TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Copertura campo da tennis,consigli.

+4
janko60
johnnyyo
gp
Tennismeo
8 partecipanti

Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da Tennismeo Sab 26 Mag 2012, 22:41

Buonasera a tutti,la mia passione per il tennis mi ha così tanto coinvolto che con altri 2 soci stiamo gestendo 4 campi da tennis da circa un mesetto e ora si sta parlando di coprirne uno per l'inverno che verrà.
Ci rendiamo conto che fare la scelta giusta non è semplice e mi piacerebbe condividere con voi questa problematica.
Si è trovato un pallone pressostatico completo in buonissime condizioni ad una cifra di 10000 euro e vorremmo buttarci su questa scelta ma non ci piace l'idea di dover montare e smontare ogni anno la struttura e nello stesso tempo riteniamo che i costi di gestione siano un pò troppo alti.
Una struttura fissa invece sarebbe per noi l'ottimale ma i costi esorbitanti della stessa mi sa che ci farà desistere da questa opzione,anche se i vantaggi non sono pochi e i costi di gestione sono molto inferiori.

Secondo voi a che prezzo si dovrebbe/potrebbe trovare una struttura fissa di seconda mano per fare un acquisto azzeccato?
E comunque avete consigli in merito ad una copertura col rapporto qualità/prezzo alto?
Dove la si può trovare?
I pro e i contro di esperienze personali?
Grazie infinite a che mi potrà illuminare.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da Tennismeo Lun 28 Mag 2012, 06:02

Nessuno che sa indirizzarmi? Copertura campo da tennis,consigli. 961853
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da gp Lun 28 Mag 2012, 07:38

la stragrande maggioranza di noi utilizza i campi e non li gestisce... mi sa che qualche buon consiglio è di là da venire...
in ogni caso, una struttura fissa, per definizione è fissa, pertanto a meno di problemi legati a ruggine, nel caso la struttura portante sia metallica, o fradiciume, nel caso sia lignea, difficilmente chi ce l'ha se ne disfa... pertanto mi sa che l'usato sia molto difficile da reperire...
comunque secondo me ti conviene intanto cercare di sapere i prezzi del nuovo, in modo tale da poter decidere rapidamente nel caso in cui ti capitasse l'occasione. inoltre non è escluso che con la crisi che c'è le ditte siano disposte a farti dilazionamenti particolari, in questo momento... valuta bene: credo, in ogni caso, che una tensostruttura sia infinitamente più adatta del pallone per fare attività sportiva...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da johnnyyo Lun 28 Mag 2012, 09:16

Come dice GP purtroppo non è facile avere un'idea dei costi... Noi nei campi ci giochiamo, non li compriamo Smile

Scherzi a parte, considerando che avete 4 campi, il vostro inizia già ad essere un bel circolino! Io quando giro per tornei vedo spesso realtà con 2 o 3 campi, esclusi i grossi circoli, come quello per cui gioco io, in cui si arriva facilmente alla decina.
Quindi dovreste avere anche un discreto ritorno se i campi sono spesso pieni! Come vanno gli affari da quel pinto di vista? Avete un bel ritorno? Non lo dico per farti i conti in tasca, ma nel vostro caso, una soluzione ottimale, sarebbe quella di coprire un campo con struttura fissa o semi-fissa e uno con struttura mobile (il classico "pallone"), in modo da avere 2 campi coperti d'inverno e 3 scoperti d'estate, con la possibilità di averne sempre uno chiuso per qualsiasi necessità (esempio, temporale estivo Smile )!
DOmanda: che superficie avete?

Mentre stavo scrivendo, mi è venuto in mente l'unico circolino nella nostra zona con 4 campi. Loro ne hanno 2 in cemento sintetico sempre coperti 365 giorni all'anno e 2 in terra che coprono solo d'inverno con pallone! Ma è un circolo con diversi avventori, pur non essendo bello...
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da Tennismeo Lun 28 Mag 2012, 17:39

Weilaaaa,io ora gioco a tennis più di prima e pure gratis!
Che pensavate che non avrei approfittato della situazione?EHEHEHEHEH!
Ad essere corretti non ho specificato che oltre i 4 campi da tennis abbiamo anche un campo da calcetto a 5 rimesso completamente a nuovo che ci ha prosciugato le tasche.
Per questo ora bisogna necessariamente andare al risparmio,anche se in questi 25 giorni circa di apertura del circolo abbiamo più di 40 soci tra bimbi e adulti e se continua così le prospettive dovrebbero essere buone,tantopiù che un socio di noi è maestro di tennis e i corsi per i bimbi stanno andando bene e dovrebbero andare ancora meglio con le chiusura delle scuole.
Comunque cercherò di informarmi bene su queste tensostrutture,sperando che entro settembre si sia giunti ad una scelta definitiva.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da janko60 Lun 28 Mag 2012, 18:39

Tennismeo ha scritto:
Comunque cercherò di informarmi bene su queste tensostrutture,sperando che entro settembre si sia giunti ad una scelta definitiva.

Sono anch'io molto interessato all'argomento, perche' anche alla nostra polisportiva speriamo di riuscire ad avere quanto prima, una nuova struttura coperta ...............

Se riuscirai ad avere info tecniche e preventivi, ti sarei grato se tenessi aggiornato questo post Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da miguel Lun 28 Mag 2012, 20:53

a livello di struttura fissa trovare qualcosa di usato è pressochè impossibile.
la soluzione più economica per questo tipo di struttura credo sia quella in tubi metallici ma è anche la più brutta.
al mio circolo abbiamo na struttura in muratura ma sui lati lunghi scorrono su dei binari delle vetrare in materiale plastico trasparente ed è veramente una soluzione ideale perchè d'estate aprendo tutto pare di giocare all'aperto.
io mi informerei su possibili finanziamenti, il periodo non è proprio l'ideale ma tentar non nuoce
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da Tennismeo Lun 28 Mag 2012, 21:10

E si,la struttura deve avere la possibilità che d'estate rimanga solo la copertura senza nessuna parete.
So che le strutture metalliche sono le meno belle,ma a me interessa soprattutto che funzioni bene e che sia efficace soprattutto per i costi di gestione bassi.
Io e i miei 2 soci abbiamo questa concessione di questo circolo comunale per 9 anni e tutto ciò che facciamo rimarrà poi al comune,quindi l'estetica conta fino ad un certo punto...
Forse se tutto va bene oggi sono riuscito ad avere un piccolo gancio con una persona che conosce un proprietario di una struttura fissa che ha intenzione di chiudere ed entro la metà di giugno andrò a vedere in che condizioni si trova,speriamo in bene...
Nel frattemo la ricerca dell'usato non si ferma,il nuovo per noi è improponibile purtroppo!
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da miguel Gio 21 Giu 2012, 15:30

Tennismeo ha scritto:Nessuno che sa indirizzarmi? Copertura campo da tennis,consigli. 961853

dove siete in piemonte tennismeo ?
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da ale Mer 10 Lug 2013, 17:16

Io ho necessità di vendere una struttura fissa mt. 36x18...vero affare

ale

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da marco61 Mer 10 Lug 2013, 21:48

Guarda ale, teoricamente dovrei cancellare il tuo messaggio invitandoti caso mai a mettere un annuncio nel nostro mercatino.
Se lasciassimo spazio a questo genere di annunci, in poco tempo ne saremmo sommersi.
Però, già che l'hai scritto, l'unico consiglio che posso darti è di contattare Dag e Marktati. Il primo gestisce da tempo un circolo di tennis, il secondo ne sta avviando uno da zero.
Qui dentro non si fanno vedere spesso, sono entrambi membri IRSA per cui inizio col segnalare il tuo annuncio su quel forum, e tanti auguri.
Non posso fare di più.
Però fossi in te mi armerei di santa pazienza e manderei una mail un po' a tutti i circoli in Italia, iniziando da quelli più vicini a te. Ti ci vorrà un po' di tempo ma almeno sarai certo di aver contattato i possibili acquirenti della tua struttura.


Ultima modifica di marco61 il Mer 10 Lug 2013, 22:39 - modificato 1 volta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da swing Mer 10 Lug 2013, 22:37

ale ha scritto:Io ho necessità di vendere una struttura fissa mt. 36x18...vero affare

se ti è possibile mandami, in MP, le specifiche tecniche ed il prezzo che vorresti realizzare.
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da ale Mer 10 Lug 2013, 22:45

Scusami non sono pratico come devo fare per mandanti quanto richiesto

ale

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da ale Mer 10 Lug 2013, 22:54

Grazie Marco per la pazienza e per i consigli..come faccio per contattare gli altri membri in privato? Sto impazzendo con l'iPad Sad

ale

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.13

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da marco61 Mer 10 Lug 2013, 23:20

Puoi farlo inviando loro un messaggio privato, trovi il link subito sotto l'immagine del pupo in alto, oppure nel loro profilo.
Intanto ho riportato il tuo annuncio nel forum dell'IRSA, speriamo ne nasca qualcosa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da swing Sab 13 Lug 2013, 12:16

Ale, hai MP
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da marco61 Sab 13 Lug 2013, 12:24

milt one ha scritto:Ale, hai MP
Nel caso servisse, ti invio in privato la sua mail.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da swing Sab 13 Lug 2013, 15:07

Grazie Marco. Ciao
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Copertura campo da tennis,consigli. Empty Re: Copertura campo da tennis,consigli.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.