TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

babolat pd 107 cortex

+4
patillo
LaRana
braided
oedem
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2010, 14:39

Signori.......
grande racca e non storcete il naso per le dimensioni, babolat pd 107 cortex 106988
spinge controlla ed é maneggevole, sensibilitá piú che discreta e a rete se la cava benone.
Sicuro me ne compro una tanto mi é piaciuta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da oedem Lun 14 Giu 2010, 14:42

come sei veeeeeeeeeeeeecchio!

ormai è tempo che passi al padellone asd

abbandona quei mid, l'età ti condanna tongue


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2010, 17:11

NE ho provate tante, questa sempre nel mirino e mai presa, MANNAGGIA babolat pd 107 cortex 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2010, 17:12

oedem ha scritto:come sei veeeeeeeeeeeeecchio!

ormai è tempo che passi al padellone asd

abbandona quei mid, l'età ti condanna tongue


Uno CHE SA giocare, con quella racchetta ne spaccherà parecchi babolat pd 107 cortex 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da oedem Lun 14 Giu 2010, 17:24

giascuccio ha scritto:Uno CHE SA giocare, con quella racchetta ne spaccherà parecchi babolat pd 107 cortex 786556
gias, questo è il problema comune a molti di noi, purtroppo

cmq wik ha provato la cortex, non la GT
l'età fa brutti scherzi asd

...oppure qualche brasiliana lo aveva distratto? babolat pd 107 cortex Icon_porc


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da braided Lun 14 Giu 2010, 18:23

wik ha scritto:Signori.......
grande racca e non storcete il naso per le dimensioni, babolat pd 107 cortex 106988
spinge controlla ed é maneggevole, sensibilitá piú che discreta e a rete se la cava benone.
Sicuro me ne compro una tanto mi é piaciuta

sul serio?
con quale setup?
customizzata o stock?
wik, dicci di più

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2010, 19:15

stock, che poi ha ragione "00Amedeus in ferie" era la cortex.
con le signum pro fiber force 61-59 lbs
a rete gioca molto meglio della 100 e controlla bene, potenza devastante in palleggio e entra davvero tutto, che carichi poco o molto, poi come ogni pd l'accellerazione secca lascia a desiderare, ma non è che ne senti tanto il bisogno con la velocità di palleggio che riesci a tenere.
Mi è piaciuta davvero molto e ben di più della 100.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da braided Lun 14 Giu 2010, 19:18

interessante,
anche perché mi pare che le differenze tra la cortex e la gt non siano solo cosmetiche o di tungsteno, ma anche di specifiche

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da oedem Lun 14 Giu 2010, 19:38

la pd 107 ha pesi diversi a seconda della versione: 295gr per la cortex e 280 per la GT


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da braided Lun 14 Giu 2010, 19:41

appunto, mica differenze da poco

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010, 10:37

La cosa ha assunto un aspetto divertente.
Il tizio che mi ha chiesto d'incordarla é un buon giocatore, molto meno buono é l'incordatore della zona che gli montava fil di ferro adattissimo per stendere i panni a tensioni da capogiro.
Per provarla abbiamo fatto un set e credo non aver mai visto un giocatore tanto felice in vita mia.
Mai mi aveva battuto né impensierito, ma con quel setup prima si porta sul 3-1 e poi ha pure due palle per il 4-1, e me la son vista brutta perché ha tirato fuori un palleggio toppato e veloce che la palla schizzava come una matta ogni volta che toccava terra.
Ala fine vinco 6-3 quando gli prendo la misura, ma ogni 5 min saltava felice come una pasqua per come sentiva ad hoc la racchetta.
Non chiedo molto per le incordature, i prezzi qui per una buona corda sono startosferici, 16 euro in questo caso, ma il tizio a tutti i costi voleva darmene 50 tanto si era trovato, anche perché ha problemi di tennis elbow e non aveva sentito nessun dolore al braccio.
La serata finisce fra l'ilaritá generale con stó ragazzo coi soldi in mano che mi corre dietro per tutto il circolo e a tutti i costi vuol pagarmi di piú e io che scappo a dx e sin rifiutandoli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da braided Mar 15 Giu 2010, 11:08

wik, che corda e tensione?
sai dove comprarle?
ho fatto una piccola ricerca in giro e le cortex 107 sembrano ormai introvabili....

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Mar 15 Giu 2010, 11:21

Milo,
signum pro fiber force 61-59
qui se ne trovano ancora anche se a un prezzo assurdo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 11:35

Vabbé son disperato ormai..... babolat pd 107 cortex 384104
Alla fine ho comprato l'unica disponibile in Brasile e l'avessi mai fatto.....l'ho testata con una trentina di ore di gioco e con un paio di corde differenti, sono allibito, basito e stupito.
Non é una racchetta eccezionale, é una buona racchetta niente di piú, non é assolutamente la racchetta da vecchietto o da amatore, é un'agonistica senza compromessi in grado di esprimere un topspin da paura, mai visto niente di simile. Se solo provi a tirarci dritto o con impugnature non estreme devi andare a cercare la pallina sugli alberi.
Ma rispetto alla pure drive normale ha una sensibilitá decente ed a rete é gestibile, ovvero due grandi difetti in meno rispetto alla sorella piú famosa.
Non é eccezionale eh, non é il telaio che dici "mamma mia che racchetta meravigliosa....." ha i suoi difetti e su quello non ci piove, ma il miracolo é il dual feel che ho con lei.
Mi ricordo anni fa un film con Estwood di un aereo russo che bastava il pilota pensasse e l'aereo faceva, non ricordo il titolo, ecco la sensazione é esattamente questa "io penso e lei fa esattamente tutto quello che gli dico fare". In pratica é niente di differente della mia mano, come se stessi giocando con la mia mano, mai provata una sensazione del genere.
E allora mi son messo a cercarle in ogni dove, introvabili, assolutmente introvabili se non in misura L1, ma con la conseguente maggiorazione di peso per aumentare l'impugnatura che sperimentato con un po' di piombo su quella che ho non mi dá la stessa sensazione. Tutti i siti dove ho avuto l'illusione di trovarla erano semplicemente siti non aggiornati.
L'unica é l'usato rarissimo perché non ne hanno vendute molte e chi l'ha comprata é il classico giocatore di un'oretta al mese o anche meno che se la tiene per la vita intera, tutti hanno comprato la 100 per fama.
Inutile dire che se qualcuno ne ha notizie per favore mi lanci un segnale, in qualsiasi misura eccetto L1, tanto dopo se é grande smeriglio e cambio il tappo.
Son disperato ormai....... babolat pd 107 cortex 384104

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 11:48

Il film era

FIREFOX-Volpe di fuoco

babolat pd 107 cortex Icon_study

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da LaRana Mer 14 Lug 2010, 14:20

wik ha scritto:
L'unica é l'usato rarissimo perché non ne hanno vendute molte e chi l'ha comprata é il classico giocatore di un'oretta al mese o anche meno che se la tiene per la vita intera, tutti hanno comprato la 100 per fama.
Inutile dire che se qualcuno ne ha notizie per favore mi lanci un segnale, in qualsiasi misura eccetto L1, tanto dopo se é grande smeriglio e cambio il tappo.
Son disperato ormai....... babolat pd 107 cortex 384104

Mannaggia Wik, io le ho vendute l'anno scorso perché non mi ci trovavo proprio, la trovavo poco maneggevole e goffa.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 17:29

Il post di disperazione mi ha portato bene, trovate due giusto qui 500 mt dal circolo dove gioco, dopo un'incredibile trattativa durata settimane.
Sapevo chi ne aveva due, ma nessuna intenzione di venderle, ma visto come giocava ho capito cosa gli sarebbe andato meglio, due padelle vere e proprie. Ne ho trovate e fatte provare, e ha deciso di scambiarle, colpo di culo in cui non speravo più.
Ne ho una anche in acquisto in Argentina a Buenos Aires, vediamo se và a buon fine, con 4 anche se è il minimo sindacale sarebbe già ok

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Mer 14 Lug 2010, 17:34

Ora, con questa batteria di padelle... sei pronto per lavorare in cucina con lo Chef Vissani!

babolat pd 107 cortex 416200

Scherzi a parte... l'ho provata lo scorso anno.

Racchetta vera!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da oedem Mer 14 Lug 2010, 18:39

siamo tutti salviiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

wik ha trovate le padelleeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wik, ma insieme alla batteria di racchette, ti hanno offerto una fotocamera digitale, una mountain bike con cambio shimano da 18 rapporti, un materasso matrimoniale etc?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Sab 17 Lug 2010, 12:09

Mede' se passo dalle tue parti e te la faccio provare me la rubi, son sicuro al 100%, la onde per cui........

Allora, allora qualche considerazione in piú.
Pure drive questa sconosciuta, si perché da quache parte lessi che le PD hanno cambiato la storia dei tennisti da circolo.
Io questa non l'avevo mai capita, come diavolo facesse questa insensibile mazzolatrice a trasformarci tutti in provetti tennisti non vedevo come.
Si ok c'é l'effetto babolat, "anche se stecchi la palla entra", ma evidentemente non avevo trovato la PD adatta a me.
E' un'agonistica senza compromessi (cit.Satrapo) ed é verissimo. La vuoi usare bene ? Chiede altrettante gambe, altrettanta concentrazione, altrettanta tecnica di racchette considerate piú difficili. Non é vero che spara bombe, proprio per niente, l'accellerazione ad esempio e mooooooolto piú complessa con la PD che con la BB11 mid che abitualmente uso.
Quello che davvero la rende un'arma unica é la capacitá di produrre spin in quantitá industriali, di dare possibilitá anche all'amatore di produrre palle complesse, ci picchi dentro dando spin e la palla si arrotola anche a tutto braccio rimanendo dentro la riga, e ti pare poco ?
Ovvero, cambia l'amatore in un tennista moderno, un tennista che gioca a percentuali e che attraverso il palleggio crea delle difficoltá tali da crearsi degli spazi. Fin qui tutto bene, questo é il suo lato amatoriale.

Ma poi comincia un altra storia, giocaci con chi il tennis lo sá giocare davvero, un buon agonista in grado di gestire una palla complessa, che ci arriva ed é in grado di spostarsi con intelligenza e footwork adeguato, la PD a questo punto ha finito la sua funzione. La mancanza di sensibilitá adeguata, la difficoltá di gestire le accellerazioni quasi dritte, le carenze a rete si fanno sentire tutte.
Ma qui salta fuori l'anima agonistica senza compromessi, devi metterci tu la capacitá di gestire le sue difficoltá intrinseche differenti dalle agonistiche piú considerate ufficialmente tali, ovvero evita di farti aiutare dal suo livello amatoriale, ma apri sempre come Dio comanda, appoggiati sempre come Dio comanda, trova sempre il timing giusto, ovvero muovi il culo come se avessi in mano un difficile mid, non farti aiutare troppo dalle sue doti di fondista accorciando le aperture e arrivando sulla palla mezzo scarico coi piedi stravaccati in posizioni da poltrona. E la PD diventa davvero un arma letale in grado di aprirti spazi tenendo la diagonale in maniera eccelsa e sparando lungolinea vincenti anche con clarence alta.
Ma vi assicuro che per gestirla in questo modo i livelli di attenzione ed impegno fisico-tecnico sono almeno gli stessi se non di piú di moderne agonistiche considerate telai difficili.

Ma volevo una conferma a tutto questo, volevo usare una padella vera padella, il classico profilato alto e potente sopra i 100 per rendermi conto se le mie teorie erano giuste o son diventato un vecchietto ormai senza ulteriore speranza in cerca di giustificazioni. Ho trovato in offert una splendida Boris Becker V1 mp, un 102, una semipadella diciamo come dimensioni, ma una padella vera come caratteristiche.
Niente da fare, la racchetta é molto buona e lo si sente per mille ragioni, ma é e resta una padella a cui non sono ancora ridotto per incapacitá tecnico-fisica. Un vero cannoncino che anche se ci arrivi male te la ributta di lá, che tira servizi bomba anche senza caricare lo swing, che anche se apri corto tiene benissimo il palleggio, che controlla sia a rete che dietro molto e molto bene, ma che quando il gioco si fá duro davvero offre tutti i suoi limiti di gestione della palla.
Un sorriso di sollievo vá, mi son sentito decisamente meno vecio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da oedem Sab 17 Lug 2010, 12:55

wik ha scritto:Mede' se passo dalle tue parti e te la faccio provare me la rubi, son sicuro al 100%, la onde per cui........
vabbè.....e allora quando passi?
già sto preparando quello che dalle mie parti si dice " 'o scipp"

wik ha scritto:Un sorriso di sollievo vá, mi son sentito decisamente meno vecio.
babolat pd 107 cortex Lol


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Sab 07 Ago 2010, 17:53

Sono a quota 5 Smile ovviamente nessuna L2, ma piallo i manici Smile
Non ama assolutamente monofili, diventa una normale racchetta, perde quella cratteristica di pigliare la palla e tenerla lì ore che ti permettono i ritardi d'impatto, sparandotela poi lo stesso dove vuoi a gran forza e o gran top. A volte mi sembra un retino da farfalle tanto puoi lavorare la palla.
Oggi gli monto l'explosiv Smile e a bassa tensione Smile voglio fare buchi per terra babolat pd 107 cortex 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Sab 07 Ago 2010, 18:58

Wik... io con i Padelloni mi sono trovato molto bene con la Head Rip Control... un multi poco potente che assorbe benissimo le vibrazioni intrinseche del telaio...

E non costa neppure troppo.

Tra i mono... ho trovato ottimo il TCS Polyfibre tirato (contrariamente a quanto suggerito dalla casa) a bassa tensione.

lo spin che produceva era incredibile sulla padella.

Ovviamente proibiti severamente i colpi "picchiati" a chiudere... almeno per la mia modesta tecnica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da patillo Sab 07 Ago 2010, 19:46

Wik.....ho trovato una pallina in giardino!.....come faccio a ridartela?.....io non ho una padella!.....potresti anche stare un po' piu' attento quando usi la 107 con le explosive!!!! Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Sab 07 Ago 2010, 20:21

possibile si stata la talpa pat che l'ha trovata da 'ste parti e te l'ha portata nostalgicamente in giardino memore dei bei rigagnoli che si crea nel tuo garage Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

babolat pd 107 cortex Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.