Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Ansia si, ansia no

Andare in basso

Ansia si, ansia no Empty Ansia si, ansia no

Messaggio Da albesca il Ven 28 Mag 2010, 11:07

Ieri durante un incontro molto combattuto con palla a 5 Kmh ... ad un certo punto del match mi è completamente sparita l'ansia durante il gioco. E' stata una sensazione piuttosto strana perchè non capivo se mi sentivo cosi' perchè ero "centrato" oppure perchè ero uscito dalla partita, eppure il mio palleggio continuava identico a prima, tranne che colpivo la palla esattamente come in palleggio di riscaldamente ..senza stress, i battiti cardiaci erano al minimo , la palla stava in campo senza problemi... eppure ero stanco perchè giocando senza forzare con un avversario che non rischia, i quindici durano parecchio ...ero anche sotto di punteggio..eppure, mi sentivo tipo come se stessi palleggiando con mio figlio, nessuna ansia "da prestazione".

Questo è accaduto sopratutto perchè la velocita' di palla era molto bassa rispetto a quella abituale. Secondo voi ero troppo fuori o troppo dentro il match ? Io credo di essere in grado avversario permettendo, di poter entrare volontariamente in questo stato di distacco, ma non so se faccio piu' danni che altro, non so se è fondamentale mantenere un certo livello di stress per tenere alta la concentrazione agonistica.
albesca
albesca

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Ansia si, ansia no Empty Re: Ansia si, ansia no

Messaggio Da nanobabbo8672 il Ven 28 Mag 2010, 11:13

io quando entro in campo ho addosso una forte dose di adrenalina, che non mi fa stare fermo, ma poi cala durante la partita (per fortuna, altrimenti mi verrebbe un coccolone!) fino ad un livello medio!
quando mi cala troppo io gioco peggio e allora cerca di ricrearla con un bel punto o un autoincoraggiamento, non è facile, ma quando mi riesce torno a giocare meglio. Ansia si, ansia no 420441
non sono un fautore del distacco... le poche volte che mi è capitato ho poi smesso di giocare per qualche anno perchè non ne avevo più voglia!!! Ansia si, ansia no 961853
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggio Da albesca il Ven 28 Mag 2010, 11:39

E' stato un distacco del tipo ... "ma basta.... sono stufo di avere aspettative dai miei colpi .. "
... "e poi, se ho deciso di non spingere e lui pure ... che fo', mi metto pressione da solo ??? A questo punto palleggio in surplace che mi diverto di piu' ... " ma continuavo a correre nè ... mica mi sono rammolito.. solo giocavo mentalmente come se stessi al lungomare e la racchetta fosse un cono alla panna ... pensavo solo al gusto del gelato che certo non mi causava stress alcuno.

Forse ho perso un po' di velocita' di swing ..e spesso sono andato lungo di pochissimo purtroppo... lo swing deve restare sempre veloce... anche se non si spinge di gambe ma si cerca profondita' alzando un po' la traettoria.

Ho perso 6-2 ... i games tutti ai vantaggi... un'ora piena di gioco ... punteggio severo pero' (avversario molto preparato atleticamente).
albesca
albesca

Messaggio Da nanobabbo8672 il Ven 28 Mag 2010, 11:57

ora ho capito meglio... non mi è mai capitato, tra le 2 se mi stufo io inizio a fare serve & volley, non a palleggiare, per cui è una situazione che non può capitarmi, quindi non so proprio cosa congliarti, magari a qualcun altro è già successo.
a naso però se hai perso 6/2 lottando su ogni palla, con un po' più di concentrazione avresti potuto vincere, no?! forse! Ansia si, ansia no 121315
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggio Da albesca il Ven 28 Mag 2010, 12:10

nano8672 ha scritto:ora ho capito meglio... non mi è mai capitato, tra le 2 se mi stufo io inizio a fare serve & volley, non a palleggiare, per cui è una situazione che non può capitarmi, quindi non so proprio cosa congliarti, magari a qualcun altro è già successo.
a naso però se hai perso 6/2 lottando su ogni palla, con un po' più di concentrazione avresti potuto vincere, no?! forse! Ansia si, ansia no 121315

purtroppo non conosco ancora il significato di vittoria contro avversari validi... sono molto approssimativo nel piazzamento di palla. Il "giocare in sicurezza e correre" mi è stato somministrato su perentoria prescrizione del Dt Satrapo ... per portare a casa qualcosa di piu' delle sole bastonate: anche tanta fatica !!! Smile
albesca
albesca

Messaggio Da nanobabbo8672 il Ven 28 Mag 2010, 12:16

condivido la scelta del sat... ottimo allenamento, però la prossima volta il gelato solo se hai vinto!!! Ansia si, ansia no 416200
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggio Da albesca il Ven 28 Mag 2010, 12:26

nano8672 ha scritto:condivido la scelta del sat... ottimo allenamento, però la prossima volta il gelato solo se hai vinto!!! Ansia si, ansia no 416200

mah... forse se fossi andato "di gelato" si dall'inizio magari sarei rimasto molto piu' lucido sulla gestione di alcuni punti... è proprio questa la domanda a cui non so rispondere. Dovevo accorgermi che non era il caso di cercare la profondita' a tutti i costi dato che spesso ci rimettevo il quindici per pochi centimetri e sopratutto perchè l'altro non pressava neanche a fargli un bonifico...
albesca
albesca

Messaggio Da patillo il Ven 28 Mag 2010, 13:12

...non saprei....ma occhio e croce il dictat di Satrapo ha ottenuto proprio l'effetto desiderato....indipendentemente dal risultato....raggiungere uno stato di lucidità senza essere pressato dalla propria insicurezza determinata da un tipo di gioco un po' più azzardato....penso che sia stato un ottimo esercizio interiore che ti ha permesso di apprezzare senza timore ogni gesto tecnico sentendolo in ogni fase esecutiva.....forse....da profano nonchè scarso quello era proprio il senso del satrapo-pensiero.....maaah!
patillo
patillo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: