Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

john mc edberg

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da muster Oggi alle 23:06

» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Oggi alle 19:32

» Camila Giorgi
Da nw-t Oggi alle 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Oggi alle 10:54

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Ieri alle 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

Europei 2012

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Europei 2012 - Pagina 4 Empty Europei 2012

Messaggio Da oedem Dom 10 Giu 2012, 10:34

Promemoria primo messaggio :

Iniziati gli europei 2012 e alle 18 debutta l'italia contro la favorita spagna

riusciremo a superare il girone? Europei 2012 - Pagina 4 786556

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Torna in alto Andare in basso

Europei 2012 - Pagina 4 Empty Re: Europei 2012

Messaggio Da frank Lun 02 Lug 2012, 15:06

@LaRana ha scritto:Frank in realtà seguo pochissimo il calcio, non mi piace e mi piace ancor meno l'ambiente che lo circonda. Mi piacciono i resoconti delle partite di Kansas City 1927 su Facebook, ma non sono troppo calcistici.
Detto questo non ho capito perchè una squadra di tradizione coma la Juventus, abbia potuto fare uno scivolone come quello della polemica sulla terza stella, a mio avviso in bel autogol dal punto di vista della comunicazione.
Torno a vedere la Schiavone :-)
FERMATE Europei 2012 - Pagina 4 106988
Vediamo la Schiavo che è meglio Europei 2012 - Pagina 4 768460

frank

Messaggio Da Stefano Lun 02 Lug 2012, 15:35

Ha buttato via il secondo set e la partita!
Ce l'aveva in mano! Europei 2012 - Pagina 4 106988

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da john mc edberg Lun 02 Lug 2012, 15:49

La migliore Italia a mia memoria (da messico 1970 compreso in poi) Old

Ritengo Prandelli l'arteficie della cosa e lo ringrazio. Mai in 40 anni il gioco della nazionale mi ha reso così orgoglioso

Conteeee? si va bè... gli può lucidare i scarpini a Prandelli, sia e sopratutto come uomo, che come tecnico.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da frank Lun 02 Lug 2012, 15:52

Prandelli come uomo non è in discussione, ma come tecnico Conte è un' altra categoria Cool
Poi se andate a simpatie, capisco che tutti gli anti-juventini siano contro Conte, perchè è juventino fino al midollo...ma noi ce lo teniamo stretto Twisted Evil
frank
frank

Messaggio Da marco61 Lun 02 Lug 2012, 16:28

@john mc edberg ha scritto:La migliore Italia a mia memoria (da messico 1970 compreso in poi) Old

Ritengo Prandelli l'arteficie della cosa e lo ringrazio. Mai in 40 anni il gioco della nazionale mi ha reso così orgoglioso.
Dunque, bisogna specificare: se parliamo di abnegazione, senso del sacrificio, unità di squadra, Prandelli (finale esclusa dove alcune scelte sono risultate almeno avventate) ha tirato fuori da questi ragazzi il meglio che potessero dare. Bravissimi con l'Inghilterra, scaltri con la Germania, ci hanno saputo divertire.
Se però parliamo di tasso tecnico, secondo me questa è la nazionale col minor valore assoluto degli ultimi decenni. Centrocampo leggerino che non regge il confronto con la nazionale dell'82, ad esempio: Conti, Tardelli, Antognoni, Oriali, erano un'altra cosa. Per non parlare della difesa: Gentile, Collovati, Scirea, Cabrini sono ben altra cosa rispetto a Bonucci, Barzagli, Chiellini e Abate. Cassano e Balotelli non mancano di tecnica ma non sono macchine da goal. Rossi, Altobelli e Graziani erano veri goleador.
Se parliamo comunque di spettacolarità nel gioco, l'Italia del '90 non è seconda a nessuna.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da john mc edberg Lun 02 Lug 2012, 18:01

@marco61 ha scritto:
@john mc edberg ha scritto:La migliore Italia a mia memoria (da messico 1970 compreso in poi) Old

Ritengo Prandelli l'arteficie della cosa e lo ringrazio. Mai in 40 anni il gioco della nazionale mi ha reso così orgoglioso.
Dunque, bisogna specificare: se parliamo di abnegazione, senso del sacrificio, unità di squadra, Prandelli (finale esclusa dove alcune scelte sono risultate almeno avventate) ha tirato fuori da questi ragazzi il meglio che potessero dare. Bravissimi con l'Inghilterra, scaltri con la Germania, ci hanno saputo divertire.
Se però parliamo di tasso tecnico, secondo me questa è la nazionale col minor valore assoluto degli ultimi decenni. Centrocampo leggerino che non regge il confronto con la nazionale dell'82, ad esempio: Conti, Tardelli, Antognoni, Oriali, erano un'altra cosa. Per non parlare della difesa: Gentile, Collovati, Scirea, Cabrini sono ben altra cosa rispetto a Bonucci, Barzagli, Chiellini e Abate. Cassano e Balotelli non mancano di tecnica ma non sono macchine da goal. Rossi, Altobelli e Graziani erano veri goleador.
Se parliamo comunque di spettacolarità nel gioco, l'Italia del '90 non è seconda a nessuna.

L'Italia del 90, fino a 2 settimane fa era la più "bella" che io ricordassi. Oggi ha trovato una degna antagonista.

Ovviamente concordo con te sul tasso tecnico dei giocatori che citi e le nazionali del passato. Solo che, come scritto, spessissimo mi sono vergognato, calcisticamente, di essere italiano anche con la nazionale di Bearzot dell' 82, sia durante quel mondiale, sia prima che dopo. Che poi abbia vinto un mondiale non ci piove, ma io parlo di un'altra sensazione.
Con l'Inghilterra e con la Germania sembravamo noi gli inglesi o i tedeschi. Sopratutto con gli inglesi abbiamo attaccato 110 minuti con un mix di fervore agonistico e tattica; cosa che io fin da bambino non ricordo.

Che poi Scirea o Gentile siano immensamente più forti di Barzagli e Bonucci non ci piove. Solo che il gioco della "loro" nazionale non mi ha mai inorgoglito come è accaduto in questa manifestazione. Tutto qui
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da veterano Lun 02 Lug 2012, 18:31

Ma si alla fine nesuno credeva che la nazionale arrivasse in finale.
Sulla finale cosa si puo dire...........eravamo cotti e Prandelli doveva far giocare giocatori freschi a prescindere da chi ci aveva fatto arrivare fino a li.
Pero umanamente come fai a dire ad uno che a dato l'anima in campo per arrivare fin dove siamo arrivati che non avrebbe giocato la finale........umanamente comprensibile,per il risultato sportivo meno.
Condivido con Frank,Conte e molto cinico e fa scendere in campo solo chi sta al meglio,purtroppo per vincere il lato umano a volte bisognerebbe lasciarlo da parte.
veterano
veterano

Messaggio Da Ursus Lun 02 Lug 2012, 19:08

Non per fare polemiche gratuite ma io credo che il tasto dolente della squadra sia stata la preparazione atletica non all'altezza.
Abbiamo sempre giocato atleticamente bene il primo tempo per poi calare prima a metà poi a inizio ripresa. Gli spagnoli correvano due volte i nostri e dire che erano andati ai rigori in semi-finale.
Anche con la Germania dalla metà del secondo tempo eravamo completamente cotti, ed alla fine abbiamo rischiato più del dovuto; teniamo presente che i tedeschi per quanto forti fisicamente sono tutt'altro che veloci e non hanno saputo approfittare della situazione.
Anche con Irlanda e Inghilterra siamo arrivati alla fine dei tempi regolamentari molto stanchi; con gli Inglesi i supplementari e rigori hanno poi fatto il resto.
Se ci pensate, nelle partite che abbiamo giocato siamo stati gli unici con crampi in campo.
Ho sentito parlare di sfortuna per gli infortuni; non sono d'accordo si parla di sfortuna per contusioni o distorsioni, per infortuni muscolati, e ne abbiamo avuti tanti, la colpa è nella preparazione.
Detto questo, onore comunque alla squadra che è arrivata in una finale insperata e onore ovviamente alla Spagna ha vinto con grande merito, ma personalmene ritengo che la preparazione atletica degli azzurri sia stata approssimativa.

Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggio Da Nostradamis Lun 02 Lug 2012, 23:33

@Ursus ha scritto:Anche con la Germania dalla metà del secondo tempo eravamo completamente cotti, ed alla fine abbiamo rischiato più del dovuto; teniamo presente che i tedeschi per quanto forti fisicamente sono tutt'altro che veloci e non hanno saputo approfittare della situazione.
Con la Germania veramente abbiamo STRAdominato nei supplementari.
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da john mc edberg Lun 02 Lug 2012, 23:58

@Nostradamis ha scritto:Con la Germania veramente abbiamo STRAdominato nei supplementari.

A quale partita ti riferisci? Quella con l' Inghilterra, con supplementari, o a quella con la Germania SENZA supplementari ? Wink
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da Nostradamis Mar 03 Lug 2012, 00:03

Scusa hai ragione, sono proprio stordito! Era con l'Inghilterra che siamo andati ai supplementari, come non detto! Smile

“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da Ursus Mar 03 Lug 2012, 09:19

Si è vero, però l'Inghilterra ha fatto tutta la partita in difesa dentro la sua metà campo e quindi o correvamo noi o non correva nessuno.
Si parla tanto della Spagna ma per fare il gioco della Spagna, oltre che le capacità tecniche, ci vuole tanta, ma tanta gamba.
Se ci fate caso la Spagna gioca a calcetto ma in 11 su un campo regolare e a calcetto si muove tanto la palla e si corre tanto.
Detto questo, nella prima partita che eravamo freschi ce la siamo giocata alla pari, in finale la grossa differenza, a mio avviso, l'ha fatta soprattutto la condizione fisica.
Poi, ripeto e ribadisco, onore agli azzurri e tanto di cappello agli spagnoli.

Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggio Da Nostradamis Mar 03 Lug 2012, 11:18

Sì, gli spagnoli sono veramente fenomenali nel gioco senza palla. Anche nel calcio a 5 se non sbaglio dopo il Brasile sono i migliori al mondo.
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4