Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Attila17

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Montecarlo master 1000
Da Rafapaul Oggi alle 13:11

» Lorenzo Musetti
Da Rafapaul Oggi alle 13:08

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Oggi alle 11:56

» Giovani stranieri
Da Matusa Oggi alle 10:52

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da nw-t Ieri alle 09:42

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

» Semifinali al Roland Garros
Da Angry_Bird Lun 05 Apr 2021, 12:33

Rossignol Pulsion Tour VAS Graphite

Andare in basso

Rossignol Pulsion Tour VAS Graphite Empty Rossignol Pulsion Tour VAS Graphite

Messaggio Da jjoe81 Lun 19 Mar 2012, 18:08

Ciao a tutti,
colgo l'occasione per presentarmi, sono un giocatore amatoriale di 31 anni, sono ormai 7 anni che gioco circa 60 ore all'anno, e sono un giocatore che predilige il cemento, e il gioco serve and rebound o serve and volley, essendo io alto 197 cm e robusto! Laughing
Ah, sono un grande appassionato della Wilson, e mi piacciono anche le racchette vintage!

Vi presento un acquisto che avevo fatto per caso in un outlet della Rossignol qua in zona, con un prezzo di acquisto abbastanza basso, sono due Rossignol molto particolari, con il sistema VAS, dovrebbero essere del 1997-1998 circa, in grafite, piatto 98, peso circa 310-315 grammi incordate e con grip

Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi conosce questo modello (e la serie Rossignol VAS in generale), perchè c'è chi mi ha detto che sono racchette pregiate e abbastanza ricercate, e c'è chi mi ha detto che sono racchette abbastanza comuni! Wink

Mi piace ogni tanto collezionare qualche vintage...ad esempio ho una vecchia Maxima in legno, una Victory Junior, e una Wilson Rally in acciaio del 1985...più queste due Rossignol Surprised

Ecco un paio di foto di queste Rossignol di fine anni 90!

Rossignol Pulsion Tour VAS Graphite 1001538

Rossignol Pulsion Tour VAS Graphite 1001553
jjoe81
jjoe81

Torna in alto Andare in basso

Rossignol Pulsion Tour VAS Graphite Empty Re: Rossignol Pulsion Tour VAS Graphite

Messaggio Da Simba Lun 19 Mar 2012, 19:49

Dovresti rivolgere la stessa domanda a "il Tennis Italiano" perchè fino a non molto tempo fa c'era la sezione dedicata al vintage. Oppure una mail a ass.co.tennis@tiscali.it, l'associazione collezionisti italiani.
Le Rossignol più ricercate per quanto ne sappia io sono quelle con il ponte inverso tra le quali la F280 Carbon ad esempio, sempre dotata di sistema V.A.S.
Buona fortuna!

USRSA MRT
Simba
Simba

Rossignol Pulsion Tour VAS Graphite Empty Re: Rossignol Pulsion Tour VAS Graphite

Messaggio Da jjoe81 Mar 20 Mar 2012, 09:12

Ciao Simba,
grazie mille per queste tue preziose informazioni!
Si anche io conoscevo la F280 Carbon, con sistema VAS, infatti quando avevo visto queste Pulsion VAS in vendita, conoscendo più o meno la bontà del sistema VAS le avevo comprate anche senza conoscerne gran che il modello! Wink

vediamo se otterrò qualche info in più!

Grazie!
jjoe81
jjoe81

Messaggio Da jjoe81 Gio 22 Mar 2012, 16:52

Questa è stata la risposta dell'Associazione Collezionisti Italiani:
"Personalmente non ho sentito parlare di questa racchetta ma essendo comunque abbastanza recente non riveste per i collezionisti di vintage particolare interesse. Tuttavia le racchette che possiede sono ben tenute e conservate e sicuramente non sono da disprezzare"

Mi hanno detto che se reperiscono ulteriori info mi fanno sapere Wink

Comunque non dovrebbero essere delle racchette di particolare pregio, come qualcuno invece mi aveva detto... Rolling Eyes
jjoe81
jjoe81

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato