Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

aless

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Epicondilite..........tocca a me !

Andare in basso

Epicondilite..........tocca a me ! Empty Epicondilite..........tocca a me !

Messaggio Da Bertu il Ven 18 Mag 2012, 08:12

Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho bisogno di consigli.

Un paio di settimane fa, dopo 2 ore di lanciapalle e una marea di rovesci ad una mano, mi sono ritrovato con un bel dolorino nella parte esterna del gomito, che si propaga un pochino verso il polso. credo senza ombra di dubbio che si tratti della solita e noiosa epicondilite.

Per 3 gg ho assunto Diclofenac (Voltaren) ed ho tenuto il braccio a riposo.
La situazione é decisamente migliorata ma il fastido non é scomparso, anche perché di smettere di giocare non se ne parla.

Quello che mi chiedevo é che cosa si puó fare per curare/ridurre e per prevenire un peggioramento dell'epicondilite.

Al momento ho ancora un po' di fastidio che si presenta solo quando stringo gli oggetti con pollice-indice o quando gioco, altrimenti il dolore e praticamente assente, ciononostante vorrei scomparisse completamente Epicondilite..........tocca a me ! 786556

Questo é quello che ho fatto e sto facendo; se faccio cavolate, per favore correggetemi.
Se invece volete aggiungere qualche cosa siete i benvenuti.

1) Sto giocando con la PD con multi originariamente 24/23Kg ma che ormai sará vicino ai 20.
2) Sulla racchetta manico 1 ho 3 overgrip che rendono il manico della misura giusta per me e molto "gommoso" in presa.
3) Quasi tutte le sere faccio impacchi col giaccio o immersioni in acqua ghiacciata per 15-20 minuti
4) tutte le volte che mi ricordo faccio esercizi di allungamento dell'avambraccio.
5) 1 volta alla settimana faccio esercizi coi pesi per l'avambraccio (leggeri)
6) Anche se forse non c'entra nulla, sto integrando la dieta con magnesio e potassio
7) Ultimo ma non meno importante, sono tornato al rovescio a 2 mani in modo da non sovraccaricare il gomito destro in caso di impatti e movimenti errati.

Grazie x il vostro aiuto

Alberto
Bertu
Bertu

Torna in alto Andare in basso

Epicondilite..........tocca a me ! Empty Re: Epicondilite..........tocca a me !

Messaggio Da angelo il Ven 18 Mag 2012, 08:19

Bravo in tutto! Eliminerei il punto 5), non serve e potresti peggiorare il gomito!
angelo
angelo

Messaggio Da john mc edberg il Ven 18 Mag 2012, 09:12

Phuket ha scritto:Ciao a tutti,
vi scrivo perché ho bisogno di consigli.

Un paio di settimane fa, dopo 2 ore di lanciapalle e una marea di rovesci ad una mano, mi sono ritrovato con un bel dolorino nella parte esterna del gomito, che si propaga un pochino verso il polso. credo senza ombra di dubbio che si tratti della solita e noiosa epicondilite.

Per 3 gg ho assunto Diclofenac (Voltaren) ed ho tenuto il braccio a riposo.
La situazione é decisamente migliorata ma il fastido non é scomparso, anche perché di smettere di giocare non se ne parla.

Quello che mi chiedevo é che cosa si puó fare per curare/ridurre e per prevenire un peggioramento dell'epicondilite.

Al momento ho ancora un po' di fastidio che si presenta solo quando stringo gli oggetti con pollice-indice o quando gioco, altrimenti il dolore e praticamente assente, ciononostante vorrei scomparisse completamente Epicondilite..........tocca a me ! 786556

Questo é quello che ho fatto e sto facendo; se faccio cavolate, per favore correggetemi.
Se invece volete aggiungere qualche cosa siete i benvenuti.

1) Sto giocando con la PD con multi originariamente 24/23Kg ma che ormai sará vicino ai 20.
2) Sulla racchetta manico 1 ho 3 overgrip che rendono il manico della misura giusta per me e molto "gommoso" in presa.
3) Quasi tutte le sere faccio impacchi col giaccio o immersioni in acqua ghiacciata per 15-20 minuti
4) tutte le volte che mi ricordo faccio esercizi di allungamento dell'avambraccio.
6) Anche se forse non c'entra nulla, sto integrando la dieta con magnesio e potassio
7) Ultimo ma non meno importante, sono tornato al rovescio a 2 mani in modo da non sovraccaricare il gomito destro in caso di impatti e movimenti errati.

Grazie x il vostro aiuto

Alberto

Ciao a tutti, viaggio con le gomme lisce, con l'asciutto non ho problemi ma quando diluvia ho difficoltà a tenere l'auto in strada. Secondo voi qual'è il motivo? Epicondilite..........tocca a me ! 106988

Laughing Laughing Laughing
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da angelo il Ven 18 Mag 2012, 09:24

Bella "foto" john!
angelo
angelo

Messaggio Da Frank Ottobre il Ven 18 Mag 2012, 09:36

io non ho fatto niente di ciò che hai fatto tu se non un po di ghiaccio all'inizio, ma soprattutto ho accantonato in tempo la mia radical pro e ho preso una pk15 300g con multi tgv a 24.
Nel giro di un mese non mi ricordavo più neanche cosa fosse il dolore al braccio... Chiaro che la mia non fosse un'epicondilite devastante, l'ho presa all'inizio, e da quel che mi sembra di capire tu sei nelle stesse condizioni...
P.S.: anche il mio rovescio è ad una mano, o meglio il mio tentativo di rovescio... Very Happy
Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da malcolmx82 il Ven 18 Mag 2012, 09:42

chiedo scusa a phuket se mi infilo in questo post ma ho un dubbio che mi attanaglia...
a me è capitato, dopo aver giocato con le corde troppo tese, di avere u fastidio al gomito non alla parte esterna ma alla parte interna...
il problema è lo stesso (ovvero epicondilite) oppure non c'entra niente?
io il fastidio lo sento quando estendo completamente il braccio oppure quando, ad esempio, tiro su le tapparelle....
ve lo chiedo giusto per capire se le cose da fare sono le stesse...

p.s.: a me comunque il dolore passa facendo impacchi di argilla..se non l'avete mai provata provatela (si trova in erboristeria o anche in alcune farmacie dove trattano l'omeopatia)
malcolmx82
malcolmx82

http://marcomarzano.tumblr.com/

Messaggio Da sergio1467 il Ven 18 Mag 2012, 10:04

Il dolore alla parte interna dell'avambraccio che si estende sino alla parte interna del gomito si chiama epitrocleite e ha cause comuni con l'epicondilite , a volte insorge per problemi di carattere tecnico (eccessivo uso del polso in fase di chiusura del polso ) o a causa di un non sufficiente bilanciamento della forza tra la muscolatura estensoria e flessoria dell'avambraccio - mi capita di avere questo fastidio se carico molto in palestra e successivamente vado a giocare a tennis - di solito con stretching specifico e ghiaccio scompare in breve ma se cronicizza sono guai ......
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da Bertu il Ven 18 Mag 2012, 10:46

john mc edberg ha scritto:
Phuket ha scritto:
...................
..............

Ciao a tutti, viaggio con le gomme lisce, con l'asciutto non ho problemi ma quando diluvia ho difficoltà a tenere l'auto in strada. Secondo voi qual'è il motivo? Epicondilite..........tocca a me ! 106988

Laughing Laughing Laughing

2 settimane fa circa, mi é venuta l'epicondilite per un eccessivo uso del rovescio monomane con PD e mono a 23/22Kg

prima di allora, pur usando le 2 PD che ho (una con multi ed 1 con mono) non ho mai avuto problemi.

Appurato questo..............e tenendo in considerazione il suggerimento di non fare ulteriori esercizi per il braccio

é la PD ASSOLUTAMENTE sconsigliata anche se utilizzata come descritto?

Ulteriori suggerimenti?

TNX

Bertu
Bertu

Messaggio Da cobrama il Ven 18 Mag 2012, 10:59

malcolmx82 ha scritto:chiedo scusa a phuket se mi infilo in questo post ma ho un dubbio che mi attanaglia...
a me è capitato, dopo aver giocato con le corde troppo tese, di avere u fastidio al gomito non alla parte esterna ma alla parte interna...
io il fastidio lo sento quando estendo completamente il braccio oppure quando, ad esempio, tiro su le tapparelle....

p.s.: a me comunque il dolore passa facendo impacchi di argilla..se non l'avete mai provata provatela (si trova in erboristeria o anche in alcune farmacie dove trattano l'omeopatia)

ai miei tempi dicevano che la cacca di gallina faceva passare tutti i dolori.
cobrama
cobrama

Messaggio Da Bertu il Ven 18 Mag 2012, 11:01

cobrama ha scritto:
malcolmx82 ha scritto:chiedo scusa a phuket se mi infilo in questo post ma ho un dubbio che mi attanaglia...

ai miei tempi dicevano che la cacca di gallina faceva passare tutti i dolori.

Mi farebbe un po' schifo mangiare la cacca di gallina, preferisco il voltaren Very Happy
Bertu
Bertu

Messaggio Da aless il Ven 18 Mag 2012, 11:18

Phuket ha scritto:

potrebbe essere anche il manico. Troppo piccolo secondo me, adatto solo a ragazzini o a donne non molto alte.
Sempre meglio un manico leggermente più grosso rispetto ad uno troppo piccolo.

aless
aless

Messaggio Da cobrama il Ven 18 Mag 2012, 18:00

mai visto un manico 1, mi fai una foto?
cobrama
cobrama

Messaggio Da Bertu il Ven 18 Mag 2012, 19:29

cobrama ha scritto:mai visto un manico 1, mi fai una foto?

.............e mi fai togliere i 3 overgrip che ho messo?????

Io ho la mano piccola ma era troppo piccolo e l'ho "overgrippato".
La mia misura giusta é un L2-3 e quella PD l'ho presa usata perché pagata molto poco.

Memore dei suggerimenti dati sul forum, dopo l'insorgere dell'epicondilite ho aggiunto un overgrip. Ora l'indice si infila bene tra palmo e dita, mentre prima entrava a strozzo.
La circonferenza attuale é di circa 11,5 cm ovvero 4" 1/2 cioé circa L3 ed é uguale alla mia wilson con manico L3.

Bertu
Bertu

Messaggio Da ponkia il Ven 18 Mag 2012, 21:55

...io non me ne intendo un granchè, ma 3 overgrip per portare un manico 1 a 3 mi sembra , per citare il mio idolo del tennis, "una cagata PAZZESCA"!!! Very Happy
ponkia
ponkia

Messaggio Da Maurizio il Lun 21 Mag 2012, 08:59

Phuket se vuoi un consiglio caloroso, fai conto che sia un parente stretto o un amico fraterno: fermati!
Lo so che di smettere per un po' di giocare non ne hai voglia, è l'errore che fanno in tanti e ho fatto anche io. E adesso ho l'epicondilite che non se ne va, probabilmente cronicizzata, probabilmente evolutasi in processo degenerativo di tipo fibrotico dei tessuti. Mi sono alla fine arreso ed è da gennaio che non tocco racchetta.
Se sei in fase acuta, smetti e aspetta che ti passi "completamente", aspetta di non avere nessun, dico nessun fastidio neppure minimo. Potresti riuscire a risolverla in poche settimane.
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Bertu il Lun 21 Mag 2012, 09:17

In questi giorni la situazione é in netto miglioramento.

Leggero fastidio solo quando premo il punto "G" del gomito, per il resto praticamente nulla. Nessun fastidio durante lo stretching della mano dx.
Nel w-e sono andato in palestra e memore dei vs. consigli, ho evitato di fare esercizi per gli avambracci.

@Maurizio............hai tutte le ragioni di questo mondo ma non é il momento giusto per fermasi, almeno sino alla conclusione della stagione estiva.
Cosí come é improvvisamente arrivato se ne deve andare Epicondilite..........tocca a me ! 786556

Comunque faccio molta piú attenzione di prima e mi prendo cura del braccio dopo aver giocato. (ghiaccio e stretching ogni volta che posso)
Se la situazione dovesse ulteriormente peggiorare allora ti daró retta.

@ponkia Forse hai ragione ma questo passa il convento Sad
Se trovo una PD cortex o team con L2 la prendo ma non sono facilmente reperibili.

Grazie
Bertu
Bertu

Messaggio Da konrad63 il Lun 21 Mag 2012, 09:19

Frank Ottobre ha scritto:io non ho fatto niente di ciò che hai fatto tu se non un po di ghiaccio all'inizio, ma soprattutto ho accantonato in tempo la mia radical pro e ho preso una pk15 300g con multi tgv a 24.
Nel giro di un mese non mi ricordavo più neanche cosa fosse il dolore al braccio...
idem, stesso problema e stesso rimedio: da aeropro drive gt con su signum tornado a pk5 295 con tgv a 23.
il braccio ha smesso di fare male, in compenso si è scassato un ginocchio Epicondilite..........tocca a me ! 106988
@cobrama: se funziona anche per il "ginoc", vado a trovare mia zia che ha un sacco di polli
konrad63
konrad63

Messaggio Da Lupo65 il Lun 21 Mag 2012, 09:21

Phuket, tanto per prova se hai un altro telaio morbido a disposizione prova con quello - in generale il rovescio ad una mano in top sollecita l'avrambaccio piu' che non a due mani, e errori di timing fanno sentire la palla sul braccio piu' del necessario.

Fermarsi o no, e' ovvio che la rigidita' della racchetta non ti aiuta - che sia Pro Kennex o altro (tipo Pacific) ti suggerirei di usare una racchetta morbida e corde altrettanto morbide. Ovvio che il ghiaccio e' da usare e che forse un periodo di stop e stretching ti aiuterebbe. Io non mi son mai fermato, sara' anche stato un errore, ma siam tutti fatti in maniera diversa e a me il dolore al gomito e' passato col ghiaccio e con il miglioramento della mia tecnica. Indipendentemente dalla strada da te scelta, auguri di pronta guarigione.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Bertu il Lun 21 Mag 2012, 16:46

Lupo, come dicevo in un post precedente, ho temporaneamente accantonato il rovescio ad una mano proprio per evitare inutili sollecitazioni.

Ho anche una Wilson pro open blx che dovrebbe essere un pochino piú morbida. Potrei provare.........

Comunque lo ripeto, l'epicondilite mi é venuta dopo 2 ore di lanciapalle; significa dopo circa 450 lanci sul rovescio ad una mano con palle depressurizzate e quindi dure.
Sono stato un po' incosciente; ho decisamente esagerato

Quello che mi interessa adesso é di non fare nulla che possa essere nella direzione opposta ad un pieno recupero.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Maurizio il Mar 22 Mag 2012, 09:11

Phuket ha scritto:Cosí come é improvvisamente arrivato se ne deve andare

te lo auguro vivamente, perché è una patologia stupida ma rognosa, ma sii molto cauto, l'età non più verdissima purtroppo non aiuta Crying or Very sad
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: