TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Roger Federer e l'effetto alone
Da Chiros Oggi alle 09:42

» Djkovic è al capolinea ?
Da Riccardo C Ieri alle 18:22

» I diritti del forum
Da st13 Ieri alle 17:34

» istruttore secondo grado/prova di gioco
Da slaze Ieri alle 10:59

» Australian Open 2023
Da spalama Mar 31 Gen 2023, 21:08

» La caduta dei guru
Da spalama Mar 31 Gen 2023, 20:59

» Ricambi incordatrice scaglia stringtronic plus
Da paoletto Lun 30 Gen 2023, 17:11

» Qualche nozione sulle pale da padel.
Da johnnyyo Dom 29 Gen 2023, 10:45

» Jannik Sinner
Da spalama Mer 25 Gen 2023, 18:13

» Ben Shelton
Da Riccardo C Mer 25 Gen 2023, 18:10

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Lun 23 Gen 2023, 12:29

» SOSTITUIRE LA MIA TECNIFIBRE TFLASH 300 SPEED
Da wetton76 Dom 22 Gen 2023, 11:41

» Fabio Fognini
Da paoletto Sab 21 Gen 2023, 16:32

» Lorenzo Musetti
Da nw-t Ven 20 Gen 2023, 16:57

» tennisti e doping (ancora...)
Da Chiros Gio 19 Gen 2023, 19:25

» Corre vs Marco, la storia!
Da marco61 Sab 14 Gen 2023, 07:27

» Ma le racchette sono migliorate realmente negli ultimi anni?
Da spalama Ven 13 Gen 2023, 20:53

» Grazie di cuore Gianluca
Da Vietto Mar 10 Gen 2023, 12:04

» United Cup
Da Chiros Lun 09 Gen 2023, 06:52

» Curiosità tecnica - posizionamento al servizio
Da slaze Gio 05 Gen 2023, 12:59

» preparazione invernale (scheda)
Da st13 Gio 05 Gen 2023, 08:45

» Nadal è al capolinea?
Da spalama Mar 03 Gen 2023, 15:12

» Racchette "polarizzate"
Da paoletto Sab 31 Dic 2022, 16:10

» Corde per Head Prestige MP 2021
Da nw-t Mar 27 Dic 2022, 20:41

» Quote italiani slam 2023
Da correnelvento Mar 27 Dic 2022, 19:24

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta?

5 partecipanti

Andare in basso

Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? Empty Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta?

Messaggio Da stewee Sab 26 Mag 2012, 10:45

Ciao a tutti, a dir la verità ancora devo iscrivermi in una scuola tennis ma nn vedo l'ora di farlo!
Mio nonno lavorava al foro italico, lo zio di mia madre era il custode...il tennis ce l'ho nel sangue si può dire! A 3 anni invece di andare alla materna spesso andavo con mio nonno al foro a giocare e se lui nn fosse morto quando io ero ancora cosi piccolino probabilmente avrei continuato a farlo e chissà, magari oggi ero qualcuno!

Ad ogni modo, dopo la sua morte nn sono piu andato al foro e mi hano fatto imparare a nuotare e ho perso il tennis per un bel pezzo! Adesso sono un paio di anni che lo seguo molto in TV e sono un tifoso di Djokovic e Sharapova.

Mi vorrei rifare la racchetta perchè quelle che ho sono di mio nonno e sono vecchissime! Ho visto che Maria e Novak usano la Head...secondo voi posso comprarmi la loro stessa racchetta? o sarebbe da imbecilli?
stewee
stewee

Torna in alto Andare in basso

Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? Empty Re: Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta?

Messaggio Da johnnyyo Sab 26 Mag 2012, 12:43

Ciao Stewee,
i campioni usano racchette che hanno solo i colori uguali a quelle che trovi in commercio.
Poi loro le "truccano" aggiongendo, pesi e diavolerie strane Wink
Quindi capisco benissimo il tuo desiderio (lecito) di impugnare la racchetta di Nole o Masha, ma ti suggerisco di cercare la versione "facile", ovvero con stesse grafiche ma con caratteristiche meno agonistiche.

Ad esempio puoi provare con:
- Head YOUTEK IG Instinct S
- Head YOUTEK IG Speed Elite
- Head YOUTEK IG Speed Lite

Sono graficamente identiche a quelle dei tuoi idoli Wink

Quanti anni hai ora? Come sei fisicamente?

PS: ci sono tante persone MOOOOLTO più esperte di me qui sul forum che potranno darti mille altri consigli migliori!
johnnyyo
johnnyyo

Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? Empty Re: Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta?

Messaggio Da stewee Sab 26 Mag 2012, 12:53

intanto grazie per avermi risposto! Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? 925962
In pratica mi stai dicendo che se nole usa la Head YOUTEK IG Instinct S e io la vado a comprare al negozio la mia e la sua saranno cmq completamente differenti come racchette perchè la mia è il modello "base" la sua invece ha subito modifiche di vario genere fatte dal suo staff?

Sai dirmi per caso quale racchetta usa nole e quale maria con precisione? Io so che usano tutti e due la Head ma nn so quale modello lol!

Ora ho 19 anni, 175 cm per 62kg di peso. Approfitto per chiedere se qualcuno cnosce una ottima scuola tennis a Roma nord zona Monte mario già che ci sono Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? 786556

stewee
stewee

Messaggio Da johnnyyo Sab 26 Mag 2012, 13:02

Bene, quindi fisicamente sei già formato, non hai problemi di peso con la racchetta!

Allora, Nole gioca "ufficialemente" con la Head YOUTEK IG Speed MP 18X2, che è cmq un'ottima racchetta e piuttosto difficile (da agonista), ma in realtà una un telaio più vecchio (forse tipo prestige tour) appesantito ulteriormente e "camuffato" da IG SPEED.
Su questo sito ci sono molti esperti che sanno con precisione che telaio usa!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da janko60 Sab 26 Mag 2012, 13:03

stewee ha scritto:
In pratica mi stai dicendo che se nole usa la Head YOUTEK IG Instinct S e io la vado a comprare al negozio la mia e la sua saranno cmq completamente differenti come racchette perchè la mia è il modello "base" la sua invece ha subito modifiche di vario genere fatte dal suo staff?

Ciao stewee

No, sono proprio racchette diverse

Praticamente nesuno dei top 100 , escluso chi usa Babolat , usa le racchette in commercio.

Sono modelli completamente diversi e speciali, dipinti per motivi pubblicitari. In gergo si chiama Paintjob

Leggi qui:

https://tennisteam.forumattivo.com/t6203-non-dire-mai-paintjob?highlight=Paintjob

https://tennisteam.forumattivo.com/t4912-paintjob-e-pubblicita-ingannevole?highlight=Paintjob

J

janko60
janko60

Messaggio Da johnnyyo Sab 26 Mag 2012, 13:05

Ecco! Ho trovato il link in cui stefano parla della racchetta usata da Nole in finale Agli Australian Open!

https://tennisteam.forumattivo.com/t5764-una-vera-bellezza
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da stewee Sab 26 Mag 2012, 13:11

Scusate allora se djokovic gioca "ufficialmente" con la Head YOUTEK IG Speed MP 18X2 in realtà gioca con?
Cioè la sua racchetta è una racchetta modificata della Head YOUTEK IG Speed MP 18X2 alla quale avrà cambiato telaio e robe del genere oppure anche la stessa forma della racchetta è totalmente diversa?

stewee
stewee

Messaggio Da johnnyyo Sab 26 Mag 2012, 13:15

Al link che ti ho postato sopra trovi tutto:

Gioca con una PT57A.
Peso: 360 grammi
Bilanciamento: 325 mm.
Piombo sotto il bumperguard da ore 11 a ore 1. Altro peso da ore 3 a ore 5 e da ore 9 a ore 7. Silicone al manico.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da stewee Sab 26 Mag 2012, 13:20

sisi l'avevo letto nel link Wink
solo che quella nn è la Head YOUTEK IG Speed MP 18X2 con cui hai detto che gioca ufficialmente...cioè manco il nome è lo stesso è come se dico che mangio ufficialmente la pasta al pesto e poi mangio la pasta al sugo! cioè nn capisco.

Quindi mi state dicendo che la racchetta che al negozio ti dicono essere quella usata dai tuoi beniamini in realtà è una racchetta qualunque con cui loro dicono di giocare ma che in realtà nn hanno manco mai preso in mano? ho capito bene?
stewee
stewee

Messaggio Da johnnyyo Sab 26 Mag 2012, 13:40

Hai capito benissimo!

I beniamini "servono" per pubblicizzare una racchetta nuova sul mercato, ma a loro "serve" un aggeggio che gli dia le maggiori certezze di prestazione (spesso la stessa racchetta che usano da quando hanno 18 anni...).
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da stewee Sab 26 Mag 2012, 13:49

Bhè ma è una cosa assurda! cioè se voi nn me lo dicevate io magari andavo al negozio e mi compravo la racchetta con sopra la foto di djokovic e maria e credevo di giocare con la loro racchetta! è una truffa bella e buona, dovrebbero precisare che sono racchette per le qualei fanno pubblicità, nn che sono racchette che usano!

Dunque la racchetta vera di djokovic è questa:

Head PT57A.
Peso: 360 grammi
Bilanciamento: 325 mm.
Piombo sotto il bumperguard da ore 11 a ore 1. Altro peso da ore 3 a ore 5 e da ore 9 a ore 7. Silicone al manico.

Quella della sharapova?

Sono racchette nn in vendita scommetto...le puoi avere solo se hai la fortuna che te le regalano loro.
stewee
stewee

Messaggio Da johnnyyo Sab 26 Mag 2012, 14:13

Mah, sai, non so se il termine truffa è corretto... Diciamo che le case produttrici ci provano, ma tra noi appassionati in pochi non conoscono come stanno realmente le cose.
Anche tu, che ti stai affacciando alla cosa ora, hai scoperco il trucco con pochi post su qesto forum Wink
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da janko60 Sab 26 Mag 2012, 14:52

johnnyyo ha scritto: ma tra noi appassionati in pochi non conoscono come stanno realmente le cose.

Purtroppo noi appasionati informati , siamo in pochissimi, rispetto alla stragrande maggioranza dei tennisti in campo........

E' questo fa grande gioco ai costruttori Suspect

J
janko60
janko60

Messaggio Da stewee Sab 26 Mag 2012, 15:21

janko60 ha scritto:Purtroppo noi appasionati informati , siamo in pochissimi, rispetto alla stragrande maggioranza dei tennisti in campo........

vero.

Cmq tornando a noi..la vera racchetta di djokovic nn esiste in commercio giusto?
La vera racchetta della sharapova quale è?
stewee
stewee

Messaggio Da janko60 Sab 26 Mag 2012, 19:22

stewee ha scritto:
Cmq tornando a noi..la vera racchetta di djokovic nn esiste in commercio giusto?

Giusto

J
janko60
janko60

Messaggio Da stewee Sab 26 Mag 2012, 19:52

uffa che peccato!E io che mi volevo comprare la racchetta di djokovic! e mo?? che racchetta mi compro se nn posso prendere quella del mio beniamino? Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? 106988
stewee
stewee

Messaggio Da janko60 Sab 26 Mag 2012, 20:10

stewee ha scritto:uffa che peccato!E io che mi volevo comprare la racchetta di djokovic! e mo?? che racchetta mi compro se nn posso prendere quella del mio beniamino? Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? 106988

Ho scritto che non sono in commercio, non che non si possano comprare.

Puoi trovare sicuramente un PT57A , certo non esattamente quella che usa Djoko , a meno che tu non abbia conoscenze molto addentro il suo enturage o in Head.

L'unica racchetta sicuramente di Djoko, l'ho vista in asta su Ebay e pare fosse quella che aveva lanciato al pubblico

in occasione di non mi ricordo + quale evento

J
janko60
janko60

Messaggio Da stewee Sab 26 Mag 2012, 20:15

capirai pure se riuscissi a trovare quella racchetta su ebay il suo prezzo sarebbe a dir poco improponibile lol!
SE era in commercio sarebbe costata cmq parecchio ma magari uno poteva farsela regalare per un compleanno o cose cosi.

Purtroppo una volta avrei potuto trovarmela...quella come qualsiasi altra "racchetta dei campioni", lo zio di mia madre o mio nonno conoscevano e hanno giocato con tanti campioni per cui nn sarebbe stato difficile averla. Purtroppo nn ci sono piu e io sono nato troppo tardi Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? 961853
E nn ho conoscenze in Head.

Pare che sia rimasto fregato, laracchetta di nole o di qualche altro campione nn posso averla...mo m'avete messo in crisiiii Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? 50797
stewee
stewee

Messaggio Da janko60 Sab 26 Mag 2012, 20:19

stewee ha scritto:
Pare che sia rimasto fregato, laracchetta di nole o di qualche altro campione nn posso averla...mo m'avete messo in crisiiii Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? 50797

Ma tu vuoi proprio la rachetta che ha posseduto Nole o un altro campione , o ti basta lo stesso tipo di racchetta, dipinta magari in un altro modo ?

Perche' nel primo caso, e' molto dura, specie se il Budget e' limitato, nel secondo caso si puo' tranquillamente fare.

J
janko60
janko60

Messaggio Da stewee Sab 26 Mag 2012, 20:27

Ovvio che mi piacerebbe avere la racchetta utilizzata proprio da lui, come tutti credo, ma quella me la lascio come fantasia.

Io intendevo dire che avevo intenzione di comprarmi la racchetta identica a quella che nole abitualmente utilizza, nn la sua personale.
stewee
stewee

Messaggio Da Dariolastazione Sab 26 Mag 2012, 21:40

Scusa se mi permetto ma visto che sei un principiante ti consiglio di andare in culo a Maria e a djokovic e prendere un telaio adatto a te( guarda nel post dedicato alle racchette x principianti)migliorerai prima e meglio così potrai passare ai telai dei tuoi idoli.
Consiglio Boris Becker Delta Core Sportster.mi ha sempre stuzzicato questo telaio,se non ti ci trovi te lo prendo io Profano chiede del sacro: come scelgo la racchetta? 961853

Dariolastazione

Messaggio Da marco61 Sab 26 Mag 2012, 22:26

Dariolastazione ha scritto:Scusa se mi permetto ma visto che sei un principiante ti consiglio di andare in culo a Maria e a djokovic

Modera il linguaggio, grazie.

Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da johnnyyo Sab 26 Mag 2012, 22:31

Però se prendi tutta la frase e levi l'ultima parte "(...) e a Djokovic", ha il suo perchè!

Wink scherzo
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da Dariolastazione Sab 26 Mag 2012, 22:34

marco61 ha scritto:
Dariolastazione ha scritto:Scusa se mi permetto ma visto che sei un principiante ti consiglio di andare in culo a Maria e a djokovic

Modera il linguaggio, grazie.
Chiedo scusa Marco.

Dariolastazione

Messaggio Da stewee Dom 27 Mag 2012, 00:54

johnnyyo ha scritto:Però se prendi tutta la frase e levi l'ultima parte "(...) e a Djokovic", ha il suo perchè!

Wink scherzo

Very Happy Very Happy Very Happy e come darti torto! tra lei e la ivanovic Shocked Shocked Shocked

La proposta di "Dariolastazione" è interessante...sicuramente molto saggia! Non lo so, se nn posso avere la racchetta dei miei idoli e devo comprarne un'altra allora mi sembra piu che giusto ragionare come ha fatto lui. Neanche a dire che mi prendo la racchetta che al negozio ti pubblicizzano come quella che usa novak o come quella che usa maria perche da quanto si è capito sono solo racchette qualunque che hanno deciso di reclamizzare e nn racchette che effettivamente usano percui...
stewee
stewee

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato