Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 7 Ospiti

libero

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da miguel Oggi alle 09:18

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Oggi alle 08:28

» Fabio Fognini
Da squalo714 Ieri alle 19:21

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Ieri alle 12:23

» Auguri Aless
Da Chiros Ieri alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Ieri alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Mer 23 Set 2020, 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Aiuto, ho perso lo swing sul diritto

Andare in basso

Aiuto, ho perso lo swing sul diritto Empty Aiuto, ho perso lo swing sul diritto

Messaggio Da tennisteamgbav il Gio 23 Ago 2012, 10:07

In ultimo periodo ho giocato poco e nelle poche partite ho trovato sempre compari con i quali gli scambi sono molto corti e soprattutto nervosi, tentativo di vincente fin dalla prima risposta, non so se questo ne sia la causa ma ho praticamente perso lo swing di diritto, cioè vado completamente in pallone quando ci provo, colpisco troppo indietro, con il peso indietro, chiudendo troppo in fretta, insomma tutti i possibili errori su cui ho lavorato per anni.

Ragionandoci a mente fredda, al di la dei compari nervosi, credo che sia un problema di timing, ci arrivo male e quindi i miei schemi mentali vanno a farsi friggere, non mi ritrovo come vorrei e quindi vado in panico. Sul diritto lungo linea (mio colpo migliore) i problemi sono minori, diciamo quasi al livello fisiologico, ma sull'incrociato sono diventato un disastro, al punto da avere paura di provarlo (e giocando con un mancino questo è un bel problema...)

Soluzioni?

Dividendo i problemi in due:
1) per il timing quali esercizi posso fare? Ho una piccola infiammazione ai tendini causa troppo beach tennis, ma non credo possa essere questo a limitarmi. Quali esercizi posso fare anche fuori dal tennis per allenarmi negli spostamenti necessari (non troppi, non pochi, a volte eccedo anche con gli split quando non sento la palla e questo non aiuta)

2) ho la fortuna di avere, nella località di vacanza, un istruttore uisp che esegue ciecamente le mie indicazioni e ha il suo bel cesto, pensavo di fare prima un poco di cesto sull'incrociato e poi un bel palleggio prolungato solo incrociato, ma non so se possa essere la soluzione migliore, oltretutto forse non cura il vero problema del timing, ma brancolo nel buio... Aiuto, ho perso lo swing sul diritto 106988

help please

tennisteamgbav
tennisteamgbav

Torna in alto Andare in basso

Aiuto, ho perso lo swing sul diritto Empty Re: Aiuto, ho perso lo swing sul diritto

Messaggio Da tennisteamgbav il Ven 24 Ago 2012, 09:25

Aiuto!!!

Nessun consiglio?

tennisteamgbav
tennisteamgbav

Aiuto, ho perso lo swing sul diritto Empty Re: Aiuto, ho perso lo swing sul diritto

Messaggio Da Bertu il Ven 24 Ago 2012, 09:59

Se cerchi soluzioni purtroppo non ti posso aiutare peró ti posso dire che giocando con giocatori come quelli da te descritti, anche io trovo che la mia tecnica va a farsi benedire.
Credo dipenda dal fatto che devo concentrarmi sull'imprevedibilitá ed irregolaritá del colpo dell'avversario e su dove andrá la palla, piuttosto che sul gesto tecnico, con la conseguenza che spesso, con gli scarponi, gioco molto peggio che con quelli bravi.
Quello che credo é che dipenda da un involontario stato ansioso dovuto all'inusuale situazione che ti deconcentra e ti fa perdere il lume. Prova a rilassarti ed a pensare solo ai tuoi colpi.

Bertu
Bertu

Messaggio Da tennisteamgbav il Lun 27 Ago 2012, 16:02

Probabilmente hai ragione, ho palleggiato in questi giorni con avversari di livello inferiore, probabilmente vicino al mio, e il diritto e' tornato normale, devo lavorare sul gioco di gambe e sulla reattività, per essere pronto prima e quindi non andare in panico quando non prendo il ritmo, grazie.
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato