TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Quale incordatrice?

+14
cobrama
alain proust
Federyonex
magazzie
muster
Stefano
janko60
frank
fab9000
miguel
Lupo65
Ursus
Eiffel59
Chiros
18 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Quale incordatrice?

Messaggio Da Chiros Gio 11 Ott 2012, 15:42

Promemoria primo messaggio :

Siccome prevedo un inverno da passare a casa, siccome non ho la racchettite perchè la mia Pro Open fa tutto (a meno che la prossima prova con la Organix 8 non mi faccia cambiare idea Smile ), siccome Paxmax non mi vende la sua incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 786556 , siccome non sopporto i multifili, sto pensando a una incordatrice.
Requisiti:
piccola, possibilmente ripiegabile e richiudibile in armadio incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 786556
economica
non vorrei prenderla usata; la prenderei solo da persone di strasicuro affidamento.

Se manuale non importa, anzi mi piace di più. Non esigo precisioni assolute nella tensione, tanto cambia dopo pochi minuti Smile

Suggerimenti?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Chiros Ven 12 Ott 2012, 09:43

sì, la premium stringer 3600 va bene, ha pure le molle indicate dal sempre attento Eiffel

Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da frank Ven 12 Ott 2012, 09:55

Nel sito Starburn ci sono anche le incordatrici...non ho capito se sono le stesse di Discho Suspect
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Stefano Ven 12 Ott 2012, 09:59

Non potrei mai consigliare una Baiardo a chi comincia! Ma effettivamente... incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 786556

Non sono in grado di aiutarti, Cris, in quanto non conosco quelle macchine. Tra le manuali, la n.1 e' senza dubbio la Stringway. Ma costa almeno 3 volte tanto!

Con 200 euro scarsi non sbagli di sicuro. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Chiros Ven 12 Ott 2012, 10:00

leggo solo ora. Protennis italiana? Sarà mia! diamo una mano a questo paese Very Happy
in effetti è pure leggera
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da miguel Ven 12 Ott 2012, 12:32

la prima che ho avuto era protennis molto spartana ma efficace.
se vuoi velocizzare un po' ti consiglio una con la manovella (lockout) pero' c'é il rischio che la molla ogni tanto sia da tarare. con quelle a contrappeso il problema non si pone ma é d'obbligo posizionare il peso perfettamente orizzontale. per entrambe dovrai farti una tua scala personale perché la tensione raggiunta non é mai uguale a quella impostata.
io con la contrappeso ad esempio per avere 23 reali dovevo impostare a 26, ma questa é una cosa che acquisirai con l'esperienza
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da frank Ven 12 Ott 2012, 12:45

miguel ha scritto:la prima che ho avuto era protennis molto spartana ma efficace.
se vuoi velocizzare un po' ti consiglio una con la manovella (lockout) pero' c'é il rischio che la molla ogni tanto sia da tarare. con quelle a contrappeso il problema non si pone ma é d'obbligo posizionare il peso perfettamente orizzontale. per entrambe dovrai farti una tua scala personale perché la tensione raggiunta non é mai uguale a quella impostata.
io con la contrappeso ad esempio per avere 23 reali dovevo impostare a 26, ma questa é una cosa che acquisirai con l'esperienza
incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 106988 incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 106988 incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da miguel Ven 12 Ott 2012, 12:52

non c'é bisogno di strapparsi i capelli, non é un elettronica che tiene costantemente in tensione la corde sino a quando pinzi dopotutto ci sarà un motivo sulla differenza di prezzo. tieni conto che un altro po' di tensione la puoi perdere se non pinzi vicino al telaio, se fai i nodi male, se la corda scivola un po' etc etc ma tu sei preciso e quindi sopperirai ai difetti congeniti della macchina
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da frank Ven 12 Ott 2012, 12:58

Ah ora ho capito cosa intendi!!!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Lupo65 Ven 12 Ott 2012, 13:31

miguel ha scritto:la prima che ho avuto era protennis molto spartana ma efficace.
se vuoi velocizzare un po' ti consiglio una con la manovella (lockout) pero' c'é il rischio che la molla ogni tanto sia da tarare. con quelle a contrappeso il problema non si pone ma é d'obbligo posizionare il peso perfettamente orizzontale. per entrambe dovrai farti una tua scala personale perché la tensione raggiunta non é mai uguale a quella impostata.
io con la contrappeso ad esempio per avere 23 reali dovevo impostare a 26, ma questa é una cosa che acquisirai con l'esperienza

Giusto una nota - per tarare la molla ci vuole un nonnulla, ma ad esempio la mia macchina ha quasi due anni e qualche centinaio di incordature e la taratura che controllo con una certa frequenza non e' mai stata necessaria.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da miguel Ven 12 Ott 2012, 13:39

Lupo65 ha scritto:
miguel ha scritto:la prima che ho avuto era protennis molto spartana ma efficace.
se vuoi velocizzare un po' ti consiglio una con la manovella (lockout) pero' c'é il rischio che la molla ogni tanto sia da tarare. con quelle a contrappeso il problema non si pone ma é d'obbligo posizionare il peso perfettamente orizzontale. per entrambe dovrai farti una tua scala personale perché la tensione raggiunta non é mai uguale a quella impostata.
io con la contrappeso ad esempio per avere 23 reali dovevo impostare a 26, ma questa é una cosa che acquisirai con l'esperienza

Giusto una nota - per tarare la molla ci vuole un nonnulla, ma ad esempio la mia macchina ha quasi due anni e qualche centinaio di incordature e la taratura che controllo con una certa frequenza non e' mai stata necessaria.


la tua probabilmente ha una qualità superiore, quella della pro's pro invece aveva una molla del cavolo ed anche il sistema di regolazione (effettivamente semplice, basta girare una vite a brugola) funzionava un po' come capitava. con un mio amico abbiamo cercato una molla ad hoc ed armati di dinamometro l'abbiamo tarata sino a quando la tensione data non era uguale a quella impostata. da li in avanti la macchina ha funzionato bene e se l'incordatura fa ca....e é solo colpa dell'incordatore
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Chiros Ven 12 Ott 2012, 14:43

Oggi ho preso una legnata tale in campo da farmi passare tutte le voglie di questo mondo. incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 50797
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da miguel Ven 12 Ott 2012, 14:47

Chiros ha scritto:Oggi ho preso una legnata tale in campo da farmi passare tutte le voglie di questo mondo. incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 50797

motivo di più... al limite lasci la carriera di giocatore e passi a quella di incordatore anche perché ho notato che molti di quelli che lo fanno con passione diradano abbastanza veloceente la loro presenza in campo e li vedi più sovente dietro la macchina
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Eiffel59 Ven 12 Ott 2012, 15:13

miguel ha scritto:
Chiros ha scritto:Oggi ho preso una legnata tale in campo da farmi passare tutte le voglie di questo mondo. incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 50797

motivo di più... al limite lasci la carriera di giocatore e passi a quella di incordatore anche perché ho notato che molti di quelli che lo fanno con passione diradano abbastanza velocemente la loro presenza in campo e li vedi più sovente dietro la macchina

Santa verità... pale

Comunque..la Protennis non è "italiana", è solo un brand italiano apposto ad articoli fabbricati altrove...

Credo però che le loro pinze siano un prodotto "locale". Non dispongono della molla di compensazione, però...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Chiros Ven 12 Ott 2012, 15:54

miguel ha scritto:
Chiros ha scritto:Oggi ho preso una legnata tale in campo da farmi passare tutte le voglie di questo mondo. incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 50797

motivo di più... al limite lasci la carriera di giocatore e passi a quella di incordatore anche perché ho notato che molti di quelli che lo fanno con passione diradano abbastanza veloceente la loro presenza in campo e li vedi più sovente dietro la macchina

Grazie per l'incoraggiamento...me sembri Cobrama! incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 150354

In realtà non farei mai nella vita l'incordatore, lo farei solo per mia comodità e per gestire meglio le mie racchette.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da miguel Ven 12 Ott 2012, 16:03

come diceva quello di unieuro (o che cos'era)

l'ottimismo é il sale della vita... lo diceva anche un altro che bisogneva essere ottimisti ad oltranza ma ultimamente le sue azioni sono in costante ribasso
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Chiros Ven 12 Ott 2012, 16:12

miguel ha scritto:come diceva quello di unieuro (o che cos'era)

l'ottimismo é il sale della vita... lo diceva anche un altro che bisogneva essere ottimisti ad oltranza ma ultimamente le sue azioni sono in costante ribasso

azz continui!

Sicuramente Cobrama ti ha rubato la password. 100%
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da frank Ven 12 Ott 2012, 16:43

Eiffel59 ha scritto:
miguel ha scritto:
Chiros ha scritto:Oggi ho preso una legnata tale in campo da farmi passare tutte le voglie di questo mondo. incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 50797

motivo di più... al limite lasci la carriera di giocatore e passi a quella di incordatore anche perché ho notato che molti di quelli che lo fanno con passione diradano abbastanza velocemente la loro presenza in campo e li vedi più sovente dietro la macchina

Santa verità... pale

Comunque..la Protennis non è "italiana", è solo un brand italiano apposto ad articoli fabbricati altrove...

Credo però che le loro pinze siano un prodotto "locale". Non dispongono della molla di compensazione, però...
Mario mi parli di quelle Premium che vedo nel sito Starburn?
quelle che costano poco poco Embarassed
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da muster Ven 12 Ott 2012, 19:07

Chiros ha scritto:sì, la premium stringer 3600 va bene, ha pure le molle indicate dal sempre attento Eiffel

se ti posso essere utile io la stringer 3600 la uso da più di un anno e mi trovo benissimo tante che ho preso anche il cavalletto originale perchè è molto più comodo incordare senza che la macchina si muova lo presa su il sito olandese
tennisdirect.nl ho visto che è in offerta a 229,00 in più ti danno una matassa da 200 metri di corda
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da fab9000 Ven 12 Ott 2012, 22:01

muster ha scritto:
Chiros ha scritto:sì, la premium stringer 3600 va bene, ha pure le molle indicate dal sempre attento Eiffel

se ti posso essere utile io la stringer 3600 la uso da più di un anno e mi trovo benissimo tante che ho preso anche il cavalletto originale perchè è molto più comodo incordare senza che la macchina si muova lo presa su il sito olandese
tennisdirect.nl ho visto che è in offerta a 229,00 in più ti danno una matassa da 200 metri di corda

molto interessante quasi quasi, se riesco a vendere la mia, ci faccio un pensierino.. Shocked
fab9000
fab9000

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 54
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Chiros Dom 14 Ott 2012, 17:12

muster ha scritto:
Chiros ha scritto:sì, la premium stringer 3600 va bene, ha pure le molle indicate dal sempre attento Eiffel

se ti posso essere utile io la stringer 3600 la uso da più di un anno e mi trovo benissimo tante che ho preso anche il cavalletto originale perchè è molto più comodo incordare senza che la macchina si muova lo presa su il sito olandese
tennisdirect.nl ho visto che è in offerta a 229,00 in più ti danno una matassa da 200 metri di corda

Mooolto interessante
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da frank Lun 15 Ott 2012, 08:08

Ma è la stessa che vende Mario?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da magazzie Lun 15 Ott 2012, 10:12

Sono abbastanza vergognosi........in prima pagina hanno messo i prezzi "tagliati": peccato che per far vedere il super risparmio abbiano gonfiato i prezzi di listino(che noi abbiamo come importatori per l'Italia)! Shocked

3600 di listino viene €289 loro listino 349 scontato 229
8700 €679 899 499
9200 €1.100 1.250 899
9600 €1.999 2.450 1.999
9800 €2.799 2.950 2.450

Mah........
Cqe noi abbiamo la spedizione compresa nel prezzo Razz


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da frank Lun 15 Ott 2012, 10:19

Ammetto di essere mooolto ignorante in materia di incordatrici Embarassed
ma se acquisto da voi la 3600 da 289,00€, cosa mi serve per cominciare ad incordare?
e' fornita di pinzette varie e punteruoli? Suspect
Incorderei solo per me stesso....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Lupo65 Lun 15 Ott 2012, 10:47

Frank, quello che vuoi e':

1 starting clamp
1 punteruolo
1 punteruolo passacorde
1 pinza a becco lungo (qualsiasi)
1 cesoietta per tagliare le corde.

E tant'e'. Certe case ti danno tutto compreso nella macchina (a parte di solito la starting clamp), magari se gli attrezzi non sono inclusi se comperi da Magazzie a 60 euro in piu' (ok, spedizione inclusa) te li da lui gratis Smile .

E poi fatti un corso please senno' con tutti i tuoi cambi ci tieni attaccati al forum a spiegarti milleseicento variazioni di incordature al giorno incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 786556 lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Eiffel59 Lun 15 Ott 2012, 10:50

E del piedistallo (€90) che vendono a 120 ne vogliamo parlare? incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 50797
Alla fin delle finite, aggiungici la spedizione e viene uguale se non di più...(le elettroniche sono spedite in più pacchi ed il costo aumenta).

@Frank, per pinzette e punteruoli ci penso io Wink

La SC è sempre a parte (tranne nelle top level) ma sono i soldi meglio spesi.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da frank Lun 15 Ott 2012, 11:00

Quanto viene una SC?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Quale incordatrice? - Pagina 2 Empty Re: Quale incordatrice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.