Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 283 il Lun 17 Mag 2021, 02:56
Ultimi argomenti attivi
» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Oggi alle 18:04

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Oggi alle 16:15

» Master 1000 a Roma
Da scimi65 Oggi alle 06:27

» Addio profilate
Da Chiros Ieri alle 23:06

» COVID, notizie NO-MAINSTREAM
Da gabr179 Ieri alle 18:35

» Lorenzo Musetti
Da Admin Dom 16 Mag 2021, 12:44

» Carboidrati nella dieta preistorica
Da giascuccio Dom 16 Mag 2021, 10:16

» Lorenzo Sonego
Da Chiros Dom 16 Mag 2021, 09:46

» differenza atw e box
Da paoletto Ven 14 Mag 2021, 12:33

» Cancellazione Account "Giovanni62"
Da Admin Ven 14 Mag 2021, 07:50

» Camila Giorgi
Da nw-t Gio 13 Mag 2021, 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Gio 13 Mag 2021, 10:54

Scarpe super ammortizzate per il duro

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Scarpe super ammortizzate per il duro - Pagina 2 Empty Scarpe super ammortizzate per il duro

Messaggio Da m4biz Mer 17 Ott 2012, 19:45

Promemoria primo messaggio :

Come ho detto su altri post ho problemi di tendini un pò affaticati e gioco una/due volte a settimana (quando va bene) esclusivamente sul cemento.
Devo cambiare le mie vecchie scarpe wilson.
Cerco qualcosa di più ammortizzato e assorbi urti possibile.
Che ne pensate di Babolat SFX Men?
Grazie a tutti.

[img]Scarpe super ammortizzate per il duro - Pagina 2 Babola10[/img]

m4biz

Torna in alto Andare in basso

Scarpe super ammortizzate per il duro - Pagina 2 Empty Re: Scarpe super ammortizzate per il duro

Messaggio Da frank Gio 18 Ott 2012, 16:47

Smok ma quali? le asics o le yonex?

frank

Scarpe super ammortizzate per il duro - Pagina 2 Empty Re: Scarpe super ammortizzate per il duro

Messaggio Da smokingbs Gio 18 Ott 2012, 16:57

yonex!!!!!!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da oedem Gio 18 Ott 2012, 17:02

avuto le sht307 e sono state finora il miglior paio di scarpe avuto (ora ho le barricade ma sono delle pietre)

mi sono durate un anno ma i lacci, come detto da Simba, meno.

sono per pianta normale o un po' larga

come misura di lunghezza, asics e yonex per me sono uguali

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da gianlugi1978 Gio 18 Ott 2012, 18:28

@m4biz ha scritto:Grazie a tutti per le risposte (noc credevo di suscitare un tale putiferio...).
A quanto ho capito le babolat non se le fila nessuno.
La scelta sembra tra Asics Gel Resolution 4 e Yonex (penso vi riferiate alle SHT 308 All courts).
Poichè come ho detto devo acquistarle online, qualcuno sa dove reperire le "size tables" ufficiali con cui scegliere la taglia (cm -> US)?
Sui siti ufficiali di asics e Yonex, infatti, non sono riuscito a trovarla.
Inoltre mi sembra che cambino da marca a marca (strano ma vero).
Grazie ancora a tutti. Smile
Io uso le Propulse 2 Roddick: dopo un breve periodo di assestamento, le trovo morbidissime e molto stabili. L'unico difetto, mi si sono scollati quasi subito gli inserti in plastica che si trovano in punta, puntualmente reincollati con il bostick!

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Maurizio Ven 19 Ott 2012, 09:36

@frank ha scritto:Maurizio le scarpe a roma le ha tennisline vicino olimpico in via sacchi.
Io le ho prese da loro.
Le racchette le ha anche mirko.

si, parlavo di scarpe, grazie
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Nostradamis Gio 08 Nov 2012, 15:22

@Stefano ha scritto:Sono convintissimo che per quanto riguarda il tennis i giapponesi siano molto sottovalutati.
In questo momento su Stringforum le due migliori corde del mese sono entrambe Yonex Smile

“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da elan Gio 08 Nov 2012, 16:43

io sono passato dalle asics gel resolution 4 con cui mi sono trovato benissimo alle nike zoom breathe 2K11 di Delpo.prese x 70€ ..più rigide e qualche problema alla pianta del piede me lo hanno dato soprattutto verso la fine , sopra sono ancora belle ma la suola si è bucata in fretta , giocando più sul duro ....pessimo il sistema del tiraggio stringhe ....non si riesce a tirarle bene ..
ora sono passato alle nike air court ballistic 4.3 Nadal (70€) , migliore tenuta del piede, più avvolgenti grazie al sistema di tiraggio delle stringhe e più ammorizzate soprattutto sotto al tallone
elan
elan

Messaggio Da cristofer Gio 08 Nov 2012, 17:25

Su ebay si trova qualche asics resolution 5 ma sul sito asics niente... Qualcuno sa qualcosa....?

cristofer

Messaggio Da Federyonex Gio 08 Nov 2012, 18:39

consiglio, da utilizzatore di Gel REsolution 3, di usare questo modello, ma di aggiungere, qualunque scarpa si volgia, le solette o la suola Noene. Davvero ottime soprattutto sul duro: ammortizzano gli impatti in misura notevolissima. Io gioco solo sul duro e le mie ginocchia e caviglie ringraziano da quando le uso.

Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da marco61 Gio 08 Nov 2012, 20:19

@Federyonex ha scritto:consiglio, da utilizzatore di Gel REsolution 3, di usare questo modello, ma di aggiungere, qualunque scarpa si volgia, le solette o la suola Noene. Davvero ottime soprattutto sul duro: ammortizzano gli impatti in misura notevolissima. Io gioco solo sul duro e le mie ginocchia e caviglie ringraziano da quando le uso.
Bruno, quale tipo di soletta Noene adoperi? Io gioco con plantare anatomico ed ho potuto utilizzare solo quella spessa un millimetro, ma non ho notato grandi giovamenti. Usi le stesse o altri tipi? Si possono usare contemporaneamente al plantare?

P.S.: welcome back. Wink

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da zaphod Gio 08 Nov 2012, 20:34

Consiglio anche io le solette Noene da 2mm. Le uso da circa un mese e i benefici sono evdenti per caviglie, ginocchia, bicipiti femorali e zona lombare. Non danno la sensazione di ammortizzare ma la mattina al risveglio è un altra musica almeno per me che ho 10 kg di troppo e ho sempre avuto magagne nelle zone di cui sopra soprattutto nelle prime ore della giornata

cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggio Da miguel Gio 08 Nov 2012, 20:40

io uso asics gel ma queste solette possono avere un beneficio anche per i polpacci ? io nei sei mesi invernali gioco molto sul duro ed il mio fisioterapista mi dice che la causa dei miei problemi è dovuta agli stop and go che queste superfici impongono. praticamente il polpaccio se troppo sollecitato in questo senso si "insacca" generando cosi' la contrattura.
tutto il resto fortunatamente funziona ancora senza problema
miguel
miguel

Messaggio Da zaphod Gio 08 Nov 2012, 20:43

guarda Miguel io mi svegliavo ogni mattina con i bicipiti femorali duri e contratti. Da quando ho messo le solette questa sensazione è quasi sparita. Magari è un, caso peró...

zaphod
zaphod

Messaggio Da miguel Gio 08 Nov 2012, 20:45

usi solette o semplici talloniere in silicone ?
miguel
miguel

Messaggio Da marco61 Gio 08 Nov 2012, 20:49

@zaphod ha scritto:Consiglio anche io le solette Noene da 2mm. Le uso da circa un mese e i benefici sono evdenti per caviglie, ginocchia, bicipiti femorali e zona lombare. Non danno la sensazione di ammortizzare ma la mattina al risveglio è un altra musica almeno per me che ho 10 kg di troppo e ho sempre avuto magagne nelle zone di cui sopra soprattutto nelle prime ore della giornata
Emanuele, ho letto che tu hai avuto problemi al tendine rotuleo. Stessa cosa per me ormai da due anni. Pensi che le solette da 2 mm. possano essere utili per questo? Ci stanno sotto (o sopra?) al plantare ortopedico?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da zaphod Gio 08 Nov 2012, 21:21

Marco le indicazioni dicono che si possono mettere sopra mi pare. Sul sito c'è spiegato.
Io ho avuto problemi piuttosto seri al tendine rotuleo (ho fatto anche una pulizia alla cartilagine) che passando al tennis si sono attenuati ma non del tutto con un fastidio persistente che si acuiva nei periodi di maggiore attività soprattutto sul duro. Beh da quando metto le solette per la prima volta da 4 anni a questa parte non ho il minimo fastidio e non devo mettere più ghiaccio di continuo. Ad onore del vero credo che ci sia un particolare tecnico che puó avere inciso ed è il cambiamento di stance sul servizio (adesso platform) che secondo me distribuiace meglio ilcarico della spinta sulle due gambe. Sentivo infatti essere il servizio il gesto tecnico che sollecitava di più il problema al ginocchio sinistro.

zaphod
zaphod

Messaggio Da zaphod Gio 08 Nov 2012, 21:24

@miguel ha scritto:usi solette o semplici talloniere in silicone ?

uso le solette da 2mm le NO2

zaphod
zaphod

Messaggio Da Federyonex Gio 08 Nov 2012, 22:19

Marco, uso i plantari AC2. Avevo anche le solette, ma preferisco le AC2

Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da marco61 Ven 09 Nov 2012, 06:42

@zaphod ha scritto:
@miguel ha scritto:usi solette o semplici talloniere in silicone ?

uso le solette da 2mm le NO2

@Federyonex ha scritto:Marco, uso i plantari AC2. Avevo anche le solette, ma preferisco le AC2

Ecco fatto. Nel dubbio le ho acquistate entrambe. Poi quando arrivano vedo che uso ne posso fare.
Grazie per il consiglio. Wink

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da smokingbs Ven 09 Nov 2012, 12:28

a proposito di scarpe.. avete visto le nuove collezioni asics???
Sono una figata assurda!!!!!!!!!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da Nostradamis Ven 09 Nov 2012, 15:22

@smokingbs ha scritto:a proposito di scarpe.. avete visto le nuove collezioni asics???
Sono una figata assurda!!!!!!!!!!!
Dove le hai viste?

“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da smokingbs Ven 09 Nov 2012, 15:25

stiamo facendo gli ordini per il negozio..
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da gianlu6 Dom 02 Giu 2013, 10:24

Ciao a tutti, ho comprato le resolution 5.
Sicuramente delle ottime scarpe, ma francamente non sono molto ammortizzate.
Io vengo dalla pallavolo e sono abituato a ben altra ammortizzazione ai piedi anche perché ho un po' di problemi di schiena.
Infatti da quando ho ricominciato a giocare la zona lombare è disastrata!
Le yonex sono meglio?che modello consigliate?
Le solette possono aiutarmi secondo voi?

gianlu6

Messaggio Da marco61 Dom 02 Giu 2013, 20:05

Tutto si può dire delle Asics tranne che non siano ammortizzate. Non ho esperienza di scarpe per il volley, ma le Resolution sono ottime scarpe. Le Yonex sono forse meglio in quanto a robustezza, ma non so se possano risolverti il problema. Su eventuali solette ammortizzanti il dibattito è sempre aperto. A qualcuno son servite, ad altri no. Occorre provarle.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da gianlu6 Lun 03 Giu 2013, 09:47

Bhe rispetto alle linee volley e running della Asics, mi paiono molto più "piatte" e con un ammortizzazione inferiore.
Sicuramente ciò è dettato dalla maggiore necessità nel tennis di essere stabile al momento del colpo, però personalmente le ho trovate un pò dure.
Sarà una questione di abitudine ad altre scarpe.
Cmq ho ordinate le solette no2 e le proverò sicuramente.

gianlu6

Messaggio Da oedem Lun 03 Giu 2013, 10:15

gianlu,
sicuramente la linea running della Asics da sensazioni molto più ammortizzate, e a volte anche troppo (le ho usate per 700km) però nel tennis serve stabilità (soprattutto laterale) e, avendo delle challenger 8, posso dirti che sono le più morbide usate finora, al pari delle yonex sht305 che però sono anche più pesanti.

se provi nike o adidas, le troverai molto più dure in confronto alle asics

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente