Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Impariamo a Muoverci

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Impariamo a Muoverci - Pagina 2 Empty Re: Impariamo a Muoverci

Messaggio Da veterano il Lun 08 Ott 2012, 21:13

https://www.youtube.com/watch?v=WWrD3XP2D5k&feature=related
Ecco questo video mi piace molto ,esercizi semplici ma molto efficaci,tutti fatti su mini cirquiti,

https://www.youtube.com/watch?v=AZDLri8iH34
invece per questo ci vanno le bombole di ossigeno eh eh eh,chiaramente per certi esercizi ci vorrebbe una guida pero se fatti lentamente e ben studiati non sono impossibili da fare,ora mi raccomando se ci provate non cercate di imitare i ragazzi del video e cercate di tenere una velocita che potete gestire......

Ultima modifica di veterano il Mar 09 Ott 2012, 11:43, modificato 1 volta
veterano
veterano

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da john mc edberg il Mar 09 Ott 2012, 00:36

veterano ha scritto:
invece per questo ci vanno le bombole di ossigeno eh eh eh,chiramente per certi esercizi ci vorrebbe una guida pero se fatti lentamente e ben stydiati non sono impossibili da fare,orami raccomando se ci provate non cercate di imitare i ragazzi del video e cercate di tnere una velocita che potete gestire......

Qual'è il problema vet? Io ho 51 anni ma sono anche più veloce di questi pischelli 🤡 🤡
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da oedem il Mar 09 Ott 2012, 08:56

vet, e tu vorresti farmi stancare così tanto facendo tutti questi allenamenti??????

e a che pro?????????

naaaaaaaaaaaaaaaaaaa, miglioro di più cambiando racchetta, e fatico anche di meno lol!
oedem
oedem

Messaggio Da Piegatore il Mar 09 Ott 2012, 11:00

in questi video si vede il maestro che fa un saltino dopo aver colpito la palla. I miei maestri mi dicono sempre di non fare saltelli dopo i colpi perchè si rischia di non controllare la palla e di non darle la forza che si vorrebbe.

Piegatore

Messaggio Da veterano il Mar 09 Ott 2012, 11:36

Non so di che saltino parli magari se mi indichi in che video si vede capsico di cosa stai parlando.Scisa ma non riesco a capire il senso,dopo il colpo anche se faccio un saltello.ormai il colpo e' gia partito,percio' non vedo come tale saltello,sempre ammesso che ci sia,possa influire sulla forza e sul controllo.Se parliamo di, durante il colpo la storia e' differente.
veterano
veterano

Messaggio Da veterano il Mar 09 Ott 2012, 11:38

oedem ha scritto:vet, e tu vorresti farmi stancare così tanto facendo tutti questi allenamenti??????

e a che pro?????????

naaaaaaaaaaaaaaaaaaa, miglioro di più cambiando racchetta, e fatico anche di meno lol!
E pensa che questo e' solo il riscaldamento mattutino,dopo si incomincia a fare sul serio Very Happy Very Happy Very Happy
veterano
veterano

Messaggio Da Piegatore il Mar 09 Ott 2012, 11:41

veterano ha scritto:Non so di che saltino parli magari se mi indichi in che video si vede capsico di cosa stai parlando.Scisa ma non riesco a capire il senso,dopo il colpo anche se faccio un saltello.ormai il colpo e' gia partito,percio' non vedo come tale saltello,sempre ammesso che ci sia,possa influire sulla forza e sul controllo.Se parliamo di, durante il colpo la storia e' differente.
Per esempio il secondo video. Il saltello è contemporaneo al colpo. O almeno mi da questa impressione.

Piegatore

Messaggio Da veterano il Mar 09 Ott 2012, 11:45

john mc edberg ha scritto:
veterano ha scritto:
invece per questo ci vanno le bombole di ossigeno eh eh eh,chiramente per certi esercizi ci vorrebbe una guida pero se fatti lentamente e ben stydiati non sono impossibili da fare,orami raccomando se ci provate non cercate di imitare i ragazzi del video e cercate di tnere una velocita che potete gestire......

Qual'è il problema vet? Io ho 51 anni ma sono anche più veloce di questi pischelli 🤡 🤡
Perfetto,si vede che la tua condizione fisica e' buona,Pero' visto che non tutti hanno una buona preparazione fisica consiglio di andare tranquilli specialmente per le prime volte,poi se siete ben allenati,sbizzarritevi come meglio credete.
veterano
veterano

Messaggio Da veterano il Mar 09 Ott 2012, 11:48

Piegatore ha scritto:
veterano ha scritto:Non so di che saltino parli magari se mi indichi in che video si vede capsico di cosa stai parlando.Scisa ma non riesco a capire il senso,dopo il colpo anche se faccio un saltello.ormai il colpo e' gia partito,percio' non vedo come tale saltello,sempre ammesso che ci sia,possa influire sulla forza e sul controllo.Se parliamo di, durante il colpo la storia e' differente.
Per esempio il secondo video. Il saltello è contemporaneo al colpo. O almeno mi da questa impressione.
Mettimi il link per favore ci sono diversi video,il secondo che ho postato o il secondo delgi ultimi,con il link facciamo prima.
veterano
veterano

Messaggio Da Piegatore il Mar 09 Ott 2012, 14:19

veterano ha scritto:
Piegatore ha scritto:
Mettimi il link per favore ci sono diversi video,il secondo che ho postato o il secondo delgi ultimi,con il link facciamo prima.

Si scusami. Eccolo:

https://www.youtube.com/watch?v=ayUXTB3Qe88&feature=BFa&list=PL8A16043DEC1943A6

Piegatore

Messaggio Da john mc edberg il Mar 09 Ott 2012, 14:49

Piegatore ha scritto:in questi video si vede il maestro che fa un saltino dopo aver colpito la palla. I miei maestri mi dicono sempre di non fare saltelli dopo i colpi perchè si rischia di non controllare la palla e di non darle la forza che si vorrebbe.

Guarda, ormai ho una grande confidenza con il mio maestro e spesso anche a me urlava "non saltare!!!"

Vista, appunto, la confidenza ho scaricato qualche filmato da youtube dove si vedevano chiaramente i pro saltare e contestando ciò che lui asseriva glieli ho fatti vedere.

La "piccola" (eufemismo) Impariamo a Muoverci - Pagina 2 786556 differenza che mi fece notare è che è scorrettissimo saltare DURANTE il colpo, (cosa che era ciò che io facevo) ad uno sguardo attento dei filmati è invece evidente che i pro saltano immediatamente DOPO aver colpito la palla per l'enorme potenza impressa, e ciò, ai fini dell'esito del colpo è assolutamente ininfluente
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da veterano il Mar 09 Ott 2012, 14:52

Ok adeso ci siamo ........Il maestro che ti dice di non fare il saltino ha ragione,visto che credo tu stia imparando la cosa principale e' quella di mantenere per bene i piedi per terra,nel video che vedi anche se ce un saltino,quando si colpisce la palla si e' in appoggio sulla gamba destra,il saltino e' una conseguenza del tipo di footwork che il maestro sta spiegando per recuperare campo il piu veloce possibile,ma quando colpisce la palla e' sempre in appoggio.Allora se stai imparndo e non hai ancora degli appoggi sicuri si evitano determinati tipi di footwork che all'inizio possono creare problemi se mal interpretati.
veterano
veterano

Messaggio Da john mc edberg il Mar 09 Ott 2012, 14:54

veterano ha scritto:Scusa ma non riesco a capire il senso,dopo il colpo anche se faccio un saltello.ormai il colpo e' gia partito,percio' non vedo come tale saltello,sempre ammesso che ci sia,possa influire sulla forza e sul controllo.Se parliamo di, durante il colpo la storia e' differente.

Embarassed Embarassed Embarassed è un onore aver postato qualcosa che riprende in pieno un post di veterano
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da john mc edberg il Mar 09 Ott 2012, 14:56

veterano ha scritto:
john mc edberg ha scritto:
veterano ha scritto:

Perfetto,si vede che la tua condizione fisica e' buona,Pero' visto che non tutti hanno una buona preparazione fisica consiglio di andare tranquilli specialmente per le prime volte,poi se siete ben allenati,sbizzarritevi come meglio credete.

"Vet" non hai notato queste

🤡 🤡 🤡

se facessi qualcosa del genere per più di 20 minuti avrei bisogno di un ambulanza in campo Impariamo a Muoverci - Pagina 2 786556
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: