TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Diete Low Carb & tennis

+12
Federyonex
Elric
sorgotto
tennisteamgbav
sergio1467
Nessuno
picchio000
patillo
oedem
jagui
marco61
albesca
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da albesca Ven 30 Mar 2012, 20:49

Ragazzi.. ne ho combinata una delle mie... ho fatto la Dukan.

in 20 giorni sono calato parecchio.. è impressionante...
in campo ovviamente sono un fantasma...

sto a zero carboidrati da 20 giorni... nessunissimo problema
durante qualsiasi attività quotidiana, tranne che nel tennis.

La racchetta la sento da mezzo chilo ... pur integrando con sali minerali,
crampi dopo solo due ore di gioco... reattività pessima, lucidità inesistente...
nervosismo massimo !! Smile

Bah ... ne varrà la pena ?
ve lo sapro' dire piu' avanti... adesso accetto gli effetti collaterali
fiducioso che le forze ritorneranno appena il Dr. Dukan mi consentirà
l'accesso ai carboidrati.....



albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da marco61 Ven 30 Mar 2012, 21:23

Nel frattempo il Dr. Dukan rischia di essere cancellato dall'ordine dei medici per aver proposto di premiare con un punteggio utile nel conseguimento del diploma di maturità, tutti gli studenti che perderanno chili prima di presentarsi all'esame.
Albe, sei in buone mani. Diete Low Carb & tennis 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da jagui Sab 31 Mar 2012, 00:30

Io l'ho fatta, funziona benissimo. Il nutrizionista mi fece stare 21 giorni senza carboidrati. Quello è il periodo no per lo sport, ma dopo ti sentirai una piuma.

Comunque quello è solo un periodo limitato di tutto il percorso, probabilmente anche il meno significativo, serve per non far desistere il "dietante" premiandolo con un dimagrimento rapido.

La cosa bella è che ho cambiato ormai la mia alimentazione in meglio, perchè ho assimilato i buoni principi insiti nella dieta.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da oedem Sab 31 Mar 2012, 13:18

incuriosito, ho letto qualche articolo e, sinceramente, non noto tanti vantaggi bensì tante eventuali controindicazioni.

http://www.my-personaltrainer.it/dieta/dieta-low-carb.html


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da jagui Sab 31 Mar 2012, 14:59

Proprio per questo la fase low carb dura poco. Alla fine dei vari periodi della dieta, si ritorna a mangiare tutto, e resta l'abitudine di tenere più alta di prima la quota di proteine rispetto ai carboidrati, il che significa di fatto equilibrare il rapporto proteine/carboidrati, che nelle nostre abitudini è sbilanciato in favore dei carboidrati (è per questo che in genere si ingrassa).


Ultima modifica di jagui il Sab 31 Mar 2012, 15:03 - modificato 1 volta.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da jagui Sab 31 Mar 2012, 15:01

Rimane anche l'abitudine a preferire piatti semplici rispetto a quelli elaborati, o anche direttamente l'ingrediente in se senza trasformazioni, cosa che ti migliora la vita a prescindere.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da oedem Sab 31 Mar 2012, 15:06

sul modificarele abitudini alimentari, concordo, credo che questa sia la cosa prioritaria

jaqui, quando alla fine puoi mangiare di tutto, in che rapporto sono i macronutrienti?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da patillo Sab 31 Mar 2012, 15:43

Secondo me il casatiello andrebbe inserito in ogni dieta chetogenica o derivata........o no amedeo???
patillo
patillo

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da albesca Sab 31 Mar 2012, 18:47

jagui ha scritto:Io l'ho fatta, funziona benissimo. Il nutrizionista mi fece stare 21 giorni senza carboidrati. Quello è il periodo no per lo sport, ma dopo ti sentirai una piuma.

Comunque quello è solo un periodo limitato di tutto il percorso, probabilmente anche il meno significativo, serve per non far desistere il "dietante" premiandolo con un dimagrimento rapido.

La cosa bella è che ho cambiato ormai la mia alimentazione in meglio, perchè ho assimilato i buoni principi insiti nella dieta.

questa è una buona notizia...

perchè sono passato da 90,5 Kg a 84 kg in 20 giorni e non ho mai patito la fame... solamente
è un po' noiosa perchè gli alimenti sono piu' o meno sempre quelli.

Vorrei fare al massimo un altro paio di settimane e poi passare al consolidamento.

Ma anche tu hai provato a giocare e ti mancava lucidità ?
io ho integrato potassio e magnesio perchè avevo crampi ...
adesso molto meglio ma i polpacci li sento sempre li' sul punto di partire...
forse dovrei provare il magnesio supremo.

E' una sensazione strana...non mi sento debole, pero' , sono evidentemente piu' debole.

Ho un po' meno forza tanto è che mi verrebbe voglia di alleggerire la racchetta,
ma se mi dici che in consolidamento tutto torna ok .. aspettero', ormai sono in dirittura d'arrivo.

albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da picchio000 Sab 31 Mar 2012, 23:15

Io per 30 giorni ho seguito un programma chiamato Energy program, non è una dieta vera e propria ma un regime alimentare bilanciato, con una riduzione sensibile dei carboidrati. In contemporanea c'era da assumere degli intgratori (un multivitaminico, omega 3 e ginseng con ginko biloba) tutti di estrazione naturale.

Il programma come da nome, non è mirato alla perdita di peso, anche perchè io non ne ho bisogno, ma c'è chi lo ha fatto in sovrappeso e ha beneficiato anche di una riduzione di peso.

I benefici che ho avuto io sono stati: riduzione massa grassa a favore della massa muscolare, maggior lucidità e prontezza durante il giorno (no fase abbiocco dopo pranzo), maggior vitalità durante le attività fisiche, e ultima nota positiva un riposo notturno più profondo e un risveglio al mattino molto più rilassato.

provare per credere!!! Diete Low Carb & tennis 768460


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da jagui Dom 01 Apr 2012, 08:54

oedem ha scritto:sul modificarele abitudini alimentari, concordo, credo che questa sia la cosa prioritaria

jaqui, quando alla fine puoi mangiare di tutto, in che rapporto sono i macronutrienti?

Di preciso non lo so, non so neanche se ci sia un rapporto predeterminato.

Il nutrizionista mi ha detto più o meno così: "ora puoi mangiare di tutto, ogni giorno non farti mancare le proteine e i vegetali, e fai un giorno di no-carbo a settimana". Durante tutta la dieta non è mai stato rigido con le imposizioni o con le quantità (es: 325 gr. di questo, 295 di quest'altro...) e questo aiuta molto a non smettere perchè è facile da seguire in questo modo.

In pratica il nuovo rapporto proteine/carboidrati lo si acquisisce naturalmente, perchè dopo si "sente" quando i carboidrati sono troppi e ci si auto-limita.

Durante la dieta ho eliminato del tutto il pane (ho scoperto un'intolleranza al lievito all'inizio) e questa è un'abitudine che ora conservo. Ho capito quanto sia inutile il pane, e fonte principale dell'eccesso di carboidrati, ora non mi manca per niente, anzi lo vedo come un disturbo da evitare, che toglie spazio ad alimenti ben più importanti (un paio di volte al mese un bella rosetta con la mortazza me la faccio però... troppo buona).

Mi sono abituato a mangiare la pasta e il riso integrali al posto di quelli bianchi, ad apprezzare le verdure scondite e senza sale (sono più buone, basta abituarsi ai sapori veri delle cose e non a quello del sale), e alle ricette semplici poco elaborate, ad es. pasta con olio e pomodoro, riso con sgombro olio e parmigiano, ecc... e provo ora una sorta di diffidenza istintiva verso gli intingoli troppo elaborati.

Diciamo che, dopo anni e anni di bagordi, il mio corpo ha sperimentato i benefici di una alimentazione sana e ora si rifiuta giustamente di tornare indietro. Spero che continui così e di non tornare a mangiare come facevo prima... bleah!

Altra cosa positiva è questa: se ora faccio occasionalmente un giorno di eccessi alimentari (ad es: sono ad un pranzo di matrimonio o un'occasione simile) questo si smaltisce senza problemi e non lascia strascichi, mentre prima ero capacissimo di aumentare di 1-2 kg dopo una giornata del genere. Credo che (l'ha detto il nutrizionista e su questo mi devo fidare perchè non sono in grado di verificare) dipenda dal fatto che, finchè si mantiene il rapporto proteine/carboidrati entro certi limiti, il metabolismo si mantiene su un livello più alto, cosa molto importante per me che avevo il metabolismo di un bradipo.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da jagui Dom 01 Apr 2012, 08:59

albesca ha scritto:
jagui ha scritto:Io l'ho fatta, funziona benissimo. Il nutrizionista mi fece stare 21 giorni senza carboidrati. Quello è il periodo no per lo sport, ma dopo ti sentirai una piuma.

Comunque quello è solo un periodo limitato di tutto il percorso, probabilmente anche il meno significativo, serve per non far desistere il "dietante" premiandolo con un dimagrimento rapido.

La cosa bella è che ho cambiato ormai la mia alimentazione in meglio, perchè ho assimilato i buoni principi insiti nella dieta.

questa è una buona notizia...

perchè sono passato da 90,5 Kg a 84 kg in 20 giorni e non ho mai patito la fame... solamente
è un po' noiosa perchè gli alimenti sono piu' o meno sempre quelli.

Vorrei fare al massimo un altro paio di settimane e poi passare al consolidamento.

Ma anche tu hai provato a giocare e ti mancava lucidità ?
io ho integrato potassio e magnesio perchè avevo crampi ...
adesso molto meglio ma i polpacci li sento sempre li' sul punto di partire...
forse dovrei provare il magnesio supremo.

E' una sensazione strana...non mi sento debole, pero' , sono evidentemente piu' debole.

Ho un po' meno forza tanto è che mi verrebbe voglia di alleggerire la racchetta,
ma se mi dici che in consolidamento tutto torna ok .. aspettero', ormai sono in dirittura d'arrivo.


Io ho provato a giocare in quel periodo ma non era proprio aria, ci ho rinunciato e basta.
Dopo si ritorna a posto, ma non in un attimo, serve un po' di tempo per riprendere il tono muscolare, che in questa fase si abbassa molto.
In pratica ora perdi grasso e muscoli, dopo riacquisti solo i muscoli.

Ma sei in no-carbo da 20gg e vuoi fare altre due settimane? Il nutrizionista mi ha detto di fare no-carbo al massimo per tre settimane, altrimenti diventa dannoso per l'organismo.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da Nessuno Dom 01 Apr 2012, 12:38

Dietro consiglio di un amico nutrizionista, quando ne ho bisogno io faccio una dieta low-carb discontinua.

Mi spiego meglio:

quando il giorno stesso e quello successivo non ho attivitá fisica, taglio dell'70% circa i carboidrati senza aumentare gli altri alimenti (aumento solo la verdura perché mi piace)
Quando invece ho attivitá fisica il giorno successivo, li taglio a pranzo ma li assumo per cena, in modo da non far mancare glicogeno ai muscoli.

Cosí facendo riesco ad assumere le calorie necessarie in modo piú efficiente senza accumulo quando non serve, pur mantenendo efficienza fisica quando serve.

Le proteine le assumo abbondanti dopo l'attivitá fisica e sufficientemente negli altri pasti, ma senza esagerare.

Il taglio di carboidrati nei giorni in cui non mi servono, unitamente all'attivitá fisica, mi consente di perdere circa l'1% del peso alla settimana senza perdere massa muscolare.
Come efficienza fisica, cosí facendo non sento praticamente differenza rispetto ad un'alimentazione completa.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da albesca Dom 01 Apr 2012, 14:38

jagui ha scritto:
albesca ha scritto:
jagui ha scritto:Io l'ho fatta, funziona benissimo. Il nutrizionista mi fece stare 21 giorni senza carboidrati. Quello è il periodo no per lo sport, ma dopo ti sentirai una piuma.

Comunque quello è solo un periodo limitato di tutto il percorso, probabilmente anche il meno significativo, serve per non far desistere il "dietante" premiandolo con un dimagrimento rapido.

La cosa bella è che ho cambiato ormai la mia alimentazione in meglio, perchè ho assimilato i buoni principi insiti nella dieta.

questa è una buona notizia...

perchè sono passato da 90,5 Kg a 84 kg in 20 giorni e non ho mai patito la fame... solamente
è un po' noiosa perchè gli alimenti sono piu' o meno sempre quelli.

Vorrei fare al massimo un altro paio di settimane e poi passare al consolidamento.

Ma anche tu hai provato a giocare e ti mancava lucidità ?
io ho integrato potassio e magnesio perchè avevo crampi ...
adesso molto meglio ma i polpacci li sento sempre li' sul punto di partire...
forse dovrei provare il magnesio supremo.

E' una sensazione strana...non mi sento debole, pero' , sono evidentemente piu' debole.

Ho un po' meno forza tanto è che mi verrebbe voglia di alleggerire la racchetta,
ma se mi dici che in consolidamento tutto torna ok .. aspettero', ormai sono in dirittura d'arrivo.


Io ho provato a giocare in quel periodo ma non era proprio aria, ci ho rinunciato e basta.
Dopo si ritorna a posto, ma non in un attimo, serve un po' di tempo per riprendere il tono muscolare, che in questa fase si abbassa molto. In pratica ora perdi grasso e muscoli, dopo riacquisti solo i muscoli.

Ma sei in no-carbo da 20gg e vuoi fare altre due settimane? Il nutrizionista mi ha detto di fare no-carbo al massimo per tre settimane, altrimenti diventa dannoso per l'organismo.

Ma hai fatto la Dukan o una dieta simile ?
Nella Dukan non ci sono limiti di tempo per la fase low-carb.. gli obesi
ci restano mesi in questa fase cosiddetta di "crociera".

Considera che non è una no-carb integrale, perchè ogni
giorno sono concessi 2 cucchiai circa di crusca d'avena
e 5 giorni su 7 le verdure... quindi si sta bassissimi, ma non a zero.

Ad ogni modo, stamattina ho giocato ed è andata decisamente meglio.
Ho assunto mezz'ora prima una pastiglia di potassio+magnesio della Bracco con circa
4 grammi di BCAA.. è andata bene, lucido e reattivo, e sopratutto non
sentivo le gambe molli, quindi riuscivo a piegarle, di conseguenza potevo giocare a tennis.

Speriamo non sia un caso... vediamo come prosegue...
giovedi' ho due ore .. prendero' doppia dose di sali.

albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da sergio1467 Lun 02 Apr 2012, 00:42

Ma scusate ..... Ma la Zona , come sistema alimentare che vi fà stare bene - perdere peso in maniera progressiva e ,se assimili il concetto del bilanciamento in maniera definitiva ,ti mette al riparo da qualsiasi periodo di sofferenza legato all'alimentazione proprio non vi piace ?
A me personalmente l'idea che per ottenere un risultato bisogna giocoforza rischiare di farsi del male e soffrire proprio non và giù.
ho gente che ha perso 10/15 kg senza smettere di giocare e anzi ha migliorato le proprie performance in maniera considerevole -
ricordo che lo stato chetogenico ( in cui se le calorie ingerite sono minori del consumo il vostro corpo letteralmente si auto cannibalizza lasciandovi senza forze e con molto meno muscoli ) è UNO STATO DANNOSO - potenzialmente molto pericoloso per la salute di chi si priva totalmente dei carboidrati che sono la principale forma di CARBURANTE che il nostro corpo utilizza ............e tra l'altro questa mancanzadi carboidrati non vi permette di giocare !!!!!!!! Evil or Very Mad
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da albesca Lun 02 Apr 2012, 09:00

sergio1467 ha scritto:Ma scusate ..... Ma la Zona , come sistema alimentare che vi fà stare bene - perdere peso in maniera progressiva e ,se assimili il concetto del bilanciamento in maniera definitiva ,ti mette al riparo da qualsiasi periodo di sofferenza legato all'alimentazione proprio non vi piace ?
A me personalmente l'idea che per ottenere un risultato bisogna giocoforza rischiare di farsi del male e soffrire proprio non và giù.
ho gente che ha perso 10/15 kg senza smettere di giocare e anzi ha migliorato le proprie performance in maniera considerevole -
ricordo che lo stato chetogenico ( in cui se le calorie ingerite sono minori del consumo il vostro corpo letteralmente si auto cannibalizza lasciandovi senza forze e con molto meno muscoli ) è UNO STATO DANNOSO - potenzialmente molto pericoloso per la salute di chi si priva totalmente dei carboidrati che sono la principale forma di CARBURANTE che il nostro corpo utilizza ............e tra l'altro questa mancanzadi carboidrati non vi permette di giocare !!!!!!!! Evil or Very Mad

Sergio, il metodo a zona è perfetto, è l'uomo ad essere imperfetto.

Se avessimo tutti la forza di sopportare i regimi ipocalorici, ovvero,
sopportare la fame, pesare tutti gli alimenti, contare i blocchetti ...
capisci che il problema planetario dell'obesità sarebbe già belllo e risolto.

Cosi' non è. Moltissime persone mollano perchè siamo deboli,
siamo occidentali e viziatelli...e la Dukan va incontro a queste persone.

Ma non voglio essere frainteso: sono d'accordo e sottoscrivo in pieno che,
se si è in grado di fare una dieta ipocalorica bilanciata,
senza ombra di dubbio sarebbe la scelta migliore per la propria salute.
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da tennisteamgbav Ven 06 Apr 2012, 13:07

In cosa consiste la dieta a zona? io seguo solo alcuni principi della dissociata, stando attendo a come combino gli alimimenti tra loro, ho notato migliormenti sul peso e nessun impatto sull'attività fisica, se l'apparato digerente lavora leggero tutto mi sembra che ne tragga beneficio


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da sergio1467 Ven 06 Apr 2012, 13:17

nalla dieta a zona devi bilanciare i Macronutrienti cercando di avvicinarti alla percentuale del 40 % di carboidrati e 30% di proteine e grassi - bilanciamento che và mantenuto in tutti i pasti della giornata che dovono essere almeno 5/6 per avere una risposta glicemica senza picchi - la uso con profitto da diversi anni ...... Diete Low Carb & tennis 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da sorgotto Ven 06 Apr 2012, 13:29

sergio1467 ha scritto:nalla dieta a zona devi bilanciare i Macronutrienti cercando di avvicinarti alla percentuale del 40 % di carboidrati e 30% di proteine e grassi - bilanciamento che và mantenuto in tutti i pasti della giornata che dovono essere almeno 5/6 per avere una risposta glicemica senza picchi - la uso con profitto da diversi anni ...... Diete Low Carb & tennis 786556

E i reni come stanno????????

sorgotto

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da Ospite Ven 06 Apr 2012, 13:50


Non esiste uno studio medico PUBBLICATO che attesti che una dieta iperproteica (in un individuo SANO) possa creare problemi renali.

Vorrei ricordare che per decine di migliaia di anni i nostri progenitori si sono nutriti di carne, bacche e frutta. Cacciatori-raccoglitori.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da sergio1467 Ven 06 Apr 2012, 14:53

correnelvento ha scritto:
Non esiste uno studio medico PUBBLICATO che attesti che una dieta iperproteica (in un individuo SANO) possa creare problemi renali.

Vorrei ricordare che per decine di migliaia di anni i nostri progenitori si sono nutriti di carne, bacche e frutta. Cacciatori-raccoglitori.

ESATTO..... geneticamente parlando non siamo ancora pronti per metabolizzare la quantità di carboidrati che assumiamo oggi ....
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da Elric Ven 06 Apr 2012, 18:20

sorgotto ha scritto:
sergio1467 ha scritto:nalla dieta a zona devi bilanciare i Macronutrienti cercando di avvicinarti alla percentuale del 40 % di carboidrati e 30% di proteine e grassi - bilanciamento che và mantenuto in tutti i pasti della giornata che dovono essere almeno 5/6 per avere una risposta glicemica senza picchi - la uso con profitto da diversi anni ...... Diete Low Carb & tennis 786556

E i reni come stanno????????
Tra le altre cose non è neanche una dieta iperproteica


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da Ospite Dom 15 Apr 2012, 08:41

ciao a tutti
con la zona son passato da 120 chilii a 76 in poco piu di un anno senza patire la fame e senza perdere energie
Sergio secondo te sono necessarie integrazioni per conciliarla con il tennis agonistico?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da Federyonex Lun 16 Apr 2012, 13:30

correnelvento ha scritto:
Non esiste uno studio medico PUBBLICATO che attesti che una dieta iperproteica (in un individuo SANO) possa creare problemi renali.

Vorrei ricordare che per decine di migliaia di anni i nostri progenitori si sono nutriti di carne, bacche e frutta. Cacciatori-raccoglitori.

Gli studi scientifici costano Corre.
Peró si potrebbe valutare la potenzialità di danno renale da diet iperpro su chi fa fitness spinto, vedi i tipi mega muscolati.
Quelli di solito fanno almeno un peridodo intenso di dieta iperproteica.

L'importante é non far mancare gli aminoacidi essenziali che possiamo assumere solo con le carni in una dieta. Gli aa essenziali sarebbero: fenilalanina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, treonina, triptofano, valina.



Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da giascuccio Lun 16 Apr 2012, 18:06

Riki66 ha scritto:ciao a tutti
con la zona son passato da 120 chilii a 76 in poco piu di un anno senza patire la fame e senza perdere energie
Sergio secondo te sono necessarie integrazioni per conciliarla con il tennis agonistico?


mecojons Shocked Shocked Shocked

120-76= 44kg/12= 3,8 kg mese

COMPLIMENTI Cool


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Diete Low Carb & tennis Empty Re: Diete Low Carb & tennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.