TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

+4
frank
m4nd
Lupo65
angelo
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da Ospite Lun 15 Ott 2012, 08:35

Promemoria primo messaggio :

Miu scuso per il titolo un pò criptico, ma volevo da chi è esperto di customizzazione qualche dritta.

Ieri sera ho giocato con m4nd e abbiamo customizzato velocemente la mia tour team.
Abbiamo messo 10 grammi all'altezza della parte superiore del manico.

La racchetta si è letteralmente trasformata: con grande facilità giocavo lungo e anzi, se caricavo, di gambe, andavo sui teloni.

A quiesto punto vi chiedo: cosa abbiamo combinato? A occhio e croce quanto è variata l'inerzia e il bilanciamento?

GRazie a chi vorrà rispondere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da Stefano Lun 15 Ott 2012, 13:57

A 250 dollari a racchetta???

Mauro, se e' disposto a pagare gli faccio tutto cio' che vuole! Very Happy

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da frank Lun 15 Ott 2012, 14:05

Stefano ha scritto:
Traduco per i non anglofoni:

"Salve. Mi chiedevo se fate estensioni alle racchette e/o stampi per manici custom. Con la lunghezza, forse una lunghezza extra di 1/2 o 3/4 di pollice. Con il grip, non voglio un semplice aumento o riduzione, ma l'esatta forma presa da una racchetta e replicata in altre racchette."

Cosa gli diciamo, Frank? Vuoi che lo mandi da te? a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 786556

Scusa Ste ma ti risulta che io faccio stampi di manici di racchette? scratch
Se mi dai il materiale mi informo su come si fa e lo metto in pratica study

Io customizzo racchette con piombo, silicone, grip in cuoio.
Se mi dai due racchette stesso tipo ma differenti in peso, inerzia e balance, te le rendo perfettamente uguali con un Diagnostic sotto mano.
Ti sostituisco i manici di Head e Volkl.
Se mi dici cosa vuoi da un telaio cerco di renderlo come lo vuoi tu....mi limito a questo ed ho fatto pratica in 3 anni su me stesso....ed ora lo faccio anche per gli amici e gli amici degli amici a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 786556
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da Lupo65 Lun 15 Ott 2012, 14:07

Stefano ha scritto:A 250 dollari a racchetta???

Mauro, se e' disposto a pagare gli faccio tutto cio' che vuole! Very Happy

Ah beh. Se poi la racchetta e' una Head o una Volkl allora ti fai 250 dollari in 5 minuti. a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da frank Lun 15 Ott 2012, 14:11

Lupo65 ha scritto:
Stefano ha scritto:A 250 dollari a racchetta???

Mauro, se e' disposto a pagare gli faccio tutto cio' che vuole! Very Happy

Ah beh. Se poi la racchetta e' una Head o una Volkl allora ti fai 250 dollari in 5 minuti. a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 786556
Allora lo so fare pure io Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da janko60 Lun 15 Ott 2012, 14:24

frank ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
Stefano ha scritto:A 250 dollari a racchetta???

Mauro, se e' disposto a pagare gli faccio tutto cio' che vuole! Very Happy

Ah beh. Se poi la racchetta e' una Head o una Volkl allora ti fai 250 dollari in 5 minuti. a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 786556
Allora lo so fare pure io Very Happy

Ci sono fanciulle che per 250 $ , il manico te lo fanno persino "cantare" e in meno di 2 minuti pig

tongue


Ot Ot Ot Ot 🤡

J


Ultima modifica di janko60 il Lun 15 Ott 2012, 14:27 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da frank Lun 15 Ott 2012, 14:25

Eh già! pig
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da Lupo65 Lun 15 Ott 2012, 14:38

janko60 ha scritto:

Ci sono fanciulle che per 250 $ , il manico te lo fanno persino "cantare" e in meno di 2 minuti pig

tongue


Ot Ot Ot Ot 🤡

J

Miiiiii, cosi' parlo' il purzit Very Happy Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da Stefano Lun 15 Ott 2012, 22:42

frank ha scritto:
Scusa Ste ma ti risulta che io faccio stampi di manici di racchette? scratch
Se mi dai il materiale mi informo su come si fa e lo metto in pratica study

Io customizzo racchette con piombo, silicone, grip in cuoio.
Se mi dai due racchette stesso tipo ma differenti in peso, inerzia e balance, te le rendo perfettamente uguali con un Diagnostic sotto mano.
Ti sostituisco i manici di Head e Volkl.
Se mi dici cosa vuoi da un telaio cerco di renderlo come lo vuoi tu....mi limito a questo ed ho fatto pratica in 3 anni su me stesso....ed ora lo faccio anche per gli amici e gli amici degli amici a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 786556

Frank, ma questo ti fa onore! E hai tutto il mio appoggio.

Ma essere un tecnico, come ti dicevo, non si limita ad applicare un po' di piombo o silicone.
Manici custom, riduzione della misura dei manici (che non e' affatto facile da fare!), rinforzi ai fondelli e molto altro.
Riguardo per esempio alla riduzione della misura dei manici, a Melbourne ci sono 13 negozi di tennis piu' amatori vari. Prince porta a me le racchette dei pro (parlo di gente che gioca tornei futures) quando c'e' da fare quel lavoro in quanto solo l'unico che lo sa fare correttamente.

Ti uso un esempio: se un cliente venisse da te e ti chiedesse un determinato valore di twistweight, saresti in grado di calcolarlo?

Probabilmente no, pochi lo sanno fare.

Tu sei un appassionato con buone ma limitate conoscenze. Questo non ti rende un professionista, ma solo un appassionato.

Io e te giochiamo a tennis, proprio come Roger Federer. Ma e' come se lui giocasse un altro sport!

Non so se mi spiego... a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da Stefano Lun 15 Ott 2012, 22:44

Lupo65 ha scritto:
Stefano ha scritto:A 250 dollari a racchetta???

Mauro, se e' disposto a pagare gli faccio tutto cio' che vuole! Very Happy

Ah beh. Se poi la racchetta e' una Head o una Volkl allora ti fai 250 dollari in 5 minuti. a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 786556

Mauro, si tratta di sagomare la base di schiuma del manico, non di cambiare il pallet.

Lavoro terribile! Ore di lavoro. Pochi lo sanno fare. E costa caro.Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da Lupo65 Mar 16 Ott 2012, 08:08

Stefano, Provato con la Dunlop, quella che e' finita con l'avere un pallet Volkl. Una vera rottura di palle e tanta polvere, inoltre devi essere precisissimo altrimenti la sagomatura va via in un attimo.

Ma come dici tu, se lo sai fare, per 250 dollari.... Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da frank Mar 16 Ott 2012, 08:26

Stefano ha scritto:
Frank, ma questo ti fa onore! E hai tutto il mio appoggio.

Ma essere un tecnico, come ti dicevo, non si limita ad applicare un po' di piombo o silicone.
Manici custom, riduzione della misura dei manici (che non e' affatto facile da fare!), rinforzi ai fondelli e molto altro.
Riguardo per esempio alla riduzione della misura dei manici, a Melbourne ci sono 13 negozi di tennis piu' amatori vari. Prince porta a me le racchette dei pro (parlo di gente che gioca tornei futures) quando c'e' da fare quel lavoro in quanto solo l'unico che lo sa fare correttamente.

Permettimi di dissentire:
come scritto già precedentemente, prima cosa nessuno viene da me a chiedermi questo.
Cio' non toglie che se avessi "materiale" a disposizione e qualcuno che mi fa vedere una volta come si fa (son sveglio, mi basta vederlo una volta, non mi servono corsi speciali) lo farei alla perfezione.
Tu non mi conosci, ma io sono "maniacale" e nei lavori di fino sono imbattibile.


Ti uso un esempio: se un cliente venisse da te e ti chiedesse un determinato valore di twistweight, saresti in grado di calcolarlo?

Probabilmente no, pochi lo sanno fare.

Dissento per la seconda volta!
ma che esempio è questo? scratch
Tu stesso in un altra discussione hai domandato prima a Lupo come avesse fatto a calcolare lo TW di un telaio, poi hai aggiunto testuali parole:


Ti chiedo perche' non esiste uno strumento che lo misuri. O almeno non uno strumento accessibile al pubblico di gente "normale".

Quindi il tuo esempio non regge come nel primo caso.
Parli di strumenti che io logicamente non posseggo non facendo di questo campo il mio mestiere.


Tu sei un appassionato con buone ma limitate conoscenze. Questo non ti rende un professionista, ma solo un appassionato.

Qui siamo d'accordo, ma sappi che tutto quello che ho appreso sulla custom l'ho imparato sul campo, nessuno mi ha fatto corsi e quel poco che so, lo metto in pratica meglio di altri "professionisti".
Poi se decidessi di farlo di mestiere, beh non ce ne sarebbe per nessuno, senza falsa modestia
a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 768460

Io e te giochiamo a tennis, proprio come Roger Federer. Ma e' come se lui giocasse un altro sport!

Non so se mi spiego... a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 786556

Buon tennis e buone customizzazioni...Frank study
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da janko60 Mar 16 Ott 2012, 08:59

frank ha scritto:
Buon tennis e buone customizzazioni...Frank study

Mi sa tanto che Nate Ferguson, il Frank se lo mangia a colazione se ci si mette d'impegno .................. a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 259891

Ben fatto Frank ,
pero' un po' di sana pratica a "garzonato" di qualche esperto sarebbe una mano santa , perche' sui libri purtoppo certe cose non le trovi .........

Magari un paio di settimane di vacanza da Doc o in USA da Bosworth ti farebbero bene......... lol!

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da frank Mar 16 Ott 2012, 09:07

janko60 ha scritto:

pero' un po' di sana pratica a "garzonato" di qualche esperto sarebbe una mano santa , perche' sui libri purtoppo certe cose non le trovi .........


Parole sante...ad avercelo il tempo...ma magari prima o poi salta fuori Twisted Evil
L' importante è fare tutto con passione! Cool


Ultima modifica di frank il Mar 16 Ott 2012, 09:09 - modificato 1 volta.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da frank Mar 16 Ott 2012, 09:09

janko60 ha scritto:

Magari un paio di settimane di vacanza da Doc o in USA da Bosworth ti farebbero bene......... lol!


Eh ma l' Australia è lontana e costa cara Embarassed Rolling Eyes
Però c'è il Mariuccio de noantri che me po' da' n'a mano Very Happy
a gratisse però, Mariu' so tempi de magra a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 150354
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da janko60 Mar 16 Ott 2012, 10:31

frank ha scritto:
a gratisse però, Mariu' so tempi de magra a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 150354

a Frankye goes to Frascati.............. asd

A Gratisse , oggi non hanno nemmeno la creanza di darti il sapone per ungere la corda a cui ti impiccano .....................

Very Happy Very Happy Very Happy

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da frank Mar 16 Ott 2012, 10:35

Mai io so' povero.....solo aggratissse Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da MSport Mar 16 Ott 2012, 10:44

frank ha scritto:Mai io so' povero.....solo aggratissse a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 416200

però sei ricco di autostima a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 416200
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da frank Mar 16 Ott 2012, 11:03

Msport ha scritto:
frank ha scritto:Mai io so' povero.....solo aggratissse a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 416200

però sei ricco di autostima a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 416200
Guai se non fosse così a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato? - Pagina 2 Empty Re: a tutti i customizzatori: con questo piombo cosa ho combinato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.