Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 12:44

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione!

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione! Empty Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione!

Messaggio Da Ospite Dom 22 Lug 2012, 17:10

Ho notato che su alcuni mercatini dell'usato ci sono alcuni inserzionisti che vendono le loro racchette dopo pochi giorni dall'acquisto; fin qui niente di nuovo, ne abbiamo parlato più volte e del resto lo faccio anche io. Very Happy

Mi accorgo però che alcuni inserzionisti vendono anche la borsa portaracchette e lo zainetto coordinati.
Così, se uno di queste persone compra ad es una coppia di pd, compra anche la borsa e lo zainetto coordinato pd; dopo due settimane rivende tutto e si compra la prince rebel e lo zainetto e la borsa della prince e così via (attenzione: sono esempi fatti a caso, non mi riferisco a nessuno).

La domanda è questa (forse è un pò provocatoria, me ne rendo conto ma è una domenica d'estate, fa caldo e quindi prendiamo questa discussione come un divertimento): chi si comporta in questo modo perchè lo fa?
Sente il bisogno di avere tutto coordinato per una sorta di gusto estetico (ho la pd che è azzurra, come posso usare la borsa della tf che è rossa)?
Lo fa per una sorta di identificazione nella marca (gioco con la pd, devo avere tutto babolat)? Per imitazione dei giocatori (i giocatori hanno tutto coordinato)? Per consumismo (devo spendere, è più forte di me, ho già comprato le racchette, ora compro il borsone, domani lo zaino e domani mi rivendo tutto e ricomincio)?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione! Empty Re: Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione!

Messaggio Da wbtit Dom 22 Lug 2012, 17:17

g867500 ha scritto:Ho notato che su alcuni mercatini dell'usato ci sono alcuni inserzionisti che vendono le loro racchette dopo pochi giorni dall'acquisto; fin qui niente di nuovo, ne abbiamo parlato più volte e del resto lo faccio anche io. Very Happy

Mi accorgo però che alcuni inserzionisti vendono anche la borsa portaracchette e lo zainetto coordinati.
Così, se uno di queste persone compra ad es una coppia di pd, compra anche la borsa e lo zainetto coordinato pd; dopo due settimane rivende tutto e si compra la prince rebel e lo zainetto e la borsa della prince e così via (attenzione: sono esempi fatti a caso, non mi riferisco a nessuno).

La domanda è questa (forse è un pò provocatoria, me ne rendo conto ma è una domenica d'estate, fa caldo e quindi prendiamo questa discussione come un divertimento): chi si comporta in questo modo perchè lo fa?
Sente il bisogno di avere tutto coordinato per una sorta di gusto estetico (ho la pd che è azzurra, come posso usare la borsa della tf che è rossa)?
Lo fa per una sorta di identificazione nella marca (gioco con la pd, devo avere tutto babolat)? Per imitazione dei giocatori (i giocatori hanno tutto coordinato)? Per consumismo (devo spendere, è più forte di me, ho già comprato le racchette, ora compro il borsone, domani lo zaino e domani mi rivendo tutto e ricomincio)?

"E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te."
Friedrich Nietzsche

Smile

wbtit

Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione! Empty Re: Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione!

Messaggio Da Ospite Dom 22 Lug 2012, 17:36

Homo sum, humani nihil a me alienum puto: frase in lingua latina che significa letteralmente: «sono un essere umano, non ritengo a me estraneo nulla di umano» (in parole più semplici: «Nulla che sia umano mi è estraneo»).
La frase è di Publio Terenzio Afro che la usò nella sua commedia Heautontimorùmenos (Il punitore di se stesso, v. 77) del 165 a.C.
Uno dei personaggi, Cremète, viene invitato a farsi i fatti suoi da Menedemo, e risponde con questa frase, che nel contesto della commedia si può tradurre come "sono un essere umano, e ritengo che tutte le cose umane siano fatti miei".

Ospite
Ospite

Messaggio Da janko60 Dom 22 Lug 2012, 17:39

g867500 ha scritto:

Forse solo perche' molti negozi online, stanno facendo delle offertone con Zaino o borsone coordinato all-inclusive ??

lo so, fa caldo ........ ☀

J
janko60
janko60

Messaggio Da wbtit Dom 22 Lug 2012, 18:37

g867500 ha scritto:Homo sum, humani nihil a me alienum puto: frase in lingua latina che significa letteralmente: «sono un essere umano, non ritengo a me estraneo nulla di umano» (in parole più semplici: «Nulla che sia umano mi è estraneo»).
La frase è di Publio Terenzio Afro che la usò nella sua commedia Heautontimorùmenos (Il punitore di se stesso, v. 77) del 165 a.C.
Uno dei personaggi, Cremète, viene invitato a farsi i fatti suoi da Menedemo, e risponde con questa frase, che nel contesto della commedia si può tradurre come "sono un essere umano, e ritengo che tutte le cose umane siano fatti miei".
Non la conoscevo ma me la giocherò il prima possibile Smile .
Rimango della mia opinione che a voler conoscere certe motivazioni si rischia di gettare lo sguardo in un abisso di vuoto assoluto...

wbtit

Messaggio Da LaRana Dom 22 Lug 2012, 18:53

g867500 ha scritto:

Ho risolto prendendo uno zaino della Babolat, male che vada cambio solo le corde Smile
LaRana
LaRana

http://www.andrearanalli.com

Messaggio Da angelo Dom 22 Lug 2012, 20:38

io prenderò la borsa dunlop... avendo le head perché costa meno!!!
angelo
angelo

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012, 08:22

io ho risolto dapprima rubando letteralmente la borsa a mio fratello (lui in cambio si è poi fregato un mio trolley da viaggio) e quando si è rotta scegliendo il borsone più economico da cisalfa

Ospite
Ospite

Messaggio Da LaRana Lun 23 Lug 2012, 08:24

@angelo ha scritto:io prenderò la borsa dunlop... avendo le head perché costa meno!!!

Angelo ho una borsa Head che per me è troppo grande, può interessare?
LaRana
LaRana

http://www.andrearanalli.com

Messaggio Da Lupo65 Lun 23 Lug 2012, 08:24

g87465532, l'essere coordinati e' prerogativa italica. Orbene, vivo in UK da oltre 12 anni e ti assicuro che " l'homo Italicus" lo riconosco da qualche centinaio di metri anche nella nebbia Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione! 786556

In Italia la cosa e' normale e quindi e' piu' difficile notarla, qui invece e' semplice: e la stessa ossessione per l'estetica si trasporta nel tennis, nella corsa e in qualunque altra manifestazione, credo Stefano possa dire lo stesso in riferimento a cio' che succede down under.

La cosa strana e' che anche su un campo da tennis se sei uber coordinato c'e' chi ti dara' del cagone, e chi siaggiungera' al coro piu' che altro spinto dal "vorrei ma non posso" e chi semplicemente trovera' la cosa piacevole all'occhio.

Ah, io ho una borsa Head ma gioco con Wilson.... lol!

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Maurizio Lun 23 Lug 2012, 08:45

g867500 ha scritto:Sente il bisogno di avere tutto coordinato per una sorta di gusto estetico (ho la pd che è azzurra, come posso usare la borsa della tf che è rossa)?
Lo fa per una sorta di identificazione nella marca (gioco con la pd, devo avere tutto babolat)? Per imitazione dei giocatori (i giocatori hanno tutto coordinato)?

credo che questi tre aspetti siano tutti coinvolti, in alcuni casi assieme, in altri singolarmente
una certa ossessione estetica, come osserva giustamente Lupo, è da noi molto presente, ho visto un signore riportare in un negozio di escursionismo/alpinismo, uno zaino perché non si abbinava al colore delle sue scarpe da trekking
e chi non si ricorda negli anni ottanta sui campi i ragazzini "mascherati" da Agassi?

io stesso acquistai per le mie Volkl (usate) un portaracchette in tinta (sebbene trovato in saldo da un negozio che svuotava) e quando le ho rivendute l'acquirente è stato ben lieto di prendersi il blocco coordinato.
(Ho anche lo zainetto, ma quello me lo sono tenuto e lo uso anche senza telai volkl)
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da alain proust Lun 23 Lug 2012, 10:53

confermo l'analisi di lupo. gli italiani sono un po' ridicoli anche in questo. io ho esperienza ormai più che decennale con la russia, e anche lì gli italiani si riconoscono dall'attenzione estrema all'estetica, al farsi vedere, al temere il giudizio altrui (tipico da provinciale: mi vesto bene con l'ultimo completino perchè non vorrei mai che quelli del club pensino che non ho i soldi per comprarmi un completo nuovo). e se fuori dal campo da tennis ci può anche stare, dentro il campo sfiora il ridicolo. soprattutto quando poi, lì in russia o anche in una qualunque vacanza all'estero, il fighettino coordinato Nike RF le prende di brutto da quello con la maglietta "To beer or not to beer, that is the question".
alain proust
alain proust

Messaggio Da m4nd Lun 23 Lug 2012, 10:59

Ma sono l'unico ad entrare in campo con pantaloncino stinto e strappato e magliettazza del deca :afro: !??
Già ho la racchettite acuta se dovessi mettermi a prendere anche i coordinati sarei finito Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione! 106988 .

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggio Da Ospite Lun 23 Lug 2012, 11:38

Non sei il solo, andrea. Io vesto letteralmente con le prime cose che trovo.
Ieri ho giocato con un bermuda a scacchi comprato dai vu' cumprà 4/5 anni fa a Rimini.

C'è però una mia amica che è particolarmente attenta all'abbigliamento. Una volta il compagno mi confessò che, nonostante il gran caldo, non si toglieva la camicia e rimaneva con la t shirt per non essere rimproverato da lei...

Questa ragazza si presenta al circolo sempre con l'ultimo completino alla moda; così, quando facciamo un doppio, io indosso sempre una vecchia maglietta bianca, con sopra il nome di una macelleria di Amatrice.
Non avete idea di come mi guardi male...

Ospite
Ospite

Messaggio Da MSport Lun 23 Lug 2012, 12:42

trattasi semplicemente di metrosexual che praticano il tennis

comunque niente di nuovo.
perchè i mercatini, da anni sono pieni di six one 90 pressoche nuove?
cambia l'oggetto ma non la sostanza
MSport
MSport

Messaggio Da Maurizio Lun 23 Lug 2012, 12:54

Esiste anche una ragionevole via di mezzo, credo.
Se gioco a tennis mi vesto con cose da tennis. Non mi interessa vestire all'ultima moda e non spenderei 50 euro per una maglietta, utilizzo semplici pantaloncini e maglietta da tennis comperati a saldo, tinta unita con le tre strisce sul lato per intenderci, e nulla più. E li utilizzo finché durano. Però proprio con la prima cosa che capita non mi sentirei a mio agio. Sarà che sono per età legato a un certo modo di vedere il tennis, ma anche il modo di vestire dei giocatori partecipa all'ambiente.
Anche per questo adoro Wimbledon, con tutti quei giocatori vestiti di bianco...
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Lupo65 Lun 23 Lug 2012, 13:00

g867500 ha scritto:
Questa ragazza si presenta al circolo sempre con l'ultimo completino alla moda; così, quando facciamo un doppio, io indosso sempre una vecchia maglietta bianca, con sopra il nome di una macelleria di Amatrice.
Non avete idea di come mi guardi male...

Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione! 786556 lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da oedem Lun 23 Lug 2012, 13:10

borsone head, zaino pro kennex, racchette boris becker

direi che non ci tengo particolarmente all'abbinata.

anche riguardo l'abbigliamento, in tanti anni di tennis ho comprato di marca solo una maglietta tecnica wilson, diadora e adidas, più che altro invogliato dal forte sconto trovato, così come una tuta lotto (presa all'outlet, 35€ Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione! 786556)

poi ho molte cose regalatemi dal maestro (magliette in cotone con nome negozio di tennis) o dalla mia ragazza.

Addirittura, quando indosso magliette più fighe, mi sento quasi a disagio: non vorrei che, colpiti dalla maglietta, le persone notino la mia scarsezza asd

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da Stefano Lun 23 Lug 2012, 13:58

Confermo di appartenere alla schiera di italiani ridicoli!

Se gioco con racchette Head, non userei mai una borsa Tecnifibre, scarpe Babolat e abbigliamento Wilson! MAI!

Racchetta e borse di una marca, abbigliamento e scarpe della stessa marca o di marca diversa, purche' non produca racchette.

Esempio? Racchetta Head, abbigliamento e scarpe Adidas. Posso fare l'eccezione, usando abbigliamento Adidas e scarpe Asics, o K-Swiss.

Ma racchetta Head e borsa Dunlop, MAI!

E non userei mai una maglietta Adidas e pantaloncini Nike. Entrambe devono essere coordinate. Cosi' come le calze. Compro una maglia? Compro anche i pantaloncini coordinati.

Sono molto vecchio stile, come Maurizio. Ricordo ancora con estremo piacere il giocare con polo bianca, pantaloncini bianchi, scarpe bianche e...palline bianche!

Lo dico sempre, quando si e' scarsi almeno farsi vedere eleganti...Very Happy

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da superbaso Lun 23 Lug 2012, 14:00

visto che nessuno lo fa, difendo io la categoria dei "completisti"

Posseggo circa una 30 di completi, anni 2005-2010....poi mi sono fermato perchè avevo riempito l'armadio. Lo faccio semplicemente perchè mi piacciono da morire....tutto qui.
Chiaramente coordino con fascia e polsini.
L'unica cosa che non coordino sono le scarpe: ho abbandonato nike e adidas per dedicarmi alla più performanti (a mio parere) lotto ultra raptor.

Ah, dimenticavo....non sono una pippa tennistica. 4.3 destro con spalla distrutta. Ora principiante mancino!
superbaso
superbaso

Messaggio Da Stefano Lun 23 Lug 2012, 14:02

@superbaso ha scritto:visto che nessuno lo fa, difendo io la categoria dei "completisti"

Posseggo circa una 30 di completi, anni 2005-2010....poi mi sono fermato perchè avevo riempito l'armadio. Lo faccio semplicemente perchè mi piacciono da morire....tutto qui.
L'unica cosa che non coordino sono le scarpe: ho abbandonato nike e adidas per dedicarmi alla più performanti (a mio parere) lotto ultra raptor.

Ah, dimenticavo....non sono una pippa tennistica. 4.3 destro con spalla distrutta. Ora principiante mancino!

Vedi che ci capiamo???

Io ho ancora i completini Australian (e forse anche il Le Coq Sportif di Yannick Noah) di inizio anni 90! Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione! 786556

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da alain proust Lun 23 Lug 2012, 14:03

@Stefano ha scritto:

Lo dico sempre, quando si e' scarsi almeno farsi vedere eleganti...Very Happy
nooooo!!!!!!!!!!!! mi cade un mito! Very Happy
E io che pensavo che a star nell'altro emisfero ti fossi disitalianizzato del tutto (il che sarebbe stato un bene)! Wink
alain proust
alain proust

Messaggio Da superbaso Lun 23 Lug 2012, 14:04

@Stefano ha scritto:
@superbaso ha scritto:visto che nessuno lo fa, difendo io la categoria dei "completisti"

Vedi che ci capiamo???

Io ho ancora i completini Australian (e forse anche il Le Coq Sportif di Yannick Noah) di inizio anni 90! Attrezzatura completamente coordinata: mi sembra un'esagerazione! 786556

Io avevo tutta la serie dei completi di nike agassi e courier dal 90 in poi

...avevo purtroppo....
superbaso
superbaso

Messaggio Da Stefano Lun 23 Lug 2012, 14:05

Very Happy Very Happy Very Happy
Alan, lo dico sempre. Ho abitato negli U.S.A. per due anni, 1 anno un Inghilterra e da 5 anni sono in Australia.

Ma sono e rimarro' SEMPRE italiano! Con tutti i pregi (forse pochi) e difetti (moltissimi!).

Ma dopo l'esperienza australiana, dove incontro gente proveniente da ogni parte del mondo ogni giorno, posso garantire che siamo sempre i migliori in tutto! Wink

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da frank Lun 23 Lug 2012, 14:07

Al di la del completino, credo che una maglia tecnica (traspirante e che non ti lasci il sudore addosso per tutta la partita) sia essa Nike o Artengo o altro, purchè sia tecnica, SIA D'OBBLIGO per prevenire malanni, specie in inverno (peronalmente gioco sempre l'inverno, all'a perto, con temperature medie sui 5/6°C.
Anche l' estate può essere dannoso...specie la sera...giocare con la maglia di cotone, sia essa Nike o della macellaria, è folle....
frank
frank

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente