Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da john mc edberg Oggi alle 00:27

» Cosa ne pensate?
Da marco61 Ieri alle 22:54

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 12:00

» Camila Giorgi
Da Giovanni62 Ieri alle 10:52

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Ieri alle 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

corde che diano controllo per sbracciare tranquilli

Andare in basso

corde che diano controllo  per sbracciare tranquilli Empty corde che diano controllo per sbracciare tranquilli

Messaggio Da robertonadal Ven 01 Giu 2012, 16:27

quali possono essere le corde con simile qualita'?
grazie perchè mi trovo con corde che se sbraccio mi vanno in cielo
robertonadal
robertonadal

Torna in alto Andare in basso

corde che diano controllo  per sbracciare tranquilli Empty Re: corde che diano controllo per sbracciare tranquilli

Messaggio Da Nostradamis Ven 01 Giu 2012, 18:21

Penso non esistano corde che invece di farti andare le palle in cielo te le facciano atterrare in campo. Smile Le differenze tra una corda e l'altra per quanto riguarda il controllo sono nell'ordine dei centimetri. Oltre è una questione di tecnica.

Detto questo corde "da controllo" sono per esempio: Weisscannon Scorpion e Solinco Tour Bite tra i mono, Isospeed Control, Head Rip Control e Tecnifiber Duramix HD tra i multi.

“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
Nostradamis
Nostradamis

corde che diano controllo  per sbracciare tranquilli Empty Re: corde che diano controllo per sbracciare tranquilli

Messaggio Da bradipo Ven 01 Giu 2012, 20:57

@robertonadal ha scritto:quali possono essere le corde con simile qualita'?

Stavo per rispondere Luxilon Original e Weisscannon Silverstring 1.25, poi ho visto sotto il tuo avatar la corda che stai usando attualmente e la tua classifica...
Ti propongo quindi le Signum Pro Poly Plasma 1.18 o al max 1.23 Wink

P.s. ma giochi davvero con la R10?
bradipo
bradipo

Messaggio Da robertonadal Sab 02 Giu 2012, 07:10

@bradipo ha scritto:

Stavo per rispondere Luxilon Original e Weisscannon Silverstring 1.25, poi ho visto sotto il tuo avatar la corda che stai usando attualmente e la tua classifica...

giocavo ma l'ho venduta e adesso mi ritrovo a ricominciare daccapo con racchette e corde
robertonadal
robertonadal

Messaggio Da robertonadal Sab 02 Giu 2012, 07:18

@bradipo ha scritto:

quindi anche le pro's pro plus power potrebbero andare bene viste le caratteristiche simili?
robertonadal
robertonadal

Messaggio Da robertonadal Sab 02 Giu 2012, 07:22

@Nostradamis ha scritto:Penso non esistano corde che invece di farti andare le palle in cielo te le facciano atterrare in campo. Smile Le differenze tra una corda e l'altra per quanto riguarda il controllo sono nell'ordine dei centimetri. Oltre è una questione di tecnica.

Detto questo corde "da controllo" sono per esempio: Weisscannon Scorpion e Solinco Tour Bite tra i mono, Isospeed Control, Head Rip Control e Tecnifiber Duramix HD tra i multi.

grazie anche a te ma quali weisscanon io penso che le migliori siano le 1,33
robertonadal
robertonadal

Messaggio Da robertonadal Sab 02 Giu 2012, 07:25

@Nostradamis ha scritto:Penso non esistano corde che invece di farti andare le palle in cielo te le facciano atterrare in campo. Smile Le differenze tra una corda e l'altra per quanto riguarda il controllo sono nell'ordine dei centimetri. Oltre è una questione di tecnica.

mi fai fare con questa risposta altre riflessioni

quindi se io adopero una multi tirata a 27 e le palle vanno fuori di diciamo 20 cmm secondo la teoria dovrei tirarle a 27,5?
oppure optare per un mono a24,5?
robertonadal
robertonadal

Messaggio Da Nostradamis Sab 02 Giu 2012, 19:02

Generalmente maggiore è il calibro della corda meno reattiva è e quindi hai più controllo. Quello che dici è giusto però quanto riguarda le tensioni mi è stato spiegato che più tiri le corde e più fai fatica a spingere ma allo stesso tempo con un piatto corde più rigido hai uno sweetspot minore e un minore controllo direzionale. Quindi in un certo senso la palla ti sta dentro ma dove vuole lei.
Io sinceramente non ho mai tirato una corda a più di 25kg, con i mono che comunque sono corde molto rigide di loro vedo che mi trovo benissimo anche a 18kg, inoltre uso i più sottili che trovo perchè tanto vedo che non li rompo.

“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da robertonadal Dom 03 Giu 2012, 12:18

@Nostradamis ha scritto:Generalmente maggiore è il calibro della corda meno reattiva è e quindi hai più controllo. Quello che dici è giusto però quanto riguarda le tensioni mi è stato spiegato che più tiri le corde e più fai fatica a spingere ma allo stesso tempo con un piatto corde più rigido hai uno sweetspot minore e un minore controllo direzionale. Quindi in un certo senso la palla ti sta dentro ma dove vuole lei.
Io sinceramente non ho mai tirato una corda a più di 25kg, con i mono che comunque sono corde molto rigide di loro vedo che mi trovo benissimo anche a 18kg, inoltre uso i più sottili che trovo perchè tanto vedo che non li rompo.

grazie tanto delle spiegazioni ciao
robertonadal
robertonadal

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato