Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Berrettini
Da Incompetennis Ieri alle 23:29

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:23

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 15:19

» Berrettini
Da max1970 Ieri alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Ieri alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Sab 08 Mag 2021, 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

consigli cercasi Head radical pro 2012

Andare in basso

consigli cercasi Head radical pro 2012 Empty consigli cercasi Head radical pro 2012

Messaggio Da dropshot II Mer 13 Giu 2012, 00:17

sono ancora convinto della bontà della rdis 200. peccato che una delle due abbia deciso di creparsi andando ad impattare precisa precisa sullo spigolo di cemento a bordo campo. per la serie, la fortuna è cieca ma la sfiga ha una mira che levati.

quindi mi sono trovato in mano la head radical pro di recente uscita che avevo già provato e che mi era piaciuta. attualmente è incordata con signum pro poly plasma, secondo me è stata tesa troppo, i 24/23 su quel telaio sono impegnativi, per cui primo obiettivo scendere di tensione, e anche un 22/21 non lo vedo male.
ma se mi venisse di cambiare corda cosa suggerireste, posto che la resa complessiva della signum mi piace e che il cambiamento dovrebbe andare nella direzione di aggiungere quel quid di "pop" in più mantenendo una rigidità limitata e una durata simile (che non è comunque elevatissima)?

dropshot II

Torna in alto Andare in basso

consigli cercasi Head radical pro 2012 Empty Re: consigli cercasi Head radical pro 2012

Messaggio Da Lupo65 Mer 13 Giu 2012, 07:31

Ciao, se non disintegri le corde un ibrido multi/mono e' da provare, il feeling che avresti e il "pop" come lo chiami tu e' notevole, il multi spinge mentre il mono ti fa da freno a mano.

Tra i multi che durano c'e" senz'altro l'NXT Tour di Wilson, che pero' e ' potentino- parlandone con Simba mi ha menzionato un multi della MSV, il soft control, tipico multi ma con 3 fili in poliestere, che riducono un po la spinta a volte un po troppo esuberante del multi. Messo in spessore 1.30 con un buon poly sottile (mi viene in mente il Silverstring 1.20, il poly plasma pure 1.18, lo scorpion 1.22) potresti tenerti su tensioni simili alle tensioni alle quali sei abituato, con 1kg di differenza tra v e o, o addirittura alla stessa tensione (tipo 22/22).

In alternativa alla MSV soft control mi e' piaciuta molto la Pro Super Maxim Touch - comunque, anche un synth gut morbido sulle verticali dovrebbe avere il risultato cercato, con per contro un aumento di durata.

Comunque, forse preferirei le NXT per la morbidezza o il synth gut...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

consigli cercasi Head radical pro 2012 Empty Re: consigli cercasi Head radical pro 2012

Messaggio Da dropshot II Mer 13 Giu 2012, 14:35

eh, infatti l'ibrido mi pareva che potesse avere un senso.
penso che prima scenderò di tensione perchè la resa dell'attuale set up mi piace, ho proprio la sensazione di una tensione eccessiva. se ho la stessa resa anche scendendo di tensione direi che può andare altrimenti andrò di esperimenti verso gli ibridi.

grazie Lupo

dropshot II

Messaggio Da MSport Mer 13 Giu 2012, 15:16

Diego,

confermo la bontà dell'ibrido; personalmente preferisco la versione reverse con il multi sulle verticali.
come butta?

un'oretta la racapezziamo, nonostante prole e periodo?

Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggio Da Lupo65 Mer 13 Giu 2012, 15:41

@Msport ha scritto:
confermo la bontà dell'ibrido; personalmente preferisco la versione reverse con il multi sulle verticali.

Yep, quello suggerito era proprio un reverse - la difficolta' sta nel trovare il multi adatto a meno che tu non voglia usare il budello che meglio di quello non c'e' niente.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da dropshot II Gio 14 Giu 2012, 00:55

ciao Carlo,
un'oretta la farei molto volentieri solo che ho orari da mani nei capelli. da settimana prossima in teoria dovrei avere un po' di tempo (oddio sono 52 settimane che lo dico Very Happy )
ci sentiamo comunque
ciao

proverò l'esperimento dell'ibrido reverse e mi farò prendere per i fondelli dall'incordatore Smile

dropshot II

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato