TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Wilson six one 95 limited o corde?

3 partecipanti

Andare in basso

wilson - Wilson six one 95 limited o corde? Empty Wilson six one 95 limited o corde?

Messaggio Da luke.ferra Mar 11 Set 2012, 12:27

Un saluto a tutti quanti. Mi farebbe piacere avere un vostro parere riguardo a una racchetta che mi ha regalato un mio amico... Siccome era da un anno che non la utilizzava piú , ed essendo io agli inizi (anche se per essere un principiante, me la cavo ), mi sono ritrovato con una Wilson six one 95 limited edition da 309 gr... Ho constatato una difficoltà notevole nel riuscire a spedire la palla al di là della rete, oppure aumentando la potenza il colpo tendeva ad uscire fuori... In somma, risultava ingiocabile... É vero che suddetta racchetta non si abbina propriamente al meglio a un novizio come me... Però in questi ultimi mesi ho provato molte racchette, anche difficili, con cui mi sono trovato anche bene ad esempio:
-Head extreme pro: bellissima racchetta, colpi potenti, facili, e riscontravo un buon
controllo, sebbene pesasse 315 gr
-head radical Flexpoint mp: altra buona racchetta, un po' piú difficile della precedente, ma
con cui mi sono trovato bene
-Wilson pro staff 90: racchetta difficile e pesante, ma almeno la palla di là ce la
mandavo... Cmq non la prenderei mai attualmente xké troppo difficile
-Wilson six one 95 team: mi sono trovato bene ma l'ho trovata leggermente leggera...
-Wilson blade 98: bella racchetta, riuscivo a tirare delle cannonate...

Quindi vi ho fatto tutto questo elenco di racchette, per farvi capire che piú o meno ho provato racchette di diversi pesi e dimensioni dell'ovale, con cui mi sono trovato piú o meno bene, però ho riscontrato una estrema difficoltà con la Wilson che mi hanno regalato ( peso 309 gr, ovale 95; piú o meno una via di mezzo tra tutte le racchette che ho provato) . Quello che mi chiedevo era se non fosse un problema di incordatura?
Attualmente monta un paio di Tecnifibre xr1 tese a 24 kg... Le orde sono vecchie, avranno un anno e sembrano un po' sfilacciate...
Siccome sono un neofita, e non saprei se dare la colpa alla racchetta o alle corde ( o a me... Smile ) attendo vostri giudizi... Grazie e scusatemi se sono stato troppo lungo... wilson - Wilson six one 95 limited o corde? 925962

luke.ferra

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson six one 95 limited o corde? Empty Re: Wilson six one 95 limited o corde?

Messaggio Da marco61 Mar 11 Set 2012, 12:54

Benvenuto nel forum. Premesso che non stiamo parlando di un telaio adatto al tuo livello di gioco, se ti sei trovato bene con i telai che hai elencato, tra tutti la 6.1 ltd non è certo la più difficile. Le corde sono assolutamente da cambiare e questo già potrebbe aiutare. Senza complicarti la vita, metti su un buon synthetic gut calibro 1,25 tirato a 23 kg. e riprovala.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson six one 95 limited o corde? Empty Re: Wilson six one 95 limited o corde?

Messaggio Da luke.ferra Mar 11 Set 2012, 16:50

Ho visto in alcuni post, che qualche persona ha incordato questo modello di racchetta a tensioni di 22/21 kg... Secondo voi sono troppo basse... Devo dire che se di telai ne so poco, di corde proprio zero... Chiedo un vostro consiglio... Grazie

luke.ferra

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson six one 95 limited o corde? Empty Re: Wilson six one 95 limited o corde?

Messaggio Da oedem Mar 11 Set 2012, 16:58

Io inizierei proprio a cambiare racchetta.
tutte quelle da te provate sono indicate per giocatori esperti e con un minimo di tecnica di base cosa che tu, da novizio, non potrai mai avere.
queste racchette di certo non ti aiuteranno nel tuo processo di crescita, nel caso in cui tu sia intenzionato a migliorare facendo lezioni o corsi.

Nel caso invece tu voglia giocare solo una tantum e semplicemente colpire qualche palla senza spendere soldi (perché comunque con una racchetta più semplice riusciresti sicuramente a divertirti di più), allora segui il consiglio di Marco e vedi come va


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson six one 95 limited o corde? Empty Re: Wilson six one 95 limited o corde?

Messaggio Da luke.ferra Mar 11 Set 2012, 17:40

Grazie x le risposte. Guarda diciamo che io non sono un tennista "televisivo" che compra guardando i campioni del tennis... Pensa, so a malapena chi sono i primi 3 in classifica, quindi sono partito non sapendo neanche che racchette utilizzassero... E non mi interessa nemmeno... Le racchette che ho provato, sono tutte racchette o che mi hanno consigliato i maestri ( vedi head extreme e blade 98) o che mi hanno fatto provare dei miei amici... Sul fatto di utilizzare racchette da principiante, la cosa mi potrebbe anche andare anche bene, soltanto che non vorrei acquistare un telaio che non ho mai potuto provare, e ai circoli dove vado piú o meno hanno questi modelli, se non di piú difficili... Inoltre ho chiesto direttamente ai maestri con che racchetta partire, e loro mi hanno fatto utilizzare direttamente quelle... Se devo dare una mia opinione tra quelle che ho provato la extreme é stata senza dubbio la migliore... Ho trovato da subito feeling con quell'attrezzo... Invece il discorso Wilson six one 95 309 gr é nato sia perché me l'hanno regalata e sia perché con le Wilson nella mia piccola esperienza mi sono trovato abbastanza bene... Poi se esistano modelli e marche con cui potrei trovarmi meglio, può darsi... Soltanto come faccio a saperlo senza poterle provare prima? Grazie

luke.ferra

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson six one 95 limited o corde? Empty Re: Wilson six one 95 limited o corde?

Messaggio Da marco61 Mar 11 Set 2012, 20:18

La scelta del telaio è strettamente legata alle nostre ambizioni. Un giocatore alle prime armi che voglia migliorare quanto più possibile dovrebbe giocare con telai leggeri e maneggevoli. Non si può sperare di guidare una Ferrari se prima non si impara a guidare un go-kart.
Se però ci si accontenta di ciò che sappiamo fare e lo scopo principale è quello di divertirsi e se finisce due metri fuori ci facciamo una risata sopra, allora può andar bene anche un telaio più pesantino che anche se ne cacciamo fuori 10, quella volta che sta dentro ci dà una bella soddisfazione.
Per quanto riguarda la scelta di un telaio da principiante, non è così importante poterlo provare. Facendo un altro esempio, se mi compro una bicicletta per andarci a passeggio, non è importante sapere se è stabile andando a 60 all'ora. L'importante è che sia poco impegnativa e non mi faccia stancare, e una volta individuata la tipologia una vale l'altra.
Scegliendo un telaio con piatto 105/110, peso a nudo 270 grammi, bilanciamento 33/34, tra uno e l'altro c'è poca differenza. E per questa scelta la tabella proposta da Janko60 può esserti molto utile.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson six one 95 limited o corde? Empty Re: Wilson six one 95 limited o corde?

Messaggio Da luke.ferra Mar 11 Set 2012, 20:47

Certo avete ragione... Non vorrei limitarmi a diventare un giocatore abituale, ma voglio imparare a giocare discretamente... Forse la valutazione che ho messo é sbagliata, sarò un 2.5... Comunque principiante ero e principiante lo sono ancora... Dopo 3 mesi... Cmq devo dire che con la extreme fuori campo ne avrò mandati 2-3 colpi in tutta una lezione... Certo il maestro mi dava palle giocabili... Forse quella Wilson é ancora troppo per me...

luke.ferra

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

wilson - Wilson six one 95 limited o corde? Empty Re: Wilson six one 95 limited o corde?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.