TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!!

3 partecipanti

Andare in basso

RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! Empty RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!!

Messaggio Da maurizio rec Gio 26 Lug 2012, 10:12

Ciao!!! Consigliatemi please! devo assolutamente cambiare racchetta! Descrizione del soggetto in questione: alto 1,78 per 67kg, 35 anni palestrato (giusto per far capire che i 67 sono ben distribuiti e non ho problemi di spinta, muscoli ci sono tutti), atleticamente preparato (pallavolo, fitness, tennis, beach, corsa etc etc), non tesserato FIT, mi valuterei un ITR tra il 4.5 e 5 diciamo, e gioco dritto e rovescio bimani! sono raro lo so, ho imparato da piccolo facendo lezioni entrambi i colpi a singola mano, ma mi sono innamorato del gioco aggressivo della mitica SELES e ho provato a cambiare, i risultati si vedevano e cosi mi sono abituato cosi.
Devo trovare la racchetta che piu si avvicina al mio stile di gioco, ho usato per anni la Head youtek speed mp, e devo dire non mi trovavo male, anche se mi sarebbe piaciuto un pizzico piu di potenza, magari con la tesatura giusta sarebbe bastato. Poche settimane fa c'è stato il blackout, improvvisamente , nel giro di una settimana, il mio dritto bimane è diventato da arma vincente a osceno, da non riuscire a tirare di la nemmeno colpi semplicissimi. Io sono convinto che, anche se esteriormente non si vedeva nulla, i miei lanci di racchetta abbiano inciso sulle prestazioni della racchetta, perchè dopo anni di gioco ancora adesso non mi do una spiegazione di quel che è successo, sta di fatto che sono corso a cambiare racchetta, ed ho provato la Dunlop Biomimetic 400, ho subito visto che la sensazione dei colpi era tornato, mi sono lasciato abbagliare da quello , e consigliato dal rivenditore ho preso la 400 tour senza provarla, che secondo il tipo doveva darmi piu spinta della 400. In realta entrambe sono buone racchette, ma per dare velocita alla palla devi veramente dare grande potenza tu, e la palla cmq non ha la rapidita che si genera con altri attrezzi. Insomma, racchetta con inerzia molto bassa, 306, molto poco potente. Cosi non si puo giocare. Io avendo entrambi i colpi bimani gioco molto piatto, aggressivo, con piedi dentro il campo ma ovviamente rarissime incursioni a rete. Per far male di piatto ho bisogno di colpire potente e che la palla corra. Ho consultato questo forum, ho consultato schede tecniche delle racchette, ma credo che la vostra esperienza sia il modo migliore per aiutarmi, visto che non posso nemmeno testarne tante in quanto abito a nord lago d'iseo e negozi specializzati si vedono con il lumicino. Che potete consigliarmi? io mi sono fatto l'idea che per un'attrezzo potente servirebbe : BABOLAT PURE DRIVE RODDICK 2012 o WILSON JUICE PRO, ma magari anche la WILSON JUICE 100. Premessa, ho provato la BABOLAT AERO PRO GT, e non mi esalta, probabilmente racchette impostate per dare rotazioni folli non si adattano benissimo al gioco piatto, e quindi non so se con la PUREDRIVE potrei trovarmi ad avere sensazioni analoghe. HO provato anche la YOUTEK PRESTIGE, sicuramente piu potente della mia DUNLOP 440 tour, ma non mi fa impazzire. E se tornassi alla YOUTEK SPEED...da pazzi? insomma, AIUTATEMI con tutti i consigli che potete, ho pure prenotato un'ora con un maestro di tennis per farmi consigliare, ma non mi ha ancora richiamato per fissare la data! ditemi la vostra! riassumo, entrambi colpi bimani, gioco piatto da fondo, aggressivo, pallettoni per intenderci, con facilita naturale di dritto e colpo piu costruito di rovescio, ITR 4.5/5, idea mia di racchetta potenzialmente per darmi la potenza di colpo voluta, PD Roddick 2012 o Wilson Juice pro o eventualmente 100. AIUTOOOOOOOO!!! hihi

maurizio rec

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! Empty Re: RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!!

Messaggio Da janko60 Gio 26 Lug 2012, 11:16

maurizio rec ha scritto:
Che potete consigliarmi? io mi sono fatto l'idea che per un'attrezzo potente servirebbe : BABOLAT PURE DRIVE RODDICK 2012 o WILSON JUICE PRO, ma magari anche la WILSON JUICE 100. Premessa, ho provato la BABOLAT AERO PRO GT, e non mi esalta, probabilmente racchette impostate per dare rotazioni folli non si adattano benissimo al gioco piatto, e quindi non so se con la PUREDRIVE potrei trovarmi ad avere sensazioni analoghe. HO provato anche la YOUTEK PRESTIGE, sicuramente piu potente della mia DUNLOP 440 tour, ma non mi fa impazzire. AIUTOOOOOOOO!!! hihi

Ciao maurizio rec

Intanto benvenuto in questa gabbia di tennismaniaci

Buoni consigli da me e' meglio che te li scordi, sei fuori dalla mia portata.......... Wink

anche se , giusto per parlare, tra quelle che hai menzionato, se ce la fai ovviamente a reggere peso e SW per tutto un torneo impegnativo, forse alla Roddick una chance di prova ( non di acquisto ) la darei RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! 786556

Aspetta che arrivino i + navigati e esperti, abbi solo un po' di pazienza.

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! Empty Re: RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!!

Messaggio Da maurizio rec Gio 26 Lug 2012, 11:39

Grazie JANKO! Il peso non è un grosso problema, considera che essendo bimane da ambo i lati (ah...dimenticavo, sono mancino!) ho piu "aiuto" da un punto di vista fisico, e quindi anche con racchette pesanti non ho mai avuto problemi. La Roddick mi attira, solo l'aspetto del mio gioco piatto su una racchetta molto portata per le rotazioni mi lascia riflessivo. Dovro assolutamente provarla. IN passato ho provato versioni precedenti della PD, ma è passato troppo tempo! mi sembrava di trovarmici bene cmq. CIAO JANKO! grazie ancora per il benvenuto!

maurizio rec

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! Empty Re: RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!!

Messaggio Da m4nd Gio 26 Lug 2012, 11:49

Ciao maurizio, la roddick potrebbe andare bene per il tuo gioco e cmq la PD se supportata dalla tecnica corretta si adatta bene anche al gioco piatto (vedi quanto è usata nel tennis femminile ..).
Fossi in te farei una prova con un telaio longbody , l'avere entrambe i colpi bimani ti permette di non risentire della minore maneggevolezza da tale tipologia di telaio e di sfruttare al meglio la leva per avere maggior potenza ed allungo ,se ci pensi i bimani professionisti hanno sempre usato telai allungati (Seles, Gambill , Bartoli..)


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! Empty Re: RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!!

Messaggio Da janko60 Gio 26 Lug 2012, 12:17

m4nd ha scritto:
Fossi in te farei una prova con un telaio longbody , l'avere entrambe i colpi bimani ti permette di non risentire della minore maneggevolezza da tale tipologia di telaio e di sfruttare al meglio la leva per avere maggior potenza ed allungo ,se ci pensi i bimani professionisti hanno sempre usato telai allungati (Seles, Gambill , Bartoli..)

Ottimo consiglio come sempre m4nd Wink

Giocando piatto bimane, potresti trarre vantaggio anche da un ovale + grande dei soliti striminziti

che piacciono tanto e fanno "figo"

Se non hai pregiudizi di sorta , un OS interessante potrebbe ad esempio essere la

ProKennex Kinetic Pro15g PSE

E' che di Telai OS per agonisti, non e' che ce ne siano poi molti

P.S: sempre sulla carta eh, mai provata personalmente ; io ho testato brevemente la PSE normale vecchio modello, e ci vuole gia' un gran bel braccio oltre che la tecnica adeguata.

Racchetta che a quanto ricordo , mi pareva molto solida RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! 786556

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! Empty Re: RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!!

Messaggio Da maurizio rec Gio 26 Lug 2012, 12:44

tutti consigli molto interessanti! grazie ragazzi, non ho pregiudizi o predilezione di marca, ho usato babolat, ho usato head, ora anche se l'esperimento è riuscito male Dunlop, che non è certo di grido, mentre mi manca la Wilson. Mi sto segnando tutte le racchetta da voi consigliate, il prossimo step sara trovare se ce qualcuno in zona che me le fa provare o qualche allenatore che ne ha. GRAZIE ANCORA! continuate pure a consigliare pero! ahaha

maurizio rec

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! Empty Re: RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!!

Messaggio Da janko60 Gio 26 Lug 2012, 13:33

maurizio rec ha scritto:
il prossimo step sara trovare se ce qualcuno in zona che me le fa provare o qualche allenatore che ne ha.


Mi stupirei non poco,

se qualcuno avesse da darti in prova una ProKennex Kinetic Pro15g PSE

Ma la speranza............... RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! 768460

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!! Empty Re: RAGAZZI...AIUTO PER SCELTA RACCHETTA!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.