Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da fabione65 Ieri alle 23:01

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Ieri alle 19:54

» Montecarlo master 1000
Da Matusa Ieri alle 16:51

» Gambe nel rovescio a due mani
Da paoletto Ieri alle 15:50

» Flood control
Da Giovanni62 Ieri alle 13:26

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ven 16 Apr 2021, 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ven 16 Apr 2021, 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ven 16 Apr 2021, 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ven 16 Apr 2021, 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

Man vs Muro

Andare in basso

Man vs Muro Empty Man vs Muro

Messaggio Da malcolmx82 Lun 08 Ott 2012, 13:56

signori e signore eccomi qui...

io contro il mio amico muro...
in realtà il video è un pezzo di un'ora e un quarto di allenamento al muro...
mi sono riguardato e sinceramente già da solo mi sono reso conto che di cose che non vanno ce ne sono una miriade (non che pensassi di essere già a poso eh)...
dopo essermi rivisto avevo quasi vergogna a caricare il video ma con la vergogna non si migliora no?
quindi chiunque volesse commentare si senta libero di farlo senza remore...
una delle cose che ho notato è che colpisco il diritto sempre dal basso verso l'alto quindi probabilmente è per quello che spesso la pallina mi si alza molto...
altra cosa...col rovescio, ma anche col dritto, mi posiziono proprio male...
questo è quello che vedo io..a voi la palla!!!!

p.s.: questo video l'ho fatto dopo mezz'ora che ero al muro quindi ero già cotto Smile perdonatemi quindi per i ritmi blandi...
è un po' lunghino eh...

La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Man vs Muro Empty Re: Man vs Muro

Messaggio Da squalo714 Lun 08 Ott 2012, 14:19

Lascio a qualcun altro piu' esperto di me l'analisi tecnica, pero' ti faccio i complimenti, se davvero sono pochi mesi che giochi a tennis non sei poi cosi' male. bounce

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da malcolmx82 Lun 08 Ott 2012, 14:24

@squalo714 ha scritto:Lascio a qualcun altro piu' esperto di me l'analisi tecnica, pero' ti faccio i complimenti, se davvero sono pochi mesi che giochi a tennis non sei poi cosi' male. bounce

la prima lezione l'ho presa a fine settetmbre dell'anno scorso...
in totale ho sul groppone 30 ore di lezione (in realtà siamo in due a fare lezione quindi qualcosina meno di lezione effettiva)...
poi cerco di giocare il più possibile anche se non riesco a giocare tantissimo...
la strada per il miglioramento è lunga e tormentata Smile

La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da miguel Lun 08 Ott 2012, 14:32

considerato che é poco che giochi non é affatto male, quando giochi al muro ti suggerirei di andare più vicino cercando di colpire la palla dopo un rimbalzo come se stessi giocando uno scambio.
questo migliorerà il tuo gioco di piedi al momento sembri subire troppo la palla. per fare questo gioca ad una velocità ridotta non c'é bisogno di abbattere il muro. adesso devi solo automatizzare i movimenti, imparare a cambiare l'impugnatura dal dritto al rovescio.
miguel
miguel

Messaggio Da malcolmx82 Lun 08 Ott 2012, 14:35

in effetti quando vado al muro mi metto in fondo e faccio fare praticamente sempre due rimbalzi...
e la sensazione è proprio come dici tu, che subisco la palla...
questo mi succede anche quando gioco..con evidenti scarsi risultati...
al prossimo muro mi impegnerò di più...

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da cobrama Lun 08 Ott 2012, 14:35

Allora: molto bene a lavorare di muro ma
sei lontano dal muro, molto piu' vicino devi stare
fai una riga sul muro ad altezza net e usala come riferimento su dove fare andare la palla
tira piu' forte molto piu' forte ( tiri troppo piano, tanto la palla ritorna lo stesso, non vai mai lungo)
sei troppo fermo, saltella sempre, sei poco dinamico con le caviglie. immagina di fare la corda.
non prenderla mai al secondo rimbalzo MAI.
poniti degli obbiettivi tipo 100 diritti 100 rovesci cento volee di diritto e 100 di rovescio e se sbagli prima riparti a contare da 0.

cobrama
cobrama

Messaggio Da malcolmx82 Lun 08 Ott 2012, 14:38

@cobrama ha scritto:Allora: molto bene a lavorare di muro ma
sei lontano dal muro, molto piu' vicino devi stare
fai una riga sul muro ad altezza net e usala come riferimento su dove fare andare la palla
tira piu' forte molto piu' forte ( tiri troppo piano, tanto la palla ritorna lo stesso, non vai mai lungo)
sei troppo fermo, saltella sempre, sei poco dinamico con le caviglie. immagina di fare la corda.
non prenderla mai al secondo rimbalzo MAI.
poniti degli obbiettivi tipo 100 diritti 100 rovesci cento volee di diritto e 100 di rovescio e se sbagli prima riparti a contare da 0.

la riga sul muro che indica la rete c'è già.. (addirittura è un pochino più bassa al centro...)
questa cose dei 100 colpi di ogni tipo devo farla assolutamente...stare più vicino/palla al primo rimbalzo: messaggio ricevuto!!!!

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da malcolmx82 Mar 09 Ott 2012, 10:14

dopo aver visto l'obbrobrio del video che mi sono autofatto ieri ho fatto la mia oretta di lezione e sono andato decisamente meglio del solito col rovescio...
sul dritto invece continuo ad avere problemi di posizionamento rispetto alla palla...
inizio a pensare di avere dei problemi mentali..oppure semplicemente sono troppo fermo, la aspetto troppo e quindui va a finire che me la trovo addosso...
giovedì gioco col mio amico principiante più di me con cui però è già due volte che perdo in maniera vergognosa...vediamo se riuscirò a concentrarmi bene e a stare ad una distanza decente sul diritto

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da Chiros Mar 09 Ott 2012, 11:21

Quando fai il dritto prova pure ad aprire direttamente con la testa della racchetta verso la strada che hai dietro. A te rimane verso la rete e alla fine la devi girare perdendo tempo.
Chiros
Chiros

Messaggio Da malcolmx82 Mar 09 Ott 2012, 12:07

@Chiros ha scritto:Quando fai il dritto prova pure ad aprire direttamente con la testa della racchetta verso la strada che hai dietro. A te rimane verso la rete e alla fine la devi girare perdendo tempo.

in effetti prima di "vedermi" pensavo di avere moooolti problemi sul rovescio e qualche problema sul diritto...
dopo essermi visto ho confermato i moooolti problemi sul rovescio e ho aggiunto qualche problema sul diritto che non notavo prima..
tra questi il fatto che praticamente sul diritto apro malissimo...
qui bisogna lavorare sodo...

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da malcolmx82 Ven 12 Ott 2012, 18:04

scusate se mi autoaggiungo dei post a questo topic ma stavo riguardando il mio video al muro al rallentatore (questo vuo dire essere malati Wink )
e mi sono accorto di una cosa pessima...
quando colpisco di diritto ho il braccio praticamente completamente adeso al corpo...
invece immagino di doverlo staccare moooolto di più...
immagino che il problema sia dovuto al fatto che non sono alla giusta distanza dalla palla..o sbaglio?
ma come caspita è possibile dopo un anno non aver ancora immagazzinato la tecnica per stare ad una distanza laterale decente dalla pallina????
non vorrei portarmi dietro quest'errore in eterno..devo inventarmi qualcosa per sistemare sta cosa...

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da squalo714 Sab 13 Ott 2012, 12:48

E' il tipico errore del principiante (e non solo) quello di tendere ad andare addosso alla palla.
Prova per un po' di volte ad afferrare la palla con la mano sinistra invece di colpirla con la racchetta per trovare la distanza.

squalo714
squalo714

Messaggio Da malcolmx82 Lun 15 Ott 2012, 09:39

@squalo714 ha scritto:E' il tipico errore del principiante (e non solo) quello di tendere ad andare addosso alla palla.
Prova per un po' di volte ad afferrare la palla con la mano sinistra invece di colpirla con la racchetta per trovare la distanza.

ho capito bene?devo cercare di prenderla con la mano con cui non tengo la racchetta quindi?
proverò sicuramente..grazie della dritta!!!!

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da squalo714 Lun 15 Ott 2012, 11:57

Esattamente, chiaramente tu giocando contro il muro dovrai farla rimbalzare tirandola con la racchetta, in alternativa se hai qualcuno volenteroso che ti lancia la palla come il maestro vai a cercarla come se dovessi fare un diritto normale afferrandola con la sinistra.

squalo714
squalo714

Messaggio Da malcolmx82 Mar 16 Ott 2012, 12:21

giusto un aggiornamento se mai a qualcuno nel futuro dovesse interessare...
ieri ho fatto un'ora col maestro...ho cercato di concentrarmi sulla giusta ditanza dalla palla e devo dire che il dritto mi usciva spesso moooolto meglio (dico spesso perchè molte volte andavo lungo...può essere che magari stando più lontano dalla palla a parità di forza impressa nel movimento essendo la leva più ampia esce un colpo più profondo?e quindi devo imprimere più rotazione?forse mi sono avventurato in considerazioni che vanno oltre le mie possibilità...)
rimane da concentrarsi bene sul rovescio perchè ieri proprio..una grande delusione!

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da malcolmx82 Mer 24 Ott 2012, 18:26

oh fermatemi se sto rompendo ad autocommentarmi il mio video eh...
solo che me lo sto guardando e riguardando (facendomi sempre più ribrezzo Smile ) ed ogni volta vedo qualcosa di nuovo...
ad esempio:

diritto: nel momento in cui colpisco la palla la testa della racchetta punta sempre, o praticamente sempre, verso terra: non è che è anche per questo che spesso tiro dei missili terra aria anzichè mettere la palla in campo?

rovescio: ho notato che metto i piedi in una maniera assurda...praticamente sono praticamente in linea tra di loro..orizzontalmente alla linea di fondo del campo mentre mi sa che la maniera giusta di posizionarsi sarebbe con la linea dei piedi se non perpendicolare alla linea di fondo, almeno molto vicino ad esserlo...

sbaglio?

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da franza Lun 08 Lug 2013, 17:52

proseguo di qui...

No, in effetti se sei di Bergamo non siamo proprio vicini...
In ogni caso complimenti... leggo che hai iniziato a fare lezione a fine settembre dello scorso anno... beh io, pur avendo iniziato poco dopo, di certo non gioco come te...

In bocca al lupo e buon proseguimento...

Franza

PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggio Da malcolmx82 Lun 08 Lug 2013, 18:05

ti ringrazio ma ti assicuro che faccio veramente schifo..chi mi conosce lo sa (come diceva Alberto Tomba)
il bello è che per migliorare bisogna continuare a giocare e crederci e non lasciarsi abbattere dai fallimenti, perchè il cammino ne è pieno..
ovviamente, avendo iniziato a 30 anni non ci si può aspettare di diventare dei superfenomeni..però con la giusta dedizione e la giusta umiltà penso si possa trovare lo stimolo per cercare di fare sempre meglio e, perchè no, magari togliersi anche qualche soddisfazione!

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da franza Lun 08 Lug 2013, 21:29

@malcolmx82 ha scritto:...ovviamente, avendo iniziato a 30 anni non ci si può aspettare di diventare dei superfenomeni...

Uff almeno in questo caso mi salvo visto che la prima lezione l'ho presa a 33 anni compiuti!!! Very Happy 

Franza
franza
franza

Messaggio Da squalo714 Lun 08 Lug 2013, 22:28

@malcolmx82 ha scritto:ti ringrazio ma ti assicuro che faccio veramente schifo..chi mi conosce lo sa (come diceva Alberto Tomba)
il bello è che per migliorare bisogna continuare a giocare e crederci e non lasciarsi abbattere dai fallimenti, perchè il cammino ne è pieno..
ovviamente, avendo iniziato a 30 anni non ci si può aspettare di diventare dei superfenomeni..però con la giusta dedizione e la giusta umiltà penso si possa trovare lo stimolo per cercare di fare sempre meglio e, perchè no, magari togliersi anche qualche soddisfazione!

Orsu' Malcom, un po' di autostima, non buttarti giu' cosi'. Conosco un sacco di gente che ha cominciato a 30 anni ed e' diventato un buon giocatore, io stesso ho cominciato tardi a giocare, e forse per questo ne ho ancora voglia.
Proprio oggi ho cominciato a leggere il libro autobiografia di Agassi ( Open ) e ci sono rimasto male visto che scrive che ha sempre odiato il tennis fin da piccolo, pensando poi a tutto quello che ha vinto ancor di piu'.
Io capisco che quando diventa un lavoro forse non diverte piu', ma davvero mi ha fatto pensare...scratch 

squalo714
squalo714

Messaggio Da franza Lun 08 Lug 2013, 23:04

Bellissimo Open... però se leggi bene capisci perché Agassi odiasse il tennis... e se leggi tutto poi... va beh... buona lettura!!!

Franza

PEARLJAMMANIA milano 2000, lisbona-verona-milano-torino-pistoia 2006, londra 2007, berlino 2009, dublino-berlino-mestre 2010, buenos aires 2011, stoccolma-oslo 2012, milano-trieste 2014
franza
franza

Messaggio Da malcolmx82 Mar 09 Lug 2013, 11:51

anche io l'ho letto e mi è piaciuto veramente un sacco...
ah alla fine si scopre che l'assassino è il maggiordomo! Very Happy
credo che Agassi odiasse il tennis un po' come uno odia i propri limiti..è una sorta di amore odio..perchè se non ci fossero i limiti da odiare non troveresti lo stimolo per superarli..forse mi sono imbarcato in un discorso impossibile scratch scratch 

David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato