TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Se e quando imparare ad incordare

+7
bradipo
Aerogel
Gianluca
blek
Simba
Lupo65
Frank Ottobre
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Lun 14 Mag 2012, 15:35

La premessa necessaria è che sono un tipo al quale piace imparare, e se pratico un'attività, specie se prettamente manuale o sportiva, mi piace informarmi approfonditamente anche sulla parte teorica.
Detto questo, sono passato dal "si è vero sulla racchetta ci sono le corde" Very Happy al sentirmi qualcosa di sempre più insistente che mi ronza in testa: imparare ad incordare.
Mi piacerebbe sapere da voi quando scatta la molla definitiva e quali sono i passi da fare (per il corso IRSA avevo mosso i primi passi, tuttora bloccati per impegni lavorativi/famigliari).
Ultimo, ma purtroppo non trascurabile come aspetto, i costi da sostenere all'inizio attrezzandosi in maniera degna Wink
Ringrazio e attendo curioso


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Lupo65 Lun 14 Mag 2012, 16:16

Allora, una macchina ti costa 300-500 euro (non so in Italia, ma qui se ne trovano anche usate - il mercato non e' grande, ma possibilita' ci sono).

In fatto di imparare, c'e' gente (anche qui nel forum) che ha imparato da sola e poi ha usato il forum stesso al meglio per poter avere consigli sul come fare e altri accorgimenti. Incordare in se non e' difficile, l'importante e' seguire il metodo giusto ( e ce ne sono di video online di Youlite che spiegano quasi tutto) ed essere metodici - probabilmente da incordatore la cosa piu' difficile e' riuscire a consigliare l'abbinamento corda/racchetta/giocatore.

Dove cominciare? beh, avere una macchina e' il primo passo - potresti fare un corso con lIRSA o l'ERSA o altri organizzati da altri gruppi (credo che Mario Parisio impegni a parte organizzi ancora corsi in giro per l'Italia). Se i soldi sono un problema comincia dal procurarti una macchina, guardati i video di Youlite, armati di un pelo di pazienza e spara pure domande che poi ti rispondiamo. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Simba Lun 14 Mag 2012, 17:16

Allora ti faccio una premessa anch'io: se ti piacciono anche le cose fatte per bene non ti consiglio di spendere quei 3-500 euri come suggerito (peraltro giustamente) da Lupo65, piuttosto, se è un problema economico, aspetta un pò e poi comprati una bella manuale Stringway. Perchè? Perchè è garantita 10 anni e questo la dice lunga, mooolto lunga.
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Lupo65 Lun 14 Mag 2012, 21:49

Simba ha scritto:Allora ti faccio una premessa anch'io: se ti piacciono anche le cose fatte per bene non ti consiglio di spendere quei 3-500 euri come suggerito (peraltro giustamente) da Lupo65, piuttosto, se è un problema economico, aspetta un pò e poi comprati una bella manuale Stringway. Perchè? Perchè è garantita 10 anni e questo la dice lunga, mooolto lunga.

Tutto vero - pero' dipende anche dal numero di telai che fai. E' un po una roba da analisi costi/benefici, cioe' meglio 300 euro ora e poi si vede o piu' soldi ed ho una macchina che e' garantita per un sacco di tempo? Se dovessi dire la mia, se incordo solo per me e qualche amico e mantengo la macchina a dovere forse i 300 euro basterebbero. Se l'incordatura media ti costa che ne so 5 euro + le corde e ti incordi la racchetta da solo e magari per qualche amico, beh, con 60 incordature ti sei praticamente ripagato la macchina. Se poi non hai problemi perche' di dobloni ce ne hai...allora vai di Stringaway. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Simba Lun 14 Mag 2012, 21:58

Lupo65 ha scritto:
Simba ha scritto:Allora ti faccio una premessa anch'io: se ti piacciono anche le cose fatte per bene non ti consiglio di spendere quei 3-500 euri come suggerito (peraltro giustamente) da Lupo65, piuttosto, se è un problema economico, aspetta un pò e poi comprati una bella manuale Stringway. Perchè? Perchè è garantita 10 anni e questo la dice lunga, mooolto lunga.

Tutto vero - pero' dipende anche dal numero di telai che fai. E' un po una roba da analisi costi/benefici, cioe' meglio 300 euro ora e poi si vede o piu' soldi ed ho una macchina che e' garantita per un sacco di tempo? Se dovessi dire la mia, se incordo solo per me e qualche amico e mantengo la macchina a dovere forse i 300 euro basterebbero. Se l'incordatura media ti costa che ne so 5 euro + le corde e ti incordi la racchetta da solo e magari per qualche amico, beh, con 60 incordature ti sei praticamente ripagato la macchina. Se poi non hai problemi perche' di dobloni ce ne hai...allora vai di Stringaway. Smile
Bè, a questo punto gli converrebbe mandare una bellissima mail di richiesta corso all'IRSA, specificando le sue richieste anche per la macchina incordatrice! Se e quando imparare ad incordare 786556
Se e quando imparare ad incordare 3728290596
info@irsa-stringers.com
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Lun 14 Mag 2012, 22:11

Intanto grazie per le risposte e i consigli, sono dal cell e domani vorrei approfondire. Intanto grazie ancora Wink


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Mar 15 Mag 2012, 08:45

ecco il dubbio che avevo riguardava proprio il quesito nato dal vostro scambio di opinioni: direi che io partirei per incordare soprattutto le mie racchette, e se vedessi di essere in grado di farlo decentemente dopo qualche tempo, mi proporrei anche a qualche amico di circolo (e poi chissà, intanto un passo alla volta Wink). In questo caso quindi meglio prendere una macchina usata o seguire il consiglio di Simba? Anche perchè (altro dubbio Question), essendo completamente a digiuno di conoscenze tecniche, qualora decidessi di prendere un'incordatrice usata non saprei da cosa potrei capirne le condizioni d'usura study


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da blek Mar 15 Mag 2012, 09:04

Frank Ottobre ha scritto:ecco il dubbio che avevo riguardava proprio il quesito nato dal vostro scambio di opinioni: direi che io partirei per incordare soprattutto le mie racchette, e se vedessi di essere in grado di farlo decentemente dopo qualche tempo, mi proporrei anche a qualche amico di circolo (e poi chissà, intanto un passo alla volta Wink). In questo caso quindi meglio prendere una macchina usata o seguire il consiglio di Simba? Anche perchè (altro dubbio Question), essendo completamente a digiuno di conoscenze tecniche, qualora decidessi di prendere un'incordatrice usata non saprei da cosa potrei capirne le condizioni d'usura study

ciao guarda su tennisplanet , le macchine tyger sono ottime (c'è anche l'usato:)), sono gentili ,competenti e disponibili . inizia con una manuale a contrappeso poi se diventi un fenomeno da 10 telai al giorno puoi sempre cambiarla con una elettronica . guarda qualche video e mettiti all'opera Laughing

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Simba Mar 15 Mag 2012, 10:17

Frank Ottobre ha scritto:ecco il dubbio che avevo riguardava proprio il quesito nato dal vostro scambio di opinioni: direi che io partirei per incordare soprattutto le mie racchette, e se vedessi di essere in grado di farlo decentemente dopo qualche tempo, mi proporrei anche a qualche amico di circolo (e poi chissà, intanto un passo alla volta Wink). In questo caso quindi meglio prendere una macchina usata o seguire il consiglio di Simba? Anche perchè (altro dubbio Question), essendo completamente a digiuno di conoscenze tecniche, qualora decidessi di prendere un'incordatrice usata non saprei da cosa potrei capirne le condizioni d'usura study
Vedi un pò tu, le strade sono due: spendi poco ed hai poco, spendi di più e non spendi altro per molto tempo. Vuoi successivamente passare all'elettronica? Up-grade mantenendo il gruppo pinze!
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Lupo65 Mar 15 Mag 2012, 10:20

Condivido l'opinione di Blek...anche perche' ho una Tyger Se e quando imparare ad incordare 786556 (lock out, per gli IRS - uti me l'ha anche montata Liam lol!).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Mar 15 Mag 2012, 11:33

Simba ha scritto:
Frank Ottobre ha scritto:ecco il dubbio che avevo riguardava proprio il quesito nato dal vostro scambio di opinioni: direi che io partirei per incordare soprattutto le mie racchette, e se vedessi di essere in grado di farlo decentemente dopo qualche tempo, mi proporrei anche a qualche amico di circolo (e poi chissà, intanto un passo alla volta Wink). In questo caso quindi meglio prendere una macchina usata o seguire il consiglio di Simba? Anche perchè (altro dubbio Question), essendo completamente a digiuno di conoscenze tecniche, qualora decidessi di prendere un'incordatrice usata non saprei da cosa potrei capirne le condizioni d'usura study
Vedi un pò tu, le strade sono due: spendi poco ed hai poco, spendi di più e non spendi altro per molto tempo. Vuoi successivamente passare all'elettronica? Up-grade mantenendo il gruppo pinze!
nella mia precedente attività ho sempre ragionato seguendo la seconda strada, ma di attrezzature di lavoro si trattava (mio padre mi ha sempre detto che l'attrezzo è mezzo lavoro), anche se la forma mentis poi resta quella Wink
p.s.: modelli che eventualmente posso essere "upgradati"? Very Happy

Lupo65 ha scritto:Condivido l'opinione di Blek...anche perche' ho una Tyger Se e quando imparare ad incordare 786556 (lock out, per gli IRS - uti me l'ha anche montata Liam lol!).

questa seconda soluzione potrebbe essere realizzabile più a breve tempo, eventualmente che modelli mi consigliate e cosa dovrei controllare se acquistassi da privati? Grazie ancora!!! Se e quando imparare ad incordare 925962
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Simba Mar 15 Mag 2012, 12:10

Frank Ottobre ha scritto:
Simba ha scritto:
Frank Ottobre ha scritto:ecco il dubbio che avevo riguardava proprio il quesito nato dal vostro scambio di opinioni: direi che io partirei per incordare soprattutto le mie racchette, e se vedessi di essere in grado di farlo decentemente dopo qualche tempo, mi proporrei anche a qualche amico di circolo (e poi chissà, intanto un passo alla volta Wink). In questo caso quindi meglio prendere una macchina usata o seguire il consiglio di Simba? Anche perchè (altro dubbio Question), essendo completamente a digiuno di conoscenze tecniche, qualora decidessi di prendere un'incordatrice usata non saprei da cosa potrei capirne le condizioni d'usura study
Vedi un pò tu, le strade sono due: spendi poco ed hai poco, spendi di più e non spendi altro per molto tempo. Vuoi successivamente passare all'elettronica? Up-grade mantenendo il gruppo pinze!
nella mia precedente attività ho sempre ragionato seguendo la seconda strada, ma di attrezzature di lavoro si trattava (mio padre mi ha sempre detto che l'attrezzo è mezzo lavoro), anche se la forma mentis poi resta quella Wink
p.s.: modelli che eventualmente posso essere "upgradati"? Very Happy

Lupo65 ha scritto:Condivido l'opinione di Blek...anche perche' ho una Tyger Se e quando imparare ad incordare 786556 (lock out, per gli IRS - uti me l'ha anche montata Liam lol!).

questa seconda soluzione potrebbe essere realizzabile più a breve tempo, eventualmente che modelli mi consigliate e cosa dovrei controllare se acquistassi da privati? Grazie ancora!!! Se e quando imparare ad incordare 925962

La premessa era: SE ti piacciono le cose fatte bene, aggiungo con un certo stile, allora converrai come dice tuo padre che non è la stessa cosa giocare a tennis con una padella e con una racchetta da tennis. La palla la butti di là ugualmente, per carità, ma non è la stessa cosa.
Dalle mie parti si dice che un ottimo soldato usa molto bene ogni arma che gli vien data in mano.....io dico che Federer non gioca con il filo di ferro e a maggior ragione anch'io!
Ad ogni buon conto ti riporto la mia esperienza:
sin dal al primo acquisto ho sempre creduto che se non ho pinze di ottima qualità non potrò mai stringere a dovere una corda soprattutto se la monterò sulla mia racchetta, altrimenti la portavo ad incordare dove l'ho sempre portata.
Mi sono informato sulla qualità delle pinze, l'importanza della stabilità del piatto porta-pinze, la macchina nel suo complesso, il rapporto qualità-prezzo, il mio badget, le possibilità di sviluppi futuri.
Auguri
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da blek Mar 15 Mag 2012, 12:19

Frank Ottobre ha scritto:
Simba ha scritto:
Frank Ottobre ha scritto:ecco il dubbio che avevo riguardava proprio il quesito nato dal vostro scambio di opinioni: direi che io partirei per incordare soprattutto le mie racchette, e se vedessi di essere in grado di farlo decentemente dopo qualche tempo, mi proporrei anche a qualche amico di circolo (e poi chissà, intanto un passo alla volta Wink). In questo caso quindi meglio prendere una macchina usata o seguire il consiglio di Simba? Anche perchè (altro dubbio Question), essendo completamente a digiuno di conoscenze tecniche, qualora decidessi di prendere un'incordatrice usata non saprei da cosa potrei capirne le condizioni d'usura study
Vedi un pò tu, le strade sono due: spendi poco ed hai poco, spendi di più e non spendi altro per molto tempo. Vuoi successivamente passare all'elettronica? Up-grade mantenendo il gruppo pinze!
nella mia precedente attività ho sempre ragionato seguendo la seconda strada, ma di attrezzature di lavoro si trattava (mio padre mi ha sempre detto che l'attrezzo è mezzo lavoro), anche se la forma mentis poi resta quella Wink
p.s.: modelli che eventualmente posso essere "upgradati"? Se e quando imparare ad incordare 416200

Lupo65 ha scritto:Condivido l'opinione di Blek...anche perche' ho una Tyger Se e quando imparare ad incordare 786556 (lock out, per gli IRS - uti me l'ha anche montata Liam lol!).

questa seconda soluzione potrebbe essere realizzabile più a breve tempo, eventualmente che modelli mi consigliate e cosa dovrei controllare se acquistassi da privati? Grazie ancora!!! Se e quando imparare ad incordare 925962

guarda il sito e fatti un'idea:) , String Profi 52 ,String eco 45 (arancione 299 €) hanno garanzia 5 anni e in dote attrezzi di buona fattura e alcune matassine di corde Tyger .io la mia non la cambierei con nessuna manuale . ripeto è inutile impegnare tanti soldi per una elettronica per incordare pochi telai , mia opinione poi vedi tè , ciao

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da blek Mar 15 Mag 2012, 12:22

Lupo65 ha scritto:Condivido l'opinione di Blek...anche perche' ho una Tyger Se e quando imparare ad incordare 786556 (lock out, per gli IRS - uti me l'ha anche montata Liam lol!).

ciao Lupo65 la Tyger che modello è? sono curioso Smile

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Mar 15 Mag 2012, 12:23

niente da dire.. mi ricorda molto il mio modo di approcciare le cose... la mia compagna dice che sono maniacale Very Happy (non pensate male eh pig )
Chiaro che mi piacerebbe poter partire subito al massimo, ma le finanze vanno amministrate bene di questi tempi Wink
Comunque, visto che di primo acchitto non son riuscito a trovare video ben fatti non è che mi linkereste qualche video decente? ho cercato youlite o youlittle ma non trovo una fava, vabbè che so' mezzo impedito con lo strumento informatico muro però... Very Happy


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Mar 15 Mag 2012, 12:26

guarda il sito e fatti un'idea:) , String Profi 52 ,String eco 45 (arancione 299 €) hanno garanzia 5 anni e in dote attrezzi di buona fattura e alcune matassine di corde Tyger .io la mia non la cambierei con nessuna manuale . ripeto è inutile impegnare tanti soldi per una elettronica per incordare pochi telai , mia opinione poi vedi tè , ciao[/quote]

grazie blek, ho già dato una veloce occhiata ma ci devo dedicare più tempo, che adesso non ho purtroppo Se e quando imparare ad incordare 768460

comunque mi sto "incastrando"...brutto segno Very Happy


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da blek Mar 15 Mag 2012, 12:38

Frank Ottobre ha scritto:guarda il sito e fatti un'idea:) , String Profi 52 ,String eco 45 (arancione 299 €) hanno garanzia 5 anni e in dote attrezzi di buona fattura e alcune matassine di corde Tyger .io la mia non la cambierei con nessuna manuale . ripeto è inutile impegnare tanti soldi per una elettronica per incordare pochi telai , mia opinione poi vedi tè , ciao

grazie blek, ho già dato una veloce occhiata ma ci devo dedicare più tempo, che adesso non ho purtroppo Se e quando imparare ad incordare 768460

comunque mi sto "incastrando"...brutto segno Se e quando imparare ad incordare 416200[/quote]

non ti stai incastrando Smile ,anzi è bello sperimentare(senza eccedere ) nuove tensioni e corde per sè stesso e dopo sicuramente anche per gli amici. io sono ben felice di incordare e poi da completo autodidatta c'è ancora più soddisfazione:lol:

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Gianluca Mar 15 Mag 2012, 12:42

yulitle, ti consiglio di dare anche un'occhiata alle macchine della protennis.
Io ho preso la contrappeso a pinze fisse e dopo 6 mesi sono molto soddisfatto.

Gianluca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 54
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Lupo65 Mar 15 Mag 2012, 13:38

blek ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Condivido l'opinione di Blek...anche perche' ho una Tyger Se e quando imparare ad incordare 786556 (lock out, per gli IRS - uti me l'ha anche montata Liam lol!).

ciao Lupo65 la Tyger che modello è? sono curioso Smile

StringProfi - 69
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Aerogel Mar 15 Mag 2012, 15:39

Io sono meno talebano dei miei colleghi: secondo ne la migliore scelta per un assoluto neofita è la tyger string eco45.
La macchina è decente, ci lavori benino, la ammortizzi presto e fino a 5 - 7 telai a settimana -che è quello che dci per te ed un paio di amici- ci puoi campare un bel po'.
Se vedi che ti piace e vuoi passare di livello come detto devi aspettare 60 racchette :-)


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da bradipo Mar 15 Mag 2012, 22:07

Aerogel ha scritto:Io sono meno talebano dei miei colleghi: secondo ne la migliore scelta per un assoluto neofita è la tyger string eco45.
La macchina è decente, ci lavori benino, la ammortizzi presto e fino a 5 - 7 telai a settimana -che è quello che dci per te ed un paio di amici- ci puoi campare un bel po'.
Se vedi che ti piace e vuoi passare di livello come detto devi aspettare 60 racchette :-)

Concordo, anche se ho scoperto da poco che la string eco 45 pare non abbia il blocco del piatto. In alternativa spendendo qualcosa in più ci sono le Protennis che come pinze sono sicuramente superiori Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Mer 16 Mag 2012, 07:46

Gianluca ha scritto:yulitle, ti consiglio di dare anche un'occhiata alle macchine della protennis.
Io ho preso la contrappeso a pinze fisse e dopo 6 mesi sono molto soddisfatto.

Aerogel ha scritto:Io sono meno talebano dei miei colleghi: secondo ne la migliore scelta per un assoluto neofita è la tyger string eco45.
La macchina è decente, ci lavori benino, la ammortizzi presto e fino a 5 - 7 telai a settimana -che è quello che dci per te ed un paio di amici- ci puoi campare un bel po'.
Se vedi che ti piace e vuoi passare di livello come detto devi aspettare 60 racchette :-)

bradipo ha scritto:
Aerogel ha scritto:Io sono meno talebano dei miei colleghi: secondo ne la migliore scelta per un assoluto neofita è la tyger string eco45.
La macchina è decente, ci lavori benino, la ammortizzi presto e fino a 5 - 7 telai a settimana -che è quello che dci per te ed un paio di amici- ci puoi campare un bel po'.
Se vedi che ti piace e vuoi passare di livello come detto devi aspettare 60 racchette :-)

Concordo, anche se ho scoperto da poco che la string eco 45 pare non abbia il blocco del piatto. In alternativa spendendo qualcosa in più ci sono le Protennis che come pinze sono sicuramente superiori Wink

Intanto grazie a tutti! Per quanto riguarda le protennis quale modello mi consigliereste col giusto rapporto qualità prezzo? COnsiderando il range di lavoro perfettamente indicato da Aerogel Wink
P.S.: Ivan non pensare male, anzi è proprio guardando te che m'è scattata la molla! fine settimana ti aggiorno sulle silvestring 6stars Wink


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Aerogel Mer 16 Mag 2012, 08:02

bradipo ha scritto:
Aerogel ha scritto:Io sono meno talebano dei miei colleghi: secondo ne la migliore scelta per un assoluto neofita è la tyger string eco45.
La macchina è decente, ci lavori benino, la ammortizzi presto e fino a 5 - 7 telai a settimana -che è quello che dci per te ed un paio di amici- ci puoi campare un bel po'.
Se vedi che ti piace e vuoi passare di livello come detto devi aspettare 60 racchette :-)

Concordo, anche se ho scoperto da poco che la string eco 45 pare non abbia il blocco del piatto. In alternativa spendendo qualcosa in più ci sono le Protennis che come pinze sono sicuramente superiori Wink
Ehem... Ivan, mi sa che la tua fonte sul blocco del piatto delle tyger sono io (cena romana, tc tuscolo, corre vs motombo... dice niente?)

Comunque non pare... NON CE L'HA!!!
Stessa cosa per l'identico piatto della elettrica string eco 410 Wink

Comunque sulle manuali protennis chiedere all'utente space (Gian Luca), che ne ha usata una per parecchio tempo mi pare Smile


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Frank Ottobre Mer 16 Mag 2012, 08:34

Cari esperti consiglieri, così di primo acchitto, considerando esclusivamente i prezzi mi sono caduti gli occhi su queste due study :
http://www.tennis-planet.it/online-tennisshop/pn/tmt052/name/tyger-stringprofi-52
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,2/
Sapreste consigliarmi ed eventualmente, cosa più importante per me che sono a zero di nozioni tecniche boh, le differenze e i pro/contro di ognuna? Grazie ancora!!!!


“L'esercizio fisico, anche quando è imposto, non fa male al corpo, anzi lo migliora; invece, le nozioni acquisite per forza non giovano per niente alla mente”. Platone
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 12.10.11
Età : 55
Località : Ciampino

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da vichi25 Mer 16 Mag 2012, 08:42

Frank Ottobre ha scritto:Cari esperti consiglieri, così di primo acchitto, considerando esclusivamente i prezzi mi sono caduti gli occhi su queste due study :
http://www.tennis-planet.it/online-tennisshop/pn/tmt052/name/tyger-stringprofi-52
http://www.protennis.it/component/page,shop.product_details/flypage,shop.flypage/product_id,216/category_id,11/manufacturer_id,0/option,com_virtuemart/Itemid,2/
Sapreste consigliarmi ed eventualmente, cosa più importante per me che sono a zero di nozioni tecniche boh, le differenze e i pro/contro di ognuna? Grazie ancora!!!!

480 euro per una contrappeso classica? secondo me non ha senso.Anche se e' fatta bene e' sempre una contrappeso con tutte le rotture delle contrappeso classiche.Per poco piu' prendi il modello base della stringway.Vedrai che incorderai sempre di piu' senza neanche accorgertene.Il sistema si tensionamento e' di un altro pianeta,sono soldi ben spesi.
Certo se si trattasse di 250-300 euro potrebbe anche andare bene ma 480 euro sono troppi.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Se e quando imparare ad incordare Empty Re: Se e quando imparare ad incordare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.