TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

4 partecipanti

Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da malcolmx82 Mar 03 Apr 2012, 17:49

apro questo thread per porvi un quesito...
da due lezioni a questa parte il maestro ha un po' criticato la mia racchetta...ovviamente non è che dica che a causa della racchetta colpisco male, però dice che "per il gioco che ho io" non mi aiuta per niente...
allora mi ha datto in mano la sua slazenger power 300 ed improvvisamente i colpi sono dventati molto più "pieni" come dice lui...ed effettivamente colpisco decisamente meglio...
la palla va dove voglio io (il più delle volte) sul rovescio colpisco molto meglio, mi trovo meglio con le volè, maneggio meglio la racchetta..insomma, me la sento meglio in mano...
la mia sensazione è un po' strana da spiegare..quando ho in mano la wilson mi sembra di investire più energie mentali a pensare al movimento della racchetta e meno alla direzione della palla ed al conseguente mio posizionamento...
quando mi trovo in mano quell'altra racchetta ho come la sensazione che le palline viaggino più piano...lo so è assurdo ma non so come spiegarmi altrimenti...
in più mi dice il maestro che la slazenger è pure moooolto meno tesa della mia kobra...
ora mi domando: cos'è che mi fa giocare in maniera così diversa usando queste due racchette?
quali sono le differenze sostanziali tra questi due attrezzi (non trovo in internet le specifiche della slazenger)
il mio maestro dice che mi darebbe la sua quindi sto quasi pensandoci sul serio al mio primo cambio di racchetta..voi che dite?


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da malcolmx82 Mar 03 Apr 2012, 18:03

scusate..nel frattempo ho trovato le caratteristiche di entrambe:

kobra: http://www.maurosport.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1214&Itemid=266

slazenger: http://www.slazenger.com/tennis/rackets/product/power-300.php


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da Chiros Mer 04 Apr 2012, 08:58

Strano quel che scrivi. La Slazenger è molto più rigida e bilanciata in avanti. Dovrebbe spingere le palline molto di più.
Io feci lo stesso tuo errore. Comprai una racchetta con rigidità 58 e non spingeva per niente. Certamente sentivo molto la pallina sul piatto corde però al posto tuo, in questo momento, conserverei la Pro Kobra per quando sarai più bravo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da malcolmx82 Gio 05 Apr 2012, 09:28

Chiros ha scritto:Strano quel che scrivi. La Slazenger è molto più rigida e bilanciata in avanti. Dovrebbe spingere le palline molto di più.
Io feci lo stesso tuo errore. Comprai una racchetta con rigidità 58 e non spingeva per niente. Certamente sentivo molto la pallina sul piatto corde però al posto tuo, in questo momento, conserverei la Pro Kobra per quando sarai più bravo.

tra l'altro mentre commentava la mia racchetta il maestro mi ha detto "ti sarai accorto che non ce l'ha nessuno..." effettivamente credo di aver comprato un avanzo di magazzino..forse avrei fatto meglio, all'epoca, a prendere la Pro Open...vabbè..è giusto pagare per i propri errori...
nel frattempo tra l'altro avevo tirato le corde un chilo in più (quindi 25/24) e a fine serata ho sentito un fastidio al gomito..mi sa che è meglio se la riporto un chilo sotto...
ma quindi tu mi consigli di accettare la slazenger del maestro o meglio cercarsi qualcos'altro?
comunque la Kobra non credo la venderò (anche perchè non credo che qualcuno la voglia Razz )..più che altro perchè rimarrà sempre "la mia prima racchetta" Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da Chiros Gio 05 Apr 2012, 11:22

malcolmx82 ha scritto:
Chiros ha scritto:Strano quel che scrivi. La Slazenger è molto più rigida e bilanciata in avanti. Dovrebbe spingere le palline molto di più.
Io feci lo stesso tuo errore. Comprai una racchetta con rigidità 58 e non spingeva per niente. Certamente sentivo molto la pallina sul piatto corde però al posto tuo, in questo momento, conserverei la Pro Kobra per quando sarai più bravo.

tra l'altro mentre commentava la mia racchetta il maestro mi ha detto "ti sarai accorto che non ce l'ha nessuno..." effettivamente credo di aver comprato un avanzo di magazzino..forse avrei fatto meglio, all'epoca, a prendere la Pro Open...vabbè..è giusto pagare per i propri errori...
nel frattempo tra l'altro avevo tirato le corde un chilo in più (quindi 25/24) e a fine serata ho sentito un fastidio al gomito..mi sa che è meglio se la riporto un chilo sotto...
ma quindi tu mi consigli di accettare la slazenger del maestro o meglio cercarsi qualcos'altro?
comunque la Kobra non credo la venderò (anche perchè non credo che qualcuno la voglia Razz )..più che altro perchè rimarrà sempre "la mia prima racchetta" Smile

In generale, il consiglio migliore è di provare le racchette in partita ma il mio consiglio è quello di farti consigliare power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 786556 da chi ti conosce meglio: il tuo maestro.

La racchetta ideale non esiste, in quanto dipende dal tipo di gioco del tennista. Credo che ti debba affidare proprio al tuo maestro. Magari ne ha qualcuna usata che fa al caso tuo e non spendi inutilmente soldi.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da malcolmx82 Gio 05 Apr 2012, 11:35

[quote="Chiros"]
malcolmx82 ha scritto:Magari ne ha qualcuna usata che fa al caso tuo e non spendi inutilmente soldi.

allora mi affido nelle mani del maestro Smile
la slazenger infatti sarebbe la sua..quella che usa quando ci dà lezione..lui l'altro giorno quando ha visto che mi segnavo il nome della racchetta mi ha detto "ma non star lì a cercarla in giro..ti dò la mia tanto io la cambio!"..ovviamente non penso me la regali..però sicuramente non sarebbe come comprarla in negozio


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da blek Gio 05 Apr 2012, 23:30

[quote="malcolmx82"]
Chiros ha scritto:
malcolmx82 ha scritto:Magari ne ha qualcuna usata che fa al caso tuo e non spendi inutilmente soldi.

allora mi affido nelle mani del maestro Smile
la slazenger infatti sarebbe la sua..quella che usa quando ci dà lezione..lui l'altro giorno quando ha visto che mi segnavo il nome della racchetta mi ha detto "ma non star lì a cercarla in giro..ti dò la mia tanto io la cambio!"..ovviamente non penso me la regali..però sicuramente non sarebbe come comprarla in negozio

secondo mè è molto interessato a venderti la racchetta Smile ...

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da john mc edberg Ven 06 Apr 2012, 00:11

malcolmx82 ha scritto:

tra l'altro mentre commentava la mia racchetta il maestro mi ha detto "ti sarai accorto che non ce l'ha nessuno..."

Beh, di Slazenger non è che vedo invasi i circoli anzi...

a me leggendo tutto mi da l'idea che ti voglia vendere la sua racchetta
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da john mc edberg Ven 06 Apr 2012, 00:13

blek ha scritto:

secondo mè è molto interessato a venderti la racchetta Smile ...

allora non sono il solo
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da Chiros Ven 06 Apr 2012, 08:35

Fattela dare per qualche partita, così vai sul sicuro.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

power - wilson blx pro kobra VS slazenger power 300 Empty Re: wilson blx pro kobra VS slazenger power 300

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.