TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Primo test prince exo tour team

2 partecipanti

Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Primo test prince exo tour team

Messaggio Da Ospite Gio 23 Ago 2012, 17:05

Ieri ho acquistato a buon prezzo la racchetta in oggetto, ovviamente usata.
Ecco le mie prime impressioni sulla racchetta, incordata con un monofilo nero ormai andato.

Peso e maneggevolezza: la racchetta, pur essendo più leggera della mia pd di circa 10 grammi, non mi è sembrata leggerissima o un giocattolo come ad es la wilson kzen team che avevo posato dopo 10 minuti; la racchetta è però molto maneggevole.

Potenza: non è vero che la racchetta non spinge, a me è sembrato spingesse in modo più che sufficiente, se si colpisce nello ss. Piuttosto è poco cattiva; dimenticatevi le accelerazioni della pd.

Tolleranza: ecco il vero difetto della racchetta: mi è sembrato avere uno ss piuttosto piccolo.

Colpi da fondo in top: il suo pane. Effettivamente Ferrer e tutti gli altri spagnoli che hanno il paintjob della tour sono dei testimonials azzeccati... Non ho capito la Hantuchova cosa c'entri! Le darei un paintjob della warrior.

Rovescio in back: la racchetta è troppo leggera per un buon back e quindi dovevo spingere di più del solito.

Servizio in kick: la palla prende con facilità rotazione e salta alta. Mi è piaciuta in questo colpo più della pd.

In conclusione: la racchetta è adatta allo schema di gioco che oggi i maestri insegnano nei circoli: si gioca a fondo campo senza forzare, si palleggia alto sul rovescio dell'avversario e se lui accorcia non si tira la botta a chiudere (troppo pericolosa) ma ci si apre il campo per una successiva conclusione di precisione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da Ospite Sab 25 Ago 2012, 17:02

Secondo test, stavolta con il maestro e stesse corde (non ho fatto in tempo a cambiarle).

dopo 10 minuti di palleggio sulla diagonale sx il maestro ferma il gioco e mi dice "lo sai che con questa racchetta mi sembri che tu senta meglio la palla? Con la pd talvolta sembra che dai una badilata alla palla mentre con questa mi sembri più tennista e meno fabbro!".

Io sinceramente, dopo un pò che giocavo con la racchetta, mi sembrava di esprimere il mio stesso gioco di sempre. In altre parole, sia pur avvertendo una maggiore morbidezza del telaio rispetto alla pd, mi sembrava che la mia profondità e velocità di palla fosse la stessa.
Secondo me, dopo un pò che gioco con la stessa racchetta automaticamente mi adeguo alla stessa e sopperisco alle sue caratteristiche: se spinge troppo rallento io, se spinge poco, mi impegno di più.

Ora vorrei cambiare le corde: voi che mi consigliate? Vorrei provare le babolat addiction, cioè un multifilo buono ma non troppo costoso. Voi che mi suiggerite?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da Ospite Sab 01 Set 2012, 13:44

Incordata con tgv a 23 lg 4 nodi.

Pensavo che con il multifilo questa racchetta spingesse di più che con il black code: invece mi sembra il contrario.

Oggi durante la lezione con il maestro ho fatto più fatica dell'altra volta e ho dovuto sbracciare tanto per fare andare la palla e la mia spalla ora è indolenzita. Visto il costo delle tgv le porterò a rottura ma cercherò corde ancora più potenti o forse tornerò alle bc

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da Ospite Sab 01 Set 2012, 14:25

la solita original, la starburn vortex v3 (ne parlan benissimo su PT) o proton rough, sppp 1,28..
tra le sagomate tb 1,25 o vortex quadra
ne ho una incordata vortex quadra/ sppp1,23 e non mi dispiace affatto
se ti trovi bene e vuoi farti la coppia e' quasi nuova ha solo un piccolo difetto: staccando del piombo che avevo messo a ore 3 si e' staccata una piccola parte di serigrafia arancione, e' rimasto il grigio
se ti trovassi bene ho anche due matassine di original da 36m che mi avanzano:)
confermo che van meglio col mono e anche tosto senno' dura minga, a me piace molto con l' original 1,30, porta peso e sembra piu' stabile e dopo la prima ora spinge che e' un piacere

ah dimenticavo, hai messo almeno 3+3 gr di piombo sui braccetti? ti aumenta la stabilita' quindi il rendimentro sui colpi non perfettamente centrati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da Ospite Lun 03 Set 2012, 14:45

Riprovata la racchetta contro Andrea (m4nd).

Andrea, che mi conosce bene, ha notato una mia maggiore regolarità rispetto alla pure drive, ma minore velocità di palla.

Io ho notato che per giocare profondo la palla va colpita con una certa forza o, in alternativa, bisogna giocare molto alto sulla rete (cosa che mi riesce in realtà abbastazna naturale Wink).

Comunque non è racchetta da partita impegnativa o addirittura da torneo; non aiuta minimamente in recupero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da angelo Lun 03 Set 2012, 14:54

Potrebbe essere che avendo il braccio dolente non spingi di avambraccio!!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da Ospite Lun 03 Set 2012, 15:09

Può essere, per il frattempo mi fermo per 15 gg. poi si vede.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da lolloroma Mer 12 Set 2012, 12:27

Buongiorno a tutti. La consiglieresti questa racchetta per una bambina di 11 anni che finora ha giocato con babolat drive z lite ?
La babolat e' troppo leggerina ed i colpi non sono pesanti abbastanza.

lolloroma

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da Ospite Mer 12 Set 2012, 12:43

Assolutamente no!
Non puoi mettere un telaio che - incordato, con overgrip e antivibrazioni - alla fine pesa 320 grammi in mano a una bimba di 11 anni . La tour team è un telaio da adulti e per lo più agonistico.

Secondo me la cosa migliore, se la bimba deve cambiare racchetta, è parlare con il maestro e farsi consigliare da lui. Secondo me a 11 anni deve giocare con un telaio junior; al circolo vedo i bambini in genere con la head speed junior.
Probabilmente i colpi di tua figlia non sono pesanti perchè lei deve ancora miglorare atleticamente e tecnicamente, non perchè la racchetta è troppo leggera.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da lolloroma Mer 12 Set 2012, 14:38

ops...hai ragione..li' per li' avevo letto che fosse la LITE...invece e' solo la team.

cmq dai 10 in su, di solito usano racchette di dimensioni normali, ovviamente con pesi ridotti (intorno ai 250 gr).

L'obbligo delle racchette JUNIOR c'e' solo fino alla categoria UNDER 10.

grazie cmq della risposta.

lolloroma

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 16.01.11
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da Ospite Sab 22 Set 2012, 20:17

Altra ora ieri con il maestro.
Con questa racchetta mi sembra di avere più regolarità che con la pd; ieri però per la prima volta mi è sembrata un pò leggerina, non nel senso che fosse poco stabile o spingesse poco, ma nel senso di avere in mano un oggetto troppo leggero per me.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tour - Primo test prince exo tour team Empty Re: Primo test prince exo tour team

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.