TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

fabione65

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

+11
MSport
michele-yonex
oedem
AndreaTennis
Chiros
Lupo65
cobrama
Gabrilele
miguel
Mosian
Chang
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chang Mer 10 Ott 2012, 14:28

Un amico con cui gioco ogni settimana mi manda ai matti.
Tennista autodidatta totale, gran reattività e forma fisica, ha questo modo di giocare che può ricordare Agassi.

Io cerco e spesso riesco a giocare lungo ma lui sia col dritto che col rovescio a due mani, sempre d'anticipo mi mette la palla dentro al quadrato del servizio vicino alla riga esterna e spesso con traiettoria a uscire.
Prima sbagliava anche qualcosa in più, adesso che sbaglia sempre meno, ogni colpo suo non mi permette di ribattere se non arrivando all'ultimo momento sulla palla correndo in diagonale come un pirla per tutta l'ora.

E poi da quella posizione, senza gli appoggi fatti per bene che cosa si dovrebbe fare?
Quansiasi palla gli ributto di là mi passa dall'altra parte...

E' molto frustrante a volte... Spesso non mi sembra nemmeno di giocare a tennis se capite cosa intendo, non ho modo di eseguire i colpi che provo anche abbastanza bene in allenamento.

Ci sono altri con cui gioco più forti di me ma con un gioco più classico io comunque faccio la mia partita anche se perdo.
Ma con questo no.

Da NC (primo anno di tornei) diventerà 4.2 a fine anno, ma mi sembra sempre in crescita ogni giorno che passa.
Io sto sul 4.4, mi accontenterei almeno di metterlo un po' più in difficoltà... O ci metto una pietra sopra? Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? 106988

Grazie, ciao!


Ultima modifica di Chang il Mer 10 Ott 2012, 14:38 - modificato 1 volta.
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Mosian Mer 10 Ott 2012, 14:37

Cerca di giocare lungo e arrotato Wink
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chang Mer 10 Ott 2012, 14:42

Mosian ha scritto:Cerca di giocare lungo e arrotato Wink

Io non sono un grande arrotatore, ma di giocare lungo spesso riesco, ma a parte che come detto lui non gioca praticamente MAI semicentrale ma quasi sempre vicino alle riche e io sto sempre a rincorrere, ci credi che spesso e non solo con me tira fuori dei colpi del genere?

Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da miguel Mer 10 Ott 2012, 15:01

da come lo descrivi semba un'incontrista quindi la prima cosa da fare é non dargli né ritmo né angoli. quindi devi giocare alto, lungo e centrale. il problema é che a questo punto devi trovare un modo per fare punto.
se giochi bene a rete no problem, aspetti la palla giusta e attacchi senza aspettare che sia lui a farti andare da quelle parti con la sua palla corta e stretta. sapendo che questo tipo di palle sono il suo forte cerca di giocare quanto più possibile dentro il campo cosi' da dover percorrere meno strada possibile. se non é un mostro a rete cerca di portarlo tu da quelle parti e passarlo.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chang Mer 10 Ott 2012, 16:27

Grazie Miguel, hai azzeccato il tipo di giocatore e compatibilmente con le mie capacità tecniche cercherò di applicare i tuoi consigli e vediamo come va! Ciao.
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Gabrilele Mer 10 Ott 2012, 22:53

ciao chang! leggendo come lo descrivevi ho pensato "cavoli, brutto cliente, sa aprirsi bene il campo!" ... mi sa che non mette in difficoltà solo te! classico tizio poco appariscente ma molto efficace.
concordo con Miguel! dagli meno possibilità di angolare : 1. palle profonde (o con tanto top) 2. palle centrali
infine quando giochi con lui sai che ti farà correre!!! quindi pazienza e sfruttalo per allenarti bene!


Gabrilele

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 06.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chang Mer 10 Ott 2012, 23:23


Ciao gabrilele, grazie anche dei tuoi consigli! Vorrei soffermarmi come già diceva Miguel sul fatto di dargli palle più centrali.
Ora che ci penso infatti, vicino alle righe laterali il mio amico ha delle risposte molto valide perché sa incrociare bene e appunto corto e mi spiazza!

Mica ci avevo pensato! A volte si crede che certi tipi di gioco debbano in qualche modo essere sempre più efficaci di altri, e invece in certe situazioni e con certi giocatori si rivelano controproducenti!
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da cobrama Gio 11 Ott 2012, 00:46

Non credo tu abbia speranze di batterlo piu' oramai, rinuncia ammetti la superiorita' oppure impara a tirare forte e sulle righe dove non c'è lui.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Lupo65 Gio 11 Ott 2012, 08:21

cobrama ha scritto:Non credo tu abbia speranze di batterlo piu' oramai, rinuncia ammetti la superiorita' oppure impara a tirare forte e sulle righe dove non c'è lui.

Non c'e' niente che possa superare la validita' e positivita' di un messaggio incoraggiante lol! Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da cobrama Gio 11 Ott 2012, 09:31

il medico pietoso ...
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Lupo65 Gio 11 Ott 2012, 10:24

cobrama ha scritto:il medico pietoso ...

Compassionevole, non pietoso, da leggere con l'etimo con - passione. Radice positiva e non negativa. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da cobrama Gio 11 Ott 2012, 13:24

c'è chi condanna la compassione e ne mette in dubbio la radice positiva
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Lupo65 Gio 11 Ott 2012, 13:52

cobrama ha scritto:c'è chi condanna la compassione e ne mette in dubbio la radice positiva

Ce n'e' di ogni tipo Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chang Gio 11 Ott 2012, 15:03

cobrama ha scritto:Non credo tu abbia speranze di batterlo piu' oramai, rinuncia ammetti la superiorita' oppure impara a tirare forte e sulle righe dove non c'è lui.

La sua superiorità in generale la ammetto, ma lotterò sempre per togliergli qualche set ogni tanto!
E poi quest'estate avevo smesso con la palestra e ricominciato un po' a fumare.
Adesso mi rimetto in riga.
Alla caricaaa! Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? 259891
Ciao!


Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da cobrama Gio 11 Ott 2012, 15:27

Chang ha scritto:
cobrama ha scritto:Non credo tu abbia speranze di batterlo piu' oramai, rinuncia ammetti la superiorita' oppure impara a tirare forte e sulle righe dove non c'è lui.

La sua superiorità in generale la ammetto, ma lotterò sempre per togliergli qualche set ogni tanto!
E poi quest'estate avevo smesso con la palestra e ricominciato un po' a fumare.
Adesso mi rimetto in riga.
Alla caricaaa! Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? 259891
Ciao!



non credo che col passare del tempo tu riuscirai a strappargli piu' di un paio di game a set d'ora in avanti, il divario tecnico si amplierà' sempre di piu' e avrai sempre meno armi da contrapporgli.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chiros Gio 11 Ott 2012, 15:32

cobrama ha scritto:
Chang ha scritto:
cobrama ha scritto:Non credo tu abbia speranze di batterlo piu' oramai, rinuncia ammetti la superiorita' oppure impara a tirare forte e sulle righe dove non c'è lui.

La sua superiorità in generale la ammetto, ma lotterò sempre per togliergli qualche set ogni tanto!
E poi quest'estate avevo smesso con la palestra e ricominciato un po' a fumare.
Adesso mi rimetto in riga.
Alla caricaaa! Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? 259891
Ciao!



non credo che col passare del tempo tu riuscirai a strappargli piu' di un paio di game a set d'ora in avanti, il divario tecnico si amplierà' sempre di piu' e avrai sempre meno armi da contrapporgli.

Very Happy Very Happy Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da AndreaTennis Gio 11 Ott 2012, 15:33

cazz che supporto ahahah
della serie "ritirari che non lo batterai mai Very Happy "
comunque allenati e vedrai che prima o poi lo batti, vuoi perche lui gioca male, o perche tu fai la partita perfetta, un punto debole deve pur averlo


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da cobrama Gio 11 Ott 2012, 15:41

AndreaTennis ha scritto:cazz che supporto ahahah
della serie "ritirari che non lo batterai mai Very Happy "
comunque allenati e vedrai che prima o poi lo batti, vuoi perche lui gioca male, o perche tu fai la partita perfetta, un punto debole deve pur averlo

la partita perfetta puo' anche non capitare mai
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chiros Gio 11 Ott 2012, 15:43

cobrama ha scritto:
AndreaTennis ha scritto:cazz che supporto ahahah
della serie "ritirari che non lo batterai mai Very Happy "
comunque allenati e vedrai che prima o poi lo batti, vuoi perche lui gioca male, o perche tu fai la partita perfetta, un punto debole deve pur averlo

la partita perfetta puo' anche non capitare mai

e bastaaaaaaa Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da cobrama Gio 11 Ott 2012, 15:45

Ma perche volete fargli sprecare soldi in maestro, tempo, ore di gioco, scarpe, palline etc etc nella vana ricerca di farlo vincere quando tutti sapete che non potra' mai piu farlo
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chang Gio 11 Ott 2012, 15:55

cobrama ha scritto:Ma perche volete fargli sprecare soldi in maestro, tempo, ore di gioco, scarpe, palline etc etc nella vana ricerca di farlo vincere quando tutti sapete che non potra' mai piu farlo

Col maestro ho smesso, mi sono stancato.
Adesso la mia arma sono i video slowmotion di youtube.
Avessi visto stamattina il dritto stile Marin Cilic che ho testato, non parleresti così!
Very Happy
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da cobrama Gio 11 Ott 2012, 16:14

devi imparare il diritto cosi'
al 15 secondo

cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da oedem Gio 11 Ott 2012, 16:16

l'ottimismo è il profumo della vita! Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? 786556

Chang, solo un tuo miglioramento può aiutarti nel compito.

per esempio io soffro molto chi mi attacca dopo poche palle o chi mi da palle senza peso: ma in entrambi i casi la soluzione è solo una, cioè migliorare tecnicamente.
se gioco più profondo, non darò la possibilità di farmi attaccare.

e comunque, se servi ace e rispondi vincenti la partita è in pugno! lol!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chang Sab 13 Ott 2012, 13:45

oedem ha scritto:

e comunque, se servi ace e rispondi vincenti la partita è in pugno! lol!

Hai scoperto le mie vere armi vincenti, che uso poco di proposito per lasciar giocare un po' anche l'avversario!
Very Happy Very Happy Very Happy
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da michele-yonex Dom 13 Gen 2013, 22:40

beh,quello di agassi nel video che hai messo qui è un colpo angolato di rovescio,volgarmente detto strettino,francamente molto bello e usato con oculatezza,altrochè gli angoli dei pallettari....
il tuo compagno gioca un po come un mio compagno,che anche a me a volte mi manda in bestia.
secondo me,senza snaturare troppo il tuo gioco,devi tenerti pronto ai suoi colpi corti,non appena ci arrivi gli rispondi con una palla altrettanto corta,magari smorzata se possibile,anche perchè se ti gioca stretto probabilmente sta molto lontano dalla rete.
qualora poi ci arrivasse vedi un po ...
io da quando ho cominciato ad aggredirlo di piu sugli angoli da fondo e a fargli le smorzate sulle sue palle corte l ho messo varie volte in seria difficoltà,pero magari la tua è un altra situazione,non so,spero di averti aiutato...
e poi io che aiuto un classificato,boh,perdonami ci ho provato.....

michele-yonex

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.