Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da gabr179 Oggi alle 14:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 11:42

» Str... in campo str... nella vita?
Da muster Ieri alle 19:35

» Atteggiamento in campo
Da Chiros Ieri alle 13:45

» palleggio e partita , cosi diverso ?
Da veterano Mer 05 Ago 2020, 22:26

» Il servizio bistrattato
Da veterano Mer 05 Ago 2020, 22:23

» Problema cartilagine
Da Riki66 Mer 05 Ago 2020, 18:24

» FIRENZE 12 SETTEMBRE REUNION
Da correnelvento Mar 04 Ago 2020, 13:32

» racchette donnay
Da Incompetennis Sab 01 Ago 2020, 15:21

» A distanza di un anno alla fine come è la Babolat Pure Strike 305 gr 16x19?
Da gabr179 Sab 01 Ago 2020, 11:42

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da correnelvento Sab 01 Ago 2020, 08:18

» Racchetta definitiva
Da marco61 Ven 31 Lug 2020, 17:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

spara/appoggia palle

Andare in basso

spara/appoggia palle Empty spara/appoggia palle

Messaggio Da AndreaTennis il Ven 05 Ott 2012, 19:29

girando su ebay ho visto dalla cina questo simpatico aggeggo per allenarsi da solo (specialmente per chi è agli inizi e vuole "migliorarsi"
https://www.youtube.com/watch?v=Zkox7UIKVhQ&feature=player_embedded

per 120 euro non sembra male, bisogna capire se si può regolare la velocità con cui escono le palline,
cè scritto che ci vanno solo 10 palline dentro, ma con qualche modifica si può benissimo adattare al tubo un cestino e metterci piu palline dentro
Very Happy

considerando che uno sparapalle serio costa 1000 euro e passa per 120 euro una cosa del genere si può anche prendere lol!
AndreaTennis
AndreaTennis

Torna in alto Andare in basso

spara/appoggia palle Empty Re: spara/appoggia palle

Messaggio Da john mc edberg il Ven 05 Ott 2012, 19:57

Mah, a me sembra di intravedere dove sono i 900 euro di differenza Very Happy

john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da AndreaTennis il Ven 05 Ott 2012, 20:35

john mc edberg ha scritto:Mah, a me sembra di intravedere dove sono i 900 euro di differenza Very Happy

si vabbè Very Happy per chi non ha 1200 euro da spendere, ed è alle prime armi non è malaccio tongue
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggio Da Ospite il Ven 05 Ott 2012, 21:03

Secondo me, invece è un'ottima macchina.

Il mio maestro, quando mi fa lavorare sulla tecnica, mi lancia la palla con la mano.
Quella macchina simula proprio il lancio con la mano.

Se io fossi in te stefano, la prenderei e sarebbe PERFETTA per imparare il rovescio a due mani.

L'esercizio tipico che mi fa fare il maestro per "pulire il colpo" (sue parole testuali) è: farmi partire da fermo, farmi fare due passi, colpire la palla lanciata con la mano. Questo per serie da dieci colpi.

Ripeto: quella macchina (se funziona) è perfetta per fare questo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Ven 05 Ott 2012, 21:09

Anch'io, appena l'ho vista, ho pensato che possa essere molto utile. Ha però un grosso limite, dal momento che contiene solo 10 palle. Usandola spesso rischia di stancare in fretta. La mia lanciapalle contiene 300 palline, ma io ne uso circa 70 per volta. Se ne lanciasse solo 10, ed ogni 30 secondi dovessi fermarmi a ricaricarla, penso che non la userei mai.
Inoltre, se non fosse possibile aumentare il ritmo di lancio tra una pallina e l'altra, trovo ci siano troppe pause.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da john mc edberg il Ven 05 Ott 2012, 22:47

g867500 ha scritto:Secondo me, invece è un'ottima macchina.

Il mio maestro, quando mi fa lavorare sulla tecnica, mi lancia la palla con la mano.

Se io fossi in te stefano, la prenderei e sarebbe PERFETTA per imparare il rovescio a due mani.

L'esercizio tipico che mi fa fare il maestro per "pulire il colpo" (sue parole testuali) è: farmi partire da fermo, farmi fare due passi, colpire la palla lanciata con la mano. Questo per serie da dieci colpi.

Francesco spesso contesto proprio al maestro la troppa comodità delle palle inviate. Talvolta quando è molto difficile, addirittura mi chiede scusa, ed io rispondo "guarda che secondo me è così che deve essere, che utilità ha il ricevere centinaia di palline addomesticate che non hanno alcun riscontro nella realtà?"

Quella macchina ha la stessa utilità di andare a fare scuola guida in un aeroporto deserto, quando poi nella realtà dovrai guidare nel raccordo anulare all'ora di punta. Cioè nulla.

IMHO
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da AndreaTennis il Ven 05 Ott 2012, 23:59

si beh, ti aiuta comunque a imparare bene il movimento, ragionando cosi è inutile anche allenarsi con la palla che viagga a 10km/h perche tanto quando vai a giocare ti arrivano le bordate a 100km/h Very Happy

per il fatto che contiene 10 palle ci si mette poco a creare un supporto e collegarlo al tubo dove scorrono le palle in modo da avere piu palle da sparare
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggio Da oedem il Sab 06 Ott 2012, 09:20

secondo me una macchina del genere può aiutare anche a migliorare i propri colpi quando si ricevono palle scariche e senza peso
oedem
oedem

Messaggio Da john mc edberg il Sab 06 Ott 2012, 10:41

oedem ha scritto:secondo me una macchina del genere può aiutare anche a migliorare i propri colpi quando si ricevono palle scariche e senza peso

In questo caso concordo.

Comunque globalmente rispetto a questa macchina vedo più utile il vecchio e caro muro. Si risparmiano pure 120 euro spara/appoggia palle 786556
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da Ospite il Sab 06 Ott 2012, 12:23

john mc edberg ha scritto:
g867500 ha scritto:Secondo me, invece è un'ottima macchina.

Francesco spesso contesto proprio al maestro la troppa comodità delle palle inviate. Talvolta quando è molto difficile, addirittura mi chiede scusa, ed io rispondo "guarda che secondo me è così che deve essere, che utilità ha il ricevere centinaia di palline addomesticate che non hanno alcun riscontro nella realtà?"

Quella macchina ha la stessa utilità di andare a fare scuola guida in un aeroporto deserto, quando poi nella realtà dovrai guidare nel raccordo anulare all'ora di punta. Cioè nulla.

IMHO

Mi spiego meglio.
Di tanto in tanto il mio maestro cerca di farmi migliorare qualche particolare tecnico. Lui definisce questo processo: pulire il colpo.

Ad es. in passato avevo la tendenza a colpire senza fermarmi. Allora lui mi faceva partire dalla posizione di attesa, facevo lo step, facevo 3 passi, mi fermavo e lui mi lanciava la palla con la mano e io la colpivo.
Un esercizio del genere ovviamente non lo puoi fare palleggiando.

Se poi leggi TI, noterai che spesso vengono proposti esercizi tecnici che prevedono il lancio della palla con la mano. In particolare la palla viene lanciata in modo tale da costringerti a fare il movimento corretto. Ad es. se hai la tendenza ad andare troppo sotto la palla, il maestro ti lancerà con la mano una palla che ti costringerà a fare un passo indietro; se ti poco sulle gambe ti lancerà una palla per farti piegare di più e così via.
Spero che intervenga nella discussione veterano, perchè da quello che ho letto su ti questo metodo di insegnamento è proprio della scuola spagnola.

Ritornando poi al discorso della troppa comodità delle palle che ti dà il maestro, anche su questo non sono d'accordo. Quando vai a lezione, il maestro deve insegnarti la giusta tecnica. A mio parere è molto più semplice impararla quando non hai anche da gestire una palla difficile. Una palla difficile infatti ti costringe spesso a degli aggiustamenti che in realtà da un punto di vista tecnico sono un errore.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: