Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ?

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Andare in basso

Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 4 Empty Re: Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ?

Messaggio Da janko60 il Dom 15 Lug 2012, 18:46

alain proust ha scritto:
su, dai, se vogliamo fare quattro chiacchiere da bar davanti a 4 o 5 birre a testa va bene (e allora usciranno le vostre argomentazioni),

ma se vogliamo parlare "seriamente" di tennis e dare qualche indicazione attendibile ad un novizio, forse dovremmo riflettere meglio.
parere mio, ovviamente.

Per uscire dall'empasse delle chiacchiere e delle ragioni + o - argomentate ,

bisognerebbe organizzare una prova sul campo seria e ben preparata, mettere alla frusta gli irriducibili di entrambi gli schieramenti e togliersi cosi' dubbi e certezze , altrimenti a parole, proprio non se ne esce Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 4 786556

J
janko60
janko60

Torna in alto Andare in basso

Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 4 Empty Re: Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ?

Messaggio Da cobrama il Dom 15 Lug 2012, 19:35

Si janko, ma prova sul campo per vedere non chi gioca meglio (con sensibilita,,= a precisione) ma sensibilita nel valutare minime differenze di tensione.
Frank su tutti vince facile facile mi gioco una matassina di vendetta con Marco.
cobrama
cobrama

Messaggio Da Antaniserse il Dom 15 Lug 2012, 20:22

alain proust ha scritto:
suvvia, signori 4.1, ma davvero credete che uno "scarsone" abbia la sensibilità e la competenza per valutare? e perchè, forse credete di averla voi, quando gli stessi pro non sono in grado di distinguere alcuni chili di differenza fra due incordature?
su, dai, se vogliamo fare quattro chiacchiere da bar davanti a 4 o 5 birre a testa va bene (e allora usciranno le vostre argomentazioni), ma se vogliamo parlare "seriamente" di tennis e dare qualche indicazione attendibile ad un novizio, forse dovremmo riflettere meglio.
Si sta un po' uscendo dal seminato, visto che il discorso si è spostato dal valutare se e quanto moderate variazioni dell'attrazzatura possono avere influenza sul gioco di un principiante, e se e quanto tale principiante abbia la sensibiltà per distinguerle

Come diceva il saggio Jules Winnfield "non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport", e mentre sulla prima penso un po' come tutti che alla fine una vale l'altra (entro certi macro-limiti) sulla seconda, francamente non sono scettico a prescindere... sono valutazioni sui materiali che non hanno nulla a che fare col tennis in quanto tale, quindi perchè no?
Voglio dire, c'è gente che non sa giocare a calcio che potrebbe sfidare tutta la nazionale ad una gara di palleggi, e vincere, posso anche credere che un quarta che cambia corde, tensioni e telai ogni mese riesca a percepire meglio di un pro, che le cambia se va bene ogni due anni, queste piccole variazioni... che poi gli cambi qualcosa in campo, è un'altra faccenda

Antaniserse
Admin

Messaggio Da janko60 il Dom 15 Lug 2012, 21:00

cobrama ha scritto:
ma prova sul campo per vedere non chi gioca meglio (con sensibilita,,= a precisione) ma sensibilita nel valutare minime differenze di tensione.

Yes

intendevo proprio quello Wink

J
janko60
janko60

Messaggio Da veterano il Dom 15 Lug 2012, 21:14

Si ma alla fine ammesso che tu ci riesca ed abbia una sensibilita tale da permetterti di percepire la differenza tra mezzo kilo in piu o in meno tennisticamente cosa hai risolto ????? Il dubbio piu grande e prorpio dato dal fato che un giocatore come alain proust (adesso prendo te come esempio niente di personale) molto probailmente come molti quarta scarsi non colpisce sempre allo stesso modo,ma ci sono dei vizi tecnici che pregiudicano di base un qualsiasi parere,che rimane strettamente personal,perche' viziato di base.Se un profesiohnista che da anni usa la stessa rachetta con la medesima tensione e colpendo tecnicamente sempre alla sesso modo e gioca sempre con le stesse corde, non riesce a distinguere i due kili di diferenza mi chiedo come sia possibie che lo possa fare uno che cambia sempre corde e tensioni e anche telaio,senza a vere dei pararmetri fissi da anni.Per terminare senza false illusioni la miglior racchetta ed il miglior custom del miglior professionista, possono solo aiutarvi a mascherare dei limiti tecnici che tanto dipendendo dalla giornata prima o poi salteranno fuori.
veterano
veterano

Messaggio Da janko60 il Dom 15 Lug 2012, 21:26

Antaniserse ha scritto:
visto che il discorso si è spostato dal valutare se e quanto moderate variazioni dell'attrazzatura possono avere influenza sul gioco di un principiante

Lo scopo iniziale del post, era di instillare il fondato dubbio che telai potenti come la PD o profilati similari alla PD come potenza , fossero inadatti a far crescere tecnicamente un 4a cat. e non gestibili al meglio e controproducenti se gestiti da un livello tecnico non adeguato come quello dei giocatori di 4a ( reali s'intende )

Veterano ha dato una spiegazione autorevole al mio dubbio

veterano ha scritto:

Una racchetta come la Pd inganna e non poco,sembra facile perche' spinge molto di suo ma per gestirla come si deve vale il discorso che ha fato Ursus,anzi direi di piu anche per uno bravo che magari non gioca molto puo' essere un danno perche risulta talmente facile che impigrisce e fa prendere brutte abitudini,parlo per esperienza..........eh eh eh eh

Frank il problema del quarta scarso e che non riesce a spingere e cerca un attrezzo che lo faccia per lui,

niente di piu sbagliato se si vuole crescere e migliorare,una racchetta Tipo Pd, tipo perche' ce ne a bizzeffe, aiuta nella spinta per che il telaio spinge di suo ma tecnicamente no ti fa crescere un bel niente, anzi,ehhhhh

facile spingere contro il mazzolatore di turno, ma veramente complicato quando la palla non ha peso, il problema no e' la racchetta ma el la tecnica.

J
janko60
janko60

Messaggio Da janko60 il Dom 15 Lug 2012, 21:34

veterano ha scritto:
Si ma alla fine ammesso che tu ci riesca ed abbia una sensibilita tale da permetterti di percepire la differenza tra mezzo kilo in piu o in meno tennisticamente cosa hai risolto ?????
Il dubbio piu grande e prorpio dato dal fato che un giocatore come alain proust (adesso prendo te come esempio niente di personale) molto probailmente come molti quarta scarsi non colpisce sempre allo stesso modo,ma ci sono dei vizi tecnici che pregiudicano di base un qualsiasi parere,che rimane strettamente personal,perche' viziato di base.

Se un profesiohnista che da anni usa la stessa rachetta con la medesima tensione e colpendo tecnicamente sempre alla sesso modo e gioca sempre con le stesse corde, non riesce a distinguere i due kili di diferenza mi chiedo come sia possibie che lo possa fare uno che cambia sempre corde e tensioni e anche telaio,senza a vere dei pararmetri fissi da anni.

Per terminare senza false illusioni la miglior racchetta ed il miglior custom del miglior professionista, possono solo aiutarvi a mascherare dei limiti tecnici che tanto dipendendo dalla giornata prima o poi salteranno fuori.

Si' Vet

d'accordissimo su tutto.

La tenzone di Don chisciottesca memoria, era solo un po' goliardica per vedere se il Frank era realmente capace di distinguere delle differenze di tensione che per la stragrande maggioranza anche dei pro, non sono rilevabili ............ poi la cosa come sempre e' un po' "decollata" bonariamente lol!

Semplici "Ragazzate" , per poi finirla a mangiare e bere in amicizia Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 4 786556

J
janko60
janko60

Messaggio Da cobrama il Lun 16 Lug 2012, 01:49

a questo punto rimane solo da organizzare il tutto, definire i tester, i materiali, i giudici e soprattutto il regolamento del quale mi occupero' io.
cobrama
cobrama

Messaggio Da frank il Lun 16 Lug 2012, 08:06

Miiiiiiiiiiiiii avete scritto tanta roba, e l'80% cazzate.
Punto base e inconfutabile:
il Frank distingue le differenze di tensioni e non è un giocatore ATP, punto e basta...poi per il resto, cortesemente, non mi nominate e andate avanti con la vostra sterile discussione... Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 4 925962
frank
frank

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Lug 2012, 08:32

Dai Frank, non te la prendere, ti nominiamo solo perchè sei l'archetipo del giocatore di 4, non perchè vogliamo riferirci a te in particolare.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giascuccio il Lun 16 Lug 2012, 08:43

"non mi nominate" ??!?!???

Sei per caso impazzito?? Non nominare TE fa crollare qualsiasi argomento di discussione.

"l'archetipo"

E che vor di'?? Shocked
giascuccio
giascuccio

Messaggio Da janko60 il Lun 16 Lug 2012, 08:44

frank ha scritto:Miiiiiiiiiiiiii avete scritto tanta roba, e l'80% cazzate.
Punto base e inconfutabile:
il Frank distingue le differenze di tensioni e non è un giocatore ATP, punto e basta...poi per il resto, cortesemente, non mi nominate e andate avanti con la vostra sterile discussione... Principianti in 4a Cat.- Tecnica vs Materiali : E' giunta l'ora ? - Pagina 4 925962

""Voi critici, voi personaggi austeri, militanti severi, chiedo scusa a vossìa,
però non ho mai detto che a canzoni si fan rivoluzioni, si possa far poesia;
io canto quando posso, come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischi:
vendere o no non passa fra i miei rischi, non comprate i miei dischi e sputatemi addosso...

.....Secondo voi ma chi me lo fa fare di stare ad ascoltare chiunque ha un tiramento?
Ovvio, il medico dice "sei depresso", nemmeno dentro al cesso possiedo un mio momento.

Ed io che ho sempre detto che era un gioco sapere usare o no ad un certo metro:
compagni il gioco si fa peso e tetro, comprate il mio didietro, io lo vendo per poco! ""

Liberamente tratto da : F. Guccini - "L'Avvelenata"

Frank

Suvvia, non ti inalberare Wink

Sempre bene ci vogliamo .............. I love you

E io 10 Euro che vinci la gara di sensibilita' , ce li metto di sicuro lol!

J
janko60
janko60

Messaggio Da frank il Lun 16 Lug 2012, 08:48

giascuccio ha scritto:"non mi nominate" ??!?!???

Sei per caso impazzito?? Non nominare TE fa crollare qualsiasi argomento di discussione.

"l'archetipo"

E che vor di'?? Shocked

Very Happy

oggi me so svegliato storto Suspect
E debbo cambiare il grip ai telai perchè non sento gli spigoli ed è troppo rettangolare...troppo gommoso quello si serie.
Metto il solito grip Wilson Confort Hybrid, che mi fa sentire gli spigoli, mantenendo inalterato il peso, riducendo di un millimetro la misura della circonferenza grip, così ho maggiore presa al servizio e negli smash.....
frank
frank

Messaggio Da frank il Lun 16 Lug 2012, 08:51

Che ne pensi giasc? e tu Cobra?
frank
frank

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Lug 2012, 08:54

frank ha scritto:

oggi me so svegliato storto Suspect
E debbo cambiare il grip ai telai perchè non sento gli spigoli ed è troppo rettangolare...troppo gommoso quello si serie.
Metto il solito grip Wilson Confort Hybrid, che mi fa sentire gli spigoli, mantenendo inalterato il peso, riducendo di un millimetro la misura della circonferenza grip, così ho maggiore presa al servizio e negli smash.....

Frank, scusami, ma se scrivi messaggi di questo tipo non possiamo non coinvolgerti nella discussione!

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank il Lun 16 Lug 2012, 08:56

Tu che ne pensi? il grip di serie non mi piace....
frank
frank

Messaggio Da Ospite il Lun 16 Lug 2012, 09:16

Non ho capito se scherzi o meno, però ti posso dire che io non sento differenza tra un grip e l'altro, anche perchè gioco con overgrip sempre diversi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank il Lun 16 Lug 2012, 09:19

g867500 ha scritto:Non ho capito se scherzi o meno, però ti posso dire che io non sento differenza tra un grip e l'altro, anche perchè gioco con overgrip sempre diversi.

Ahiahiahiaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....g, dimostri di non avere sensibilità!!!
il mio rendimento varia in percentuale anche in base al grip utilizzato, non sono tutti uguali.....rendo di più con il Confort Hybrid nuovo di Wilson....
frank
frank

Messaggio Da cobrama il Lun 16 Lug 2012, 09:25

frank ha scritto:Che ne pensi giasc? e tu Cobra?
L hibrid non mi piace come grip, un bel grip in pelle no?sposta il bilnciamento ma gli spigoli ci sono
cobrama
cobrama

Messaggio Da frank il Lun 16 Lug 2012, 09:34

Si, il cuoio mi piace, ma in questo caso, con cuoio Wilson, arretro il bilanciamento di circa 4mm...non mi garba...
frank
frank

Messaggio Da Nostradamis il Lun 16 Lug 2012, 10:28

frank ha scritto:il mio rendimento varia in percentuale anche in base al grip utilizzato
"Avete presente quella storia che usiamo solo il 20% del nostro cervello?" lol! Non è così per Frank:

Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da frank il Lun 16 Lug 2012, 10:50

Quanti di noi sapranno mai che cosa significa essere perfetti?
Twisted Evil
frank
frank

Messaggio Da 73arena il Lun 16 Lug 2012, 11:14

Antaniserse ha scritto:"non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport"
Smile Smile ... foot massage...ain't no fuckin' ballpark neither ... Smile Smile

73arena

Messaggio Da Nostradamis il Lun 16 Lug 2012, 11:30

73arena ha scritto:
Antaniserse ha scritto:"non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato, e non è nemmeno lo stesso sport"
Smile Smile ... foot massage...ain't no fuckin' ballpark neither ... Smile Smile
cheers

Uno dei miei film preferiti!

Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da janko60 il Mar 17 Lug 2012, 10:14

Antaniserse ha scritto:
Si sta un po' uscendo dal seminato

Effettivamente siamo andati un po' OT Cool

J
janko60
janko60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: