TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta potenza intermedia

+5
Elric
janko60
m4nd
frank
john mc edberg
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da john mc edberg Gio 26 Lug 2012, 15:31

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Ieri parlavo con un amico in cerca anche lui della sua excalibur definitiva.

Anche lui come tanti di noi ha fatto le sue prove. Ha iniziato dalle superprofilatone ma non ci si è trovato bene a causa del poco controllo. Dopo varie prove mirate alla riduzione della potenza è approdato alla Babolat Pure Storm. Non ne è mai stato soddisfattissimo in quanto a potenza, ma ha preferito sacrificarne un pò in nome del controllo.

E' stato anche il mio percorso, ed io mi son fermato alla Rebel 105. Qualche giorno fa gliela ho prestata e gli è piaciuta molto, l'ha trovata un pò più potente della Pure Storm e mi sa che gli è scattata una molla.

Io mi son voluto fermare pertanto non ho saputo rispondere alla sua domanda

Secondo voi cosa ci può essere di leggermente più potente di racchette tipo Pure Storm/Rebel senza arrivare ai profili da 25mm in su? Mi chiede solo uno step in più di potenza. Non di più.

PS parliamo di un 4.5, quindi racchette adeguate al livello

Ho passato qualche ora su internet eliminando i profili inferiori a 22 e superiori ai 25 ed avrei localizzato

Dunlop bio 400 (In questo caso però io l'ho provata ed a dispetto del profilo non è che spinga tutto stò gran che)
Dunlop bio 500 tour
Yonex V Core 100
HEAD Instinct (ho anche giocato con una marroncina ma non mi ricordo come si chiama)

Se avete qualche commento da fare su quelle che sono le racchette che avrei trovato fate pure, ed in più, AVETE QUALCOSA DA PROPORRE?




john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso


Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da janko60 Lun 30 Lug 2012, 15:31

john mc edberg ha scritto:
Janko, ma io mica ce l'avevo con te Wink

Ma non ho dubbio alcuno , non e' mica una questione personale Wink

john mc edberg ha scritto:
No Janko, ribadisco, se io o tu giocassimo con una Prestige o una Federer avresti ragione tu
Io gioco con una Rebel 105 secondo me adattissima al mio livello

Indubbio che il giudizio e' il tuo ed e' insindacabile , ma che la Rebel 105 sia adattissima al tuo livello, e' proprio la base della faccenda ( in senso metaforico eh Wink )

John ,

Non e' la mia ragione l'argomento del contendere

E' qui forse che non ci capiamo , o meglio, che ci sono forse delle incongruenze.

La lista principianti e' divisa in 2 categorie , a seconda del livello tecnico che come riferimento ha la scala NTRP

Quando a suo tempo , mi venne l'idea di raccogliere in un post una lista di telai da consigliare, senza disperdere il tutto in una marea di topic sparsi e spesso introvabili, ho cercato di trovare una metodo , una regola o se vuoi chiamarlo, un modus operandi che desse un criterio logico e soprattutto coerente nelle scelte.

Questo coincideva con quanto scriveva Stefano nei suoi post tecnici e con cui mi sono confrontato spesso prima di inserire modelli "azzardati"

Di mio , non c'e' assolutamente nulla nel metodo di scelta , ma e' stato solo un piccolo lavoro di ricerca e di aggiornamento periodico .

Il dibattito si e' un po' "acceso", quando Stefano ha dato le indicazioni su quello che dovrebbe essere il telaio adatto a quelli che lui chiama "principianti" (alias i classificati di 4a e non solo ) Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556

Stefano ha scritto:

Ma il dramma e' che gli ITR3 si ostinano a comprare racchette non adatte!

Una Pure Drive, AeroPro Drive, Head Speed MP, Radical Pro e via dicendo NON SONO racchette per giocatori di livello ITR3!

Un ITR3 e' pressoche' un principiante, che fa fatica a buttarla di la'. Entra una palla su 5. A volte e' un diritto, a volte e' un rovescio, a volte e' un servizio.

3.0 You are fairly consistent when hitting medium-paced shorts, but are not comfortable with all strokes and lack execution when trying for directional control, depth, or power.

In sostanza, la palla deve arrivare piano e si fa comunque fatica a buttarla dove si vuole con forza e profondita'.

Utilizzando una racchetta adatta e' piu' facile migliorare i propri colpi. Non si riesce a generare spin e a tenere la palla in campo solo montando ALU Power, ma bisogna saper colpire la palla in modo corretto, cosa che un ITR3 non fa!

Le racchette cosiddette agonistiche vanno lasciate agli agonisti.
C'e' molta confusione sul termine "agonista".
Agonista e' colui che pratica agonismo per mangiare! In sostanza, un pro!

Un quarta categoria - che rimane quarta a vita - non e' un agonista, bensi' un principiante che giochicchia qualche partita e magari a volte gli capita anche di vincere.

Ma vince se incontra altri giocatori allo stesso livello. Se incontra qualcuno a livello anche solo leggermente piu' alto, scattano gli ovetti a ripetizione...

Scusate se sono troppo schietto, ma sinceramente la penso cosi'


Io ho semplicemente verificato, che praticamente tutti noi ( Stefano compreso ) , usiamo telai che secondo il suo giudizio, non sono adatti al ns. livello tecnico.

Ecco il perche' del mio ironico "Commendator Marziale" Wink

Vi riporto , se mai ce ne fosse bisogno , il criterio di autovalutazione ITR nel range + "incriminato"

-3.0 Giocatore che ha già un discreto controllo nei colpi fondamentali anche dopo spostamenti; comincia a controllare anche la direzione dei colpi. Gli mancano ancora colpi speciali controllati. Il primo servizio è abbastanza sicuro quando non cerca di forzare.

-3.5 Giocatore sicuro nei colpi fondamentali, gioca anche con discreto successo le volèe e gioca abitualmente partite in singolo e in doppio. Manca ancora il controllo sulla lunghezza dei propri colpi. Il primo servizio è buono, manca ancora un secondo servizio sicuro. E' un giocatore di club che partecipa alla classifica sociale e ai tornei di club.

-4.0 Giocatore esperto NC o di 4° categoria, 5° o 4° gruppo. E' in grado di giocare colpi buoni colpi da fondo, d'attacco, di rete; ha una buona prima palla di servizio che può mettere in difficoltà l'avversario; il secondo servizio è tagliato (slice) o liftato (topspin) anche se non ancora molto sicuro. Partecipa a tornei regionali individuali e a squadre.

-4.5 Giocatore di 4° categoria, 3° - 2° - 1° gruppo, che ha un buon controllo sulla profondità dei propri colpi e un buon repertorio di colpi speciali: topspin e slice. Ha già uno o più colpi molto efficaci e potenti. Il secondo servizio è buono e con effetto. Ha un gioco completo, gioca abbastanza regolarmente e partecipa con successo a tornei regionali di 4ª e 3ª categoria

Vi riporto quanto cita la scala NTRP 4.0 che e' l'apice Tecnico utilizzato nella scelta delle racchette per Principianti Avanzate :

4.0 This player has dependable strokes, including directional intent, on both forehand and backhand sides on moderate shots, plus the ability to use lobs, overheads, approach shots and volleys with some success. This player occasionally forces errors when serving and teamwork in doubles is evident.

Vi ricordo che un NTRP 4.0 , che e' un giudizio dato sul solo livello tecnico, a prescindere dal livello espresso in torneo ( e io concordo con Antaniserse che e' il metodo + equilibrato ) , corrisponde a un classificato F.I.T. di cat. 4.3/4.2

Allora, ditemi chi di noi usa veramente i telai indicati per il proprio livello tecnico ?

Praticamente nessuno .

J

janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da john mc edberg Lun 30 Lug 2012, 17:39

janko60 ha scritto:

Questo coincideva con quanto scriveva Stefano nei suoi post tecnici e con cui mi sono confrontato spesso prima di inserire modelli "azzardati"

Di mio , non c'e' assolutamente nulla nel metodo di scelta , ma e' stato solo un piccolo lavoro di ricerca e di aggiornamento periodico .

Il dibattito si e' un po' "acceso", quando Stefano ha dato le indicazioni su quello che dovrebbe essere il telaio adatto a quelli che lui chiama "principianti" (alias i classificati di 4a e non solo ) Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556

Stefano ha scritto:

Ma il dramma e' che gli ITR3 si ostinano a comprare racchette non adatte!

Una Pure Drive, AeroPro Drive, Head Speed MP, Radical Pro e via dicendo NON SONO racchette per giocatori di livello ITR3!

Un ITR3 e' pressoche' un principiante, che fa fatica a buttarla di la'. Entra una palla su 5. A volte e' un diritto, a volte e' un rovescio, a volte e' un servizio.

3.0 You are fairly consistent when hitting medium-paced shorts, but are not comfortable with all strokes and lack execution when trying for directional control, depth, or power.

In sostanza, la palla deve arrivare piano e si fa comunque fatica a buttarla dove si vuole con forza e profondita'.

Utilizzando una racchetta adatta e' piu' facile migliorare i propri colpi. Non si riesce a generare spin e a tenere la palla in campo solo montando ALU Power, ma bisogna saper colpire la palla in modo corretto, cosa che un ITR3 non fa!

Le racchette cosiddette agonistiche vanno lasciate agli agonisti.
C'e' molta confusione sul termine "agonista".
Agonista e' colui che pratica agonismo per mangiare! In sostanza, un pro!

Un quarta categoria - che rimane quarta a vita - non e' un agonista, bensi' un principiante che giochicchia qualche partita e magari a volte gli capita anche di vincere.

Ma vince se incontra altri giocatori allo stesso livello. Se incontra qualcuno a livello anche solo leggermente piu' alto, scattano gli ovetti a ripetizione...

Scusate se sono troppo schietto, ma sinceramente la penso cosi'


Io ho semplicemente verificato, che praticamente tutti noi ( Stefano compreso ) , usiamo telai che secondo il suo giudizio, non sono adatti al ns. livello tecnico.




J

Si ma quando ho visto che hai dovuto togliere la blx pro open o la surge dalla lista mi sono scompisciato dalle risate.

Agonista e' colui che pratica agonismo per mangiare! In sostanza, un pro!

Ecco. Fammi i nomi, me ne basta uno solo di pro che usa la blx pro open o la surge stock Very Happy Very Happy
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da Lupo65 Lun 30 Lug 2012, 17:46

Janko, di pero' ce ne sono a bizzeffe; il primo pero' ad esempio sono io, 1.80 per quasi 90kg e son sovrappeso di 4kg, tanto per darti una idea.

Il mio stuzzicadente medio e' piu' pesante di una Radical MP, e lo sw del mio spazzolino da denti l'ho customizzato a 350 altrimenti mi spazzolo via anche le gengive. OK, magari dovevo fare il fabbro...

Gioco con qualsiasi cosa tu mi metta in mano, ma prediligo sw dai 330 in su e pesi statici sui 330-350 incordati. Anche una PB8 in stock form che e' una signora racchetta, se messa davanti ad un servizio come ne ricevero' stasera me la ritrovo qualche metro dietro a me oppure devo bloccare tutto con rischio di rivedermi la palla sbattuta a lato senza poter raggiungerla.

Anni fa eravam tutti con la mazza in legno, e tanti problemi non ricordo averne avuti. Io credo che anche il proliferare di 1,275, 376 modelli altro non sia che "mercato". Un principiante con una Federer con lo sw piu' piccolo dell' arsehole di un topo magari no, ma un piatto 100 e pesi incordati dai 300 ai 330g con sw sotto i 320 vanno bene a qualsiasi uomo mediamente forte. Se poi la persona ha il braccino e le gambe non le usa, allora trovi sw sotto i 320 senza problemi, con bilanciamento al manico tutto si fa.

Aaaaanyway, agonista per me e' chi pratica sport a livello competitivo - invece professionista e' chi lo fa di professione, ed e' qui che le cose cambiano.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da janko60 Lun 30 Lug 2012, 18:15

john mc edberg ha scritto:
Si ma quando ho visto che hai dovuto togliere la blx pro open o la surge dalla lista mi sono scompisciato dalle risate.


Very Happy

Non le ho tolte io , lo ha fatto Stefano , insieme alla Steam e alla PB7 Wink

Ma proprio perche' il giudizio tecnico alla base di tutto, e' il suo , non il mio .
( per vs fortuna ! ) Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 867363

Lupo65 ha scritto:
Janko, di pero' ce ne sono a bizzeffe; il primo pero' ad esempio sono io, 1.80 per quasi 90kg e son sovrappeso di 4kg, tanto per darti una idea.

Ma non vi e' dubbio alcuno

Ma se guardi bene , me compreso, ci sono anche tutti gli altri che non sono certo dei colossi , eppure ognuno ha la sua buona motivazione per giocare con telai che non sarebbero "idonei"

Quindi, o mettiamo seriamente in discussione il criterio tecnico oppure siamo punto e a capo

E' solo una questione di coerenza.

Se riteniamo una motivazione corretta, non e' possibile che il 99 % poi siano eccezioni , specie se poi le "eccezioni" ,
sono quelle che dovrebbero dare i buoni consigli Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556

Evidentemente qualcosa non va.

Bisognerebbe discuterne apertamente con Stefano e anche con i Maestri di Tennis , e poi portare l'esperienza di tutti noi come testimonianza vissuta.

Sempre ben inteso, che ognuno alla fine , fa poi quel piffero che vuole ,
ma almeno un minimo di coerenza, senza "predicare alle lucciole" asd

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da john mc edberg Lun 30 Lug 2012, 20:12

Lupo65 ha scritto:1.80 per quasi 90kg e son sovrappeso di 4kg,


Come solo 4 kg sovrappeso??????????

io sono 178 cm e 70 kg e i medici mi dicono di avere un perfetto equilibrio!!! Very Happy
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da john mc edberg Lun 30 Lug 2012, 20:26

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 3728290596 Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 3728290596 Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 3728290596

Lupo65 ha scritto:
Anni fa eravam tutti con la mazza in legno, e tanti problemi non ricordo averne avuti. Io credo che anche il proliferare di 1,275, 376 modelli altro non sia che "mercato". Un principiante con una Federer con lo sw piu' piccolo dell' arsehole di un topo magari no, ma un piatto 100 e pesi incordati dai 300 ai 330g con sw sotto i 320 vanno bene a qualsiasi uomo mediamente forte.

john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da frank Lun 30 Lug 2012, 22:56

Domani misuro il peso e il bilanciamento della mia vecchia Maxima Torneo De Luxe Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 150354
Credo siamo oltre i 400g di peso Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 768460
Eppure ci ho vinto una coppa nel lontano 1985, ed avevo 14 anni....

Comunque rimanendo in tema con gli ultimi post, io penso che un ITR 3.0 con in mano una profilata 300g/32cm non sia una esagerazione...caz parliamo di uomini di sana costituzione!!!
Le leggere (sotto i 290g) mettono a rischio articolazioni varie....a parte qualche lodevole eccezione (tipo PS100) che devi comunque customizzare per giocare qualche torneo di 4 categoria NC....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da Lupo65 Mar 31 Lug 2012, 08:09

john mc edberg ha scritto:
Lupo65 ha scritto:1.80 per quasi 90kg e son sovrappeso di 4kg,


Come solo 4 kg sovrappeso??????????

io sono 178 cm e 70 kg e i medici mi dicono di avere un perfetto equilibrio!!! Very Happy

Ho qualche muscoletto qui e li' Cool
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da Lupo65 Mar 31 Lug 2012, 08:20

Secondo me giocando un torneo lo si fa meglio con la racchetta con la quale ci si trova meglio, sia essa di 270g o 350g, e cio' sopratutto se si gioca un singolare.

Nel doppio il discorso e' un po diverso, dove un bilanciamento al manico e una racchetta la cui testa non si muove se bombardati a rete aiuta non poco.

Sul discorso in generale di quali racchette siano adatte a quali livelli, secondo me la cosa non e' cosi' semplice - ad esempio per me e' piu' questione di dimensioni del piatto corde e sw che non peso statico, e quindi ho sempre trovato la lista pubblicata a suo tempo valida, ma solo fino ad un certo punto.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da john mc edberg Mar 31 Lug 2012, 08:42

frank ha scritto:Domani misuro il peso e il bilanciamento della mia vecchia Maxima Torneo De Luxe Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 150354
Credo siamo oltre i 400g di peso Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 768460

1976, john mc edberg a 15 anni acquistava la sua prima racchetta sempre gelosamente conservata.
Pesata per la prima volta qualche giorno fa
il rallentamento dello swing.... la gestione del peso....... no.... sotto i 95 è troppo difficile.......

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556 Laughing Smile ma andate a cagare!!! Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556 Smile Laughing

[img]Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Im5wd4[/img]
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da janko60 Mar 31 Lug 2012, 09:44

john mc edberg ha scritto:

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556 Laughing Smile ma andate a cagare!!! Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556 Smile Laughing

Come sei Romantico .......... I love you

Tengo a riposo anch'io i 400 Gr. del mio legno, in attesa del torneo tra veterani Old

Avevo quell'eta' e pesavo 15 Kg. in meno di oggi .............

Pero' ammettiamolo, avevamo anche gli Ormoni a 1000, ma era pur sempre un altro tennis ........

bello, romantico , forse migliore , ma parliamo di un'altra cosa.

Domenica ho fatto 4 tiri di numero con una mitica Volkl C10 Pro : 356 Gr. di goduria pura e uno SW che non voglio nemmeno misurare

Al 4° tiro il mio braccio si ferma e mi fa :
" e chi pensi di essere , Tanner ?? Lascia perdere che non c'hai il fisico , che io sotto i ferri mica ci torno " pale

Gli ho dato retta a malincuore, ma sinceramente era impensabile fare anche solo mezz'ora seriamente.

Se avessi usato il legno al suo posto, forse non avrei fatto una piega

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da Stefano Mar 31 Lug 2012, 11:53

john mc edberg ha scritto:
1976, john mc edberg a 15 anni acquistava la sua prima racchetta sempre gelosamente conservata.
Pesata per la prima volta qualche giorno fa
il rallentamento dello swing.... la gestione del peso....... no.... sotto i 95 è troppo difficile.......

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556 Laughing Smile ma andate a cagare!!! Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556 Smile Laughing

Era un tennis molto diverso, ma tu non hai idea di quanto io sia felice di leggere questo tuo commento.

E ti quoto in TUTTO! "Andate a cagare" compreso! Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da john mc edberg Mar 31 Lug 2012, 12:02

Stefano ha scritto:
john mc edberg ha scritto:
1976, john mc edberg a 15 anni acquistava la sua prima racchetta sempre gelosamente conservata.
Pesata per la prima volta qualche giorno fa
il rallentamento dello swing.... la gestione del peso....... no.... sotto i 95 è troppo difficile.......

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556 Laughing Smile ma andate a cagare!!! Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556 Smile Laughing

Era un tennis molto diverso, ma tu non hai idea di quanto io sia felice di leggere questo tuo commento.

E ti quoto in TUTTO! "Andate a cagare" compreso! Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556

Very Happy Very Happy
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da Maurizio Mar 31 Lug 2012, 14:47

john, era lo stesso pensiero che avevo fatto tempo fa qui
https://tennisteam.forumattivo.com/t2559-eravamo-tutti-piu-forti

i classici telai in legno degli anni 60/70 avevano in genere un peso standard di 13,5 once, ovvero 382 grammi, oggi impensabile
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da janko60 Gio 02 Ago 2012, 20:20

janko60 ha scritto:
Se avessi usato il legno al suo posto, forse non avrei fatto una piega

J

Ammetto che ci sono rimasto un poco male

Ho messo la mia Jack Kramer Autograph sul diagnostic :

Peso = 390 Gr

Lunghezza = 693 mm

Bilanciamento = 335 mm ( circa 3,5 HL)

Swingweight = 365 affraid

Non c'e' dubbio alcuno : sono proprio invecchiato Old

Mi domando ancora come piffero facevamo a 14 anni . Beata gioventu'

Ma si va avanti lo stesso Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 259891

J

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da john mc edberg Gio 02 Ago 2012, 20:26

janko60 ha scritto:

Mi domando ancora come piffero facevamo a 14 anni


Il motivo fondamentale è che all'epoca avevi come alternative

o quel tipo di racchette o quel tipo di racchette Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556

mia nonna avrebbe detto

"o quelle o' chiodi"
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da janko60 Gio 02 Ago 2012, 20:28

janko60 ha scritto:
Domenica ho fatto 4 tiri di numero con una mitica Volkl C10 Pro : 356 Gr. di goduria pura e uno SW che non voglio nemmeno misurare

Giusto per la cronaca

Volkl C10 Pro Classic

Peso = 356 Gr.

Lunghezza = 684 mm

Bilanciamento = 312 mm ( 9,4 HL )

Swingweight = 317

E mi sono pure lamentato sob

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da janko60 Gio 02 Ago 2012, 20:36

john mc edberg ha scritto:
Il motivo fondamentale è che all'epoca avevi come alternative
o quel tipo di racchette o quel tipo di racchette Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 786556
mia nonna avrebbe detto : "o quelle o' chiodi"

Mangia' o Sciüsciaa Smile

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Racchetta potenza intermedia  - Pagina 2 Empty Re: Racchetta potenza intermedia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.