TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ersa Italia

+39
konrad63
FiloX
picchio000
oedem
maurolix
Antaniserse
m4nd
patillo
adip89
Jimbo
Simoneshake
Federyonex
Eiffel59
LaRana
smokingbs
weryewry
biciomac
Marco Rossani
Frank Ottobre
Elric
veterano
Nessuno
Dariolastazione
napalm_it
oldblack
Aerogel
Jianka
Stefano
frank
MSport
marco61
Lupo65
SpecialOne10
blek
magazzie
Gigiover
bradipo
miguel
janko60
43 partecipanti

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Andare in basso

Ersa Italia Empty Ersa Italia

Messaggio Da janko60 Mer 23 Mag 2012, 12:12

Per la "Par Condicio" Wink

e' online il sito della neonata costola italiana dell'Ersa

http://www.ersa-stringers.it/

Auguri di buon lavoro

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da miguel Mer 23 Mag 2012, 12:25

a parte la E iniziale quali sono le differenze con l'organizzazione creata da Stefano ?
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da bradipo Mer 23 Mag 2012, 13:00

miguel ha scritto:a parte la E iniziale quali sono le differenze con l'organizzazione creata da Stefano ?

Credo che una delle differenze principali sia il fatto che la IRSA è un'associazione no-profit mentre invece a Maslowski i dindini sembrerebbero piacere assai Ersa Italia 786556 Ersa Italia 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da Gigiover Mer 23 Mag 2012, 13:18

E gli rode assai che sia nata un'altra associazione che sicuramente nel giro di non molto tempo farà parlare ..............
Non a caso l'Ersa Italia è nata ( mettendo da parte i retroscena ) in seguito alla nascita dell'Irsa ............io credo per contrastarne l'operato , spaccando le preferenze degli interessati , in modo da non farla diventare trooooooooooooppo grande . Manovra politica ...........

Ma il gruppo " Made in Italy " è compatto ......
Gigiover
Gigiover

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 63

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da miguel Mer 23 Mag 2012, 13:28

effettivamente la creazione di due gruppi con la medesima finalità (profit/no-profit a parte) in un cosi' breve lasso di tempo é alquanto sospetta soprattutto se si pensa che viene dopo anni di vuoto assoluto.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da magazzie Mer 23 Mag 2012, 13:32

Meglio troppi che nessuno: almeno prima o poi impareranno ad incordare nei negozi, azz! Qdo non conosco incordatori nelle zone dove vendiamo le corde.....dò i riferimenti degli incordatori IRSA (MArco e Picchio possono confermare), almeno sono sicuro che sanno incordare.


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da miguel Mer 23 Mag 2012, 13:57

questo é vero.
peccato che chi é veramente interessato ad imparare ad incordare decentemente quasi sempre non é il negoziante che spesso (a parte lodevoli eccezioni) ritiene di avere il Verbo in tasca e non si abbasserebbe mai al ruolo di allievo ma semplici privati che lo fanno per passione.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da blek Mer 23 Mag 2012, 14:01

miguel ha scritto:questo é vero.
peccato che chi é veramente interessato ad imparare ad incordare decentemente quasi sempre non é il negoziante che spesso (a parte lodevoli eccezioni) ritiene di avere il Verbo in tasca e non si abbasserebbe mai al ruolo di allievo ma semplici privati che lo fanno per passione.



centrato in pieno Smile

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da SpecialOne10 Mer 23 Mag 2012, 15:10

blek ha scritto:
miguel ha scritto:questo é vero.
peccato che chi é veramente interessato ad imparare ad incordare decentemente quasi sempre non é il negoziante che spesso (a parte lodevoli eccezioni) ritiene di avere il Verbo in tasca e non si abbasserebbe mai al ruolo di allievo ma semplici privati che lo fanno per passione.



centrato in pieno Smile

i negozianti non si devono cullare sugli allori...siamo nel 2012, e le nuove leve si informano su internet, e tra poco si ritroveranno ad incordare solo ai vecchietti che non accendo il pc, o a quelli che incordano 1 volta ogni 2 anni... Il tempo ci darà ragione !!!


I tempi cambiano. Mi piace avere delle distrazioni, togliere un po' la testa dal tennis. Ma alla fine so perché mi alzo tutte le mattine e perché vado a letto la sera: è per giocare a tennis. Non mi sono mai lasciato influenzare dalla gente che ho incontrato sulla mia strada. La grande priorità rimane il tennis. RF
SpecialOne10
SpecialOne10

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 26.01.12
Località : regione Marche

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da magazzie Mer 23 Mag 2012, 15:43

Sì, ok.........però i negozianti pagano le tasse........spro che con tutti questi corsi si creino professionisti ma con la partita IVA!


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da bradipo Mer 23 Mag 2012, 17:53

Aggiungo anche altre cose:
La IRSA e la ERSA (come anche la USRSA, che è la madre di tutte) non sono associazioni rivali ma complementari, così come lo è la UKRSA.
La UKRSA fa in UK quello che fa la IRSA in Italia.
Una svolge corsi e certificazioni nazionali ed è dislocata sul territorio con tester e tutor quasi in ogni regione d'Italia, l'altra fa le stesse cose però a livello europeo.
Secondo me se uno ha davvero a cuore questa "professione" difficilmente potrà rinunciare ad una delle 2.
Non credo che le 2 associazioni insegnino tecniche così diverse.

Guardando il sito della ERSA Italia non ho ben capito se per l'esame da MRT si debba per forza partecipare e pagare 300€ per il workshop (+ i costi del test e dell'iscrizione) oppure se si possa pagare solamente gli 95+89 € per il test e l'iscrizione.
Cmq credo di poter affermare senza timore di smentita che il corso IRSA per Pro Stringer dia sicuramente la preparazione sufficiente per poter passare la parte pratica del test da MRT, per la teoria ovviamente bisognerà studiare il digest Wink

Non so con certezza chi condurrà i vari corsi ERSA, credo Rossani (sempre che non ci sia qualche incursione di MASLOWSKI, anche se non glielo auguro Ersa Italia 786556 ) anche lui MRT.
So però con certezza chi conduce i corsi e test IRSA e cioè i nostri 18 MRT sparsi per lo stivale per quanto riguarda il primo livello e Stefano Prete che è USRSA MRT, ERSA Pro Tour Stringer, UKRSA Tournament Stringer e CRSA insieme a Liam Nolan che è....vabbè inutile ricordare il suo curriculum ed i suoi titoli Ersa Italia 786556 Ersa Italia 786556 per quanto riguarda i corsi di livello superiore.

Secondo me chi ha voglia di imparare e di perfezionarsi non potrà che gioire per queste notizie Ersa Italia 786556

Wink


bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da Lupo65 Mer 23 Mag 2012, 20:39

Giusto per informazione, la UKRSA di cui sono pro stringer e membro fino all'altro anno ( non ho ancora pagato la 2012 membership) e' una associazione a fini di lucro e come tale e' gestita, e come territorio si occupa esclusivamente della Gran Bretagna a parte infiltrazioni italiane Smile .

L'importante e' che la gente che incorda lo sappia fare bene a prescindere dai titoli - ho reincordato recentemente Tre racchette due fatte da ERSA stringers e una di un UKRSA pro stringer -avreste dovuto vedere i nodi di una delle racchette fatte dal tale dell'ERSA che era apparentemente un MRT affraid e quella fatta dal tale della UKRSA aveva i segni delle pinze come se fossero tatuati su tutte le corde, forse non si fidava della sua Tecnifibre 7000....

Quello che le varie associazioni fanno e' dare informazioni sul modo di incordare, ma la responsabilita' e' di chi insegna. Detto cio' preferisco usare un ingegnere con laurea piuttosto di uno che il lavoro lo sa fare ma il titolo non ce l'ha, a meno che non sia convinto delle capacita' personali dell'individuo.

Io ho fatto il corso...ma avrei potuto imparare da solo? Ovvio che si', di forum ce ne sono e c'e' sempre chi ti aiuta. Quindi che sia USRSA, UKRSA, ERSA o IRSA van tutte ben in quanto accorciano i tempi di apprendimento e impostano si spera correttamente ( dico si spera perche' un amico ha fatto un corso recentemente e gli e' stato consigliato di passare le corde al di sopra del telaio e non al di sotto...).

La ERSA si sta facendo sempre piu' viva qui in UK - la USRSA mi bombarda di emails chiedendomi se voglio reiscrivermi ecc, cosa che faccio volentieri poiche' e' l'unica tra le associazioni che ha uno svariato di tools a disposizione dei membri che ogni tanto tornano utili.

Comunque, alla fin fine, evviva la democrazia.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da marco61 Mer 23 Mag 2012, 22:34

Confermo che sono stato recentemente contattato da magazzie per avere la mia disponibilità ad incordare i telai di un suo cliente che risiede nella mia zona.
Colgo l'occasione per ringraziare Marco pubblicamente, e questo significa che il movimento che sta prendendo vita inizia a dare i suoi frutti.
Gradirei anche esprimere la mia opinione sulla neo-nata Ersa Italia, assumendomi tutte le responsabilità del caso.
La nascita dell'Irsa non è vista di buon occhio da Maslowski, e questo significa che considera l'iniziativa di Stefano una grande idea. Tanto grande che probabilmente ritiene un peccato impegnare tante risorse umane senza un giusto ritorno economico. Decide allora di fondare l'Ersa Italia, ma per poter lanciare il progetto ha bisogno di un appoggio sul territorio. Appoggio che trova in Marco Rossani, titolare dello storico negozio Bottega del Tennis di Milano. Conosco Rossani da parecchi anni e lo considero un bravissimo commerciante. E' stato tra i primi in Italia (parliamo di tennis) a capire che il mondo del commercio, con l'avvento di internet, sarebbe cambiato radicalmente e ne ha sfruttato appieno le potenzialità.
Non penso di sbagliarmi dicendo che il suo istinto da commerciante prevale su quello dell'appassionato, quindi potrebbe essere la spalla ideale che Mark Maslowski stava cercando.
A questo proposito racconto un aneddoto curioso del quale non tutti sono al corrente: Rossani è stato anche il primo a dar vita ad un forum sul tennis, che per molti anni è stato molto frequentato. Tra gli "aficionados" c'è stato anche per qualche tempo un giovane Eiffel59, fin quando non è stato bannato dallo stesso Rossani, accusato di sfruttare il forum per "invogliare" gli utenti ad usufruire dei suoi servizi.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il buon Mario della nascita dell'Ersa Italia. Ersa Italia 786556
Tornando in tema, gli intenti di Irsa ed Ersa Italia sono gli stessi, ma la struttura e l'organizzazione delle due associazioni, sono profondamente diversi.
L'Irsa, per statuto, non ha scopo di lucro, ed è tenuta a reinvestire nell'associazione eventuali utili derivanti dal bilancio annuale. Ha tester sparsi in tutta Italia e propone un test di base al costo di 100 euro che prevede la presenza a domicilio dell'interessato di un'Irsa Pro Stringer incaricato di effettuare il test.
Nel mio caso, l'amico Giancarlo di Cuneo si è "sciroppato" più di 300 km. tra andata e ritorno per testare il sottoscritto, intascando solo una parte dei 100 euro con la quale non ha probabilmente nemmeno coperto le spese sostenute.
Chi volesse invece usufruire dei servizi dell'Ersa Italia, è tenuto a recarsi personalmente nella sede di Bottega del Tennis, e questo è ciò che si evince dal calendario eventi. Ad esempio, il primo Workshop Basic prevede un'unica data per ogni partecipante (11 giugno). Ciò significa che se gli "aspiranti incordatori" per quel giorno fossero 10, l'Ersa Italia incasserebbe in un solo giorno 1000 euro, e Marco Rossani non dovrebbe fare nemmeno un metro per prestare la sua consulenza. Come verrebbero impegnati quei 1000 euro non posso saperlo, ma dubito che l'Ersa Italia, per statuto, sia un'associazione no profit a pari dell'Irsa.
Per questi motivi credo che, al momento, la sostanziale differenza tra le due associazioni sta nel fatto che l'Irsa ha la volontà e l'interesse a preparare più persone dislocate su tutto il territorio, mentre per l'Ersa Italia sembra che l'intento sia quello di accentrare ogni sforzo su una singola persona.
Entrambe hanno tra i loro intenti la preparazione per sostenere l'esame da MRT, e l'Irsa ha già dato prova di riuscirvi benissimo tanto che tutti i 18 incordatori che hanno sostenuto il test lo hanno superato.
Per l'Ersa Italia, si vedrà.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da MSport Gio 24 Mag 2012, 08:17

marco61 ha scritto:Confermo che sono stato recentemente contattato da magazzie per avere la mia disponibilità ad incordare i telai di un suo cliente che risiede nella mia zona.
Colgo l'occasione per ringraziare Marco pubblicamente, e questo significa che il movimento che sta prendendo vita inizia a dare i suoi frutti.
Gradirei anche esprimere la mia opinione sulla neo-nata Ersa Italia, assumendomi tutte le responsabilità del caso.
La nascita dell'Irsa non è vista di buon occhio da Maslowski, e questo significa che considera l'iniziativa di Stefano una grande idea. Tanto grande che probabilmente ritiene un peccato impegnare tante risorse umane senza un giusto ritorno economico. Decide allora di fondare l'Ersa Italia, ma per poter lanciare il progetto ha bisogno di un appoggio sul territorio. Appoggio che trova in Marco Rossani, titolare dello storico negozio Bottega del Tennis di Milano. Conosco Rossani da parecchi anni e lo considero un bravissimo commerciante. E' stato tra i primi in Italia (parliamo di tennis) a capire che il mondo del commercio, con l'avvento di internet, sarebbe cambiato radicalmente e ne ha sfruttato appieno le potenzialità.
Non penso di sbagliarmi dicendo che il suo istinto da commerciante prevale su quello dell'appassionato, quindi potrebbe essere la spalla ideale che Mark Maslowski stava cercando.
A questo proposito racconto un aneddoto curioso del quale non tutti sono al corrente: Rossani è stato anche il primo a dar vita ad un forum sul tennis, che per molti anni è stato molto frequentato. Tra gli "aficionados" c'è stato anche per qualche tempo un giovane Eiffel59, fin quando non è stato bannato dallo stesso Rossani, accusato di sfruttare il forum per "invogliare" gli utenti ad usufruire dei suoi servizi.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il buon Mario della nascita dell'Ersa Italia. Ersa Italia 786556
Tornando in tema, gli intenti di Irsa ed Ersa Italia sono gli stessi, ma la struttura e l'organizzazione delle due associazioni, sono profondamente diversi.
L'Irsa, per statuto, non ha scopo di lucro, ed è tenuta a reinvestire nell'associazione eventuali utili derivanti dal bilancio annuale. Ha tester sparsi in tutta Italia e propone un test di base al costo di 100 euro che prevede la presenza a domicilio dell'interessato di un'Irsa Pro Stringer incaricato di effettuare il test.
Nel mio caso, l'amico Giancarlo di Cuneo si è "sciroppato" più di 300 km. tra andata e ritorno per testare il sottoscritto, intascando solo una parte dei 100 euro con la quale non ha probabilmente nemmeno coperto le spese sostenute.
Chi volesse invece usufruire dei servizi dell'Ersa Italia, è tenuto a recarsi personalmente nella sede di Bottega del Tennis, e questo è ciò che si evince dal calendario eventi. Ad esempio, il primo Workshop Basic prevede un'unica data per ogni partecipante (11 giugno). Ciò significa che se gli "aspiranti incordatori" per quel giorno fossero 10, l'Ersa Italia incasserebbe in un solo giorno 1000 euro, e Marco Rossani non dovrebbe fare nemmeno un metro per prestare la sua consulenza. Come verrebbero impegnati quei 1000 euro non posso saperlo, ma dubito che l'Ersa Italia, per statuto, sia un'associazione no profit a pari dell'Irsa.
Per questi motivi credo che, al momento, la sostanziale differenza tra le due associazioni sta nel fatto che l'Irsa ha la volontà e l'interesse a preparare più persone dislocate su tutto il territorio, mentre per l'Ersa Italia sembra che l'intento sia quello di accentrare ogni sforzo su una singola persona.
Entrambe hanno tra i loro intenti la preparazione per sostenere l'esame da MRT, e l'Irsa ha già dato prova di riuscirvi benissimo tanto che tutti i 18 incordatori che hanno sostenuto il test lo hanno superato.
Per l'Ersa Italia, si vedrà.

Marco,
da ex botteghista e amico di Marco Rossani gradirei intervenire.
In ambito di formazione, la qualità e la preparazione è l'unica vera discriminante;gli assetti profit o meno non sono incidentali.
In tale ottica, quanti dei 18 MRT citati di Irsa hanno un curriculum professionale paragonabile a Marco Rossani (di cui dimentichi di dire che è un signor incordatore con esperienza professionale ventennale, oltre che lungimirante commerciante come indicato) o di Stefano Prete?.
E come giustamente sollevato da Magazzie, quanti di questi sono "professionisti" propriamente detti con partita IVA?
Lo chiedo perchè se volessi fare un corso, con ERSA trovo un professionista di primo livello residente in Italia, mentre con IRSA Stefano Prete, unico professionista IRSA di cui vi sono testimonianze dell' alto livello pluricertificato etc, risiede in Australia e dovrei aspettare che venga una volta l'anno.
Quindi, forse per il corso di base, "l'amico Giancarlo di Cuneo" va bene, ma per un corso evoluto io preferirei, se posso, il meglio della qualità.



MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da frank Gio 24 Mag 2012, 08:39

Io so solo che i miei telai oggi li metterei in mano solo a Picchio o Eiffel Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da miguel Gio 24 Mag 2012, 09:32

nessun dubbio che il livello di preparazione (seppur con modalità economiche differenti) sarà sicuramente di alto livello.
pero' vista da esterno non vedo come le due associazioni non possano essere considerate in forte concorrenza tra loro.
tutto sta nel vedere chi per primo stringerà proficui contatti ad esempio con gli organizzatori dei tornei in italia (e perché no all'estero) in modo da dare opportunità professionali interessanti ai propri iscritti.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da marco61 Gio 24 Mag 2012, 14:21

Msport ha scritto:
marco61 ha scritto:Confermo che sono stato recentemente contattato da magazzie per avere la mia disponibilità ad incordare i telai di un suo cliente che risiede nella mia zona.
Colgo l'occasione per ringraziare Marco pubblicamente, e questo significa che il movimento che sta prendendo vita inizia a dare i suoi frutti.
Gradirei anche esprimere la mia opinione sulla neo-nata Ersa Italia, assumendomi tutte le responsabilità del caso.
La nascita dell'Irsa non è vista di buon occhio da Maslowski, e questo significa che considera l'iniziativa di Stefano una grande idea. Tanto grande che probabilmente ritiene un peccato impegnare tante risorse umane senza un giusto ritorno economico. Decide allora di fondare l'Ersa Italia, ma per poter lanciare il progetto ha bisogno di un appoggio sul territorio. Appoggio che trova in Marco Rossani, titolare dello storico negozio Bottega del Tennis di Milano. Conosco Rossani da parecchi anni e lo considero un bravissimo commerciante. E' stato tra i primi in Italia (parliamo di tennis) a capire che il mondo del commercio, con l'avvento di internet, sarebbe cambiato radicalmente e ne ha sfruttato appieno le potenzialità.
Non penso di sbagliarmi dicendo che il suo istinto da commerciante prevale su quello dell'appassionato, quindi potrebbe essere la spalla ideale che Mark Maslowski stava cercando.
A questo proposito racconto un aneddoto curioso del quale non tutti sono al corrente: Rossani è stato anche il primo a dar vita ad un forum sul tennis, che per molti anni è stato molto frequentato. Tra gli "aficionados" c'è stato anche per qualche tempo un giovane Eiffel59, fin quando non è stato bannato dallo stesso Rossani, accusato di sfruttare il forum per "invogliare" gli utenti ad usufruire dei suoi servizi.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il buon Mario della nascita dell'Ersa Italia. Ersa Italia 786556
Tornando in tema, gli intenti di Irsa ed Ersa Italia sono gli stessi, ma la struttura e l'organizzazione delle due associazioni, sono profondamente diversi.
L'Irsa, per statuto, non ha scopo di lucro, ed è tenuta a reinvestire nell'associazione eventuali utili derivanti dal bilancio annuale. Ha tester sparsi in tutta Italia e propone un test di base al costo di 100 euro che prevede la presenza a domicilio dell'interessato di un'Irsa Pro Stringer incaricato di effettuare il test.
Nel mio caso, l'amico Giancarlo di Cuneo si è "sciroppato" più di 300 km. tra andata e ritorno per testare il sottoscritto, intascando solo una parte dei 100 euro con la quale non ha probabilmente nemmeno coperto le spese sostenute.
Chi volesse invece usufruire dei servizi dell'Ersa Italia, è tenuto a recarsi personalmente nella sede di Bottega del Tennis, e questo è ciò che si evince dal calendario eventi. Ad esempio, il primo Workshop Basic prevede un'unica data per ogni partecipante (11 giugno). Ciò significa che se gli "aspiranti incordatori" per quel giorno fossero 10, l'Ersa Italia incasserebbe in un solo giorno 1000 euro, e Marco Rossani non dovrebbe fare nemmeno un metro per prestare la sua consulenza. Come verrebbero impegnati quei 1000 euro non posso saperlo, ma dubito che l'Ersa Italia, per statuto, sia un'associazione no profit a pari dell'Irsa.
Per questi motivi credo che, al momento, la sostanziale differenza tra le due associazioni sta nel fatto che l'Irsa ha la volontà e l'interesse a preparare più persone dislocate su tutto il territorio, mentre per l'Ersa Italia sembra che l'intento sia quello di accentrare ogni sforzo su una singola persona.
Entrambe hanno tra i loro intenti la preparazione per sostenere l'esame da MRT, e l'Irsa ha già dato prova di riuscirvi benissimo tanto che tutti i 18 incordatori che hanno sostenuto il test lo hanno superato.
Per l'Ersa Italia, si vedrà.

Marco,
da ex botteghista e amico di Marco Rossani gradirei intervenire.
In ambito di formazione, la qualità e la preparazione è l'unica vera discriminante;gli assetti profit o meno non sono incidentali.
In tale ottica, quanti dei 18 MRT citati di Irsa hanno un curriculum professionale paragonabile a Marco Rossani (di cui dimentichi di dire che è un signor incordatore con esperienza professionale ventennale, oltre che lungimirante commerciante come indicato) o di Stefano Prete?.
E come giustamente sollevato da Magazzie, quanti di questi sono "professionisti" propriamente detti con partita IVA?
Lo chiedo perchè se volessi fare un corso, con ERSA trovo un professionista di primo livello residente in Italia, mentre con IRSA Stefano Prete, unico professionista IRSA di cui vi sono testimonianze dell' alto livello pluricertificato etc, risiede in Australia e dovrei aspettare che venga una volta l'anno.
Quindi, forse per il corso di base, "l'amico Giancarlo di Cuneo" va bene, ma per un corso evoluto io preferirei, se posso, il meglio della qualità.

Carlo, spero che il mio intervento non ti sia sembrata una critica nei confronti di Rossani, col quale per altro ho perso i contatti ma al tempo eravamo in ottimi rapporti. Ho solo voluto mettere in luce con quale spirito possa aver iniziato questa avventura, e quali pssano essere le differenze di intenti tra le due associazioni. Di sicuro un Rossani che si mette in macchina per venire a Sanremo a testare il sottoscritto, praticamente a costo zero se non in perdita, non ce lo vedo proprio. Per il resto hai ragione, ho dimenticato di sottolineare quale esperienza abbia in questo campo, però a quanto ne so il massimo cui si possa aspirare in qualità di incordatore sia il titolo di M.R.T. Se hai questo titolo, praticamente conosci ogni recondito segreto dell'incordatura e non hai più molto da imparare. L'Irsa, in pochissimo tempo, ha già diplomato 18 M.R.T., e pur non avendo l'esperienza di Rossani, ti posso garantire che "l'amico Giancarlo di Cuneo" di cosucce interessanti ne sa parecchie, e il corso di 4 giorni tenutosi a Scanzorosciate, a queste persone, è servito parecchio.
In ogni caso rimango della mia idea: tanta passione nell'Irsa, tanto business nell'Ersa Italia.
Siamo praticamente agli inizi, per cui c'è spazio per l'una e per l'altra. Ma se Maslowski aveva tutto quest'interesse ad espandere l'Ersa anche in Italia, il fatto che si sia mosso dopo la nascita dell'Irsa mi sembra una mossa un tantino scorretta.
Io la vedo così.

P. S.: Carlo, entro domani dovrei saperti dire quali saranno i miei impegni per il fine settimana. Se passerai a trovarmi sarà un grandissimo piacere. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da Stefano Gio 24 Mag 2012, 14:34

Allora, provo a dire solo due cose.

Cito Marco qui: "ma dubito che l'Ersa Italia, per statuto, sia un'associazione no profit a pari dell'Irsa."
E infatti non lo e'! Da cosa e' nato il problema?
Se ricordate bene, il manager ERSA in Italia avrei dovuto essere io. Ho provato a Mark Maslowski che sarei stato la persona adatta.
Al corso di Scanzorosciate, come tester ERSA, ho portato alla ERSA 23 nuovi membri e 18 nuovi MRT. La ERSA, in 10 anni di attivita', non ne aveva avuto neppure uno! Grazie a me, in 3 giorni, ha guadagnato 3190 euro. Ma non solo: per i test servivano 18 mezzi set di budello naturale, 18 mezzi set di poliestere, 18 grip, 18 manicotti termoretraibili. E chi li ha messi? La ERSA???Naaah...Li ho messi io, di tasca mia! Povero idiota, vero? Vero. Ma io sono fatto cosi'...

Maslowski ha un difetto: l'unica cosa che gli interessa sono i soldi! E voleva che i MIEI corsi, il MIO lavoro, le MIE conoscenze, i MIEI rapporti con le aziende diventassero roba sua! E la risposta e' stata ovviamente un bel NO!

Per cui ha contattato Rossani il quale, poverino, ha accettato. Ha messo online un sito (sicuramente a spese sue) e adesso spera di recuperare un po' dei soldi che ha sicuramente speso. E state certi che non ci riuscira'! Mi dispiace moltissimo, statene certi. Io non ho nulla contro la ERSA, della quale sono non solo socio ma anche Pro Tour Stringer, e men che meno ce l'ho con Marco Rossani. Gli auguro tutto il meglio.
Ma Maslowski, con me, ha perso l'occasione della vita.
Tant'e' che tutti i 18 MRT, a fine anno, non rinnoveranno con la ERSA e passeranno alla USRSA. E si tratta di "signori" incordatori, ve lo garantisco! La ERSA perdera' circa 2000 euro all'anno.

La IRSA, invece, non fa soldi. Non ha comprato i diritti per gli esami MRT e CS, reinveste tutto cio' che guadagna ai corsi, i membri hanno accesso a sconti particolari dalle aziende.

E a gennaio, data prevista per i prossimi corsi IRSA di secondo livello, i partecipanti verranno ospitati in un hotel a 4 STELLE (QUATTRO!), PENSIONE COMPLETA! Tutto compreso nel prezzo del corso. E la ERSA???

IRSA ed ERSA avrebbero potuto non solo convivere, ma la IRSA avrebbe permesso alla ERSA quel salto di qualita' che in 10 anni di attivita' in Italia non ha mai fatto. I corsi sarebbero stati miei, la ERSA avrebbe guadagnato membri, MRT, CS e quant'altro. Ma a Maslowski non bastava. Peggio per lui...

Dulcis in fundo, Miguel giustamente dice che: "Tutto sta nel vedere chi per primo stringerà proficui contatti ad esempio con gli organizzatori dei tornei in Italia".
La IRSA lo ha gia' fatto e a giorni incordera' ad un torneo per seconda categoria a Lodi, mentre a giugno incordera' al 15,000 dollari di Viterbo, che tra l'altro ha una squadra di serie A femminile nella quale gioca la Schiavone e di cui probabilmente ci occuperemo.

La mia mentalita' e' quella di partire dal basso. Niente proclami, niente tentativi di dominare il mondo.

La IRSA sforna incordatori di altissimo livello grazie a dei corsi di altissimo livello. Niente di piu'.

frank ha scritto:Io so solo che i miei telai oggi li metterei in mano solo a Picchio o Eiffel Very Happy
Perfetto! Cosi' se passo da Latina mi paghi tu la cena, da bravo padrone di casa, e non me lo fai a fette con le incordature! hahahaha Ersa Italia 786556 Wink


Ultima modifica di marco61 il Gio 31 Mag 2012, 06:37 - modificato 3 volte. (Motivazione : correzione)


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da frank Gio 24 Mag 2012, 14:52

E ci mancherebbe che te la faccio pagare a te la cena Very Happy

ps: ho citato Picchio perchè è il mio stringer ufficiale Ersa Italia 786556 e Mario perchè mi ha incordato un paio d' anni fa le T Fight 320 a regola d'arte....non volevo sminuire nessuno Ersa Italia 3728290596
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da Stefano Gio 24 Mag 2012, 15:15

Lo so Frank! E io ho scherzato con te.

Con Giancarlo sei in ottime mani. Nel Lazio, con Giancarlo, Sergio e Ivan, siete messi davvero bene. E in Piemonte e' la stessa cosa.

Sono le due regioni piu' dotate. Tutti davvero bravissimi. E ne arriveranno molti altri, a cui potrete tutti rivolgervi per avere una racchetta incordata a regola d'arte.

Poco alla volta, arriveremo ad avere almeno un incordatore di quel calibro in ogni citta', o almeno in ogni provincia. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da frank Gio 24 Mag 2012, 15:26

Non mi hanno mai incordato i telai Sergio ed Ivan, ma li ho conosciuti dal vivo alla cena a Roma di un paio di settimane fa...e mi sono sembrati svegli e preparati anche loro lol!
Lo sai che io sono OVUNQUE Laughing
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da miguel Gio 24 Mag 2012, 15:29

frank ha scritto:Non mi hanno mai incordato i telai Sergio ed Ivan, ma li ho conosciuti dal vivo alla cena a Roma di un paio di settimane fa...e mi sono sembrati svegli e preparati anche loro lol!
Lo sai che io sono OVUNQUE Laughing

una specializzazione irsa per impedirgli di cambiare compulsivamente telaio ? Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da frank Gio 24 Mag 2012, 15:38

Very Happy
Si, legato con le corde alla TF 7000 di Picchio
Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da magazzie Gio 24 Mag 2012, 18:11

Abbi pazienza Stefano, ma se tu fossi in Maslowski che magari ha pagato fiori di quattrini per essere delegato ERSA per l'europa............avresti lasciato l'arrosto in mano ad altri?! Io no, ma sicuramente mi sarei sbattuto un po' di più di quanto ha fatto lui.
Eppoi, con tutto il rispetto per te, ma possibile che il manager dell'ERSA per l'Italia dovesse essere uno che vive in AUstralia?! A me sembra un po' una cazzata, abbi pazienza.........come non è possiibile che non ci fosse un italiano residente di competenze tali.........al quale affidare questa carica!
Ed infatti l'ha trovato! Certo, l'IRSA ha dato una spinta al movimento.......ma di questo te ne ho sempre dato atto, a tu sei stato il primo che in Italia ti sei comportato esattamente come Maslowski in EUROPA:
non hai delegato nessuno, se non persone FORMATE DA TE da zero, che sicuramente saranno anche brave, ma MAGARI non quanto altri stringer italiani già affermati.
Anche tu hai fiutato il potenziale business(ed è un complimento che ti faccio)ma non ti sei fidato di nessuno.

Per cui mi sembra che la storia sia la stessa.....sia nell'IRSA che nell'ERSA, solo che qui dici che va bene perchè comandi tu.


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da Jianka Gio 24 Mag 2012, 20:58

miguel ha scritto:questo é vero.
peccato che chi é veramente interessato ad imparare ad incordare decentemente quasi sempre non é il negoziante che spesso (a parte lodevoli eccezioni) ritiene di avere il Verbo in tasca e non si abbasserebbe mai al ruolo di allievo ma semplici privati che lo fanno per passione.

hey io ho un negozio ma faccio parte di tutte e due le associazioni, anche se di IRSA faccio parte e la vivo mentre di ERSA pago la quota e non ho ancora capito perchè visto che i servizi sono nulli!!!!! Mad Mad Mad


IRSA Tournament Stringer - IRSA Tutor & Tester
ERSA Pro Tour Stringer e MRT
UKRSA Tournament Stringer
Membro di Pro-T-One Stringing Team

Jianka

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.12
Età : 58
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Ersa Italia Empty Re: Ersa Italia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 14 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.