TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Son soddisfazioni :)

+9
squalo714
johnnyyo
malcolmx82
marco61
Chiros
janko60
Lupo65
MSport
zaphod
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Son soddisfazioni :) - Pagina 2 Empty Son soddisfazioni :)

Messaggio Da zaphod Mer 26 Set 2012, 00:24

Promemoria primo messaggio :

In questi giorni corrono i due anni da quando ho iniziato a giocare per davvero a tennis. E proprio nell'ultima settimana, seppur in allenamento, ho ottenuto dei "risultati" che per me sono una sorta di traguardo (intemedio ovviamente Smile )

Dopo parecchi tenativi ho infatti vinto l'oretta con due istruttori (un ex c2 dal valore 3.4/3.5 con un 6/4 2/1 e un ex c1 attualmebte 3.4 per 6/3) e pareggiato un'altra con un 3.5 molto esperto (6/3 3/6).
Oltre a questo la settimana prima ho sfiorato la finale in un torneo di quarta (sul veloce e con un field non irresistibile ad essere sincero).

Ma la cosa che mi ha sorpreso è che non ho fatto le partite della vita o particolarmente sopra le righe, tutt'altro. E credo che questo sia un buon segnale del livello raggiunto e mi da la spinta e la speranza di progredire ulteriormente nel futuro.

E niente... stasera questa sensazione mi rende molto felice e volevo semplicemente condividere con voi tutto ció!

cheers


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso


Son soddisfazioni :) - Pagina 2 Empty Re: Son soddisfazioni :)

Messaggio Da miguel Mer 26 Set 2012, 15:23

john mc edberg ha scritto:
miguel ha scritto:filmarsi é veramente un bagno di umiltà. soprattutto al'aperto su terra vedere giocare sino ad un seconda medio scarso é veramente desolante, ci si chiede:"ma sono veramente io quello in video ?"
pero' aiuta tantissimo perché molti di noi sulla teoria sono ferratissimi (sappiamo tutti come si gioca un determinato colpo e magari,prima di vederci in video, siamo convinti di farlo nella maniera corretta) e quindi vedere visualizzati i propri errori accorcia di molto i tempi per apprendere una tecnica migliore

Concordo su tutto ma la parte in rosso è quella che mi frena. Non vorrei dopo aver visionato il video aver voglia di appendere la racchetta al chiodo Son soddisfazioni :) - Pagina 2 786556

guarda una cosa che deprime molto é la velocità di palla praticamente assente, pero' se ti puo' consolare guardati un filmato degli anni settanta ed anche la palla di un borg o di un panatta ti sembra andare al rallentatore rispetto a quello che vedi oggi

miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09

Torna in alto Andare in basso

Son soddisfazioni :) - Pagina 2 Empty Re: Son soddisfazioni :)

Messaggio Da john mc edberg Mer 26 Set 2012, 15:36

miguel ha scritto:
john mc edberg ha scritto:
miguel ha scritto:filmarsi é veramente un bagno di umiltà. soprattutto al'aperto su terra vedere giocare sino ad un seconda medio scarso é veramente desolante, ci si chiede:"ma sono veramente io quello in video ?"
pero' aiuta tantissimo perché molti di noi sulla teoria sono ferratissimi (sappiamo tutti come si gioca un determinato colpo e magari,prima di vederci in video, siamo convinti di farlo nella maniera corretta) e quindi vedere visualizzati i propri errori accorcia di molto i tempi per apprendere una tecnica migliore

Concordo su tutto ma la parte in rosso è quella che mi frena. Non vorrei dopo aver visionato il video aver voglia di appendere la racchetta al chiodo Son soddisfazioni :) - Pagina 2 786556

guarda una cosa che deprime molto é la velocità di palla praticamente assente, pero' se ti puo' consolare guardati un filmato degli anni settanta ed anche la palla di un borg o di un panatta ti sembra andare al rallentatore rispetto a quello che vedi oggi

Eheheheh Miguel, purtroppo non ho bisogno di guardare filmati perchè provengo da quell'epoca Son soddisfazioni :) - Pagina 2 495372
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Son soddisfazioni :) - Pagina 2 Empty Re: Son soddisfazioni :)

Messaggio Da Lupo65 Mer 26 Set 2012, 16:13

Mosian ha scritto:Zaphod, la volkl pb8 315 ha in qualche modo migliorato il tuo gioco?

Penso - te lo confermera' - che piu' che il gioco in se abbia migliorato i risultati (rispetto alla sua EXO3 Tour 18x20) , a causa della maggior potenza e quindi minore fatica in recupero.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Son soddisfazioni :) - Pagina 2 Empty Re: Son soddisfazioni :)

Messaggio Da zaphod Mer 26 Set 2012, 16:15

Mosian ha scritto:Zaphod, la volkl pb8 315 ha in qualche modo migliorato il tuo gioco?

Mah, guarda, mi da un tantino di spinta e facilità nei recuperi in più rispetto alla exo3 tour. Inoltre ho scoperto che il feeling rigido mi piace anche nel gioco di volo. In generale soprattutto sul rosso pur non essendo per specifiche una piuma è meno faticosa da gestire: poi la sento proprio bene in mano a livello di bilanciamento, forma del manico ecc...


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Son soddisfazioni :) - Pagina 2 Empty Re: Son soddisfazioni :)

Messaggio Da Lupo65 Mer 26 Set 2012, 16:17

zaphod ha scritto:
Mosian ha scritto:Zaphod, la volkl pb8 315 ha in qualche modo migliorato il tuo gioco?

Mah, guarda, mi da un tantino di spinta e facilità nei recuperi in più rispetto alla exo3 tour. Inoltre ho scoperto che il feeling rigido mi piace anche nel gioco di volo. In generale soprattutto sul rosso pur non essendo per specifiche una piuma è meno faticosa da gestire: poi la sento proprio bene in mano a livello di bilanciamento, forma del manico ecc...

Indeed lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Son soddisfazioni :) - Pagina 2 Empty Re: Son soddisfazioni :)

Messaggio Da zaphod Mer 26 Set 2012, 16:22

oedem ha scritto:
zaphod ha scritto:....Ultimamente invece solo alcune sedute con la mia Silent Partner Smile .
...
cioè la sparapalle?

quante ore a settimana hai giocato finora in media?
e considerando solo quelle "rivolte" all'allenamento?

Yes la sparapalle!!! Di media in questo momento gioco parecchio, circa 6 ore complessive a settimana. D'inverno di meno credo 4 ore circa a settimana. Una media generale potrebbe essere appunto 4/5 ore.
Per quanto riguarda l'allenamento (diciamo allo stato attuale cesti di servizi e sparapalle e mettiamoci anche dentro alle volte muro) vado un po' a folate a seconda anche del meteo, dell'assenza di compagni e dell'ispirazione del momento. Penso che la media negli utlimi mesi possano essere 1.5/2 ora a settimana sulle 6 complessive.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Son soddisfazioni :) - Pagina 2 Empty Re: Son soddisfazioni :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.