Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da muster Oggi alle 00:05

» Gambali, polpacciere
Da paoletto Ieri alle 23:51

» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Ieri alle 22:00

» 28 aces in due set, considerazioni
Da giascuccio Ieri alle 12:30

» SIM telefonica ricaricabile
Da paoletto Ieri alle 00:36

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:52

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Incompetennis Mar 04 Mag 2021, 12:16

» Abbigliamento da tennis
Da Matteo1970 Lun 03 Mag 2021, 16:53

babolat pd 107 cortex

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 Empty babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Lun 14 Giu 2010, 14:39

Promemoria primo messaggio :

Signori.......
grande racca e non storcete il naso per le dimensioni, Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 106988
spinge controlla ed é maneggevole, sensibilitá piú che discreta e a rete se la cava benone.
Sicuro me ne compro una tanto mi é piaciuta

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 Empty Re: babolat pd 107 cortex

Messaggio Da Ospite Sab 07 Ago 2010, 20:21

possibile si stata la talpa pat che l'ha trovata da 'ste parti e te l'ha portata nostalgicamente in giardino memore dei bei rigagnoli che si crea nel tuo garage Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da patillo Sab 07 Ago 2010, 22:30

Very Happy Very Happy Very Happy

ridi ridi che la talpa ha fatto i gnocchi!!

....ma in fin dei conti......l'accoppiata padella esplosivo.....ce l'hai ancora un campo ove giocare o l'hai già ridotto un colabrodo???
patillo
patillo

Messaggio Da Ospite Sab 14 Ago 2010, 16:10

wik ha scritto:Oggi gli monto l'explosiv Smile e a bassa tensione Smile voglio fare buchi per terra Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 786556
Mi é piaciuta niente questa explosiv, sembra nylon Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 Suspect

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab 14 Ago 2010, 16:39

Siamo in 2 a cui la Explosiv fa skifo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Sab 14 Ago 2010, 17:05

L'Explosiv va montata a tensioni alte. Sulla Rad Pro ero arrivato a tirarle a 29 kg.
Allora diventa davvero esplosiva! A tensioni basse è floscia e la palla non viaggia. Copio qui la recensione che feci su ST qualche tempo fa, con corde montate su RDX 500:

Oggi ho effettuato un nuovo test, questa volta tirando la corda a 27 kg. Nel primo quarto d'ora ho alternato spesso il telaio precedentemente tirato a 24 kg. con questo tirato 3 kg. in più. Beh, pensate ciò che volete, chiamate pure la neuro, ma i miei sospetti sono confermati: con questa tensione, su un piatto da 98 pollici, questa corda ha una resa decisamente migliore. Giocando "col 27" i colpi mi uscivano profondi e rapidi, passando "al 24" facevo immediatamente più fatica. Ho compiuto questo passaggio più volte e la sensazione era sempre la stessa. Le racchette sono identiche, due RDX 500 customizzate che pesano entrambe 340 grammi. Anche il bilanciamento è lo stesso. La spiegazione, IHMO, potrebbe essere questa: per ogni corda, secondo la dimensione del piatto corde, esiste una tensione ideale alla quale si ottiene la resa migliore. Ora, sappiamo che normalmente con un multifilo la capacità di spinta (attenzione, non la velocità di palla!) diminuisce man mano che si aumenta la tensione, ma questa corda è talmente elastica da comportarsi diversamente, ovviamente all'interno di un certo range. Questo significa che se, nel mio caso, 27 kg. può rappresentare la tensione ideale, non vuol dire che a 32 kg. diventi un fucile! Probabilmente salendo ancora con i chili si irrigiderebbe troppo la corda ottenendo l'effetto inverso.
Proviamo, per assurdo, ad immaginare una racchetta tirata a 5 kg. L'escursione della corda, nel colpire la palla, sarebbe così elevata che per imprimere potenza dovremmo fare una fatica enorme. Sarebbe quasi come giocare con un retino per farfalle. Aumentando via via i chili, la fatica diminuirebbe proporzionalmente, fino a giungere al punto in cui, aumentando ancora la tensione, la corda perderebbe la sua elasticità e la fatica tornerebbe ad aumentare. Mentre con un normale multifilo questo limite si trova probabilmente intorno ai 18/20 kg.,con questa corda questo limite si alza, a causa della sua elevata elasticità. Chi tra noi avrà, come me, l'opportunità di incordare il proprio telaio personalmente, si stupirà nel vedere quanto questa corda si allunghi in fase di tensione.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Sab 14 Ago 2010, 17:14

Si , ma io l'ho montata a 27kg, per basso intendo quello.
Non é che la palla non viaggia, viaggia, ma é un elastico, rimane nel piatto tempo zero rispetto alle altre e non riesci a lavorarla in nessun modo.
Se poi devo comincire a tirarla ancora di piú per caritá diventa precisa, ma mai sará precisa come una corda rigida.
Ovvero, una corda morbida ha senso se mi rimane nel piatto altrimenti che cavolo me ne faccio ? Anche un nylon qualsiasi se lo tiro a 40 kg mi diventa preciso

Ospite
Ospite

Messaggio Da Becker Lun 16 Ago 2010, 20:27

Anche un socio del circolo dove gioco utilizza questo padellone....e per confermare la tesi di Wik...è un doppista,fa solamente doppi ed è considerato uno dei più bravi,una volta mi disse che aveva provato pure le altre versioni 100" sia PD che PDR,ma questa 100007 Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 786556 era la migliore!!
Becker
Becker

Messaggio Da Ospite Lun 16 Ago 2010, 20:29

grandeeeeeeeeee !!!!!!!
chiedigli se ha risolto il problema dell'instabilità torsionale e come

Ospite
Ospite

Messaggio Da Becker Lun 16 Ago 2010, 20:32

Sarà fatto....mi pare di ricordare che non faceva tirare tanto le corde,però ora mi sfugge che corda e tensione utilizza.
Becker
Becker

Messaggio Da albesca Dom 29 Ago 2010, 19:17

Premetto che sono un perfetto ignorante in materia attrezzature ( nonostante inventore di attrezzi.. Smile ) ... quindi prendete questa recensione con le pinze ..... io ci provo.

Padella incordata con mono sagomato MSV heptatwist da 1,30 red, tensione 25/24.. ho provato un mono morbido cui ero gia' abituato per non mettere ulteriori incognite.

Ho subito preso confidenza con tutti i colpi tranne il rovescio in top, ma solo perchè non giocando da 5 settimane ho un po perso i riferimenti di distanza, pertanto ho giocato solo il back in maniera sufficiente.

Il dritto esce completamente diverso dalla dunlop AG300 .. quello che mi ha sorpreso è stata la facilita' nel trovare la profondita' di palla ma non solo, si riesce anche a trovare angoli davvero stretti avvolgendo la palla ... colpi proibitivi con la dunlop per me.

Quello che non esce è l'accelerazione secca di solo avambraccio che mi usciva con la dunlop ( colpo rischioso ma molto divertente ) ... con questa racchetta e questo setup per accelerare devo metterci gambe, spalla e gomito e devo fare tutto il finale "avvolgente"...

... la palla accelera in modo particolare, perchè prende contemporaneamente spin pertanto non parte un siluro orizzontale ma una palla semplicemente piu' vivace ma sempre carica ... e da abbastanza fastidio. Quando eseguo il dritto con tutti i crismi , la palla accelera e si abbassa ..insomma ho l'impressione che piu' forte tiro e piu' sembra star dentro.

Il rovescio in top oggi lo tiravo male quindi lo valutero' un'altra volta...ma sono sicurissimo che esce bene perchè comunque ne ho tirati alcuni ...escono molto toppati ma piu' lenti delle cannonate che tiravo con la dunlop. Il rovescio in top va tirato a polso bloccato, pertanto non credo possa risentire granchè della minore stabilita' del piatto grande, mentre il back secondo me un po' ne risente perchè va tirato molto morbido ... ma per chiarire questo questo punto aspettero' che Wik finisca di scrivere l'articolo sullo slice.

Con il dritto non ho avuto nessun problema di controllo della direzione tanto è che ho vinto facile col mio vecchio socio proprio grazie al dritto giocato sia profondo che stretto... non mi è parsa una racchetta esigente in quanto a distanza dalla palla, ho avuto l'impressione che mi perdonasse qualcosa nei piccoli errori di piazzamento, mentre per l'azione di braccio la vedo abbastanza esigente e sensibile. Qualche palla di dritto mi è uscita a sinistra ma non ciazzecca la racchetta ...è che sto ancora cercando di mettermi in postura corretta mentre carico il tronco e spesso rimango troppo open se non addirittura con il piede destro piu' avanzato del sinistro.

Mi sono usciti alcuni dritti incrociati stretti tirando con swing orizzontale, come a fare un colpo piatto, ma enfatizzando la copertura.. non ho la piu' pallida idea se sia corretto. Ho capito che il toppone da agonista non mi uscira' mai grazie alla racchetta ... e mi sto convincendo che sono io a non tirarlo, cioè ancora non credo che realmente si possa mirare alto sulla rete e "sparare", fidandosi che la giusta tecnica fara' abbassare la palla... ma questa racchetta mi sta convincendo che probabilmente è possibile... poi provero' anche con la dunlop...

Unica pecca la potenza, onestamente la palla era un po' leggerina ma potrebbe essere accaduto per la racchetta appena incordata e per il grosso calibro della corda, che sulla dunlop usavo piu' sottile (1,25 tirata 24/23). Anche un po' di stabilita' in piu' per il rovescio in back e la risposta al servizio l'avrei gradita ...

Buono il servizio ma io sono ancora scarso, ho imparato solo a sciogliere il braccio e a tenere un po' la piega del polso che mi da la sensazione di coprire di quel pizzico che basta la palla... oggi ho messo la prima sopratutto quando aprivo il "compasso" con le gambe scalciando dietro con la gamba destra ..solo cosi' avevo la sensazione di far scendere la palla...vivace e sporca. Se non scalciavo la palla andava lunga almeno un metro...bah... sara' mica una racchetta correttiva ??? Smile

Non so darvi un giudizio globale, è ancora presto, pero' oggi non ho avuto alcun problema a prendere confidenza con un attrezzo totalmente differente da quello abituale, nè ad adattare i movimenti in base alla palla, e questo per me al momento è il risultato piu' importante, a prescindere se terro' o meno la padella.

Non so se vi ricordate i problemi che avevo qualche mese fa:se solo vedevo appena una corda spostata o colpivo una palla piu' molle ... non giocavo piu' !! Ora ho maggiore consapevolezza di cio' che faccio.. e questo mi aiuta parecchio.

La corda ??? Non ho la piu' pallida idea se sia valida o meno... booooh... diciamo che la palla stava in campo per cui schifo non fa di certo.

Ciao
albesca
albesca

http://www.tennisinveruno.it

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 11:53

Recensione pertinente, si la racchetta é questa.
Velocitá media di palleggio alta, profonda, spinnata e resta dentro, ovvero ti consente di giocare nella tipologia pro anche se pro non lo sei manco 'ppé niente.
Vero che l'accellerazione non é bruciante, nessun colpo alla Soderling o alla Berdyck, ma vincenti alla Nadal, toppati a campo aperto.
Questa racchetta ti consente un lavoro ai fianchi di costruzione, non di trovare i 10cm per sparare il missile. Ti consente di aprirti il campo con palle complesse e pesanti, angolate e profonde, in cui é precisa a sufficienza, facile a sufficienza, recupera bene anche in difficoltá e non andare quasi mai lungo, sembra proprio che piú tiri e piú prende top per rimanere dentro.
In quest'ottica il vincente al fulmicotone non serve, stó tirando vincenti a velocitá anche ridotta rispetto al palleggio proprio perché ad un certo punto ti trovi una prateria, per cui rischi molto bassi. E scusate se é poco.
L'accellereazione secca é di difficie gestione, tirare dritto significa sparare 5 mt fuori, la palla la devi proprio colpire entrando bene con tutto il corpo ed é abbastanza a rischio perché in questi frangenti é facile perdere controllo.
Da questo punto di vista io ho trovato dei miglioramenti usando grossi multifili elastici a basse tensioni, perdi un po' di sweetspot, ma poi che ti serve tutta quell'enormitá in una padella di queste dimensioni ?, ma guadagni un centro di accellerazione e in presa di palla. Ora stó testando il powertex della signum pro 26,5 / 25,5 e vá che é una meraviglia. Forse un chiletto in piú non sarebbe male, ma devo verificare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 12:09

Interessante.................... study

Ospite
Ospite

Messaggio Da albesca Mar 31 Ago 2010, 12:17

Wik.. devo rassegnarmi al multifilo su questa racchetta ? ... lo odio....
albesca
albesca

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 12:34

si sperimenta finché non trovi il tuo setup, mica bisogna per forza prendere quello degli altri

Ospite
Ospite

Messaggio Da vecchiofrak Mar 31 Ago 2010, 12:49

@frank ha scritto:Interessante.................... study

Ahia Evil or Very Mad
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 12:52

no no....io studio.....ho provato la 107 Radical Intelligence ma per me era più impegnativa delle 500 Tour che uso tutt'ora.....magari un domani riesco a trovare qualcosa di più adatto...leggo e mi informo Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 12:53

@vecchiofrak ha scritto:

Ahia Evil or Very Mad
tanto non la trova Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 768460

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 12:55

wik ha scritto:
@vecchiofrak ha scritto:

Ahia Evil or Very Mad

Ho buttato l'occhio a qualche telaio dal piatto più "grande"....PD GT 107, Pacific Raptor, Wilson BLX Pro Team.....ma per ora non mi attirano, magari quando comincio a prendere sonore batoste ci penserò su Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 12:58

@frank ha scritto:
wik ha scritto:
@vecchiofrak ha scritto:

Ahia Evil or Very Mad

Ho buttato l'occhio a qualche telaio dal piatto più "grande"....PD GT 107, Pacific Raptor, Wilson BLX Pro Team.....ma per ora non mi attirano, magari quando comincio a prendere sonore batoste ci penserò su Very Happy
Ahia Evil or Very Mad

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 13:40

wik ha scritto:
@frank ha scritto:
wik ha scritto:
@vecchiofrak ha scritto:

Ahia Evil or Very Mad

Ahia Evil or Very Mad

Ariahia.

Già ha messo in cantiere la SONORA BATOSTA che lo attende, poerello Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 786556

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 13:59

Non parlavo della tua...anche perchè ti farò prendere poche palle Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 768460

Ospite
Ospite

Messaggio Da vecchiofrak Mar 31 Ago 2010, 15:28

wik ha scritto:
@vecchiofrak ha scritto:

Ahia Evil or Very Mad

Lo so.....purtroppo Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 961853
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggio Da Ospite Mar 31 Ago 2010, 15:45

@vecchiofrak ha scritto:
wik ha scritto:
@vecchiofrak ha scritto:

Ahia Evil or Very Mad

Lo so.....purtroppo Babolat - babolat pd 107 cortex - Pagina 2 961853

Flavio... non c'è problema...

Prendi una Kennex Ki15... ed hai una PD107 che, tra l'altro, ti salvaguarda il gomito!

Le caratteristiche sono le stesse!

Ospite
Ospite

Messaggio Da albesca Mar 07 Set 2010, 15:16

Ho provato una prima customizzazione da 10g complessivi, 3g+3g ad ore 3 e ore 9 e 4g nel manico. La racchetta è 327g. chiavi in mano. Decisamente migliorata la velocita' di palla e la rotazione, non ho avvertito il minimo peggioramento di manovrabilita', per cui palla piu' efficace e ancora ottimo controllo... sono tentato di lasciare tutto com'è senza fare ulteriori esperimenti ... vediamo se il tempo dara' conferma di questa mia prima impressione. E' molto probabile che un mono seppur non tra i piu' rigidi quale MSV Heptatwist che monto adesso, al calibro di 1,30 necessita di un po' di inerzia in piu' per lavorare correttamente.

Il peso non è troppo concentrato in quanto ho usato striscette (RAB) da 1g. ogni 10cm, per cui ho messo sull'ovale 4 striscette da 15 cm. La bilanciatura è rimasta pressochè invariata.

Ciao
albesca
albesca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2