TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Preparazione pre partita

3 partecipanti

Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Preparazione pre partita

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero Ven 16 Mar 2012, 21:34

Allora Sabato mi inizia il campionato a squadre under 18 e volevo sapere cosa potrei fare per arrivare al meglio senza appesantirmi troppo sulle gambe. Solitamente il lunedi vado a correre una mezzoretta, martedi mi alleno un'ora con il maestro e poi me ne vado a correre dieci minuti e poi seguono esercizi di corda addominali flessioni e balzi. Mercoledi una corsetta di dieci minuti e il giovedi come il martedi il venerdi tre ore di tennis due di partita e una di cesto oppure il contrario. Il Sabato mi riposo e la Domenica mi faccio una partita di due ore. Questo nell'ultimo periodo senno' il venerdi mi facevo solo preparazione atletica. Considerando che il Sabato arrivo con le gambe molto pesanti avevo pensato il venerdi di prendermi una gioranta di recupero con stretching e ridurre gli esercizi del giovedi puo' andare bene o mi consigliate altro per questa settimana?

Juan Carlos Ferrero

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da sergio1467 Lun 19 Mar 2012, 11:28

fino a mercoledi' non cambierei nulla per non stravolgere troppo le tue abitudini , ma da giovedi mi concentrerei sul lavoro in campo e per periodi che non superino l'ora di gioco, magari lavorando sulla fluidità dei colpi e senza affaticarmi in esercitazioni particolarmente intense -per non perdere l'abitudine a giocare il punto magari fare dei tye break per migliorare la concentrazione sul singolo punto . e stretching a volontà Preparazione pre partita 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da john mc edberg Mar 20 Mar 2012, 08:56

Scusate
io sapevo che la corsa classica non era adatta come allenamento per il tennis. Troppo differente la tipologia di sforzo/richiesta fisica.

corsa: sforzo lento e costante
tennis: immediatezza/esplosività nel breve

tanto è vero che quel poco di allenamento che riesco a fare lo faccio con corsetta lenta o addirittura da fermo saltellando, con effettuazione di scatti brevi di 5-10 metri eseguiti al massimo delle mie possibilità

Devo rivedere tutto Sergio?
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da sergio1467 Mar 20 Mar 2012, 15:58

john mc edberg ha scritto:Scusate
io sapevo che la corsa classica non era adatta come allenamento per il tennis. Troppo differente la tipologia di sforzo/richiesta fisica.

corsa: sforzo lento e costante
tennis: immediatezza/esplosività nel breve

tanto è vero che quel poco di allenamento che riesco a fare lo faccio con corsetta lenta o addirittura da fermo saltellando, con effettuazione di scatti brevi di 5-10 metri eseguiti al massimo delle mie possibilità

Devo rivedere tutto Sergio?


Tutto corretto quello che hai detto john, solo che juan carlos lamenta il fatto di arrivare al Sabato con le gambe pesanti , e se lo metto a fare scattini a meno di 7 giorni dalla prima giornata di gare difficilmente arriverà in condizioni ottimali ,anzi , probabilmente non potra fare un passo senza sentire dolori sconosciuti pertanto meglio ridurre il lavoro che il suo organismo ha già metabolizzato e provare a farlo rendere al meglio con la capacità di cui dispone in questo momento - avessimo avuto almeno tre settimane prima delle competizioni gli avrei stravolto il lavoro ma in questa situazione meglio evitare . Preparazione pre partita 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero Mar 20 Mar 2012, 19:04

Questo è quello che sto facendo da due settimane prima invece il lunedi non c'era la corsa mentre il martedi e il giovedi e il venerdi erano previsti oltre alla corsetta di dieci minuti per riscaldamento la corda etc anche degli scatti oppure esercizi come le ripetute e anche esercizi con la palla medica tra due settimane ne ho tre che non dovrei avere tornei o meglio penso che farò il doppio non il singolo. Quindi come stravolgimento sulle tre settimane cosa mi consigli? Tempo fa mi avevi detto di mettere su peso solo che mangio di più mi alleno di più e sempre 1.80 x 63 kili sono.

Juan Carlos Ferrero

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da john mc edberg Mar 20 Mar 2012, 19:42

sergio1467 ha scritto:
john mc edberg ha scritto:Scusate
io sapevo che la corsa classica non era adatta come allenamento per il tennis. Troppo differente la tipologia di sforzo/richiesta fisica.

corsa: sforzo lento e costante
tennis: immediatezza/esplosività nel breve

tanto è vero che quel poco di allenamento che riesco a fare lo faccio con corsetta lenta o addirittura da fermo saltellando, con effettuazione di scatti brevi di 5-10 metri eseguiti al massimo delle mie possibilità

Devo rivedere tutto Sergio?


Tutto corretto quello che hai detto john, solo che juan carlos lamenta il fatto di arrivare al Sabato con le gambe pesanti , e se lo metto a fare scattini a meno di 7 giorni dalla prima giornata di gare difficilmente arriverà in condizioni ottimali ,anzi , probabilmente non potra fare un passo senza sentire dolori sconosciuti pertanto meglio ridurre il lavoro che il suo organismo ha già metabolizzato e provare a farlo rendere al meglio con la capacità di cui dispone in questo momento - avessimo avuto almeno tre settimane prima delle competizioni gli avrei stravolto il lavoro ma in questa situazione meglio evitare . Preparazione pre partita 786556

OK OK avevo frainteso io, pensavo le tue fossero indicazioni generiche, invece erano indirizzate -correttamente- a juan carlos.
Comunque grazie per il tuo feedback

PS qui tra Juan Carlos Ferrero, McEnroe, Edberg, sembra di stare in un forum frequentato da ex fuoriclasse Laughing
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero Mar 20 Mar 2012, 20:25

Io ancora sono tra i primi 100 ATP non mi sono ritirato Laughing

Juan Carlos Ferrero

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da john mc edberg Mar 20 Mar 2012, 20:35

Ma proprio per questo motivo non ho citato la parola "ritirati". Anche nel suo caso si può parlare di "ex" fuoriclasse pur essendo ancora in attività Laughing


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero Mar 20 Mar 2012, 20:59

Mosquito tornerà numero uno prima di ritirarsi. Lo spero ma purtroppo è improbabile a meno che tutti quelli che lo precedano non abbiano un infortunio... Twisted Evil

Juan Carlos Ferrero

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da sergio1467 Mer 21 Mar 2012, 09:24

Juan Carlos Ferrero, mandami la mail e ti faccio avere un lavoro da fare per 3 settimane piu specifico per migliorare la reattività e la resistenza specifica Preparazione pre partita 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Preparazione pre partita Empty Re: Preparazione pre partita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.