Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 12:44

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

Quali palline preferite?

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Quali palline preferite? - Pagina 2 Empty Quali palline preferite?

Messaggio Da tonyfrancis Lun 08 Ott 2012, 20:34

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi quali palline preferite per giocare? io gioco da un paio di mesi ed ho giocato quasi sempre con le Head Atp....anche con le Tecnifibre.....ma devo dire che preferisco le prime alle seconde....voi che ne pensate?
tonyfrancis
tonyfrancis

Torna in alto Andare in basso

Quali palline preferite? - Pagina 2 Empty Re: Quali palline preferite?

Messaggio Da miguel Gio 18 Ott 2012, 11:15

non sentire 6 kg di differenza mi sembra difficile, anche solo al tatto col palmo della mano dovrebbe essere possibile

miguel

Messaggio Da Chiros Gio 18 Ott 2012, 11:30

Però a me qualcosa non torna. I maestri ti fanno incordare 2 volte l'anno, se vai da Cisalfa ti dicono che devi incordare 3 volte l'anno se giochi 3 volte a settimana, i giocatori bravi non si accorgono di 6 kg di differenza, sul forum si dice di incordare i mono ogni 6 ore muro
Io incorderei ogni 4 ore ma invece lo faccio ogni 6 mesi per la poca praticità della cosa.
Chiros
Chiros

Messaggio Da frank Gio 18 Ott 2012, 11:45

@miguel ha scritto:non sentire 6 kg di differenza mi sembra difficile, anche solo al tatto col palmo della mano dovrebbe essere possibile
Per me è facile...solitamente incordo a 22/21kg...se aumenti la tensione di 6kg arrivo a 28/27kg e non tiro una palla dall' altra parte Very Happy
frank
frank

Messaggio Da Chiros Gio 18 Ott 2012, 11:57

@frank ha scritto:
@miguel ha scritto:non sentire 6 kg di differenza mi sembra difficile, anche solo al tatto col palmo della mano dovrebbe essere possibile
Per me è facile...solitamente incordo a 22/21kg...se aumenti la tensione di 6kg arrivo a 28/27kg e non tiro una palla dall' altra parte Very Happy

Infatti io ho lo stesso problema. Forse per questo quelli bravi non si accorgono della differenza. Loro sanno portare il peso del corpo.
Chiros
Chiros

Messaggio Da blek Gio 18 Ott 2012, 12:06

sono d'accordo è impossibile non sentire cotanta differenza , non credo neanche ad una virgola ai risultati dei test fatti . comunque anche se tutto è puramente soggettivo (che si parli di telai,palline o corde)mi sembra che si dica tutto e il contrario di tutto ed è difficilissimo venirne a una . ma è così complicato giocare a tennis? Smile

Ultima modifica di blek il Gio 18 Ott 2012, 12:08 - modificato 1 volta.

blek

Messaggio Da Stefano Gio 18 Ott 2012, 12:07

@Chiros ha scritto:Però a me qualcosa non torna. I maestri ti fanno incordare 2 volte l'anno, se vai da Cisalfa ti dicono che devi incordare 3 volte l'anno se giochi 3 volte a settimana, i giocatori bravi non si accorgono di 6 kg di differenza, sul forum si dice di incordare i mono ogni 6 ore muro
Io incorderei ogni 4 ore ma invece lo faccio ogni 6 mesi per la poca praticità della cosa.

Cris, quello che dice Cisalfa e' sbagliato, anche se lo dicono in molti...

Io consiglio di incordare in un anno tante volte quanto LE ORE giocate alla settimana.
Che ha un senso logico. Se io gioco 3 volte alla settimana per un'ora e tu giochi due volte la settimana per 2 ore, tu giochi un'ora piu' di me. Per cui devi incordare piu' spesso.

E se facciamo i conti, un synthetic gut dura tra le 40 e le 50 ore.
3 ore la settimana fanno 1 incordatura ogni 4 mesi. Ovvero 12 ore al mese, totale 48 ore in 4 mesi. E ci siamo.

Poi dipende dalla corda. Un multi dura qualche ora meno, un budello ne dura il doppio, un mono ne dura un quarto!
Alcune corde perdono piu' tensione di altre. Un buon tecnico (e soprattutto un tecnico ONESTO!) deve essere in grado di dirti quando e' ora di incordare. Io registro la rigidita' del piatto corde ad ogni incordatura per cui mi e' facile vedere se le corde sono da cambiare. I clienti vengono, misuro il loro ASPS e dico loro se e' o non e' ancora ora di incordare.
Non li frego! E loro apprezzano moltissimo.

@frank ha scritto:
Per me è facile...solitamente incordo a 22/21kg...se aumenti la tensione di 6kg arrivo a 28/27kg e non tiro una palla dall' altra parte

E anche questo ha un senso! Quali palline preferite? - Pagina 2 786556

Ma quelli erano giocatori di alto livello, Frank. E le racchette erano incordate con poliestere. Se fossero state incordate con una corda morbida, sono convinto che se ne sarebbero accorti tutti.

Con un poli e' piu' complicato. Ho provato io stesso con un cliente che mi ha chiesto 28 chili. Non c'era verso di convincerlo a scendere, dannato cinese! Allora ho incordato a 23 senza dirglielo e non ha notato alcuna differenza.

Poi glie l'ho detto. Adesso incorda sempre a 23... Quali palline preferite? - Pagina 2 786556

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Stefano Gio 18 Ott 2012, 12:16

@blek ha scritto:
sono d'accordo è impossibile non sentire cotanta differenza , non credo neanche ad una virgola ai risultati dei test fatti .

Beh, stai quindi dicendo che la USTA (che e' la piu' grande federazione tennistica del mondo) e il trio Cross/Lindsay/Brody (che sono 3 scienziati che si occupano di tennis ai massimi livelli) raccontano balle o sono dei poveri imbecilli?

Se si, questo spiegherebbe come mai moltissimi giocatori di livello basso non migliorano mai...E alcuni cosiddetti "incordatori" sono anche peggio...

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Chiros Gio 18 Ott 2012, 12:19

ok Stefano
Chiros
Chiros

Messaggio Da cobrama Gio 18 Ott 2012, 13:17

Ma non si parlava di palline? lol!
cobrama
cobrama

Messaggio Da Stefano Gio 18 Ott 2012, 13:19

Qui si svacca sempre! Very Happy

Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da Simba Gio 18 Ott 2012, 13:48

@Stefano ha scritto:
@blek ha scritto:
sono d'accordo è impossibile non sentire cotanta differenza , non credo neanche ad una virgola ai risultati dei test fatti .

Beh, stai quindi dicendo che la USTA (che e' la piu' grande federazione tennistica del mondo) e il trio Cross/Lindsay/Brody (che sono 3 scienziati che si occupano di tennis ai massimi livelli) raccontano balle o sono dei poveri imbecilli?

Se si, questo spiegherebbe come mai moltissimi giocatori di livello basso non migliorano mai...E alcuni cosiddetti "incordatori" sono anche peggio...
Come non ULTRAMEGASTRAQUOTARE?
Simba
Simba

Messaggio Da Nostradamis Sab 27 Ott 2012, 18:51

Le Babolat French Open come sono? Qualcuno le ha provate?

“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da Bertu Dom 28 Ott 2012, 07:25

Dimenticai di riportare l'esprienza con le Babolat team.

Buone da subito ma durata della pressione scarsa.

Facendo una comparazione oggettiva con le palle depressurizzate, ho notato che le Dunlop All fort court continuano ad avere un rimbalzo accettabile anche dopo parecchie ore di gioco ed il feltro tiene solo se si gioca all'asciutto altrimenti diventa come i capelli di Branduardi.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ott 2012, 08:09

@Simba ha scritto:
@Stefano ha scritto:
@blek ha scritto:

Come non ULTRAMEGASTRAQUOTARE?

Scusate: non ho resistito! Quali palline preferite? - Pagina 2 786556

https://www.youtube.com/watch?v=j-WrzQ1a_CU

Ospite
Ospite

Messaggio Da Monte Dom 28 Ott 2012, 13:53

Io farei una distinzione, a seconda della superficie in cui si gioca

Per TERRA io preferisco
Head Atp, Wilson us open, e, perchè no, le Tretorn.

sconsiglio babolat o dunlop, perchè durano si e no il palleggio di riscaldamento

Sul CEMENTO & ERBA SINTETICA
Quoto le babolat team, babolat vs e, e sul cemento le dunlop ford all court

Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte
Monte

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ott 2012, 14:06

@Monte ha scritto:Io farei una distinzione, a seconda della superficie in cui si gioca

Per TERRA io preferisco
Head Atp, Wilson us open, e, perchè no, le Tretorn.

sconsiglio babolat o dunlop, perchè durano si e no il palleggio di riscaldamento

Shocked Dunlop... che dura poco?

Può piacere o no... ma la Dunlop è, a mio avviao, la palla che dura di più in assoluto!

Ospite
Ospite

Messaggio Da gianlugi1978 Dom 28 Ott 2012, 15:28

Straquoto Giovanni, le Dunlop durano un botto, soprattutto su terra...comunque, secondo me, le migliori per rapporto qualità/prezzo sono le Tecnifibre, le peggiori in assoluto le Head atp, sembrano già sgonfie appena aperte...

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Nostradamis Dom 28 Ott 2012, 19:09

Le Wilson invece sono ottime da stappate (sia Us Open che Australian Open) ma non durano niente.

Mi pare di capire insomma che Tecnifibre X-One e Dunlop Fort (Clay Tour per terra) siano davanti a tutte.

“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da gianlugi1978 Dom 28 Ott 2012, 19:21

@Nostradamis ha scritto:Le Wilson invece sono ottime da stappate (sia Us Open che Australian Open) ma non durano niente.

Mi pare di capire insomma che Tecnifibre X-One e Dunlop Fort (Clay Tour per terra) siano davanti a tutte.

In assoluto, migliori le x-one, ma le tecnifibre club sono ottime in rapporto al prezzo e durata!

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Nostradamis Dom 28 Ott 2012, 19:48

Dove le prendi le Tecnifibre?

Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da gianlugi1978 Dom 28 Ott 2012, 22:47

@Nostradamis ha scritto:Dove le prendi le Tecnifibre?
Solitamente compro un cartone da 18 tubi alla volta da Marta Shop e mi fa un ottimo prezzo, €4,20 a tubo.

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Nalba92 Dom 28 Ott 2012, 23:39

Al nostro circolo abbiamo le Tecnifibre, veramente delle belle palline.
In assoluto quelle che durano di più e appena stappate non sono dei "sassi".
Nalba92
Nalba92

Messaggio Da cobrama Lun 29 Ott 2012, 00:03

@Mosian ha scritto:Secondo la mia esperienza le dunlop invece durano parecchio, solo che la prima ora sono ingiocabili. Le tecnifibre sono ottime, durano tanto e la prima ora sono un po' durette ma meno delle dunlop. Le wilson sono buone da subito ma non durano na ceppa. Le babolat idem, forse durano un pochino più delle wilson però...

Le dunlop sono buone dopo la prima ora? i Primi 10/15 colpi le trovo perfette, anzi introdurrei una regola del cambio palla dopo scambi che superano i 15 o 20 colpi
cobrama
cobrama

Messaggio Da Nostradamis Lun 29 Ott 2012, 00:14

@gianlugi1978 ha scritto:
Solitamente compro un cartone da 18 tubi alla volta da Marta Shop e mi fa un ottimo prezzo, €4,20 a tubo.
Marta Shop?? Nel sito non ci sono le tecnifibre: http://www.martashop.it/tennis_palline/page-25-0-1.html scratch

Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da gianlugi1978 Lun 29 Ott 2012, 08:01

@Nostradamis ha scritto:
@gianlugi1978 ha scritto:
Marta Shop?? Nel sito non ci sono le tecnifibre: http://www.martashop.it/tennis_palline/page-25-0-1.html scratch
Ho appena controllato: hai ragione, ma fino a qualche mese fa c'erano Embarassed ...magari prova a mandare una mail, non si sa mai!!

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da wudstok Mar 30 Ott 2012, 12:33

Insieme ad altri acquisti ho preso 5 tubi da 4 di Dunlop Pro Tour a 18 Euro.
Meno di 1 Euro a pallina mi sembra soddisfacente: non dovrebbe essere un cattivo prodotto, ora spero nella durata.
wudstok
wudstok

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente