Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ?

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 3 Empty Re: Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ?

Messaggio Da dropshot II il Ven 13 Lug 2012, 16:19

a parte il fatto che con le orecchie tappate, come detto sopra si alterano fior di percezioni. ma 5kg in più posso credere che non possano essere percepiti sui 3/4 colpi ma dal 20 in avanti te ne accorgi. altrimenti anche tutti i discorsi sulla qualità delle incordature, sulle corde vanno a farsi benedire.
bisognerebbe poi capire con che corda hanno fatto il test.
se non ci si accorge di 5kg di differenza, dubito ci si possa accorgere anche della qualità della corda.

io 5kg di tensione in più li sento eccome. anzi ne sento anche 1 in più. ma non per altro diventa tutto più rigido e avverto maggiori fastidi. non vuol dire che azzecco la tensione ma mi limito a concetti base dl tipo "troppo tesa" "troppo poco tesa" "ok ci siamo" poi siano 23-22- 24,-26,750 non mi riguarda.

il mio pensiero in merito alla discussione è che in quarta categoria non c'è nessun telaio che porti punti. esistono però telai che possono toglierli.
oltre al fatto che se sono convinto che quello che ho in mano non mi fa sentire a mio agio avrò un rendimento basso.

dropshot II

Torna in alto Andare in basso

Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 3 Empty Re: Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ?

Messaggio Da Ospite il Ven 13 Lug 2012, 16:31

dropshot II ha scritto:

io 5kg di tensione in più li sento eccome. anzi ne sento anche 1 in più. ma non per altro diventa tutto più rigido e avverto maggiori fastidi. non vuol dire che azzecco la tensione ma mi limito a concetti base dl tipo "troppo tesa" "troppo poco tesa" "ok ci siamo" poi siano 23-22- 24,-26,750 non mi riguarda.

il mio pensiero in merito alla discussione è che in quarta categoria non c'è nessun telaio che porti punti. esistono però telai che possono toglierli.

Perfetto!!!!!!!!!!! cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Ven 13 Lug 2012, 16:36

john mc edberg ha scritto:
CON LA MIE 2 REBEL

Una incordata con alupower a 23 kg
L'altra incordata con NRG 2 a 23 kg

Scommetto con i corde-scettici un euro contro una pizza che azzecco 10 volte su 10 qual'è l'una e qual'è l'altra

Potete mettermi anche i tappi alle orecchie e la benda sugli occhi Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 3 786556

Stefano, sono anche io convinto che tu te ne accorga subito; però sono anche convinto che se tu giochi per un mese con la nrg e poi passi alla alupower, per la prima ora noterai la differenza, ma poi alla seconda ora il tuo corpo si abituerà istintivamente e ti sembrerà di non aver mai cambiato corde.
A me succede questo, ma anche ad altri.
Guarda m4nd (Andrea) che cambia tre volte racchetta nel corso dell'ora; per i primi 5 colpi gioca una palla diversa, ma poi subito si autocorregge più o meno istintivamente e ritorna a giocare nello stesso modo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da alain proust il Ven 13 Lug 2012, 17:01

premesso che aderisco in pieno allo stefano-pensiero, aggiungo questo.

qui non si tratta di "riconoscere" gli n chili di differenza. sul mezzo chilo non faccio nemmeno un commento perchè mi vien da ridere. sui 5 kg, posso anche crederci che una persona "senta" che una racca è diversa dall'altra. già io, con la mia sensibilità tennistica da boscaiolo russo pieno di vodka, sento la diffrenza nel colpo tra un piatto corde tesissimo ed uno lasco. non saprei dire quanti chili di differenza ci sono, ma la sensazione di gioco è abbastanza diversa (può essere che io la senta solo con un delta di 10 kg, chi lo sa, non ho mica mai misurato, e test alla cieca non ne ho mai fatto).

il discorso è invece se questa differenza, a parte la soddisfazione del dire "io sento il mezzo chilo" sia rilevante nel gioco prodotto, a livello di quarta, medio e basso. io dubito fortemente che frank grazie ad un setup idealmente perfetto, studiato e applicato da un pool di incordatori professionisti di fama mondiale, grazie a questo riuscirebbe non dico a vincere, ma anche solo a fare qualche game in più con la sua bestia nera. credo che non cambierebbe niente. ma neanche contro un avversario decisamente alla sua portata. credo che non farebbe meglio di come avrebbe fatto senza quel setup ideale. perchè la variabile tecnica (tecnica del colpo, timing, footwork, velocità, allenamento) è talmente preponderante sul resto in negativo (senza offesa, parlo per frank come per me ed altri al nostro livello) che la variazione del setup è irrilevante nella produzione del gioco in concreto.
se poi andiamo a discutere di variabili quali umidità del campo, dell'aria, presenza di vento, tipo di palline ecc allora entriamo in un ginepraio in cui non si esce più e grazie al quale possiamo dimostrare tutto ed il contrario di tutto.
alain proust
alain proust

Messaggio Da MSport il Ven 13 Lug 2012, 19:56

ragazzi,

io sinceramente non so cosa pensare e sfido chiunque a cercare di trovare un nesso o qualsivoglia senso quando uno legge le opinioni di:
- gente senza classifica che sente il mezzo chilo di differenza di incordatura;
- gente di elevata professionalità che riporta di test fatti da gente con classifica circa 500 del mondo che non distingue 5 kg di differenza
punti talmente distanti da non poter essere in alcun modo conciliabili
direi che siamo nel marasma.........
MSport
MSport

Messaggio Da correnelvento il Ven 13 Lug 2012, 20:11

frank ha scritto:Portamele e facciamo la prova Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 3 768460

Perderesti facile.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Ven 13 Lug 2012, 20:14

Stefano ha scritto:
frank ha scritto:Ste', 5kg di differenza?
perdi la scommessa...fidati Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 3 768460
Non si tratta di essere tra i primi 500 del mondo....che debbo dire, io me ne accorgo..chiedi a corre Very Happy

Frank, a Corre non chiedo, altrimenti Gio comincia a prenderti per il culo come fa sempre!

E lo sai che io ti voglio bene!
Very Happy

Pure io voglio bene a Frank!

Per questo lo sfotto (tennisticamente).... Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 3 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da veterano il Ven 13 Lug 2012, 21:17

Msport ha scritto:ragazzi,

io sinceramente non so cosa pensare e sfido chiunque a cercare di trovare un nesso o qualsivoglia senso quando uno legge le opinioni di:
- gente senza classifica che sente il mezzo chilo di differenza di incordatura;
- gente di elevata professionalità che riporta di test fatti da gente con classifica circa 500 del mondo che non distingue 5 kg di differenza
punti talmente distanti da non poter essere in alcun modo conciliabili
direi che siamo nel marasma.........
Sembra strano ma riguardo a quello che dice stefano ci e' capitato un fatto similare poco tempo fa con la federazione Russa che e' venuta ad allenarsi da noi per un mese,siccome si era rotta la machina per incordare per mancanza di tempo non abbiamo potuto portare le rachette a cambiare le corde e le abbiamo restituite ai propietari il giorno dopo,siccome le corde non erano danneggiate o rotte abbiamo tentato la furbata,bene nessuno che si sia lamentato,e parliamo di giocatori che si aggirano sui 500 del mondo,vuoi che un giocatore del genere per scarso che sia........... non si accorga se le corde sono nuove o abbiano perso mezzo kilo.........misteri del tennis
veterano
veterano

Messaggio Da cobrama il Dom 15 Lug 2012, 06:01

Non per voler fare il bastian contrario ma io la vedo in modo diverso:
quanto piu si e' scarsi tecnicamente quanto piu si notano le piccole differenze nelle incordature sia nelle corde che nelle tensioni.
io una scommessa con frank o simba o cobrama o soprattutto a. Prost non la farei mai sarebbe persa in partenza.
(gli scarsoni) sono troppo concentrati nel vedere l'effetto che ha la pallina nell'impattare il piatto corde che ritardano i movimenti o li eseguono solo inparte, colpiscono in ritardo, si posizionano male etc etc cosi nel tempo hanno sviluppato una incredibile sensibilita' e sono i tester perfetti.
al contrario dei semiprofessionisti
con Corre invece scommetterei ad occhi chiusi! ! Non perche sia un semipro ma perche"

non incarna il difetto tipico degli scarsoni la qual cosa lo ha reso killer di pippe.
cobrama
cobrama

Messaggio Da correnelvento il Dom 15 Lug 2012, 06:50

cobrama ha scritto:

con Corre invece scommetterei ad occhi chiusi! ! Non perche sia un semipro ma perche"

non incarna il difetto tipico degli scarsoni la qual cosa lo ha reso killer di pippe.

Sono incerto se prenderlo come un complimento... od una presa per il culo! Rolling Eyes

Ma sono ottimista di natura... e voglio prenderlo come un complimento! pirat
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da alain proust il Dom 15 Lug 2012, 08:00

cobrama ha scritto:Non per voler fare il bastian contrario ma io la vedo in modo diverso:
quanto piu si e' scarsi tecnicamente quanto piu si notano le piccole differenze nelle incordature sia nelle corde che nelle tensioni.
io una scommessa con frank o simba o cobrama o soprattutto a. Prost non la farei mai sarebbe persa in partenza.
(gli scarsoni) sono troppo concentrati nel vedere l'effetto che ha la pallina nell'impattare il piatto corde che ritardano i movimenti o li eseguono solo inparte, colpiscono in ritardo, si posizionano male etc etc cosi nel tempo hanno sviluppato una incredibile sensibilita' e sono i tester perfetti.
al contrario dei semiprofessionisti

per bon ton si dice "evidentemente non mi sono spiegato", per non dire in verità "non hai capito (una mazza)". Very Happy
io non ho mai scritto che sento ogni più piccola differenza nel setup, anzi, proprio il contrario.
e non credo assolutamente che quelli scarsi abbiano maggiore sensibilità nel fare i tester. questa davvero è una boutade, perchè non vedo come tu seriamente possa crederci, o forse davvero ci credi, e allora ogni ragionamento che posso farti sarebbe vano.
un tester di telai e corde deve avere una tale maturazione tecnica da sapere che le differenze che sente in una corda o nell'altra sono date da quella corda, e non dal fatto che magari in quella giornata per puro caso gioca meglio il dritto in top rispetto al giorno precedente e allora mi viene a dire che quella corda va bene per toppare. e magari il giorno dopo è in giornata no col servizio e mi viene a dire che quel telaio non è adatto per il servizio.
il resto del mio pensiero su questa attenzione maniacale a corde e telai l'ho già espresso nei post sopra e quindi non mi ripeto.
alain proust
alain proust

Messaggio Da correnelvento il Dom 15 Lug 2012, 08:05

alain proust ha scritto:

un tester di telai e corde deve avere una tale maturazione tecnica da sapere che le differenze che sente in una corda o nell'altra sono date da quella corda, e non dal fatto che magari in quella giornata per puro caso gioca meglio il dritto in top rispetto al giorno precedente e allora mi viene a dire che quella corda va bene per toppare. e magari il giorno dopo è in giornata no col servizio e mi viene a dire che quel telaio non è adatto per il servizio.

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Dom 15 Lug 2012, 09:09

Tanto per raccontarne una: lo scorso anno sia io che corre abbiamo avuto l'opportunità di acquistare delle Prince Graphite Oversize marchiate Classic, ferme in un negozio da parecchi anni. Quei telai, alla nascita, erano un pelino più rigide delle sorelle più famose, come anche Eiffel ci aveva confermato.
Io ho provato quei telai prima che potesse farlo corre, e la sera stessa gli ho chiesto di far misurare i suoi al diagnostic perchè secondo me la rigidità non arrivava a 50 punti. Il giorno dopo corre mi ha confermato che misuravano 46.
Probabilmente quei telai erano rimasti in qualche cantina umida e le fibre avevano perso di consistenza.
A parte questo, a me è sempre piaciuto provare tanti telai diversi, e questo credo mi abbia consentito di sviluppare una certa sensibilità che magari chi è abituato da sempre alla stessa tipologia di racchetta potrebbe non avere.
Come in tutte le cose, l'esperienza aiuta molto. Poi ci vuole anche un po' di sensibilità, e quella non può dartela nessuno.

P. S.: Tra parentesi, proprio per accrescere le mie conoscenze, ieri ho giocato in torneo montando sulla KI 15 300 questo particolare tipo di corda:

Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 3 Images?q=tbn:ANd9GcQ3RhbqrlghpZW4ucaUBScTuvXvwZjO0iE30oAoAUmQvj9wP1ne2g

Ma questa è un'altra storia, ora esco con Ronnie poi ve la racconto.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da correnelvento il Dom 15 Lug 2012, 09:32

Concordo con Marco.

La capacità di testare telai-corde è direttamente proporzionale al numero di telai provati. Ovviamente bisogna avere un poco di sensibilità.

Conosco dei seconda Categoria, che hanno sempre giocato con la Prestige.

E, di racchette, non capiscono una mazza.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da giascuccio il Dom 15 Lug 2012, 09:44

correnelvento ha scritto:
Concordo con Marco.

La capacità di testare telai-corde è direttamente proporzionale al numero di telai provati. Ovviamente bisogna avere un poco di sensibilità.

Conosco dei seconda Categoria, che hanno sempre giocato con la Prestige.

E, di racchette, non capiscono una mazza.

"La capacità di testare telai-corde è direttamente proporzionale al numero di telai provati. Ovviamente bisogna avere un poco di sensibilità."

E questo mette la parola fine alla diatriba.

Frank è un VERO tester, ha l'esperienza necessaria maturata sul campo.

Anche io ho cambiato parecchi telai, ma sono l'eccezione che conferma la regola.
Non noto ALCUNA differenza se metto 3 gr a h12 o al manico o polarizzati.
Non noto alcuna differenza tra diverse corde della stessa tipologia.
Sento appena appena la differenza di tensione.

E non mi sto divertendo piu'. Cool
giascuccio
giascuccio

Messaggio Da cobrama il Dom 15 Lug 2012, 12:09

Corre non e' ne un complimento ne una presa per il culo. Te pensi a giocare ed infatti esegui i colpi con stile personale ma sono pur sempre colpi, gli scarsoniinvece non sono concentrati sul gioco e sui colpi ma ma sulla reazione che ha la pallina sulle corde. Questa cosa li rende dei tester molto sensibili(se hanno avuto la possibilita' di allenare questo conla continua ricerca della racchetta e delle corde ottimali) ma con questo non vovlio rifrirmi alla sensibilita nel giocare atennis ma alla sensibilita nel valutare tensione e caratteristiche dellecorde.
Alain scusami, il riferimento a te era puramente casuale, come emblema dello scarsone per eccellenza e non al tuo post che sinceramente avevo letto solo in parte.
cobrama
cobrama

Messaggio Da alain proust il Dom 15 Lug 2012, 12:25

alain proust ha scritto:
e non credo assolutamente che quelli scarsi abbiano maggiore sensibilità nel fare i tester. questa davvero è una boutade, perchè non vedo come tu seriamente possa crederci, o forse davvero ci credi, e allora ogni ragionamento che posso farti sarebbe vano.

cobrama ha scritto: Questa cosa li rende dei tester molto sensibili(se hanno avuto la possibilita' di allenare questo conla continua ricerca della racchetta e delle corde ottimali) ma con questo non vovlio rifrirmi alla sensibilita nel giocare atennis ma alla sensibilita nel valutare tensione e caratteristiche dellecorde.
Alain scusami, il riferimento a te era puramente casuale, come emblema dello scarsone per eccellenza e non al tuo post che sinceramente avevo letto solo in parte.
come dicevo sopra, rinuncio allora a tentare ogni genere di ragionamento: sarebbe attività vana (a maggior ragione considerato che commenti senza aver letto).
alain proust
alain proust

Messaggio Da cobrama il Dom 15 Lug 2012, 12:37

In realta non per vantarmi, ma io ho qualcosa del frank e mi ci rivedo molto in lui: siamo molto pignoli, gelosi delle nostre racchette, curiosi nel vedere quanto racchette setup e minime vsriazioni di tensioni incidono micrometricamente.

Ps. Alain, il mio non era un commento al tuo post ma una mia libera considerazione sul tema, mi dispiace che hai completamente frainteso forse seitroppo sensibile?
cobrama
cobrama

Messaggio Da veterano il Dom 15 Lug 2012, 14:10

No ragazzi non ci siamo..................con tutto il rispetto per Frank che puo avere anche un ottima sensibilita' il discorso rimane legato a lui e basta.
La base per testare i telai e' una buona tecnica di base che ti permetta veramente di valutare l'effetto corde-tensione ed i vari custom posibili ed immaginabili.Se no il discorso e strettamente personale perche' non avendo una tecnica di base ottimale non si puo consigliare a nessuno un tipo di rachetta od un set up che puo andare bene solo per se stessi per ovvie ragioni.E non solo a livello amatoriale una customizzazione e qualcosa di strettamente personale come di conseguenza il tiragio e la scelta delle corde.
Vedendo i video di Frank che posso dire,tieni ste benedette rachette mi pare tecnicfibre,e non cambiarle piu per almeno cinque anni,e spendi i soldi per prendere lezioni,ahhhhh anche le corde sintetic gut e niente piu,vedrai che dopo aver fato questo,seriamente non ti sentiremo piu parlare di cambi rachette ne di customizzazioni o settaggi vari,ed avrai imparto a gicoare a tennis.Scusa Frank ma e quello che penso,senza offesa ehhhhhh purtroppo non si possono trovare scuse o cercare nel settaggio corde o nella racchetta "speciale" dei miglioramenti,i miglioramentei sono tecnici e basta,poi parliamo di scelta della racchetta e di corde che ti possono aiutare un po.
Per terminare questo discorso sono convinto che Corre e anche Marco 61 in uno socntro usando due racchette di legno,farebbero fare molti meno game a molti di quelli che attualmente riescono a macinare qualcosina con le racchette attuali,ma questo nulla a che vedere con la racchetta........pensateci un po......
veterano
veterano

Messaggio Da Stefano il Dom 15 Lug 2012, 14:45

Vet, non so piu' come spiegarlo...

Ve ne aggiungo una: a livello ATP Tour (mica quarta categoria!), c'era solo UN giocatore in grado sentire un chilo di differenza di tensione. Quel "qualcuno" si chiama Tim Henman.

In molti ci hanno provato a cambiare tensione di uno o due chili ai pro, per vedere le loro reazioni. Nessuno, che io sappia, si e' mai lamentato.

E vi racconto una storiella divertente.

Alcuni anni fa, a Wimbledon, una giocatrice e' tornata da Liam Nolan - che le aveva incordato una racchetta per l'allenamento - lamentandosi che la tensione era sbagliata. Liam stava facendo un'altra racchetta per cui le ha detto che l'avrebbe rifatta al piu' presto. Poi si e' dimenticato di farla!

A un certo punto ha visto l'allenatore che tornava a prendere la racchetta, ha preso stencil e inchiostro e ha ripassato il logo. Non voleva dire di essersene dimenticato e ha bluffato.

La tennista e' tornata due ore dopo, contenta come una pasqua. La racchetta adesso era perfetta! Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 3 786556

Fidatevi, nessuno e' in grado di sentire un chilo in piu' o in meno, neppure due, forse neppure 3. Per essere in grado di percepire certe differenze bisogna essere ad un livello altissimo. Un pro tira i colpi sempre allo stesso modo, mentre un quarta li tira come capita. Oggi entra tutto e il telaio e' perfetto, domani non entra nulla e il telaio e' robaccia!

Ma non dipende dal telaio, dipende da VOI!

Stefano
Stefano

Messaggio Da correnelvento il Dom 15 Lug 2012, 15:13

Stefano ha scritto:
Un pro tira i colpi sempre allo stesso modo, mentre un quarta li tira come capita.
Oggi entra tutto e il telaio e' perfetto, domani non entra nulla e il telaio e' robaccia!

Sad

purtroppo è vero.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da MSport il Dom 15 Lug 2012, 15:28

correnelvento ha scritto:
Stefano ha scritto:
Un pro tira i colpi sempre allo stesso modo, mentre un quarta li tira come capita.
Oggi entra tutto e il telaio e' perfetto, domani non entra nulla e il telaio e' robaccia!

Sad

purtroppo è vero.

si però incidono tanti altri fattori endogeni ed esogeni, che non ti fanno muovere bene o non ti fanno colpire bene la palla:
- hai dormito male la notte;
- la sera prima ti sei fatto cinque piatti di spaghetti;
- hai litigato con tua moglie-fidanzata;
- hai altri pensieri prioritari rispetto a correre dietro una palla da tennis

però il colpevole è sempre solo uno: la racchetta e le sue corde.

uno invece la passa sempre liscia: chi impugna il "presunto" colpevole

curiosa coincidenza che si ripete sistematicamente........
MSport
MSport

Messaggio Da MSport il Dom 15 Lug 2012, 15:36

cobrama ha scritto: gli scarsoniinvece non sono concentrati sul gioco e sui colpi ma ma sulla reazione che ha la pallina sulle corde.

ok però la lacunosità tecnica annulla i benefici di tale "presunta" sensibilità; anzi forse confonde ancora di più le idee e diventa deleteria allungando la curva di apprendimento, perchè se il problema non è noto (perchè non lo si è capito o non lo si "vuole" capire) allora anche la soluzione è lungi dall'essere individuata.
Da ultimo continuo a rimanere perplesso sul fatto che in tutti gli sport, gli atleti più sensibili tendono a primeggiare sugli altri anche grazie a tale caratteristica peraltro opportunamente sfruttata a dovere da chi la possiede.
Qui invece evidentemente il mondo va alla rovescia..........
francamente faccio fatica a concepirlo

secondo me una bella videoanalisi sarebbe più risolutiva rispetto a qualsiasi sensibilità, vera o presunta. meditate gente meditate.....
MSport
MSport

Messaggio Da cobrama il Dom 15 Lug 2012, 17:12

Si daccordo con te infatti per sensibilita miriferivocome avevo detto alla capacita' di valutaretensione e caratteristiche delle corde noncerto alla sensibilita nel giocare a tennis cosa totalmente diversa che anche tra i pro e' riservata ad una piccola schiera di giocatori come sottolineava Stefano.
per fare un paragone gli scarsoni sono come RDC babolat buoni a valutare ma non a giocare a tennis
cobrama
cobrama

Messaggio Da alain proust il Dom 15 Lug 2012, 18:33

simpatiche farneticazioni in libertà. avete letto i post di veterano e stefano, che non mi paiono gli ultimi arrivati rispettivamente in fatto di tecnica e di competenza sui materiali?
suvvia, signori 4.1, ma davvero credete che uno "scarsone" abbia la sensibilità e la competenza per valutare? e perchè, forse credete di averla voi, quando gli stessi pro non sono in grado di distinguere alcuni chili di differenza fra due incordature?
su, dai, se vogliamo fare quattro chiacchiere da bar davanti a 4 o 5 birre a testa va bene (e allora usciranno le vostre argomentazioni), ma se vogliamo parlare "seriamente" di tennis e dare qualche indicazione attendibile ad un novizio, forse dovremmo riflettere meglio.
parere mio, ovviamente.
alain proust
alain proust

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: