Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Oggi alle 06:15

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

EPICONDILITE - CURA CON THERABAND FLEXBAR ROSSA

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

EPICONDILITE - CURA CON THERABAND FLEXBAR ROSSA Empty EPICONDILITE - CURA CON THERABAND FLEXBAR ROSSA

Messaggio Da gdecet il Ven 05 Ott 2012, 21:59

Ciao a tutti,

Volevo solo qualche opinione da qualcuno che conosce questo prodotto:
http://www.thera-band.com/store/products.php?ProductID=20

Ho appena acquistato la Flexbar Rossa, della quale si parla benissimo su diversi forum italiani e stranieri, per la cura/prevenzione dell'epicondilite (ed epitrocleite).
Grazie alla flexbar si possono eseguire correttamente gli esercizi di allungamento (stretching) del tendine incriminato.

Io sono alle prese con una brutta epicondilite, e da tre giorni sto facendo 3 serie da 15 ripetizioni dell'esercizio che potete vedere in questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=gsKGbqA9aNo

Ho letto che per un primo periodo, se l'infiammazione è presete, l'esercizio è particolarmente doloroso e i primi giorni sembra addirittura di peggiorare la situazione.
In effetti è così, anche se il dolore è diverso, effettivamente si sente che il tendine si sta allungando e irrobustendo .... almeno credo.

Se qualcuno è interessato si trova su un sito inglese a 20 eur inclusa spedizione, mi è arrivata in 5 giorni per Royal Mail.

Avete opinioni e consigli a riguardo?

Grazie mille
Giuliano

gdecet

Torna in alto Andare in basso

EPICONDILITE - CURA CON THERABAND FLEXBAR ROSSA Empty Re: EPICONDILITE - CURA CON THERABAND FLEXBAR ROSSA

Messaggio Da angelo il Ven 05 Ott 2012, 22:29

Prova non credo siano soluzioni percorribili queste!
angelo
angelo

EPICONDILITE - CURA CON THERABAND FLEXBAR ROSSA Empty Re: EPICONDILITE - CURA CON THERABAND FLEXBAR ROSSA

Messaggio Da zaphod il Ven 05 Ott 2012, 22:29

Ciao Giuliano! Mi spiace davvero che il gomito non stia ancora migliorando .

Non ho consigli da darti (purtroppo o per fortuna) ma se può confortarti ho sentito pareri molto positivi da più parti riguardo la flexbar rossa tanto che volevo suggerirti di darle un occhio. Ma sei arrivato prima Razz

Rimettiti presto che dobbiam giocare!!!!
zaphod
zaphod

Messaggio Da zaphod il Ven 05 Ott 2012, 22:36

Altra cosa poco costosa che potresti provare (nel momento in cui tornerai a giocare) sono i grip della Noene anche se nel tuo caso il problema non credo dipenda dal telaio/corde.
Marco, che mi pare abbai sofferto in passato di problemi simili, mi pare li usi con soddisfazione.
zaphod
zaphod

Messaggio Da marco61 il Ven 05 Ott 2012, 23:58

Il grip Noene è molto utile per assorbire le vibrazioni nocive emesse dal telaio. Di questo sono stra sicuro perchè ho provato contemporaneamente una Delta Core 1 con Noene ed un'altra senza, settate allo stesso modo. Avvertivo nettamente la differenza con e senza Noene, tant'è che l'ho montato anche sul manubrio della bicicletta.
Per quanto però riguarda i danni che possono essere provocati dall'urto tra telaio e pallina, non tanto dalle vibrazioni, non credo possano esserci rimedi veramente efficaci.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da gdecet il Sab 06 Ott 2012, 02:36

zaphod ha scritto:Altra cosa poco costosa che potresti provare (nel momento in cui tornerai a giocare) sono i grip della Noene anche se nel tuo caso il problema non credo dipenda dal telaio/corde.
Marco, che mi pare abbai sofferto in passato di problemi simili, mi pare li usi con soddisfazione.

Ciao Ema .... eh eh non ci crederai .... presi anche quelli e mi arriveranno lunedi.
Le provo tutte Very Happy

Grazie e a presto
Giuliano

gdecet

Messaggio Da zaphod il Sab 06 Ott 2012, 05:23

EPICONDILITE - CURA CON THERABAND FLEXBAR ROSSA 786556
zaphod
zaphod

Messaggio Da Lupo65 il Sab 06 Ott 2012, 08:27

Gdecet, ce l'ho anch'io - la Flexbar - ma onestamente non ho mai capito se a suo tempo mi aiuto' o no.

Ora la tengo a portata di mano come arma impropria lol!

Com'e' che ti e' venuto questo problema, sai quali sono le cause?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Emfi66 il Sab 06 Ott 2012, 09:53

Prova a vedere se ti puo essere d'aiuto e' un' attrezzo facile da fare e funziona http://www.guidedolomiti.com/wp/arrampicata/epicondilite/2302?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=epicondilite
Ciao
Emfi66
Emfi66

Messaggio Da gdecet il Sab 06 Ott 2012, 20:37

Emfi66 ha scritto:Prova a vedere se ti puo essere d'aiuto e' un' attrezzo facile da fare e funziona http://www.guidedolomiti.com/wp/arrampicata/epicondilite/2302?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=epicondilite
Ciao

Grazie, ma mi sembra che questo serve per l'epitrocleite, non per l'epicondilite laterale.

Saluti
Giuliano

gdecet

Messaggio Da Emfi66 il Sab 06 Ott 2012, 20:56

Io l'ho provato a fare quando mi si era infiammato l'epicondilite e mi e' passata siccome avevo dei pesi a casa non mi e' costato nulla provare
Chiedi lumi a qualcuno più esperto se possa fare al caso tuo
Ciao
Emfi66
Emfi66

Messaggio Da SuperMc il Dom 07 Ott 2012, 07:43

Ciao a tutti, il therabar esiste in diversi colori che corrispondono ala sezione del salsicciotto e quindi richiedono forza via via maggiore all'aumentare della sezione.

Gdcet, io sono un medico e ti assicuro, avendolo provato in prima persona e avendolo consigliato a tanti amici, che funziona egregiamente.

Da quando lo usato anni fa non ho piü sofferto di epicondilite ne di epitroleite (per questa ultima l'esercizio ë diverso da quello che hai indicato tu).

L'ideale sarebbe cominciare da sezioni più esigue per poi passare progressivamente alla più spessa ma ad ogni buon conto puoi fare anche con solo la rossa.

Ti confermo, avendolo provato in prima persona, che i primi giorni fa male ma poi progressivamente si irrobustisce l'estensore ulnare e il tendine lavora meglio quindi il dolore scompare. Tieni presente che lo devi continuare a fare fino a che non scompare del tutto e cmq puoi fare dei richiami appena ti dovesse ripresentare la dolenzia.

Infine l'esercizio su you tube ë fatto troppo velocemente, devi accompagnare quanto più lento ti riesce il ritorno della bar in posizione di riposo e comunque va fatto per 20/25 ripetizioni tre volte al giorno o almeno due (mattina e sera).

Spero di esperti stato utile saluti e buon tennis,

JPM
,
SuperMc
SuperMc

Messaggio Da gdecet il Gio 18 Ott 2012, 10:12

SuperMc ha scritto:Ciao a tutti, il therabar esiste in diversi colori che corrispondono ala sezione del salsicciotto e quindi richiedono forza via via maggiore all'aumentare della sezione.

Gdcet, io sono un medico e ti assicuro, avendolo provato in prima persona e avendolo consigliato a tanti amici, che funziona egregiamente.

Da quando lo usato anni fa non ho piü sofferto di epicondilite ne di epitroleite (per questa ultima l'esercizio ë diverso da quello che hai indicato tu).

L'ideale sarebbe cominciare da sezioni più esigue per poi passare progressivamente alla più spessa ma ad ogni buon conto puoi fare anche con solo la rossa.

Ti confermo, avendolo provato in prima persona, che i primi giorni fa male ma poi progressivamente si irrobustisce l'estensore ulnare e il tendine lavora meglio quindi il dolore scompare. Tieni presente che lo devi continuare a fare fino a che non scompare del tutto e cmq puoi fare dei richiami appena ti dovesse ripresentare la dolenzia.

Infine l'esercizio su you tube ë fatto troppo velocemente, devi accompagnare quanto più lento ti riesce il ritorno della bar in posizione di riposo e comunque va fatto per 20/25 ripetizioni tre volte al giorno o almeno due (mattina e sera).

Spero di esperti stato utile saluti e buon tennis,

JPM
,

Grazie mille JPM,

Ciao a tutti,
volevo solo aggiornare le situazione per condividere il tutto con chi può avere
simili problemi di epicondilite.

A distanza di due settimane dall'inizio dello stretching giornaliero con la Flexbar le cose vanno molto meglio.
Ho comunque fatto un'infiltrazione di cortisone una settimana fa, dato che 5 anni orsono era stato l'unico rimedio ad una fortissima epicondilite.

Ho ripreso a giocare cautamente 3 giorni dopo l'infiltrazione (giovedi scorso).
Prima e dopo, stretching con flexbar e ghiaccio di rito alla fine.
Il giorno dopo dolore ma molto meno di quando avevo ripreso due settimane fa.
Ho rigiocato sabato (un'ora e mezza di partita torneo), fastidio alla fine, ma la grossa sorpresa l'indomani. Praticamente assenza di dolore.
Due giorni di stop tennistico, martedi sera altro incontro di torneo sociale e non mi sembrava vero, dopo 3 serie da 20
di riscaldamento prepartita, finalmente dopo quasi due mesi dal riacutizzarsi del dolore ho avuto una bellissima sensazione: giocare senza avere nella testa la paura delle fitte che fino a 2 settimane fa erano immancabili.
Ri-stretching con la flexbar a fine partita e ghiaccio (continuo a farlo sempre ogni sera prima di andare a letto).
Mercoledi mattina (ieri) mi alzo senza il minimo fastidio al braccio ... sensazione troppo bella.
Ieri niente tennis, stamattina ancora meglio, adesso mi fa ancora meno fastidio l'esercizio di stretching.

Credo vivamente che la flexbar faccia la parte più importante.
Al momento durante l'arco della giornata faccio circa 8-10 serie da 15-20 ripetizioni. Non ho saltato un giorno da quando è arrivata. Siccome lavoro 8 ore con il mouse le 8-10 serie sono distribuite nell'arco della giornata (la flexbar ormai mi accompagna come il portafogli).
Il beneficio è evidente e, oltre ad irrobustire ed allungare la struttura tendinea, sembra che ne tragga beneficio tutta la muscolatura dell'avambraccio che si sta rinforzando.

Pertanto, come ha sottolineato l'amico SuperMC, la consiglio a tutti, anche a chi vuole semplicemente fare un buon stretching pre-partita ed evitare l'epicondilite prevenendola. In fin dei conti 20 eur sono poco più di un'incordatura, o 4 tubi di palle. Quante ne consumiamo ogni anno?

saluti e grazie a tutti (in particolare alla Flexbar Very Happy )
Giuliano

gdecet

Messaggio Da angelo il Ven 19 Ott 2012, 08:54

Dove si compra? Solo online?
angelo
angelo

Messaggio Da gdecet il Ven 19 Ott 2012, 08:59

angelo ha scritto:Dove si compra? Solo online?

Ciao,
io il miglior prezzo in assoluto l'ho trovato su AMAZON.co.uk, 21,13 eur spedizione inclusa Royal Air Mail.
saluti
Giuliano

gdecet

Messaggio Da angelo il Ven 19 Ott 2012, 09:23

Ok grazie, e' per un mio amico
angelo
angelo

Messaggio Da Antaniserse il Ven 19 Ott 2012, 10:08

Toccando ferro, mi sembra di essere tornato quasi a posto: oggi vado a ritirare i risultati dell'eco ma i miglioramenti sono evidenti; riesco a giocare quasi senza fastidio, ho un po' di dolori il giorno dopo ma nel giro di 24 calano drasticamente...
In teoria mi starei limitando solo ad un allenamento a settimana, ma gli scorsi giorni ero talmente distratto dalle trasferte e il lavoro che non mi sono nemmeno reso conto di aver giocato venerdì-lunedì-mercoledì come ai vecchi tempi, e il braccio tutto sommato non ha protestato eccessivamente.

Visto che torno dal fisio per fargli vedere gli esami, gli parlo anche di questo, che stavo tenendo d'occhio da un po'... Tu comunque consiglieresti sempre la versione "rossa", che è tra quelle più leggere come resistenza?

Antaniserse
Admin

Messaggio Da gdecet il Ven 19 Ott 2012, 10:13

Antaniserse ha scritto:Visto che torno dal fisio per fargli vedere gli esami, gli parlo anche di questo, che stavo tenendo d'occhio da un po'... Tu comunque consiglieresti sempre la versione "rossa", che è tra quelle più leggere come resistenza?

Ciao,
assolutamente si. Secondo me offre una resistenza più che sufficiente sia quando devi curare l'epicondilite (quindi dolore presente), che per lo stretching/mantenimento del tendine per prevenire il riacutizzarsi del problema.
Non credo abbia senso passare ad una versione più impegnativa quando il tendine è a posto.
Vedrai che non rimarrai deluso.

Giuliano

gdecet

Messaggio Da Linor il Gio 25 Ott 2012, 14:45

CONSIGLIO:
Quale colore DI THERA BAND fascia elastica utilizzare per evitare problemi alla spalla in seguito alle battute http://www.thera-band.com/store/products.php?ProductID=26[b]
Grazie.

Linor

Messaggio Da Lupo65 il Gio 25 Ott 2012, 16:28

Guarda, dipende da come sei messo, ma quella rossa e/o verde e' un bel punto di inzio (la gialla e' troppo debole); la blu e' un po troppo all'inizio, la grigia e oro son troppo tirate.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da cantastorie65 il Dom 22 Set 2013, 22:49

sto usando da due o tre giorni la flexbar rossa. Mi confermate anche voi che all'inizio il dolore sembra riacutizzarsi leggermente, per poi calare? Nel giro di quanti giorni più o meno?

cantastorie65

Messaggio Da Bertu il Lun 23 Set 2013, 08:02

Si, é normale.

Bertu
Bertu

Messaggio Da m4biz il Dom 21 Set 2014, 18:00

Ciao. Ho letto con molto interesse il tuo post (essendo tu un medico). Volevo chiederti se l'esercizio da farsi e' solo quello su youtube o se ce ne sono altri.
Guardando il video, inoltre, non ho capito se il braccio affetto da epicondilite e' il sinistro o il destro.
Infine il tuo parere professionale su tante risposte che ci sono su questo forum e che prescrivono riposo assoluto in caso di epicondilite: questi esercizi non violerebbero questa - sembra - basilare regola? Grazie anticipate per il tempo che mi dedicherai.

m4biz

Messaggio Da sklov il Lun 22 Set 2014, 12:27

buongiorno tennisti,
io mi sono dovuto fermare per la 1 volta in vita mia da quando gioco,ormai 10 anni.
dovrei avere epiprocleite,sento un po di dolore sia nella parte sopra del braccio,percui credo un po sia epicondilite,e ora il dolore lo avverto anche sotto al braccio,proprio a metà del braccio(ecco perche ho detto epiprocleite).
che consigli mi date,oltre al naturale e sempre valido riposo,cioè nn giocare?
grazie mille.
spero di risolverlo in breve tempo,perchè: no tennis is no life !Wink

sklov

Messaggio Da Maurizio il Lun 22 Set 2014, 12:52

sull'epicondilite se ne sente di ogni! c'è chi riesce a farsela passare cambiando corde e/o telaio, chi con l'osteopata, chi col laser, chi con la teraband...
le reazioni a tutto ciò sono estremamente soggettive e la questione è, come mi disse l'ortopedico, che il fatto che vi siano tante terapie per una patologia vuol dire che non ne esiste una che in modo comprovato sia valida per tutti o almeno la maggioranza dei soggetti
personalmente ti posso dire che le ho provate tutte ma finché non ho deciso di fermarmi me la sono trascinata dietro, 6 mesi senza giocare e sono tornato come nuovo ... EPICONDILITE - CURA CON THERABAND FLEXBAR ROSSA 786556
prova a prenderti un po' di riposo, fai stretching, anche con la bar magari, e niente sforzi, ghiaccio e vedi come va
se giochi con la head speed come nel tuo profilo, ti devo confessare che la speed pro è, apparentemente, la racchetta che me la scatenò qualche anno fa
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: