Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare

Andare in basso

Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare Empty Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare

Messaggio Da Aerogel il Lun 07 Mag 2012, 19:07

Niente da fare, alla fine mi devo fare 'sta caxxo di risonanza.

L'estate scorsa ho iniziato a soffrire di un fastidioso dolore alla spalla (localizzato più o meno nella zona anteriore del deltoide ma all'interno).
Diagnosi: infiammazione del capo lungo del bicipite.

Stop di dieci giorni, laser, ghiaccio, fisioterapia e palestra e tutto sembrava sparito. Ma... ogni tanto qualcosina continuava a farsi sentire.
Poi ultimamente avevo intensificato l'attività tennistica per preparare i miei primi tornei ed ecco la ricaduta!!!
Altre visite, nuove diagnosi: aderenza tra acromio e sovraspinato? Periartrite?

Mi sono rotto le balle di non sapere cosa ho, e quindi il 25 maggio ho la RMN prenotata. Non giocavo da due settimane, oggi un'oretta di cesto e fino al 25 mi toccherà giocare solo un altro paio di volte... poi chi lo sa...

E i tornei? Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 106988
Aerogel
Aerogel

Torna in alto Andare in basso

Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare Empty Re: Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare

Messaggio Da cobrama il Lun 07 Mag 2012, 19:24

Aero, il dolore è cosa da femminucce, il dolore non esiste, è un fatto mentale: concentrati bene impara a controllare singolarmente ogni muscolo e poi usali o disattivali a tuo piacimento, e ora vai Aerogel senza timore.
cobrama
cobrama

Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare Empty Re: Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare

Messaggio Da Simba il Lun 07 Mag 2012, 19:25

Aerogel ha scritto:Niente da fare, alla fine mi devo fare 'sta caxxo di risonanza.

L'estate scorsa ho iniziato a soffrire di un fastidioso dolore alla spalla (localizzato più o meno nella zona anteriore del deltoide ma all'interno).

Stop di dieci giorni, laser, ghiaccio, fisioterapia e palestra e tutto sembrava sparito. Ma... ogni tanto qualcosina continuava a farsi sentire.
Poi ultimamente avevo intensificato l'attività tennistica per preparare i miei primi tornei ed ecco la ricaduta!!!

Mi sono rotto le balle di non sapere cosa ho, e quindi il 25 maggio ho la RMN prenotata. Non giocavo da due settimane, oggi un'oretta di cesto e fino al 25 mi toccherà giocare solo un altro paio di volte... poi chi lo sa...

Mai piangere Aero!
Innanzitutto ti consiglierei di non spendere altri soldi per cure "incerte", con una rnm in mano hai maggiori dettagli (tecar, onde gamma?) per le cure adatte.
(Forse con una o due sedute di osteopata se non altro ti scioglie la muscolatura e accelera i tempi di recupero).
Poi ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione veramente di cuore e se ti scappa, prova la kennex Q30 con un leggero custom: so che non è il tuo genere, il comfort è comunque assicurato. Wink
Simba
Simba

Messaggio Da Federyonex il Lun 07 Mag 2012, 21:01

Se fosse davvero periartrite non ci potrai fare molto, allo stato attuale delle conoscenze mediche, solo terapie sintomatiche. Sciogliere i muscoli e via dicendo avrà solo un effetto transitorio. Speriamo non sia cosi, perché sei anche giovane.
In bocca al lupo ( non 65) Smile
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da Lupo65 il Mar 08 Mag 2012, 10:12

Federyonex ha scritto:Se fosse davvero periartrite non ci potrai fare molto, allo stato attuale delle conoscenze mediche, solo terapie sintomatiche. Sciogliere i muscoli e via dicendo avrà solo un effetto transitorio. Speriamo non sia cosi, perché sei anche giovane.

e siccome mi hai tirato in ballo....

Aerogel, la tua descrizione e' la stessa che mi ha portato ad avere l'operazione alla spalla. La risonanza e' in assoluto la meglio cosa - nel mio caso pensavano che avessi una lesione al capo lungo del bicipice, ma una volta che sono "entrati" nella spalla con l'artoscopia hanno visto che avevo quello che qui si chiama "shoulder impingement" - in pratica mi hanno tolto un pezzo del subacromio e tagliato una robina qui e una la' lol! dopo 5 settimane ero di nuovo in campo. Ora ne sono passate 8 e mezza e riesco a servire ecc. Mi hanno detto che il recupero avverra' tra i 12 e i 16 mesi, ma al momento i miei colpi dal campo sono piu' o meno tra il 70/80% e il servizio un 10% in meno, l'unica cosa che mi stanco di servire relativamente presto (tipo dopo 6/8 turni di battuta, e la potenza cala cosi' come il numero di servizi sale). Ma la cosa e' solo muscolare, faccio esercizi vari e stretching e anche la fisioterapista e' sorpresa dalla velocita' di recupero.

Quindi, sursum corda, c'e' luce alla fine del tunnel Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da bradipo il Mar 08 Mag 2012, 10:19

Aerogel ha scritto:Niente da fare, alla fine mi devo fare 'sta caxxo di risonanza.

Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556 Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556 Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556 Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556
Con simpatia eh!
Io nell'ultimo mese ho giocato 2 volte a causa di un non ancora identificato infortunio al piede! Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556
bradipo
bradipo

Messaggio Da oedem il Mar 08 Mag 2012, 10:30

bradipo ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
oedem
oedem

Messaggio Da Aerogel il Mar 08 Mag 2012, 10:31

@FederYonex: te vojo bene ma me sto a gratta li cojones da quando ho letto quello che hai scritto Very Happy Wink

@Lupo: attendo con ansia di farmi la risonanza. Io onestamente spero che alla fine si risolva tutto in una "bolla di sapone": non ho ancora 27 anni, gioco da 4 anni (di cui solo 2 intensi), mi sono sempre allenato in palestra, mai giocato con cose spacca-articolazioni e già mi sarei distrutto una spalla? Sarei un record-man, cacchio!!!
Comunque bisogna prima sapere che cos'ho di preciso. Poi se proprio mi dovrò operare... saprò con chi confrontarmi Wink

@Bradipo: attraverso gli Elii, mi potresti dire quasi qualunque cosa Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da picchio000 il Mar 08 Mag 2012, 10:55

Sai cosa....da quando incordo mi si è acutizzato un dolore analogo, stesso punto, e mi sono reso conto che è dovuto al movimento che faccio quando, serrando il nodo, lo tiro verso il centro del telaio.

per il momento però, nessun problema quando gioco....ma io gioco poco, forse è per quello che non si è ancora cronicizzato!!!!
picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da bradipo il Mar 08 Mag 2012, 11:04

Aò ma sinnun ciavete er fisico statevene a casa! Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556 Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556
Mi sa che a giugno dovrò trovarmi altri 2 colleghi... Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556 Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556

Wink
bradipo
bradipo

Messaggio Da picchio000 il Mar 08 Mag 2012, 11:09

bradipo ha scritto:Aò ma sinnun ciavete er fisico statevene a casa! Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556 Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556
Mi sa che a giugno dovrò trovarmi altri 2 colleghi... Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556 Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556

Wink

A giugno tu incordi io e Sergio facciamo public relations con le donzelle che verranno a vedere i match!!!!! Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 3728290596
picchio000
picchio000

Messaggio Da Lupo65 il Mar 08 Mag 2012, 11:26

Aerogel ha scritto:@FederYonex: te vojo bene ma me sto a gratta li cojones da quando ho letto quello che hai scritto Very Happy Wink

@Lupo: attendo con ansia di farmi la risonanza. Io onestamente spero che alla fine si risolva tutto in una "bolla di sapone": non ho ancora 27 anni, gioco da 4 anni (di cui solo 2 intensi), mi sono sempre allenato in palestra, mai giocato con cose spacca-articolazioni e già mi sarei distrutto una spalla? Sarei un record-man, cacchio!!!
Comunque bisogna prima sapere che cos'ho di preciso. Poi se proprio mi dovrò operare... saprò con chi confrontarmi Wink

@Bradipo: attraverso gli Elii, mi potresti dire quasi qualunque cosa Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556

Il problema del subacromio non e' dovuto al tennis, quindi se e' quello il problema non e' a causa del tuo tennis. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Aerogel il Mar 08 Mag 2012, 12:35

Lupo65 ha scritto:
Aerogel ha scritto:@FederYonex: te vojo bene ma me sto a gratta li cojones da quando ho letto quello che hai scritto Very Happy Wink

Il problema del subacromio non e' dovuto al tennis, quindi se e' quello il problema non e' a causa del tuo tennis. Smile

spiega spiega... study
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da Aerogel il Mar 08 Mag 2012, 12:41

bradipo ha scritto:Aò ma sinnun ciavete er fisico statevene a casa! Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556 Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 786556

Wink

Aò, fino a mo' incordare non mi ha dato problemi... perciò... non me la tirate perché già il fatto di non giocare a tennis mi fa incazzare Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 106988

Io lo dissi a suo tempo a seguito di un post di magazzie e lo ripeto ora:
VOGLIO UN'EMOTICON ANTISFIGA CHE SI GRATTA I MARONI!!!

Intanto arronzo con questa Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 262341
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da Lupo65 il Mar 08 Mag 2012, 12:43

Azz, sai che in italiano faccio fatica.

Guarda qua

http://www.shoulderdoc.co.uk/article.asp?article=1271
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da matty il Mar 08 Mag 2012, 13:48

io ti dico la mia, dalla risonanza sembra che io avvia poco o nulla so solo che da 7 mesi non riesco a giocare, non riesco a sollevare nemmeno 10 kg su una panca piana, ripeto dalla risonanza e dalle ecografie fatte (prima avevo una lesione al sovraspinoso che sembrerebbe sparita) sembrerebbe che io stia quasi bene ma non è cosi, mi rendo perfettamente conto che non è facile giocare in questo modo uno per il dolore due con la paura di peggiorare le cose facendo un movimento sbagliato, dopo che anche chi lancia perle di saggezza dicendo che il dolore è roba da femminucce, ma lasciamo stare...........
matty
matty

Messaggio Da picchio000 il Mar 08 Mag 2012, 14:16

cobrama ha scritto:Aero, il dolore è cosa da femminucce, il dolore non esiste, è un fatto mentale: concentrati bene impara a controllare singolarmente ogni muscolo e poi usali o disattivali a tuo piacimento, e ora vai Aerogel senza timore.

Ma il cobra scherza ragazzi!!!! dai su!!! Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 768460
picchio000
picchio000

Messaggio Da Lupo65 il Mar 08 Mag 2012, 14:23

Il cobra non eeeeeeeeeee' un prosciutto....... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da matty il Mar 08 Mag 2012, 14:33

raga scusate ma per me sta spalla mi a rotto i c...........
matty
matty

Messaggio Da matty il Mar 08 Mag 2012, 14:33

ha
matty
matty

Messaggio Da angelo il Mer 09 Mag 2012, 06:55

L'intervento di acromion/plastica e' abbastanza risolutivo come ha descritto nei dettagli @ lipu65! Te lo fai ed amen ! Ancora sei molto giovane caro!
angelo
angelo

Messaggio Da Aerogel il Mer 09 Mag 2012, 10:02

angelo ha scritto:L'intervento di acromion/plastica e' abbastanza risolutivo come ha descritto nei dettagli @ lipu65! Te lo fai ed amen ! Ancora sei molto giovane caro!

Angelo intendi dire che il fatto che io sia giovane mi faciliterà il recupero?

O che già da giovane sono fracico? Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 768460
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da picchio000 il Mer 09 Mag 2012, 14:26

Aerogel ha scritto:
Angelo intendi dire che il fatto che io sia giovane mi faciliterà il recupero?

O che già da giovane sono fracico? Spalla destra - alla fine mi sono dovuto piegare 768460

La seconda che hai detto!!!!! tongue
picchio000
picchio000

Messaggio Da angelo il Mer 09 Mag 2012, 22:08

tutte e due!!
angelo
angelo

Messaggio Da luke77 il Mar 21 Ago 2012, 20:11

Lupo65 ha scritto:
Federyonex ha scritto:Se fosse davvero periartrite non ci potrai fare molto, allo stato attuale delle conoscenze mediche, solo terapie sintomatiche. Sciogliere i muscoli e via dicendo avrà solo un effetto transitorio. Speriamo non sia cosi, perché sei anche giovane.

e siccome mi hai tirato in ballo....

Aerogel, la tua descrizione e' la stessa che mi ha portato ad avere l'operazione alla spalla. La risonanza e' in assoluto la meglio cosa - nel mio caso pensavano che avessi una lesione al capo lungo del bicipice, ma una volta che sono "entrati" nella spalla con l'artoscopia hanno visto che avevo quello che qui si chiama "shoulder impingement" - in pratica mi hanno tolto un pezzo del subacromio e tagliato una robina qui e una la' lol! dopo 5 settimane ero di nuovo in campo. Ora ne sono passate 8 e mezza e riesco a servire ecc. Mi hanno detto che il recupero avverra' tra i 12 e i 16 mesi, ma al momento i miei colpi dal campo sono piu' o meno tra il 70/80% e il servizio un 10% in meno, l'unica cosa che mi stanco di servire relativamente presto (tipo dopo 6/8 turni di battuta, e la potenza cala cosi' come il numero di servizi sale). Ma la cosa e' solo muscolare, faccio esercizi vari e stretching e anche la fisioterapista e' sorpresa dalla velocita' di recupero.

Quindi, sursum corda, c'e' luce alla fine del tunnel Smile
scusa ma anche a me hanno diagnosticato la shoulder impingement ma mi hanno solo detto di riposare e rinforzare il deltoide posteriore..

luke77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: