TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Scarpe ammortizzate per il sintetico

+3
Nessuno
squalo714
m4biz
7 partecipanti

Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da m4biz Sab 22 Set 2012, 18:09

Salve a tutti.
Gioco a tennis da oltre 30 anni (ora ne ho 48) ma da giocatore della domenica (o, meglio, del sabato ...) questo per ragioni di studio prima e lavoro poi.
Negli ultimi anni ho avuto vari problemi di tendiniti ai due polpacci e, da poco, ho ripreso con una certa continuità (uno, max 2 volte a settimana per un ora e mezza) e già sento qualche dolorino.
Memore di passate esperienze ho subito pensato alle scarpe che sono Wilson da una settantina di euro (bianche e nere) acquistate circa due anni fa ma di cui non ricordo il modello.
Quindi vorrei rovare qualcosa di molto ammortizzato per escludere le scarpe come causa di eventuali ([/i]speriamo mai...[i]) ritorni di infiammazioni più intense.
Sepcifico che dalle mie parti esiste solo il sintetico (duro) come superficie di giuoco.
So che questa domanda sarà già stata posta molte volte ma vi chiedo un cosiglio su cosa acquistare.
Ovviamente non voglio l'ultimo grido ma solo un ottima scarpa che mi protegga da ulteriori guai.
Grazie anticipate a quanti vorranno illuminarmi.


m4biz

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da squalo714 Sab 22 Set 2012, 18:26

Se vuoi un consiglio, oltre che a delle buone scarpe (meglio spendere qualcosa in piu' e aver un buon prodotto) un paio di plantari personalizzati ti aiutano di sicuro a prevenire infortuni vari.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da Nessuno Sab 22 Set 2012, 18:55

Aiutati con plantari fatti su misura o con plantari di buona qualitá tipo sorbothane http://www.tribisonna.it/scarpe/sorbothane-plantare-e1900/ e con talloniere in gel tipo questa: http://www.drscholl.it/footcare/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/78 da mettere nella scarpa per ammortizzare gli urti del tallone e poi tanto strechthing prima e dopo.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da weryewry Sab 22 Set 2012, 19:39

Sono queste le Wilson?

Scarpe ammortizzate per il sintetico Wilson10

Queste (Tour Vision) hanno alcuni difetti ma dal punto di vista dell'ammortizzazione e del confort sono ottime, sono veramente delle pantofole... Detto questo se le hai da due anni e hai questi problemi fai comunque bene a cambiarle.

Se devo consigliarti un modello le Asics sono tra le migliori scarpe da tennis in assoluto(se sono le più usate a livello challenger e futures ci sarà un motivo visto che lì se le devono pagare). Il modello Resolution è il top per quanto riguarda l'ammortizzazione e non solo, ora ci sono le "Resolution 4" ma trovi anche il modello precedente (Resolution 3) a molto meno. La loro unica pecca è la durata ma nel tuo caso non dovrebbe essere un problema visto la tua frequenza di gioco. Se poi come ti hanno già suggerito ci metti anche un bel plantare allora ancora meglio!

Ps: per quanto riguarda le Resolution occhio alla suola perchè c'è sia da terra che da cemento Wink


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da m4biz Lun 24 Set 2012, 18:02

Le scarpe sono queste: wilson-pro-staff-open-wrs977300
Qual è la strada migliore per scegliere un plantare adatto ?

m4biz

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da Ursus Lun 24 Set 2012, 18:34

Plantari personalizzati fatti da un buon podologo o comunque in una sanitaria che sappia fare il suo mestiere. Io li porto anche con le scarpe normali. Non sono certo a buon mercato, qui da me si viaggia intorno ai 180 €, ma sono spesi benissimo.
Per le scarpe, io ho trovato particolarmente ammortizzanti le Raptor della Lotto che mi sento veramente di consigliare a chiunque. Rispetto ad altri modelli sono un pelo più alte sul tallone. Ho anche Asics Challager 8 e non sono niente male, ma le Lotto sono più confortevoli.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da Ospite Lun 24 Set 2012, 18:55

Ursus ha scritto:
Rispetto ad altri modelli sono un pelo più alte sul tallone. Ho anche Asics Challager 8 e non sono niente male, ma le Lotto sono più confortevoli.

Ottime scarpe, ma per chi (come me) ha la pianta larga.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da Ursus Lun 24 Set 2012, 20:32

Ottime scarpe, ma per chi (come me) ha la pianta larga
Corretto, anche io ho la pianta larga; scarpe come le Adidas non riesco neanche ad infilarle.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da m4biz Mar 25 Set 2012, 11:10

Ursus ha scritto:Plantari personalizzati fatti da un buon podologo o comunque in una sanitaria che sappia fare il suo mestiere. Io li porto anche con le scarpe normali. Non sono certo a buon mercato, qui da me si viaggia intorno ai 180 €, ma sono spesi benissimo.
Stamattina sono stato presso una sanitaria.
Mi hanno consigliato un rialzo sotto il tallone in sughero sintetico + uno strato ammortizzante in lattice.
Così facendo, mi hanno spiegato, il tendine non è teso e le cose dovrebbero migliorare.
Il tutto a 20 euro.
Che ne pensate?

m4biz

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.09.12

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da janko60 Mar 25 Set 2012, 11:41

m4biz ha scritto:
Mi hanno consigliato un rialzo sotto il tallone in sughero sintetico + uno strato ammortizzante in lattice.
Così facendo, mi hanno spiegato, il tendine non è teso e le cose dovrebbero migliorare.
Il tutto a 20 euro.
Che ne pensate?

Che e' un suggerimento corretto come inizio, e il prezzo ragionevole.

Una talloniera in silicone di grado medicale costa quasi gli stessi soldi

Eventualmente poi procedi come ti ha gia' ben suggerito Ursus

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da Ursus Mar 25 Set 2012, 11:42

Non posso dirti niente a riguardo, se fosse solo per la spesa si potrebbe anche provare però ci può essere sempre il rischio di peggiorare la situazione.
Per i plantari a me hanno fatto la scanerizzazione dei piedi in 3D e poi tramite una tavoletta misurato la pressione che esercito sui vari punti della planta mentre cammino.
Io ero arrivato che alla sera quando andavo a letto avevo una male boia ai piedi. Usare i plantari, sempre e non solo quando faccio sport, ha richiesto un certo adattamento perchè ho inevitabilmente cambiato il modo di camminare con risvolti anche a lievello muscolare.
I primi tempi ho fatto un pò di fatica e sono andato incontro a diverse contratture, proprio per il cambiamento che i plantari hanno comportato su tutto il mio movimento.
Poi, piano piano tutto si è "adattato" e adesso non ho più problemi di sorta.
Unica conseguenza è che comunque tutte le volte che compri delle scarpe, prima ci devono stare bene i plantari, poi ci provi con il piede. Causa calzate +/- strette, solette magari non estraibili, alla fine la possibile scelta si riduce e si tribola un pò.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da Lupo65 Mar 25 Set 2012, 12:10

Ma avete notato (sopratutto se andate a correre) il ritorno a scarpe da corsa con suole sottilissime?

La teoria e' che la Nike con le sue suole superamortizzanti ha fottuto le funzionalita' dell'arco del piede e del polpaccio come amortizzatori naturali, e ha cambiato la maniera di correre da solo avampiede al modo odierno nel quale si atterra con il tacco e poi si spinge con la punta.

La Nike stessa come pure la Adidas e quant'altre marche ha creato il branding Nike Free per tuti sti tipi di scarpe con soletta praticamente minima (in vari gradienti - c'e' Nike Free 5, 4, 3 etc); la Vibram ha le sue Five Fingers dedicate alla corsa da "scalzi".
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Scarpe ammortizzate per il sintetico Empty Re: Scarpe ammortizzate per il sintetico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.