TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Aiuto Scelta corde giuste

+4
matty
weryewry
marco61
Gian90
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Mar 22 Mag 2012, 12:14

Ciao a tutti ragazzi!! Mi presento sono Gian90 e mi sono iscritto a questo fantastico forum......Spesso ho letto le vostre recensioni e vi ritengo delle persone stra preparate ed in gamba e quindi vorrei dei consigli preziosi da parte vostra per una scelta cosi ardua come quella delle corde sulla propria racchetta....Io sono un agonista classifica 4.1 e gioco con le wilson pro tour adottando un gioco di rotazioni in top spin con rovescio di chiusura e fino a qualche giorno fa avevo montato su le tecnifibre black code 1.28 tese a 23/24.....ma da un po di tempo a questa parte inzio a fare fatica nello spingere la palla e soprattutto giocando quasi tutti i giorni inizio ad avere dolori al muscolo del braccio come se fosse un indolenzimento dovuto allo stress e alle corde troppo dure....quindi leggendo un po i vostri pareri sul forum ho deciso di cambiare le corde e di andare su un qualcosa di confortevole ma di buona qualità....ho ordinato delle signum pro micronite e delle weiss cannon explosiv! estremamente consigliate come leggevo nelle vostre discussioni . Detto questo vorrei sapere gentilmente da voi...può essere la scelta giusta una di queste 2 corde?? se si a quanto mi conviene tirarle??quale può essere la loro durata con le rotazioni (non eccessive) che do alla palla? altrimenti in sostituzione che corde posso provare? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli e soprattutto nella speranza che mi aiutiate a risolvere questo grosso problema che non mi permette di giocare i tornei al livello cui gioco ......ciao a tutti!!!





Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da marco61 Mar 22 Mag 2012, 14:01

Ciao e benvenuto nel forum. Io penso che l'affaticamento che stai accusando possa derivare da un set up racchetta/corde/tensione/calibro inadeguato.
La tua Wilson è già una racchetta impegnativa, e il pattern 18x20 mal si addice ad una corda calibro 1,28 (reale 1,31) già piuttosto rigida. Anche con la tensione siamo al limite.
Piuttosto che cambiare completamente tipologia, ti consiglierei di provare le Black Code 1,24 e di scendere con la tensione a 22/21. Ne avresti un gran giovamento in termini di comfort e potrebbe essere una soluzione non radicale ma adeguata.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Mar 22 Mag 2012, 14:07

Ciao Marco ti ringrazio per il benvenuto....ti posso dire che avendo altri amici tennisti che hanno montato su le black code anche calibro 1.24 e posso assicurarti che il risultato è stato lo stesso dato che dopo più giorni di allenamento intenso ho cominciato ad accusare questi sintomi.....quindi la prima cosa che ho pensato di cambiare il tipo di corda e proprio stamattina mi sono arrivate le weiss cannon e le signum pro micronite consigliatemi assiduamente....quindi volevo chiederti possono essere le corde giuste sulla mia racchetta che gia pesante ed impegnativa? a che tensione posso tirarle? anche perchè prima di tutto devo valutare la durata perchè se durano troppo poco sono da scartare a prescindere per ragioni di costo!!!!

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da weryewry Mar 22 Mag 2012, 14:52

Potresti provare sui 24-25kg per iniziare, comunque senza scendere oltre i 23/22 per evitare l'effetto fionda.
Nel caso dovessi romperli troppo velocemente potresti fare anche una prova con mono di calibro sottile ma questa volta sì scendendo drasticamente di tensione (18-17kg)


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Mar 22 Mag 2012, 15:02

umh..... per le explosiv ho letto che devono essere tirate almeno a 25 kg....invece che ne pensate delle signum pro micronite in generale come corda? ho preso queste perchè mi hanno detto che sono molto simili al budello naturale ma con costi più contenuti....può essere la scelta giusta? poi sempre come tensione a quanto dovrei tirarle queste invece?

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da weryewry Mar 22 Mag 2012, 16:11

Sì, le Explosiv sono tra le più morbide, puoi provarle con uno o due chiletti in più. Le Micronite sono tra i migliori multi come rapporto qualità/prezzo, detto questo non esistono multi che si avvicinino al budello.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da matty Mar 22 Mag 2012, 20:22

forse le gamma liwe wire professional
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Mar 22 Mag 2012, 23:02

Domani provo le Explosiv! e vi farò sapere se va meglio...le ho tirate 26/25 speriamo sia stata la giusta scelta di tensione....mentre a quanto devo tirarla la signum pro micronite? Se dovessero durare molto poco ( cosa che spero che non accada!!!)come ottimi mono morbidi ma soprattutto di spinta cosa mi consigliate? spero di risolvere questo problema al più presto....

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da weryewry Mar 22 Mag 2012, 23:36

Tirale a 24 le Micronite. Per quanto riguarda i mono potresti provare le Yonex Poly Tour Pro o le Signum Pro Firestorm.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da bradipo Mer 23 Mag 2012, 10:44

Gian90 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!! Mi presento sono Gian90 e mi sono iscritto a questo fantastico forum......Spesso ho letto le vostre recensioni e vi ritengo delle persone stra preparate ed in gamba e quindi vorrei dei consigli preziosi da parte vostra per una scelta cosi ardua come quella delle corde sulla propria racchetta....Io sono un agonista classifica 4.1 e gioco con le wilson pro tour adottando un gioco di rotazioni in top spin con rovescio di chiusura e fino a qualche giorno fa avevo montato su le tecnifibre black code 1.28 tese a 23/24.....ma da un po di tempo a questa parte inzio a fare fatica nello spingere la palla e soprattutto giocando quasi tutti i giorni inizio ad avere dolori al muscolo del braccio come se fosse un indolenzimento dovuto allo stress e alle corde troppo dure....quindi leggendo un po i vostri pareri sul forum ho deciso di cambiare le corde e di andare su un qualcosa di confortevole ma di buona qualità....ho ordinato delle signum pro micronite e delle weiss cannon explosiv! estremamente consigliate come leggevo nelle vostre discussioni . Detto questo vorrei sapere gentilmente da voi...può essere la scelta giusta una di queste 2 corde?? se si a quanto mi conviene tirarle??quale può essere la loro durata con le rotazioni (non eccessive) che do alla palla? altrimenti in sostituzione che corde posso provare? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli e soprattutto nella speranza che mi aiutiate a risolvere questo grosso problema che non mi permette di giocare i tornei al livello cui gioco ......ciao a tutti!!!





Mhmm secondo me hai fatto un bel salto dalla BC 1.28 a dei multi come Micronite ed Explosiv!
Fatto salvo che lo scopo principale debba essere sempre quello di preservare (o per lo meno non danneggiare troppo corde - Aiuto Scelta corde giuste 786556 ) la propria integrità fisica anche a scapito delle prestazioni, con i 2 multi in questione difficilmente troverai tutto lo spin sul quale a quanto dici si basa il tuo gioco. Cmq visto che adesso le matassine ce le hai io ti consiglio di provare le Micronite a non più di 24kg Wink
Per curiosità, quanto ti duravano le Black Code 1.28 e 1.24 prima di romperle?


bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da bradipo Mer 23 Mag 2012, 10:46

Gian90 ha scritto:Domani provo le Explosiv! e vi farò sapere se va meglio...le ho tirate 26/25 speriamo sia stata la giusta scelta di tensione....mentre a quanto devo tirarla la signum pro micronite? Se dovessero durare molto poco ( cosa che spero che non accada!!!)come ottimi mono morbidi ma soprattutto di spinta cosa mi consigliate? spero di risolvere questo problema al più presto....

A seconda di quanto in fretta rompi direi le Kirschbaum PLII 1.20 o 1.25 Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Mer 23 Mag 2012, 13:21

Ciao bradipo.....il problema era anche questo....le corde le rompevo dopo veramente tanto tempo perchè erano molto spesse e invece di rompersi si allentavano perdendo tensione e quindi la cosa peggiorava...a volte sono stato costretto a doverle tagliare perchè erano diventate ingiostrabili.....stamattina comunque ho provato le Explosiv! e non mi sono dispiaciute affatto solo che credo che non durino molto....che corda è la Kirschbaum PLII 1.20....

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da bradipo Mer 23 Mag 2012, 17:14

Gian90 ha scritto:Ciao bradipo.....il problema era anche questo....le corde le rompevo dopo veramente tanto tempo perchè erano molto spesse e invece di rompersi si allentavano perdendo tensione e quindi la cosa peggiorava...a volte sono stato costretto a doverle tagliare perchè erano diventate ingiostrabili.....stamattina comunque ho provato le Explosiv! e non mi sono dispiaciute affatto solo che credo che non durino molto....che corda è la Kirschbaum PLII 1.20....

Beh in generale non è mai consigliato tenere su un monofilo per più di 10/15 ore, hai fatto quindi bene a tagliare, anzi, avresti dovuto farlo prima!
Adesso infatti i buoi sono scappati ed il dolore è presente corde - Aiuto Scelta corde giuste 961853
La Proline II è secondo me uno dei monofili col miglior rapporto comfort/potenza/controllo Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Mer 23 Mag 2012, 21:17

Sai Bradipo oggi ho rigiocato con le Explosiv! ma mi sono reso conto che le rotazioni di cui necessito nel mio gioco non le riesco ad ottenere ma va alla grande con colpi di chiusura piatti...tu che tensione mi consigli per le signum pro micronite? mentre se poi vedo che come durata o rotazioni neanche questa mi soddisfa che ne pensi se provo le signum pro tornado oppure le weiss cannon turbotwist dal calibro 1.18? mi faresti una recensione di queste 2 corde? mica potrebbero portarmi lo stesso problema delle black code?

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Lupo65 Gio 24 Mag 2012, 12:29

Gian, ti rispondo perche' mo che il Bradipone si sveglia abbiamo fatto notte Very Happy

Le Micronite, come da intervento del sopracitato Bradipus a 24kg...cooooomunque stai facendo un po di mix and match con le corde. Le Explosiv! e le Micronite sono multifilamenti, le Pro Line, Black Code ecc sono monofilamenti in poliestere. Diversi materiali, diverso metodo costruttivo, diverse prestazioni. Il poliestere ti dara' sempre piu' spin di un multi, ma sara' piu' rigido e in generale la tenuta dintensione sara' minore di una corda multifilo.

Se hai male al gomito la priorita' e' il gomito stesso - una volta. Che quello e' passato proverei ibridi multi/ mono per cominciare, micronite/pro line II andrebbero bene.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Gio 24 Mag 2012, 12:47

Ciao lupo....il mio problema non è il gomito ma bensi un indolenzimento al bicipite del braccio dopo essermi allenato per più giorni consecutivi o durante lo svolgimento di più partite del torneo......Seguirò il vostro consiglio sulle micronite a 24...obiettivamente gia con le Explosiv! ho sentito la differenza di comfort tra multi e mono ma con una totale assenza di rotazioni...quindi pensavo se andasse male anche con le micronite potrei risolvere lo stesso il problema al braccio con un mono molto sottile come weiss cannon turbotwist 1.18 oppure signum pro tornado? Quale corda mi consigli tu? Credimi questo problema mi sta perseguendo di continuo ma non riesco a risolverlo..... muro

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da bradipo Gio 24 Mag 2012, 17:45

Gian90 ha scritto:Ciao lupo....il mio problema non è il gomito ma bensi un indolenzimento al bicipite del braccio dopo essermi allenato per più giorni consecutivi o durante lo svolgimento di più partite del torneo......Seguirò il vostro consiglio sulle micronite a 24...obiettivamente gia con le Explosiv! ho sentito la differenza di comfort tra multi e mono ma con una totale assenza di rotazioni...quindi pensavo se andasse male anche con le micronite potrei risolvere lo stesso il problema al braccio con un mono molto sottile come weiss cannon turbotwist 1.18 oppure signum pro tornado? Quale corda mi consigli tu? Credimi questo problema mi sta perseguendo di continuo ma non riesco a risolverlo..... muro

Ciao Gian!

Concordo col lupacchiotto (dannato! corde - Aiuto Scelta corde giuste 786556 ) e aggiungo che usando in full-job le Micronite guadagneresti un pelino come rotazioni ma non credo in maniera così convincente, però il gomito ne gioverebbe!
La Turbotwist non è malaccio come corda, io ho montato e provato spesso la 1.24 e aveva un buon controllo e buona tenuta di tensione, anche se non era potentissima. La Tornado l'ho testata troppo poco per poter dare un giudizio preciso, ricordo però che era leggermente più potente e prendeva meglio le le rotazioni della Turbotwist, a scapito però di una minore tenuta di tensione.
Se decidi di montarle, in ibrido o in full-job (anche se al momento questo te lo sconsiglio), io andrei su quella dal calibro più sottile (non so infatti se della Tornato hai la 1.17 o la 1.23), e cmq non oltre i 22kg! Wink

Ronf...Ronf... corde - Aiuto Scelta corde giuste 786556 corde - Aiuto Scelta corde giuste 786556

bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Gio 24 Mag 2012, 20:53

Ciao grandissimo bradipo!! ti tengo aggiornato sulla mia situazione....oggi per il terzo giorno consecutivo ho giocato con le Explosiv! ma ho ottenuto un risultato pessimo dato che ho male al braccio ugualmente ma in più queste corde non fanno prendere un minimo di rotazione alle corde e vado in grandissima difficoltà e quindi domani provo le micronite....le tiro a 24 full?inoltre mi hanno parlato veramente benissimo delle solinco tour bite da 1.20 e delle kirschbaum pro line...che ne pensi??quindi una di queste 3 corde me le consigli o pensi che potrebbero risolvere il mio problema?
P.S. Oggi ho capito veramente in fondo quanto siano importante per me le grandi rotazioni e la potenza di una corda....incredibilmente non ne posso fare a meno!!! Vi ringrazio per la vostra disponibilità

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da bradipo Gio 24 Mag 2012, 21:47

Gian90 ha scritto:Ciao grandissimo bradipo!! ti tengo aggiornato sulla mia situazione....oggi per il terzo giorno consecutivo ho giocato con le Explosiv! ma ho ottenuto un risultato pessimo dato che ho male al braccio ugualmente ma in più queste corde non fanno prendere un minimo di rotazione alle corde e vado in grandissima difficoltà e quindi domani provo le micronite....le tiro a 24 full?inoltre mi hanno parlato veramente benissimo delle solinco tour bite da 1.20 e delle kirschbaum pro line...che ne pensi??quindi una di queste 3 corde me le consigli o pensi che potrebbero risolvere il mio problema?
P.S. Oggi ho capito veramente in fondo quanto siano importante per me le grandi rotazioni e la potenza di una corda....incredibilmente non ne posso fare a meno!!! Vi ringrazio per la vostra disponibilità

Mhmmm...Consiglio numero 1: se hai male anche giocando con le Explosiv che sono uno dei multi più morbidi in circolazione allora è consigliabile smettere e stare a riposo/curarsi per qualche giorno corde - Aiuto Scelta corde giuste 961853
Se proprio vuoi rischiartela a giocare allora rifallo con le Explosiv tirate 3kg in meno oppure con le Micronite a max 22Kg.
Se invece vuoi rischiare ancora di più provando un mono allora dai precedenza all'ibrido ProlineII 1.20/Micronite a 20/21.
Se decidi invece di optare per un full-job mono e per il rischio totale, allora direi ProlineII a 20kg!
Questo almeno è quello che penso io Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Gio 24 Mag 2012, 22:02

bradipo se dici cosi quasi mi spavento!!! il problema che questo indolenzimento al bicipite braccio mi viene giocando quasi tutti i giorni quindi anche riposando qualche giorno poi comunque mi sa di ritrovarmi nuovamente nella stessa situazione....ma con le micronite a 22 non rischio di perderla troppo con le mie rotazioni? solitamente una tensione media quale sarebbe? poi non mi hai detto cosa ne pensi delle solinco tour bite da 1.20....ma potrebbe mai essere la racchetta il problema mio secondo te?

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Lupo65 Ven 25 Mag 2012, 14:30

Gian, ovale da 96, 18x20....mica pensi che riuscirai ad avere lo spin di una APD. Una Blade 98 o una Radical mp generano piu' spin della tua racchetta nonostante il loro 18x20... Io con la tua racchetta di solito ci filtro l'Earl Grey della Twinning's, tanto e' fitto il piatto corde.

L'indolenzimento del bicipe e' o eccesso di carico per la potenza del muscolo stesso o un sacco di colpi al di fuori dello sweet spot, dove ol bicipite finisce col sopportare l'instabilita' torsionale...ma solo tu puoi essere giudicie di cio'
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Gian90 Ven 25 Mag 2012, 14:39

Lupo le tue osservazioni sono giustissime infatti penso che questo indolenzimento sia dovuto come dici tu al carico eccessivo di potenza che il mio braccio mette per far viaggiare la palla e proprio per questo motivo cercavo una corda che mi aiuti di più rispetto al fil di ferro delle black code 1.28 che follemente montavo prima!!! vorrei ordinare un monofilo molto sottile calibro 1.18 max come solinco tour bite, turbo twist, weiss cannon mosquito o signum pro tornado tutte queste dalla grande facilità di creare effetti soprattutto per me che uso molto lo spin con calibro sottile.....cosa ne pensi?quale mi consigli?

P.S. X quanto riguarda il discorso delle Explosiv! provate prima sono andato in difficoltà perchè facevo una fatica immane a tirare in top spin forse ecco perchè non ho trovato giovamento!!!

Gian90

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.05.12

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Lupo65 Ven 25 Mag 2012, 15:12

Beh, prova le Signum o le Tour Bite ( che io preferisco, ma e' gusto,personale) sottili, tirale non molto dai 22kg in giu' e poi vediam come ti ci trovi.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da weryewry Ven 25 Mag 2012, 18:06

bradipo ha scritto:Mhmmm...Consiglio numero 1: se hai male anche giocando con le Explosiv che sono uno dei multi più morbidi in circolazione allora è consigliabile smettere e stare a riposo/curarsi per qualche giorno corde - Aiuto Scelta corde giuste 961853
Quoto

Gian90 ha scritto:vorrei ordinare un monofilo molto sottile calibro 1.18 max come solinco tour bite, turbo twist, weiss cannon mosquito o signum pro tornado tutte queste dalla grande facilità di creare effetti soprattutto per me che uso molto lo spin con calibro sottile.....cosa ne pensi?quale mi consigli?

Ma se hai male al braccio devi scendere di brutto con le tensioni, e non è detto che ti troverai peggio. Avrai anche uno sweetspot maggiore oltretutto. Stefano se non sbaglio consigliava di provare mono molto sottili anche sui 16kg.
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Federyonex Ven 25 Mag 2012, 19:54

Non so se già disponibili, ma sapevo che One Strings deve mettere in commercio le Carbonfil P.E.S. che sono un multi pensato esclusivamente per chi ha problemi di epicondilite, da cui l'acronimo.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Aiuto Scelta corde giuste Empty Re: Aiuto Scelta corde giuste

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.