però se alcuni terza usano vendetta o black forse non dono proprio da buttare

tennismania

Messaggio Da bradipo Gio 29 Mar 2012, 16:39

tennismania ha scritto:Ma può darsi....come corde ho usato sempre pro hurrica tour e a volte luxilon e usando queste x il mio gioco non trovo gran differenza.....io non sono esperto però....però se alcuni terza usano vendetta o black forse non dono proprio da buttare

Ma anche tu sei un terza?
bradipo
bradipo

Messaggio Da tennismania Gio 29 Mar 2012, 21:54

No ma va io non me ne intendo tanto gioco solo da tre anni sono 4.4 come ti ho detto usato pro hurr e usando queste noto poche differenze per il mio gioco....forse con le pro hurr avevo più velocità in uscita ma ripeto nontrovo differenze sostanziali....poi ho provato pochissime corde fin ora....mi chiedevo perché alcuni terza usano vendetta o black out se sono così scadenti???solo per il prezzo?

tennismania

Messaggio Da giamma Sab 31 Mar 2012, 09:45

tennismania ha scritto:No ma va io non me ne intendo tanto gioco solo da tre anni sono 4.4 come ti ho detto usato pro hurr e usando queste noto poche differenze per il mio gioco....forse con le pro hurr avevo più velocità in uscita ma ripeto nontrovo differenze sostanziali....poi ho provato pochissime corde fin ora....mi chiedevo perché alcuni terza usano vendetta o black out se sono così scadenti???solo per il prezzo?

la corda è uno dei fattori che incidono per poter giocare il proprio miglior tennis. ma non è il solo.
prima di tutto devi individuare il tipo di corda adatto al tuo gioco, che sia adatto al tuo attrezzo, trovare la tensione giusta.
devi anche considerare cosa ti puoi permettere:
soffri anche raramente di l'epicondilite? allora devo scartare un bel po' di tipi di corde
non ha grande tono muscolare? allora è inutile un setup agonistico se poi in uno scambio accorci progressivamente di mezzo metro fino a buttare o la palla in rete o telmente corta che l'avversario che ti è entrato in campo.
hai poca sensibilità nel braccio? inutile setup da "mano de pedra" con i quali con un tiro fai un buco nel campo e quello dopo nella rete di fondo campo.
etc.etc.
contrariamente a quanto sostiene l'altro utente secondo me le corde pro's pro hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
pros'pro è solo un distributore che applica il proprio marchio a produzioni di terze parti, alcune produzioni provengono da fabbriche che producono per gosen ad esempio.
hanno a listino un sacco di corde per cui l'unica soluzione è provare.
hai fatto un esempio classico di corda sopravvalutata (la PHT che dopo pochissime ore di gioco perde completamente di elasticità), ti posso dire che l'hexaspin di pro'pro è decisamente meglio (attenzione è tosta per il braccio).
diciamo che soluzioni tipo pro'pro sono interessanti per chi incorda in proprio, sia perchè generalmente queste corde sono soggette ad un rapido calo di tensione sia perchè il basso costo ti consente di "sbagliare" senza rimpianti.

giamma

Messaggio Da tennismania Sab 31 Mar 2012, 14:36

Grazie della tua risposta giamma...allora vedo che conosci bene queste corde....io gioco per lo più da fondo e fisicamente non ho problemi ho un braccio forte....e zero dolori....gioco con spin ....le black out le sto usando e sinceramente mi trovo bene...però volevo provare un altra tu cosa mi consigli?vendetta o exaspin?inoltre la blackout vorrei anche un tuo giudizio se la conosci grazie ciao

tennismania

Messaggio Da giamma Sab 31 Mar 2012, 20:26

tennismania ha scritto:Grazie della tua risposta giamma...allora vedo che conosci bene queste corde....io gioco per lo più da fondo e fisicamente non ho problemi ho un braccio forte....e zero dolori....gioco con spin ....le black out le sto usando e sinceramente mi trovo bene...però volevo provare un altra tu cosa mi consigli?vendetta o exaspin?inoltre la blackout vorrei anche un tuo giudizio se la conosci grazie ciao

le blackout non le ho mai provate (imitazione delle black code??), la vendetta è liscia in quel genere preferisco le cyber power (ma costano il quasi doppio, da matassa un armeggio 2,5 euro contro 1,5 roba da prenderci un mutuo !!!!) , l'hexaspin è esagonale mentre la blackout dovebbe essere penta.
cmq se ti trovi bene con le blackout non guardare al nome o al prezzo ma cerca da quel setting di ottenere il meglio.

giamma

Messaggio Da angelo Sab 31 Mar 2012, 21:50

le uso da un anno! mi trovo decisamente bene con buona resa sul gioco aggressivo che ho!mi durano circa 8/9 ore poi si rompono!
angelo
angelo

Messaggio Da bradipo Sab 31 Mar 2012, 23:06

giamma ha scritto:
pros'pro è solo un distributore che applica il proprio marchio a produzioni di terze parti, alcune produzioni provengono da fabbriche che producono per gosen ad esempio.
hai fatto un esempio classico di corda sopravvalutata (la PHT che dopo pochissime ore di gioco perde completamente di elasticità), ti posso dire che l'hexaspin di pro'pro è decisamente meglio (attenzione è tosta per il braccio).
diciamo che soluzioni tipo pro'pro sono interessanti per chi incorda in proprio, sia perchè generalmente queste corde sono soggette ad un rapido calo di tensione sia perchè il basso costo ti consente di "sbagliare" senza rimpianti.

Io ho provato una quindicina di matasse di corde Pro's Pro differenti. Sarò franco, chi sostiene che molte di queste corde provengono dalle stesse fabbriche di marchi più blasonati secondo me o capisce poco o nulla di armeggi oppure ha degli interessi commerciali a sostenere queste fandonie.
Non esiste possibilità secondo me che anche la 3a o 4a scelta di brand più famosi possa celarsi sotto il marchio Pro's Pro. Non solo, molti di questi armeggi non sono neanche degni di essere chiamati "corde".
Anche io le ho comprate anni fa incuriosito proprio da queste "voci" che le vedevano copie di corde più famose, ma la realtà è stata ben altra.
Come lo definireste voi un multifilo che messo in tensione si allunga ma quando si rilascia il tensionatore non torna in posizione neanche un po, praticamente stretchandosi e basta?
Io un multifilo che ha un'elasticità praticamente nulla fatico non poco a definirlo "corda".
E i synthetic gut multicore che non sopportano tensioni maggiori di 22 kg altrimenti si rompono da soli dopo qualche ora che la racchetta è stata incordata (senza giocarci naturalmente)?
Direi che anche qui il termine "corda" non sia proprio appropriato...
E i monofili che hanno memory coil elevatissimo e un rivestimento tipo guaina di cavo elettrico? Mhmmm fammi pensare...
Poniamo anche il caso che mi siano capitate matasse sfortunate oppure che abbia scelto le peggiori( anche se 15 su 15 è una media ragguardevole..), secondo me un'azienda che ha un controllo qualità così scarso o che alterna prodotti passabili ad altri vergognosi non è degna di essere presa in considerazione.
Il fatto è questo: NESSUNO TI REGALA NIENTE! Se una corda costa 20 euro a matassa, nel migliore dei casi varrà quella cifra! Punto!
Secondo me queste corde hanno ragione di essere acquistate solo se si è un incordatore alle prime armi che vuole fare pratica, se si usano per massimo 2 ore e poi si tagliano (questo per i mono, i multi non conviene proprio montarli!), oppure se si ha un braccio di ghisa e non si riesce a distinguere il filo del decespugliatore di bricofer e una matassa da 1000mt di lenza per palamiti di decathlon da una qualsiasi corda degna di questo nome. Wink
bradipo
bradipo

Messaggio Da Aerogel Dom 01 Apr 2012, 02:51

bradipo ha scritto:
...non si riesce a distinguere il filo del decespugliatore di bricofer e una matassa da 1000mt di lenza per palamiti di decathlon da una qualsiasi corda degna di questo nome. Wink

Mah... non so te, ma io monto con soddisfazione la versione sagomata Very Happy

http://www.ferramenta.biz/DECESPUGLIATORI-ACCESSORI-FILO-NYLON-SEZ-QUADRA-STRONG-MM-3-24-SPEZZONI-DA-CM-30-.1.4.199.gp.104696.-1.uw.aspx

black out pros pro 786556

P.S. comunque sono assolutamente d'accordo con il precedente post del bradipo nazionale.
Aggiungo che con cifre tra i 50 e i 70 euro si iniziano a comprare delle cose già guardabili di Signum Pro (vedi le onestissime Poly DeLuxe che forse costano anche meno di 50euro) o di WeissCannon.
Ora... tutti parlano di rapporto qualità/prezzo ecc... ma sinceramente mi chiedo... avendo queste alternative, ha più senso spendere 1,5euro per incordatura e giocare con una roba che, nel migliore dei casi, è comunque da cambiare ogni 3 - 4 ore oppure spenderne 3 - 3,5 e poter giocare con qualcosa di decente per 8 - 10 ore? Wink

TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da giamma Dom 01 Apr 2012, 08:19

bradipo ha scritto:
giamma ha scritto:

Io ho provato una quindicina di matasse di corde Pro's Pro differenti. Sarò franco, chi sostiene che molte di queste corde provengono dalle stesse fabbriche di marchi più blasonati secondo me o capisce poco o nulla di armeggi oppure ha degli interessi commerciali a sostenere queste fandonie.
Non esiste possibilità secondo me che anche la 3a o 4a scelta di brand più famosi possa celarsi sotto il marchio Pro's Pro. Non solo, molti di questi armeggi non sono neanche degni di essere chiamati "corde".
Anche io le ho comprate anni fa incuriosito proprio da queste "voci" che le vedevano copie di corde più famose, ma la realtà è stata ben altra.
Come lo definireste voi un multifilo che messo in tensione si allunga ma quando si rilascia il tensionatore non torna in posizione neanche un po, praticamente stretchandosi e basta?
Io un multifilo che ha un'elasticità praticamente nulla fatico non poco a definirlo "corda".
E i synthetic gut multicore che non sopportano tensioni maggiori di 22 kg altrimenti si rompono da soli dopo qualche ora che la racchetta è stata incordata (senza giocarci naturalmente)?
E i monofili che hanno memory coil elevatissimo e un rivestimento tipo guaina di cavo elettrico? Mhmmm fammi pensare...
Poniamo anche il caso che mi siano capitate matasse sfortunate oppure che abbia scelto le peggiori( anche se 15 su 15 è una media ragguardevole..), secondo me un'azienda che ha un controllo qualità così scarso o che alterna prodotti passabili ad altri vergognosi non è degna di essere presa in considerazione.
Il fatto è questo: NESSUNO TI REGALA NIENTE! Se una corda costa 20 euro a matassa, nel migliore dei casi varrà quella cifra! Punto!
Secondo me queste corde hanno ragione di essere acquistate solo se si è un incordatore alle prime armi che vuole fare pratica, se si usano per massimo 2 ore e poi si tagliano (questo per i mono, i multi non conviene proprio montarli!), oppure se si ha un braccio di ghisa e non si riesce a distinguere il filo del decespugliatore di bricofer e una matassa da 1000mt di lenza per palamiti di decathlon da una qualsiasi corda degna di questo nome. Wink

guarda ho tirato a 32kg un syntethic 135 (multifilo da un euro) su una roddick non GT e non ha fatto una piega.
viceversa la rip control (corda che amo) un paio di volte mi e rimasta in mano.
quindi la 135 è migliore della rip???
nessuno vuole dire che siano corde eccellenti, è vero che alcuni tipi di corde sono scadendi e dal comportamento all'incordatura e all'impatto con la pallina anomalo (ma ne hanno a catalogo una infinità) ma dissento dalla definizione che hai dato anche se vuoi magari solo enfatizzare il concetto.

giamma

Messaggio Da tennismania Dom 01 Apr 2012, 08:45

Io sono sincero le ho comprate incuriosito da prezzo e da qualke giudizio buono sul forum....a me nome dispiacciono ....poi non ho provato chissà quante corde perché gioco da tre anni....ho provato le pro hurr le luxilon alu power le signum ppp .....io gioco con spin e cerco la spinta poche palle corte e poco gioco a rete non ho problemi al braccio e ottima massa muscolare i va bene spendere anche 70-80 euro a matassa e che corde posso provare a quel prezzo

tennismania

Messaggio Da angelo Dom 01 Apr 2012, 08:59

bradipo ha scritto:
giamma ha scritto:approvo quello che dici! credo sia vero, abbastanza! il mio amico salumiere dice dei prosciutti in offerta: paghi quello che compri! tutto vero ma mi accontento per adesso così!

angelo
angelo

Messaggio Da giamma Mar 03 Apr 2012, 11:39

ieri le corde "da decesugliatore" (hexaspin 1,25 23/22 a 4 nodi sulla solita bio 500 tour) mi hanno permesso di spazzare via un avversario con cui avevo perso nettamente le ultime 2 volte.
servizio letteralmente devastante. poi vinto nettamente anche in doppio (torneo a squadre).

giamma

Messaggio Da Aerogel Mar 03 Apr 2012, 13:17

giamma ha scritto:ieri le corde "da decesugliatore" (hexaspin 1,25 23/22 a 4 nodi sulla solita bio 500 tour) mi hanno permesso di spazzare via un avversario con cui avevo perso nettamente le ultime 2 volte.
servizio letteralmente devastante. poi vinto nettamente anche in doppio (torneo a squadre).

Pensa cosa potresti combinare con delle Luxilon Alu Power Rough 1.25 Shocked Wink

scusate non ho resistito...

TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili