TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

+14
angelo
zaphod
superpipp(a)
vecchiofrak
marco61
squalo714
fracchio
cobrama
oedem
miguel
dropshot II
Chiros
john mc edberg
Nessuno
18 partecipanti

Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da Nessuno Gio 18 Ott 2012, 08:05

Qual'é il colpo che quando lo eseguite con successo, vi da le maggiori soddisfazioni, vuoi perché difficile, vuoi perché bello da fare?? e Perché?

A me personalmente piacciono:

Con ovviamente piedi dentro il campo vicino alla linea di fondo, Demi Volé rase sulla rete sia di diritto che di rovescio 2 mani perché tolgono il tempo all'avversario che rimane di sasso.

Volé di rovescio di incontro (o chiamiamolo back di rovescio in avanzamento), tra linea di servizio e linea di fondo, molto carica in back e che passa a fil di rete incrociata o smorzata che muore dopo la rete. (copiata......male.......da Roger a Wimbledon)

........ed a voi?

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da john mc edberg Gio 18 Ott 2012, 08:51

Senza il minimo dubbio

stop volley, spesso quando me ne riesce una è il colpo che mi fa cambiare l'esito della partita tanto mi carica di entusiasmo

Ultimamente, avendo cambiato da poco il modo di effettuare il rovescio, mi entusiasma, anche se in maniera inferiore, l'incrociato strettissimo (sopratutto se vincente) in bimane.

Essendo un colpo che con il monomane non ho MAI avuto, delle volte, dopo averlo effettuato, addrittura mi fermo a pensare "possibile che l'abbia fatto io?" Shocked

Terzo... vista la cronica pippaggine nell'esecuzione del servizio l' ACE che mi riesce ogni 5 partite Laughing


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da Chiros Gio 18 Ott 2012, 10:34

Tutti quelli che mi riescono per la prima volta. Very Happy Sono proprio tanti Very Happy
Quello che riesco a ripetere è il rovescio anomalo. Nessuno se lo aspetta, punto facile. Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da dropshot II Gio 18 Ott 2012, 10:36

a me piace quando costruisco un punto. cioè quando questo arriva con un avversario forte non per il colpo estemporaneo ma perchè magari faccio 7/8 rovesci incrociati mandandolo fuori dal campo e poi chiudo con il lungolinea.

stessa cosa con il dritto.

il lato negativo è che con la forma fisica che ho attualmente i 3 punti successivi li perdo in completa apnea con visioni mistiche fantozziane sui paletti della rete Very Happy

la cosa tragica è che quando ero in forma giocavo sui 3 colpi con risultati ovviamente altalenanti. oggi che faccio una fatica bestia a recuperare ore per giocare mi sono messo a giocare a tennis solo che non ho il fisico per farlo, o meglio su 12 mesi sono in forma per 3 da aprile a giugno. perchè febbraio e marzo riesco a giocare ed entro in forma e ci rimango fino a quando non comincio a lavorare 12 ore al giorno e torno giù.

dropshot II

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da miguel Gio 18 Ott 2012, 10:53

passante di rovescio lungolinea o quando riesco a chiudere un punto col rovescio coperto da fondo campo
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da oedem Gio 18 Ott 2012, 11:03

vado quasi in difficoltà nel rispondere perché ci sono diverse cose che mi piacciono.

ultimamente mi piace molto colpire in controbalzo sia di diritto che rovescio restando poco dietro la linea di fondo.
altro colpo di cui mi "beo" è il back di rovescio lungolinea radente che spesso sorprende l'avversario, soprattutto sul suo servizio esterno da sinistra.

quello che mi sorprende in assoluto invece è la voleé di diritto: quando ne faccio una semplicemente decente, sono felice perché è un evento più unico che raro Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da cobrama Gio 18 Ott 2012, 13:19

il colpo Stecca- nastro- riga è il massimo
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da Nessuno Gio 18 Ott 2012, 13:25

cobrama ha scritto:il colpo Stecca- nastro- riga è il massimo

Io odio subirlo Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 106988 ........soprattutto dopo che hai cercato di costruire il punto ed eri in vantaggio tattico!


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da fracchio Gio 18 Ott 2012, 13:49

A me piace attaccare in contro tempo,oppure fare serve & volley:)


Vamos Rafa!
fracchio
fracchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 25
Località : Mondovi'

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da squalo714 Gio 18 Ott 2012, 13:58

cobrama ha scritto:il colpo Stecca- nastro- riga è il massimo

Seguito a ruota dal passante steccato che diventa pallonetto involontario all'incrocio delle righe. cheers
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da marco61 Gio 18 Ott 2012, 13:59

Smorzata per attirare l'avversario a rete e pallonetto a seguire. Ha il duplice effetto di far correre l'avversario e di farlo sbarellare. Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11741
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da vecchiofrak Gio 18 Ott 2012, 14:03

marco61 ha scritto:Smorzata per attirare l'avversario a rete e pallonetto a seguire. Ha il duplice effetto di far correre l'avversario e di farlo sbarellare. Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 786556

A me, non piace molto farlo, ma ammetto che, in quanto a "sbarellare", quando gioco con un mio amico del circolo, particolarmente "rognoso", godo come un rospo, ad adottare questa tattica, che lo manda, davvero, nei matti Laughing Laughing !!
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da superpipp(a) Gio 18 Ott 2012, 14:13

A me quello che da' maggiore soddisfazione (oddio sara' che sono anch'io del paesello di oedem Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 150354 )..... sono diversi: in assoluto e' la demivolee
quando sono nei pressi della rete, quando riesce e' veramente una soddisfazione perche' al mio livello di pippaggine non la fa quasi nessuno Very Happy . Poi a chi non piace pizzicare la rete con la palla che (flop) ricade subito dopo di essa senza alcuna possibilita' per l'avversario tongue . L'ultima volta l'ho fatta 3 volte nello stesso game .... l'avversario si e' incazzato come una bestia. Eppure chiedevo sempre scusa lol!


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da zaphod Gio 18 Ott 2012, 14:25

Partire con movimento di attacco in back profondo lungolinea di rovescio chiudendo il movimento per una smorza sempre lungolinea e sempre seguita a rete. Goduria (ma autoflagellamento quando non riesce).

A dire il vero però si tratta di una sorta di compiacimento narcisistico essendo un colpo fuori dalle righe completamente. La vera soddisfazione me la da un bel passante/vincente di rovescio.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da angelo Gio 18 Ott 2012, 14:34

Passante lungo linea!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da AndreaTennis Gio 18 Ott 2012, 15:03

palla corta da fondo campo, con conseguente pallonetto o passante dalla parte opposta, oltre che far punto fai stancare l'avversario,
altrimenti palla corta incrociata su palla corta dell'avversario


La vita è come il tennis, è questione di tempi.
Se arrivi in tempo sulla palla, questa approda facilmente nell'altra metàcampo, ma se sei in ritardo tutti i tuoi sogni si incaglieranno in una semplice rete.
AndreaTennis
AndreaTennis

Messaggi : 222
Data d'iscrizione : 26.05.12
Età : 29
Località : Fiumicino

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da Antaniserse Gio 18 Ott 2012, 15:18

Rompere le corde tirando una botta di rovescio... è successo ancora ieri sera.

A parte qualche rottura estemporanea dovuta a colpi super-scentrati, ho constatato che il 90% delle mie rotture da usura si verifica sul rovescio, che tra tutti i colpi servizio incluso, è quello che arroto meno e colpisco più pieno.

Quando succede, fa uno schioppo veramente godereccio e per lo più il colpo sta anche dentro


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da Magm4 Gio 18 Ott 2012, 21:06

Quando l'avversario non riesce neanche a sfiorare la pallina!
Che sia un servizio, un colpo da fondo o una smorzata!
Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 786556 Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 786556 Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 786556 Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 786556


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da Maurizio Ven 19 Ott 2012, 09:40

La voleé, specie se giocata piazzata, di tocco Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? 87822
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni? Empty Re: Qual'é il colpo che vi piace di piú o che vi da piú soddisfazioni?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.