Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Oggi alle 06:15

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Una bella intervista a Wilander
Da correnelvento Ieri alle 16:03

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? - Pagina 2 Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da MSport il Lun 14 Gen 2013, 10:15

Chang ha scritto:
cobrama ha scritto:Ma perche volete fargli sprecare soldi in maestro, tempo, ore di gioco, scarpe, palline etc etc nella vana ricerca di farlo vincere quando tutti sapete che non potra' mai piu farlo

Col maestro ho smesso, mi sono stancato.
Adesso la mia arma sono i video slowmotion di youtube.
Avessi visto stamattina il dritto stile Marin Cilic che ho testato, non parleresti così!
Very Happy

bravo!
vai tranquillo che con youtube colmi il gap da 4.4 a 4.2..... Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? - Pagina 2 786556

riflettici sopra .........
MSport
MSport

Torna in alto Andare in basso

Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? - Pagina 2 Empty Re: Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo?

Messaggio Da Chang il Lun 14 Gen 2013, 14:34

@michele-yonex
Grazie dei consigli michele, proverò, ma il fatto è che corre anche tantissimo!
Comunque intanto ho notato che giocando non troppo angolato gli impedisco di incrociarmi negli angoli bassi, ed è già un passo avanti. E poi a parte le smorzate con lui evidentemente bisogna giocare non troppo profondo perché con lui mi sembra quasi controproducente. Peccato perché in generale si dice che più si gioca profondo meglio è...

@Msport
Hai ragione, altro che colmare il gap, se continuo con youtube ritorno 4.5 come minimo!!
Però ho ricominciato a giocare solo da un anno dopo eterno stop e sono ancora in fase di sperimentazione. Per me alla fine il tennis è principalmente svago e anche qualche ispirazione dai video fa parte del mio divertimento!

Grazie! Ciao!
Chang
Chang

Messaggio Da piero1960 il Lun 14 Gen 2013, 21:36

vorrei dire la mia visto che qualche volta un mio amico mi invita a giocare con la speranza di potermi vincere e devo dire che con il gioco che tu hai descritto e che il mio amico fà spesso mi mette in difficoltà.il fatto di giocare corto mi fà impazzire perchè corro in continuazione in verticale, con il rovescio in back con palla tagliata e il dritto appena appoggiato dall'altra parte della reta ti costringe a forzare la palla e a sbagliare. a questo punto ho scoperto che se con il rovescio ha una certa sicurezza, con il dritto se attaccato trova difficoltà e spesso nel cercare di passarti spedisce la palla a rete o molto lunga, questo è il primo punto che devi sfruttare: attaccarlo sul suo colpo più debole, il secondo punto è cercare di attirarlo a rete e superarlo con dei pallonetti sperando di stancarlo e perdere lucidità. prova....

piero1960

Messaggio Da Maurizio il Mar 15 Gen 2013, 08:35

Prima di tutto proporrei cobrama quale "motivatore dell'anno"! Come contrasto chi gioca corto e d'anticipo? - Pagina 2 786556

Per quanto riguarda il tema, chiediamoci: cosa farebbe un giocatore di tennis? Intendo quello che ho detto, quindi non sto parlando di noi pippe Wink
come suggerisce miguel, se sai giocare a rete, che problema c'è? Se l'avversario accorcia si attacca e si chiude il punto al volo. Oppure se la palla è sufficientemente comoda come altezza (perché è scontato che il nostro gioco di gambe ci ha portato in perfetta posizione e in tempo) si può tirare una fucilata, possibilmente vicino a qualche riga.

Quello che si evince da tutto ciò è la conferma, ammesso che ce ne fosse bisogno, che a livello amatoriale vince chi la butta di là, il resto sono poco più che fregnacce. Rolling Eyes
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da dropshot II il Mar 15 Gen 2013, 10:36

comincerei con il dire che se è 4.2, pur con tutti i limiti delle classifiche, vuol dire che comunque ha una certa consistenza e che procura fastidi all'avversario.
per vincere contro gente che non si batte da sola, bisogna purtroppo alzare complessivamente il livello di gioco. Raramente è una questione di adottare una singola contromisura ad una specifica tattica.

ci sono alcune cose di base. con un avversario che incrocia stretto occorre non dargli angolo e quindi giocare in centro. ma è una specie di catenaccio perchè giocando in centro e lungo non è che si fanno molti punti, evito che mi faccia male ma poi per fare il 15 dovrò fare qualcosa in più.
ora giocare in avanzamento è soprattutto un'problema di gioco di piedi. e qui c'è solo da allenarsi.
alla prima palla stretta posso essere sorpreso, ma alla quinta devo aver fatto un passo avanti chiudere lo spazio, girargli intorno e restituirla con gli interessi. se non ci riesco significa solo che devo lavorare.

dropshot II

Messaggio Da Chang il Mar 15 Gen 2013, 22:04

Grazie a tutti ragazzi, sto provando un po' varie soluzioni, adesso che è inverno giochiamo un po' meno, comunque ho delle buone giornate dove arrivo anche al 6-4 e una volta 7-5, ma lì devo essere obiettivo lui era un po' "fuori braccio".

Come mi avete consigliato, sto provando ad andare più a rete, così così, perchè è anche bravo nei passanti e soprattutto in pallonetti precisi, perchè essendo una scheggia ad arrivare sulla palla ha il tempo di prendere bene gli appoggi.

Sto anche provando ad aggredire subito in avanzamento e tirare bello forte, ma qui sia gambe che tecnica non mi aiutano granchè, sono più i punti persi che fatti ma almeno in un certo senso è allenamento, sennò non li provo mai questi colpi del tipo "o la va o la spacca".

Ciao!
Chang
Chang

Messaggio Da michele-yonex il Mar 15 Gen 2013, 22:45

ciao chang.
mi fa piacere che a qualcosa ti servono i miei consigli.
io proverei comunque a tirargli qualche smorzata o comunque qualche pallaccia corta,se ci arriva non è detto che sia un problema,potresti passarlo e fargli comunque punto.
non so,in effetti da come descrivi la situazione sembra un osso veramente duro!! XD
per il resto visto che questo sport è maledetto e situazionale io non snaturerei tanto il mio gioco,o al massimo cambierei compagno XD
io comunque ho un compagno che mi fa scherzetti simili perchè gioca corto pero,a differenza del tuo che gioca angolato,e ti capisco,sono cose che possono mandare in bestia!!!
ciao!!!!

michele-yonex

Messaggio Da Smanetto il Mer 16 Gen 2013, 21:06

Io ho lo stesso problema, avversario identico ma mi sono accorto che spesso io gioco troppo centrale e lui riesce a fare sia dritto e dovrescio corti ma angolati e se vado a rete per recuperare le palle corte il suo pallonetto è incorporato di serie nella sua racchetta. Purtroppo tendo a giocare anche forte ma sempre un po' troppo centrale quindi ha sempre la palla comoda.

Ultima modifica di Smanetto il Mer 16 Gen 2013, 21:07, modificato 1 volta (Motivazione : incompleto)
Smanetto
Smanetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: