TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Wimbledon 2010

+10
Robbik
patillo
Filippo
braided
ester
Fra10
federervito
oedem
Satrapo
marco61
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Wimbledon 2010

Messaggio Da marco61 Lun 21 Giu 2010, 07:42

Promemoria primo messaggio :

Presi dall'accanimento per i mondiali di calcio, ci si può scordare che oggi inizia quello che molti ritengono il torneo più importante del mondo (non sono d'accordo).
Subito in campo Francesca Schiavone, che da oggi deve iniziare a dimostrare di poter difendere la sesta posizione mondiale. Incontrerà la russa Vera Dushevina, attuale numero 56 del ranking. Incontro non proibitivo anche se la russa è più avvezza all'erba di quanto non lo sia Francesca. Auguri.
In apertura ci sarà anche la Camerin, chiusa nel pronostico contro Kim Clijsters.
Tra i maschietti Starace avrà Kohlschreiber mentre Lorenzi dovrà vedersela con Montanes.
Si parte alle ore 13 italiane.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da sergio1467 Lun 28 Giu 2010, 11:36

[quote="Satrapo"][quote="marco61"]
Satrapo ha scritto:...

Un soluzione potrebbe essere assegnare all'avversario i 15 che si sarebbero dovuti giocare durante il medical timeout, per capirci se il fisioterapista tratta per 3 minuti l'atleta ogni 25 secondi viene assegnato un 15 all'avversario. Così se l'intervento del medico è davvero l'unica alternativa al ritiro ci sta perdere un paio di game per tentare di farsi rimettere in sesto dal fisioterapista e vedere se si riesce a continuare, ma di certo non si chiamerà più il MTO per spezzare il ritmo all'avversario regalandogli in questo modo più di qualche 15!! Ieri ad esempio durante i 3 minuti in cui veniva trattato Nadal Petz. avrebbe ricevuto sei 15 bonus ovvero avrebbe tenuto il suo servizio e si sarebbe ripartiti con il maiorchino al servizio sullo 0-30, cosa sicuramente accettabile se l'intervento del fisio fosse stato davvero necessario per permettere a Nadal di continuare, ma comunque sufficientemente penalizzante per scongiurare un MTO non necessario chiamato faziosamente con il solo scopo di spezzare il ritmo.

questa sarebbe una bella soluzione -- in questa maniera il fisio lo chiami solo se ne hai bisogno - perche non la proponiamo alla federazione - magari mandiamo 2-300 mail e vediamo cosa succede !!!!! Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_twisted

sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Antaniserse Lun 28 Giu 2010, 13:44

Satrapo ha scritto:
Un soluzione potrebbe essere assegnare all'avversario i 15 che si sarebbero dovuti giocare durante il medical timeout, per capirci se il fisioterapista tratta per 3 minuti l'atleta ogni 25 secondi viene assegnato un 15 all'avversario.

Così mi pare un po' troppo draconiana, anche perchè, quando il timeout è legittimo, uno preferirebbe che il fisio facesse le cose per bene, e non con la fretta del cronometro... però l'idea di "pagare" l'intervento con dei punti all'avversario (uno, due 15), a compensazione del disagio, non sarebbe male

Quello che sicuramente andrebbe tolto, se ancora esiste, è la possibilità di avere più interventi per problemi fisici diversi: un unico intervento per tutta la partita e stop, o magari anche direttamente due interventi complessivi nel corso del torneo e basta


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Ospite Lun 28 Giu 2010, 15:38

Satrapo ha scritto:
Un soluzione potrebbe essere assegnare all'avversario i 15 che si sarebbero dovuti giocare durante il medical timeout, per capirci se il fisioterapista tratta per 3 minuti l'atleta ogni 25 secondi viene assegnato un 15 all'avversario. Così se l'intervento del medico è davvero l'unica alternativa al ritiro ci sta perdere un paio di game per tentare di farsi rimettere in sesto dal fisioterapista e vedere se si riesce a continuare, ma di certo non si chiamerà più il MTO per spezzare il ritmo all'avversario regalandogli in questo modo più di qualche 15!! Ieri ad esempio durante i 3 minuti in cui veniva trattato Nadal Petz. avrebbe ricevuto sei 15 bonus ovvero avrebbe tenuto il suo servizio e si sarebbe ripartiti con il maiorchino al servizio sullo 0-30, cosa sicuramente accettabile se l'intervento del fisio fosse stato davvero necessario per permettere a Nadal di continuare, ma comunque sufficientemente penalizzante per scongiurare un MTO non necessario chiamato faziosamente con il solo scopo di spezzare il ritmo.

L'idea non è male ma la trovo un po' troppo cervellotica. Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_scratch

Io sono per le cose semplici che sono sempre le migliori: VIA TUTTO punto e basta! Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_twisted

Aggiungo anche un bel cronometro sul maxi schermo per i 30" tra un servizio e l'altro, oppure via anche quella regola.

Ciao. Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da federervito Mer 30 Giu 2010, 16:33

Brutta giornata per Federer, partita incolore pare che si fermerà ai quarti! Devo ammetterlo è chiaramente in parabola discendente il suo tennis.
Slice inesistente , lento ed alto
Dritto INCONSISTENTE non fa più male, pochi angoli e poca pesantezza
Servizio a mezzo servizio , prima lo toglieva dai guai adesso sempre meno
Condizione fisica sottotono
A rete non scende mai e sbaglia più di una volta
Poche idee e confuse
spostamenti lenti, prima arrivava 30 minuti prima della palla adesso la rincorre sempre e arriva anche male!
Berdych va a servire per il match!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Ospite Mer 30 Giu 2010, 16:49

mi sá che ormai ce lo dobbiamo dimenticare o quasi, falloso e insicuro, piantato in mezzo al campo come un palo della luce.....
AAA cercarsi erede del bel tennis

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da marco61 Mer 30 Giu 2010, 19:36

Stavo notando che Dulko e Pennetta sono proprio una bella coppia.Wimbledon 2010 - Pagina 3 Smiley-excited002


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da patillo Mer 30 Giu 2010, 19:53

....stavo notando che non abbiamo un king roger....ma solo un blando e mediocre roger federer....peccato!...d'altronde gli anni passano per tutti e senza stimoli non vai neanche in rosticceria per un pollastro!!!!! ben cotto però!!!......
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da federervito Gio 01 Lug 2010, 10:23

Ho letto in giro di presunti problemi fisici di Federer, chi ne sa di più?
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Fra10 Gio 01 Lug 2010, 11:20

Roger è infortunato a schiena e una gamba da Halle..lo dice lui stesso nell'intervista del dopo partita di ieri..ecco il link (è tutto in inglese, ma si capisce bene): http://www.wimbledon.org/en_GB/news/interviews/2010-06-30/201006301277912137533.html
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da marco61 Gio 01 Lug 2010, 11:31

Non credo potremo mai sapere se questi problemi saranno veri o presunti.
Sicuramente niente di così evidente o così grave da creargli grossi handicap fisici.
Mi sembra più una questione mentale, negli ultimi tornei Federer ci ha abituati a continui alti e bassi, molti più bassi che alti direi.
E mentre gli altri lavorano e sudano per avvicinarsi a lui, il suo tennis non progredisce e i frequenti cali mentali lo rendono più vulnerabile.
Ci sta che un giocatore che ha già vinto tantissimo, ormai sistemato per i prossimi 10.000 anni, possa passare momenti del genere, ma il fatto che ormai i 30 anni sono molto vicini, lascia credere che difficilmente il campione svizzero potrà riacquistare periodi di competitività abbastanza lunghi da farci ricordare i bei momenti trascorsi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Ospite Gio 01 Lug 2010, 12:08

Notizie di corridoio molto attendibili
mi dicono di un Federer che non si allena piu con grande impegno e professionalitá come ha sempre fatto.
Si allena sempre si, ma con sedute che somigliano piú a ore di divertimento che di tennis.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Fra10 Gio 01 Lug 2010, 12:21

wik ha scritto:Notizie di corridoio molto attendibili
mi dicono di un Federer che non si allena piu con grande impegno e professionalitá come ha sempre fatto.
Si allena sempre si, ma con sedute che somigliano piú a ore di divertimento che di tennis.

wik hai perfettamente ragione..spesso ho visto i suoi ultimi allenamenti e, veramente, sembrano come dici tu, ore di puro divertimento e relax..però, sull'intervista che vi ho proposto (non so se l'avete letta) si parla chiaramente di "infortuni che non gli permettono di giocare il tennis che vorrebbe"..ora si fermerà per 2 settimane, in cui non toccherà racchetta per vedere come vanno la gamba (che ho capito essere la destra) e la schiena
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Satrapo Gio 01 Lug 2010, 12:31

Non credevo "finito" il Federer che dopo aver perso Wimbledon nel 2008 lasciò il primo posto nella classifica mondiale a Nadal, ed infatti da quel giorno sono arrivati ben 4 slam compreso il tanto agognato Roland Garros. Oggi però sospetto che la parabola del "campionissimo" svizzero abbia superato il suo apice ed inizi una più o meno lenta discesa.

In questi mesi ho visto un Federer con le armi spuntate, ad esempio ieri non si può dire che abbia giocato male ma neanche che abbia giocato bene, insomma il giocatore forte c'è ancora ma quello che manca è il margine sugli avversari che prima risultava incolmabile nel momento in cui Roger trovava lo "stato di grazia".

Non vediamo più da mesi le "fiammate" che nel passato spezzavano le gambe ai suoi avversari facendoli sprofondare in un senso di impotenza tecnica; oggi Federer è diventato battibile non solo per i soliti 2 o 3, ma ci sono almeno altri 5 o 6 che possono fargli lo sgambetto anche quando Federer gioca una partita onesta fino all'ultimo 15 senza regalare il match.

A mio avviso il problema motivazionale nasce qui, da questa insolita vicinanza di avversari che prima erano seprati da lui da un "fossato tecnico" invalicabile e che ora si trova a dover affrontare corpo a corpo, situazione inusuale per un giocatore che ormai da parecchi anni non è più abituato a portarsi a casa i match "sgomitando" fino all'ultimo game.

E allora mi sento di formulare due ipotesi:

A) Chi me lo fa fare. Ovvero sono prossimo ai 30 anni, ho vinto 16 Slam record assoluto e difficilmente superabile, ho vinto anche il Roland Garros.. ..perchè dovrei tornare a faticare fuori e dentro il campo come a inizio carriera, accapigliandomi con il ragazzino di turno fisicamente fresco e affamato di vittorie fin dai primi match di ogni torneo? Se troverò la settimana di grazia porterò a casa l'ennesimo grande risultato, altrimenti va bene così senza dannarsi troppo l'anima e tra un paio di stagioni mi godrò la mia pensione dorata.

B) Non può finire così perchè sento di essere ancora un campione. Ovvero mi prendo un coach e torno a lavorare da bestia come un esordiente, torno a lavorare sul mio gioco e sui miei colpi cercando di ritrovare le punte di rendimento e soprattutto la continuità che ora mancano e mi porto a casa altri 2-3 Slam in modo da potermi ritirare tra un paio di stagioni da numero no o quasi.

Riguardo ai problemi fisici sicuramente ci sarà qualcosa, ma i tennisti hanno sempre qualcosa che duole o qualche problemino fisico. Quando lo raccontano in conferenza stampa però vuol dire che hanno accusato il colpo e che la sconfitta non è stata digerita.

Quindi o torna in campo a lavorare davvero con un coach che lo vada a tirare giù dal letto la mattina per trascinarlo in campo a faticare urlandogli dietro qualsiasi cosa, oppure ciao ciao Federer..
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da marco61 Gio 01 Lug 2010, 12:41

Satrapo ha scritto:...Quindi o torna in campo a lavorare davvero con un coach che lo vada a tirare giù dal letto la mattina per trascinarlo in campo a faticare urlandogli dietro qualsiasi cosa, oppure ciao ciao Federer..
Sat, quanto ci staresti bene in una scena del genere, con Albesca da sparring che fa: "Alloraaaaaa, non hai sentito? Giù dal letto scansafatiche!! Dai che son già le 6!!!! Muoversi muoversiiiiiiiiiii!!!!" Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556 Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556 Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556
Se riusciamo a farlo iscrivere qui il Grande Slam se lo porta a casa sicuro. Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Satrapo Gio 01 Lug 2010, 12:59

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Lol
Il grande Albesca in tenuta da perfetto assistente tecnico con cronometro al collo, blocco note, lavagnetta magnetica, sette otto telecamere da piazzare per fare riprese comparate simultanee e goniometro per misurare ogni angolo ovunque e comunque esso si formi mentre io con le scarpe slacciate e la barba incolta a urlare:

"ROGGYYYYYYYYY SEI ANCORA IL CAMPIONE CHE ERI O SEI DIVENTATA UNA SIGNORINA VIZIAAATAAAAAAAA? MA COME CAZZO TI SEI VESTITO, CI SI ALLENA CON MAGLIETTACCIA GRIGIA E CONSUMATA ALTRO CHE GILET NIKE!! E POI ME LO CHIAMI DRITTO QUELLO? QUANDO CARICHI IL DRITTO DEVE TREMARE ANCHE CHI GUARDA IL MATCH DA CASA SUL DIVANOOOOOO. E PERCHE ANCORA NON GRONDI DI SUDORE EHHHHHHH? FATICO PIU' IO AD URLARE CHE TE A FARE IL MEZZO TENNISTAAAA! ALBESCAAAAAA E BASTA CO STO GONIOMETRO DOBBIAMO GIOCARE A TENNIS MICA COSTRUIRE IL PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA!! HO DETTO NIENTE PUBBLICO LEVATEMI DI TORNO STI RAGAZZINIII E STE QUATTRO SGALLETTATE!!! E QUALCUNO DICA A MIRKA CHE STASERA CI ANDASSE LEI AL BALLO UNICEF, NOI SI CENA DA MARCO MEZZO POLLO ARROSTO, INSALATINA E POI A LETTO!! AL MASSIMO VI CONCEDO UN PAIO DI RUTTI ALTRO CHE RISTORANTE A 18 STELLE!!!"

Il tutto con un bel cartello all'entrata del circolo dove ci alleniamo con la facciona di Mirka e sotto scritto "IO QUI NON POSSO ENTRARE"

Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556 Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556 Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556 Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Ospite Gio 01 Lug 2010, 13:20

Uh Signur ! Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_eek

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da marco61 Gio 01 Lug 2010, 13:46

Satrapo ha scritto:
Il tutto con un bel cartello all'entrata del circolo dove ci alleniamo con la facciona di Mirka e sotto scritto "IO QUI NON POSSO ENTRARE"
Very Happy Very Happy Very Happy
Sat, mi hai fatto scompisciare, ma quella del cartello con la faccia di Mirka è mitica Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556
Di fianco ce ne mettiamo un altro con il muso di un cane con scritto "IO INVECE SI'" Wimbledon 2010 - Pagina 3 262341


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Ospite Gio 01 Lug 2010, 13:56

Speravo di leggere oggi qui sul Forum su Soderling, per pura par condicio, le stesse cose lette su Rafa qualche giorno fa... Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_rolleyes

...o mi sono sfuggite (possibile Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_redface ) o non c'è una sola riga che dica che ieri è successo, e mi limito ai "freddi fatti" senza esprimere opinioni in merito, quanto segue:

1) Un giudice di sedia, in un momento topico della partita, decide di non far rigiocare un punto nonostante non fosse un colpo vincente, chiaramente disturbato dalla chiamata dell'arbitro, morale 30-40 ad inizio II set;

2) Soderling ha chiesto l'intervento del Fisioterapista prima che Rafa servisse per il Set (mi sembra la stessa "terribile" colpa di cui si era in precedenza macchiato il maiorchino in una precedente partita).

Sia chiaro che io continuo a pensare che fino a quando ci si muove nelle regole nessuno si dovrebbe permettere di parlare di comportamento scorretto, anche perché il termine scorretto significa: "che non rispetta le norme" e quindi non vedo nulla di strano in ciò che ha fatto lo svedese.

La stranezza la vedo invece nelle reazioni differenti e di ciò non posso che dispiacermi... Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_neutral

Beh ieri, nonostante tutto, Rafa ha reagito a suo modo e ha vinto.

Per me la sua forza sta in ciò che lui ha e che a molti altri manca, e non sono aiuti esterni ma 2 "cose" molto più "terra terra"... Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_wink

...altro che storie!

Detto ciò continuo a sperare che vinca il torneo, anche se temo sia impossibile, il "mio" Tommaso che, parola di Roger, vedere un giornale tutto rosa, ha vinto per infortunio più che per meriti, vabbè, "noi" ci accontentiamo di poco: evviva la sportività! Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_twisted

Ciao. Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Satrapo Gio 01 Lug 2010, 14:10

Alex perchè tu non vieni in chat, io ho proprio esordito dicendo "Avete visto ieri Soderling ha fatto il contro break col fisioterapista?" Scorretto tanto quando Nadal contro Petz. nè più nè meno, ma Soderling non ci viene continuamente dipinto come un bravissimo ragazzo però! Wimbledon 2010 - Pagina 3 786556

E nel post precedente ho detto anche che Federer a mio avviso ha parlato di problemi solo perchè non ha digerito la sconfitta in quanto ho scritto:

"Riguardo ai problemi fisici sicuramente ci sarà qualcosa, ma i tennisti hanno sempre qualcosa che duole o qualche problemino fisico. Quando lo raccontano in conferenza stampa però vuol dire che hanno accusato il colpo e che la sconfitta non è stata digerita."

Riguardo all'errore arbitrale tempo fa scrissi chiaramente che dopo la fuga dell'anno scorso a Wimbledon Nadal non avrebbe più avuto vita facile, è arrivata una multa per "coaching" ieri una interpretazione discutibile del regolamento fatta a suo danno.. insomma io sono convinto che con Murray sarà ancora peggio perchè le consegne che vengono date ai giudici di sedia sono più o meno "a Nadal non fategliene passare una!"

Si sapeva, è Wimbledon e a Wimbledon certe cose non te le perdonano..

Quindi almeno nel mio caso non mi si può rimproverare di essere pro o contro nessuno, è vero che ci sono bande di Federisti - Nadalisti che si scontrano in clima di assoluta NON OBIETTIVITA' ma ripeto non è il mio caso. Io tifo ALBESCAAAAAAA e OEDEMMMM Wimbledon 2010 - Pagina 3 Lol
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da oedem Gio 01 Lug 2010, 14:19

Satrapo ha scritto:....Io tifo ALBESCAAAAAAA e OEDEMMMM Wimbledon 2010 - Pagina 3 Lol
MITICOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_cheers Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_cheers Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_cheers


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Ospite Gio 01 Lug 2010, 14:23

Soderling non é uno stinco di santo nemmeno lui e lo si sá, ma Nadal paga l'anno scorso eh !, sicuro che lí se la sono legata al dito

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da federervito Gio 01 Lug 2010, 14:39

Comunque la chiamata a cui fa riferimento Alex è stata scandalosa, intanto a me sembrava fuori di un bel pò ad occhio nudo poi invece l'occhio di falco l'ha data dentro ma...è stato ridicolo il non ripetere il punto, Nadal era li e l'aveva anche colpita!!! Detto questo è chiaro che non apriamo un post sulla scorrettezza di Soderling, non è mai stato detto che fosse un Santo e soprattutto ha meno peso di una correttezza di Nadal per ovvi motivi.
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Filippo Gio 01 Lug 2010, 14:52

Noto solo io una somiglianza (solo nel volto) tra la zvonareva e Soderling?
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Fra10 Gio 01 Lug 2010, 15:01

Alex ha scritto:Speravo di leggere oggi qui sul Forum su Soderling, per pura par condicio, le stesse cose lette su Rafa qualche giorno fa... Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_rolleyes

...o mi sono sfuggite (possibile Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_redface ) o non c'è una sola riga che dica che ieri è successo, e mi limito ai "freddi fatti" senza esprimere opinioni in merito, quanto segue:

1) Un giudice di sedia, in un momento topico della partita, decide di non far rigiocare un punto nonostante non fosse un colpo vincente, chiaramente disturbato dalla chiamata dell'arbitro, morale 30-40 ad inizio II set;

2) Soderling ha chiesto l'intervento del Fisioterapista prima che Rafa servisse per il Set (mi sembra la stessa "terribile" colpa di cui si era in precedenza macchiato il maiorchino in una precedente partita).

Sia chiaro che io continuo a pensare che fino a quando ci si muove nelle regole nessuno si dovrebbe permettere di parlare di comportamento scorretto, anche perché il termine scorretto significa: "che non rispetta le norme" e quindi non vedo nulla di strano in ciò che ha fatto lo svedese.

La stranezza la vedo invece nelle reazioni differenti e di ciò non posso che dispiacermi... Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_neutral


Beh ieri, nonostante tutto, Rafa ha reagito a suo modo e ha vinto.

Per me la sua forza sta in ciò che lui ha e che a molti altri manca, e non sono aiuti esterni ma 2 "cose" molto più "terra terra"... Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_wink

...altro che storie!

Detto ciò continuo a sperare che vinca il torneo, anche se temo sia impossibile, il "mio" Tommaso che, parola di Roger, vedere un giornale tutto rosa, ha vinto per infortunio più che per meriti, vabbè, "noi" ci accontentiamo di poco: evviva la sportività! Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_twisted

Ciao. Wimbledon 2010 - Pagina 3 Icon_surprised

Alex ti straquoto..ieri i commentatori della bbc erano scandalizzati..ma come si fa???????????? il fisio poi non era nemmeno pronto..hanno aspettato 10 minuti prima che arrivasse..per quando aveva finito erano passati 20 minuti..una condotta arbitraria veramente schifosa..e poi..su quella chiamata fuori..non fai rigiocare il punto??!! ma siamo matti??!! era chiarissimo che nadal l'aveva tirata a cavolo data la chiamata fuori..INCREDIBILE
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Satrapo Gio 01 Lug 2010, 15:13

Eh ragazzi ma noi veci (ovviamente molto più vecio Wik di me!) che di tennis ne abbiamo masticato parecchio ve lo avevamo detto e spiegato per bene con largo anticipo che Nadal a Wimbledon avrebbe pagato quanto seminato lo scorso anno ed infatti è arrivata una multa per coaching che non ricordo a memoria essere mai stata fatta ad un numero uno del mondo, e una decisione arbitrale assolutamente assurda anche se formalmente in linea col regolamento. Punto da rigiocare per tutta la vita ma non per Nadal a Wimbledon.. ..almeno per questa edizione.

Riguardo alla chiamata del fisio sono certo che Soderling lo abbia fatto in maniera maliziosa per creare danno esattamente come Nadal nel turno precedente, anzi sicuramente si è ispirato proprio a quell'episodio certo di ottenere in effetto ancora maggiore, e infatti Nadal ha perso il servizio esattamente come Petz. lo aveva perso a seguito dello stop chiamato da Nadal. L'unica differenza è che Soderling non ce lo hanno mai dipinto come un santo. Ragazzi ricordate che i Santi stanno solo in cielo, sulla terra ci stanno gli uomini e in campo ci vanno i tennisti che di santo non hanno nulla, nessuno escluso.

Quindi registriamo un altro episodio vergognoso ad ulteriore conferma che il MTO va abolito.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Ospite Sab 03 Lug 2010, 10:36

Contro Murray finalmente ho visto un Nadal come si deve.
Punto primo, non e tutto affidato al recupero marziano
Punto secondo, un dritto come si deve, appena accorci ti arriva una martellata sul cervello che te la ricordi per i tre punti successivi
Punto terzo, gioca tutto anticipando i movimenti, parte sempre in netto anticipo per andare a coprire.
Un bel tennis finalmente.

Murray se non comincia a spingere quel dritto e si limita a fare i giochini si fermerá a quarti e semi in ogni dove.
I giochini vanno bene con gli scarsi, ma appena arriva a tiro dei top ten é un'altra musica, Nadal oggi l'ha sovrastato in potenza, non gli ha dato spazio, ha dominato in ogni dove.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Wimbledon 2010 - Pagina 3 Empty Re: Wimbledon 2010

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.