Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

vado indietro col corpo...

Andare in basso

vado indietro col corpo... Empty vado indietro col corpo...

Messaggio Da malcolmx82 il Mer 12 Set 2012, 10:19

ormai è un annetto che ho mi sono avvicinato a questo sport stupendo e se ho capito una cosa è che ci vuole molta ma molta ma molta pazienza...che i miglioramenti arrivano ma lentamente..che oggi ti sembra di colpire tutto perfettamente e domani invece non ne imbrocchi una..che quando stai attento alle gambe non guardi la palla..che quando guardi la palla apri tardi..che quando apri al momento giusto non sei alla giusta distanza dalla palla..e via dicendo...
ora dopo tutti questi preamboli vi chiedo comunque una mano a cercare di risolvere uno dei miei problemi...
il mio maestro passa le lezioni a gridarmi, dall'altra parte del campo, quando colpisco col dritto "non andare indietro col corpo!!!!"...
qual è il problema?
palla che arriva verso di me, cerco la distanza laterale, la palla rimbalza, mentre rimbalza verso di me e sto per colpire mi piego indietro, come se scappassi dalla palla, e sparo in cielo oppure sono costretto a fare dei movimenti strani con la racchetta con conseguenti "insulti" del maestro...certo raccontato a parole forse non si capisce molto...
penso che probabilmente uno dei problemi è dovuto al fatto che non sono veramente alla giusta distanza dalla palla...
qualcuno di voi quando era agli albori aveva lo stesso problema? eventualmente, come avete fatto per risolvere? quale pensate possa essere il mio problema?cosa posso fare?
malcolmx82
malcolmx82

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

vado indietro col corpo... Empty Re: vado indietro col corpo...

Messaggio Da Chiros il Mer 12 Set 2012, 11:26

Altro problema comune a tutti i freschi tennisti. Non ti preoccupare, ci dovevi passare Very Happy

Io ancora ne soffro. Dopo qualche scambio per me diventa matematico. I primi tempi era una fonte di punti imbattibile. Facevo tutto il movimento ma, senza il peso del corpo, la palla superava di poco la rete. Ingannavo tutti Very Happy

Ho trovato vari rimedi. Il primo è stare bassi. Se mantieni le ginocchia piegate, non puoi andare indietro col peso del corpo. è matematico. Tieni la testa ferma sul punto di impatto. Guardare la palla subito ti fa alzare e nascono i guai.
Io so che vuoi guardare la palla appena colpito per capire quanto sei bravo, ma non si fa! è peccato Very Happy Forse forse il tiro successivo stai ancora pensando a quanto sei stato bravo, ma anche questo è peccato! Very Happy

Una sensazione che può aiutare è quella di spingere col piede anteriore, devi schiacchiare il terreno!

Alla prossima, forse la spinta della palla con le gambe Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da malcolmx82 il Mer 12 Set 2012, 13:03

lungo e tormentato è il percorso dell'eroe Very Happy

ma alla fine ce la farò...
malcolmx82
malcolmx82

http://marcomarzano.tumblr.com/

Messaggio Da Chiros il Mer 12 Set 2012, 14:27

Ovviamente volevo scrivere schiacciare. vado indietro col corpo... 786556
Spingi la palla con il peso del corpo verso dove vuoi tirare, gambe piegate. Basta allenarsi un po'.
Chiros
Chiros

Messaggio Da swing il Mer 12 Set 2012, 14:42

devi rendere le cose piu' semplici, ovvero devi dedicarti al movimento del corpo senza porti il problema, inizialmente, dove finisce la pallina...eviti cosi' di dover elaborare troppe informazioni...poi quando il movimento acquisisce meccanicità.. cercherai di migliorare qualcosa d'altro.
swing
swing

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: