Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Iron

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da miguel Oggi alle 09:18

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Oggi alle 08:28

» Fabio Fognini
Da squalo714 Ieri alle 19:21

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Ieri alle 12:23

» Auguri Aless
Da Chiros Ieri alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Ieri alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Mer 23 Set 2020, 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

l'attivazione mentale

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

l'attivazione mentale - Pagina 2 Empty Re: l'attivazione mentale

Messaggio Da Federyonex il Ven 07 Set 2012, 18:14

milt one ha scritto:è basilare partire dal soggetto in quanto individuo unico, solo fatto questo si puo' parlare di migliorameti relativi alla tecnica, all' atletica o alla mente.

Sono d'accordissimo.
Federyonex
Federyonex

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Bestroger il Ven 07 Set 2012, 18:49

Lupo65 ha scritto:Credo sia Nietzsche....
Apparte gli scherzi e i commenti, trovo il commento molto interessante e sicuramente molto utile. Sicuramente la testa da livelli medi fino livelli alti è FONDAMENTALE!

Bestroger

Messaggio Da sergiocosta il Lun 01 Ott 2012, 13:49

Federyonex ha scritto:

Ho capito, ma tu dai una priorità ben chiara: tecnica. atletismo, mente, cosa che invece non è così scontata. Le tre cose vanno molto assieme, è questo che Sergio intende dire e io lo seguo su questo. E secondo me gli aspetti mentali influiscono molto anche sulla velocità e capacità di apprendimento di tecnica e preparazione atletica.

ecco questo credo possa riassumere al meglio il concetto.

giusto tutta la scorsa settimana sono stato al corso di maestro di primo livello FIT, ebbene, anche loro credono e vedono nella multilateralità, ovvero tecnica, tattica, fisico e mente, un'aspetto fondamentale nel tennis, e a parole dicono che siano tutte importante, ma poi non prevedono nel corso di primo livello approfondimenti dell'aspetto mentale, ma solo tanta tecnica, a volte anche in maniera eccessiva visto che il primo livello deve avere a che fare con i bambini, qualche nozione di tattica, l'aspetto fisico coordinativo approfondito il giusto. Se però gli appunto che mi pare assurdo che non venga effettuata neanche una lezione sulla psicologia loro mi dicono che ho ragione, ma che ai maestri non piaceva, che è complicato farla e altre cose simili; e per di più, dicono che nelle strutture FIT è necessario avere maestri nazionali, preparatori fisici, ma poi non accennano neanche per sbaglio allo psicologo, quindi capisco bene la difficoltà nel rompere tali schemi, e cercherò di battere per gli aspetti mentali, visto che non è il corpo che comanda il cervello, ma semmai l'opposto..

ps: all'interno del corso hanno fatto un accenno all'efficacia percepita (la mia ricerca per intendeci),quindi sono andato a parlarci proponendo una collaborazione, o meglio, spiegandogli che mi interesso di questi aspetti, e gli ho anche inviato una mail, chissà se avrò mai risposta....
sergiocosta
sergiocosta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2