Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da john mc edberg Oggi alle 00:27

» Cosa ne pensate?
Da marco61 Ieri alle 22:54

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 12:00

» Camila Giorgi
Da Giovanni62 Ieri alle 10:52

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Ieri alle 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

Palline per lanciapalle

Andare in basso

Palline per lanciapalle Empty Palline per lanciapalle

Messaggio Da Miky76 Lun 16 Apr 2012, 16:08

Buongiorno a tutti, dopo tante peripezie finalmente siamo riusciti ad acquistare il lancipalle e adesso si presenta il problema palline.
Premetto che io arrivo da un lunghissimo periodo di inattività causato da epitrocleite in forma acuta e che adesso sono riuscita a riprendere a giocare solo grazie alle nuove tecnologie e mai e poi mai vorrei ritornare ad avere problemi.
Da qui nasce la necessitá di trovare un tipo di pallina che assicuri durata, confort, e qualità considerando che il campo é in erba sintetica, che come già detto e ridetto verranno usate solo col lanciapalle (in partita uso HEAD ATP) e quindi credo sia meglio siano depresurizzate, e che il prezzo non deve essere qualcosa di proibitivo (max 1 euro a pallina).
Avevo acquistato un sacco di Wilson Team W Trainer pensando fossero quelle giuste ma giocando le trovo pensanti come sassi e mi affaticano subito il braccio, ho preso in considerazione le arengo 800 ma ho letto in altri posto qualcuno che diceva che sono molto dure.
I sostanza vi chiedo, quali palline depresurizzate con confort d'alto livello mi consigliate di usare col lanciapalle?!?

Grazie a tutti e buona giornata.
Michela

Miky76

Torna in alto Andare in basso

Palline per lanciapalle Empty Re: Palline per lanciapalle

Messaggio Da marco61 Lun 16 Apr 2012, 21:20

Allora Michela, con la lanciapalle non è possibile usare palline sotto pressione, per il semplice motivo che ti durerebbero 4 o 5 lanci. I rulli pressano la palla nel momento del lancio sgonfiandola in poco tempo.
Detto questo, le pressurizzate sono sempre meno confortevoli e sono tutte piuttosto dure. Il mio consiglio è di prendere le Pro's Pro Championship, ti costano 90 cent. l'una e vanno benissimo: http://www.arfaian.com/default.aspx?ArtNr=629
Usa l'accortezza di tirare le corde 3 kg. in meno del tuo solito.
Con l'occasione ti consiglio anche questo: http://www.arfaian.com/default.aspx?ArtNr=760
Su quel sito costa molto meno che altrove ed è comodissimo, in questo modo ammortizzi bene le spese di spedizione, se non erro sui 17 euro.
Questo è un video sul ball mower che ho girato lo scorso anno:

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Miky76 Gio 19 Apr 2012, 17:39

Marco grazie per la risposta, il prodotto che mi consigli é per me assolutamente nuovo per cui vorrei chiederti un confronto tra le ARTENGO 800 (facilmente reperibili e senza costi di spedizione) e queste Pro's Pro Championship, c'e' molta differenza in fatto di confort?!?
Invece per quanto concerne il Ball Mower é impressionante, l'avevo trovato su diversi siti tedeschi ma costava cifre esorbitanti!!!
Grazie mille
Michela

P.S: avevo visto il tuo post sulla SAM P4 ed era molto ben fatto e interessante, alla fine ho acquistato una Spinfire Pro 2.... spero di aver scelto bene perché é stata dura trovare il modello che sulla carte sembrava il migliore.

Miky76

Messaggio Da oedem Gio 19 Apr 2012, 17:59

Michela,
perché non ci fai una recensione della macchina da te presa?

grazie Wink

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da ponkia Gio 26 Apr 2012, 22:06

sisi, Michela, compreso prezzo pagato...

You cannot be serious!! Palline per lanciapalle 106988
ponkia
ponkia

Messaggio Da Bertu Gio 26 Apr 2012, 22:20

Io ho provato le Babolat academy e le ho trovate abbastanza dure e con un bel rimbalzo anche su terra.

Poi sono passato alle artengo 800 made in thailand (pagate 75 centesimi x 150 pcs) e le ho trovate molto piú morbide e giocabili.
Le ho usate diverse volte e devo dire che vanno molto bene sia con la lanciapalle che per allenare il servizio.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato