Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Oggi alle 16:32

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da franzx Oggi alle 16:28

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Colpo più bello giocato in torneo

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da Maurizio il Mar 17 Apr 2012, 16:02

A me è successo una volta di accusare crampi verso la fine di un'incontro durissimo giocato una domenica mattina in piena estate sul cemento, un incontro di serie C, crampi peraltro superati con stretching al cambio di campo e poi ricomparsi ma mentre andavo a rete a stringere la mano all'avversario.
Mi lasciarono una lieve contrattura muscolare che se ne andò in un paio di giorni, ma abbastanza lieve da permettermi comunque di allenarmi già il giorno dopo.
Maurizio
Maurizio

Torna in alto Andare in basso

Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 Empty Re: Colpo più bello giocato in torneo

Messaggio Da squalo714 il Mar 17 Apr 2012, 16:07

Demi volee stoppata incrociata praticamente con le spalle alla rete, semifinale di un torneo open con un 2.1, con commento "grande palla" dello stesso..miracolo che mi e' servito per racimolare l'unico game della partita Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 786556
https://tennisteam.forumattivo.com/t5194-un-buon-torneo
squalo714
squalo714

Messaggio Da miguel il Mar 17 Apr 2012, 16:21

normalmente i crampi non comportano complicazioni dal punto di vista fisico.
qualche indolenzimento ma dopo uno/due giorni puoi giocare tranquillamente.
le complicazioni ci sono a volte nell'immediato dopopartita, é stata ritrovata gente nelle docce praticamente accartocciata e dolorante ... leggenda metropolitana dice che non sia consigliato fare la doccia con acqua calda se si hanno avuti i crampi.... magari c'é una spiegazione scientifica oppure questo succederebbe anche con l'acqua fredda
miguel
miguel

Messaggio Da cobrama il Mar 17 Apr 2012, 16:34

Sto remando 3 metti fuori campo l'avversario mi attacca sul rovescio praticamente all'incrocio delle righe con un back, io ci arrivo praticamente appoggiato al telo del pallone con la palla che sta per toccare oramai per la seconda volta il terreno; decido quindi con l'uomo gia a rete di tirare una pallata sul tetto del pallone giusto per sfogarmi ma questa (la palla) invece prende una direzione parallela al terreno e passando a pochi cm dalla rete finisce all'incrocio delle righe sul lungolinea. Penso di non aver mai tirato cosi forte un colpo in 30 anni di partite.
cobrama
cobrama

Messaggio Da PistolPete81 il Lun 30 Apr 2012, 16:43

Premessa
anno 2011...in 2 famosi circoli di bergamo organizzarono 2 tornei di beneficenza di doppio misto nc...le 2 coppie vincenti si sfideranno nella super finale al palazzetto di bergamo, poco prima della finale del challenger di bergamo..
insomma io e la mia compagna (fortissima) ci iscriviamo al secondo torneo e lo vinciamo facilmente, soffrendo un po solo un semi...bellissima vittoria e felicità doppia per poter giocare la finale davanti a un vero pubblico...
giorno della finale, palazzetto dello sport gremito in ogni ordine di posto (almeno 2000 persone), tutti pronti a vedere la finale tra seppi e muller...
l'organizzatore del torneo ci comunica la formula della partita, un long tie break....
risultato: abbiamo perso 10 a 9....ma sul 5-5 ho fatto il punto della vita
servo, scendo a rete, volee della compagna che non chiude, alzano il pallonetto, corro indietro, veronica di rovescio incrociata non imprendibile, alzo un altro pallonetto e smasho nella parte di campo rimasta scoperta tirando un missile pazzesco...
è venuto giù il palazzetto...e io ho urlato un classico "come on"
scusate la lunghezza, ma è stata un emozione pazzesca...

PistolPete81

Messaggio Da marco61 il Lun 30 Apr 2012, 17:08

Demi volèe dietro la schiena e pallonetto vincente su uno smash ravvicinato dell'avversario.
E' stato solo culo, ma quanto ho goduto. asd

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Antaniserse il Lun 30 Apr 2012, 17:59

Satrapo ha scritto:
Leggo tardi una sua buona smorzata ma comunque parto e riesco a scodellare qualcosa dall'altra parte, lui già li a due passi mi lobba a botta sicura ma sai com'è, eravamo giovani e pieni di "tigna" quindi riparto come un cinghiale imbizzarrito e raggiungo la palla quasi sul telone di fondo e in qualche modo riesco a rimandare indietro una schifezza assurda alzando la palla con la punta del telaio, con lui già a rete pronto a fare il buco per terra col sorrisone tipico di chi ha già il 15 in tasca.

Ma la parabola è corta, la palla non passa.. ..no no non passa.. ..e lui li pronto col cannone armato.. ..ma tanto non passa.. ..e invece tikkete!! Ecco la deliziosa pallina gialla che incoccia il nastro, si fa una passeggiatina di 10 cm e scivola a terra morendo dalla sua parte.
Successo a me, quasi identico, l'anno scorso, solo che il mio recupero non era un pallonetto ma un chop di diritto teso, fatto spalle alla rete ad altezza viso (nell'ambito dei colpi "folkloristici" uno di quelli che mi escono con una qualche frequenza) e invece che matchpoint era setpoint a favore, con me sotto sotto di un set a zero.
L'avversario aveva letteralmente la faccia sul nastro, ma la palla dopo il net, pur avendo rimbalzato abbastanza, era talmente attaccata alla rete che non è riuscito a tirarla su. Secondo set per me e vinto poi al terzo dopo 3:15

Antaniserse
Admin

Messaggio Da Antaniserse il Lun 30 Apr 2012, 18:08

miguel ha scritto:le complicazioni ci sono a volte nell'immediato dopopartita, é stata ritrovata gente nelle docce praticamente accartocciata e dolorante ...
Presente.
Non soffro troppo di crampi, giusto ogni tanto una "tiratina"... due anni fa, torneo di inizio estate, abbiamo una copertura sulla testa ma c'è un umidità pazzesca, siamo al terzo e io sono talmente sudato che mi esce l'acqua dai buchi delle scarpe quando mi muovo.
A inizio 3° set sento un pizzico ad un polpaccio, sciolgo un po', una stiracchiata al cambio campo: ok, a posto... finisco il set senza problemi (perso ma non per impedimenti fisici)

Come vado negli spogliatoi e comincio a spogliarmi, mi si bloccano completamente entrambe le gambe: ho le punte dei piedi sparate in avanti come Carla Fracci, non riesco a stare in piedi, finisco lungo in terra e non so come sciogliere i muscoli; ovviamente sono anche da solo negli spogliatoi... i 60 secondi più lunghi della mia vita.

Antaniserse
Admin

Messaggio Da michele-yonex il Dom 27 Gen 2013, 22:42

passante incrociato di dritto da fondo,non tiro forte di solito ma quando l'avversario mi scende a rete rischio tutto e punto a passarlo con un dritto incrociato "di sfondamento".
quando mi riesce io sono contento e l avversario rimane allibito XD
naturalmente quando scendo io a rete rischio anch io,eccome....

michele-yonex

Messaggio Da dropshot II il Mar 29 Gen 2013, 13:48

ne ricordo due

torneo di doppio. tutti e quattro a rete, io stavo a sinistra ma spostato verso il centro. L'avversario gioca una palla stretta ad uscire verso sinistra a 20 cm dalla rete. io corro, penso di appoggiarla subito di là dalla rete ma mi accorgo che gli avversari si stanno spostando lateralmente proprio per coprire l'appoggio, quindi supero la palla correndo verso il telone e con il polso gioco un simil rovescio in direzione opposta, lasciandoli di sasso a guardare la pallina che si faceva tutta la rete per cadere in corridoio dall'altra parte. si sono fermati anche quelli del campo di fianco.

l'altro è stato un passante di dritto su uno smash. alzo uno straccio, quello fa il suo smash bello potente, ma siccome ero giovane ed incosciente, in quei casi invece di indietreggiare, avanzavo. faccio due passi in campo, intuendo la direzione e di quasi controbalzo tiro a tutto braccio un dritto incrociato, forse la cosa più veloce che abbia mai tirato su un campo da tennis. ho perso quella partita ma l'avversario non è più venuto a rete Smile

dropshot II

Messaggio Da Gabrilele il Lun 04 Feb 2013, 23:48

ben il mio colpo più spettacolare e che uso spesso con soddisfazione è il "steccadentro" Very Happy
dopo quello c'è un colpo un po' pazzo che faccio spesso:
se un pallonetto mi sorpassa sul lato del rovescio, lo inseguo e tiro (o meglio provo a tirare) un back molto forte e teso dando le spalle alla rete. alle volte non viene, ma quando viene fa strabuzzare gli occhi! Shocked
questo la prima volta... se lo faccio invece ad uno che mi conosce non ha questo grande effetto Very Happy

Gabrilele

Messaggio Da zaphod il Mar 05 Feb 2013, 09:15

Confermo che steccadentro di Gabrilele è più letale del dritto di Nadal sulla terra.
Very Happy
zaphod
zaphod

Messaggio Da spalama il Mer 06 Feb 2013, 17:31

Un tweneer giocato sul match point del mio avversario al tie break del terzo set, che poi ho vinto perchè si è talmente inc.... che poi ha perso le staffe.

L'ultimo domenica scorsa nel doppio decisivo dell'incontro a squadre quando ho fatto una volè vincente da dietro la schiena (tipo Dimitrov per capirci). Puro istinto e tanto cu...ore.

spalama
spalama

Messaggio Da oedem il Mer 06 Feb 2013, 17:44

tweneer?
e cos'è?
oedem
oedem

Messaggio Da marco61 il Mer 06 Feb 2013, 17:54

E' proprio il classico colpo in mezzo alle gambe con schiena alla rete.
Ma lassa perde, eh. Molto meglio il casatiello e meno pericoloso. lol!

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da oedem il Mer 06 Feb 2013, 18:22

nono, ho qualche attrezzo che voglio riguardare: mi servirebbe ancora per un po' Colpo più bello giocato in torneo - Pagina 2 786556
oedem
oedem

Messaggio Da mattacchione90 il Mer 06 Feb 2013, 18:42

Tie Break del terzo set di una partita di doppio di Coppa Italia, match point per i miei avversari, servizio del mio compagno. Sono bellamente a rete, il mio avversario batte e l'avversario risponde e segue la risposta a rete, il mio compagno tira un dritto comodo incrociato e l'avversario davanti a me mi tira una voleé al corpo, ma riesco a mettere la racchetta e ribatterla di la e a indietreggiare qualche passo fino alla linea del servizio. Lui è li che aspetta tutto sorridente e tira una schiacciata che rimbalza poco davanti ai miei piedi e mi supera sul lato del rovescio. Io istintivamente metto la racchetta dietro la schiena e faccio una rotazione strana, riesco a colpire la palla e a cacciare di la una bomba in mezzo ai due avversari, che restano immobili e mi aggiudico il punto. Quel colpo li ha uccisi e abbiamo vinto la partita! Smile
mattacchione90
mattacchione90

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: