TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dolore alla spalla e racchetta

+5
Magm4
marco61
angelo
janko60
Nessuno
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Gio 08 Nov 2012, 09:49

Dopo i piedi, l'epicondilite ed un menisco capriccioso, ecco che posso aggiungere alla ricca collezione una sopraggiunta infiammazione alla spalla DX.
Ho preso un appuntamento con l'ortopedico per vedere di cosa si tratta anche se dai sintomi sembrerebbe trattarsi di infiammazione alla cuffia dei rotatori.

Avrei bisogno del vostro aiuto per capire se l'infiammazione alla spalla puó essere anche causata dalla racchetta e nel caso, cosa fare per evitare che una volta guariti si possa ripetere.

Ultimamente ho giocato con la babolat pure drive GT 107 (292gr incordata) con mono a 25Kg circa (non l'ho ancora cambiato) ed il dolore si é accentuato in coincidenza col cambio racchetta.

Durante il gioco non accuso problemi anche se percepisco il fastidio e solo dopo circa 90 minuti incomincio a sentire il braccio affaticato e faccio fatica a chiudere lo swing di diritto. La sera successiva alla partita son dolori, al punto che non riesco neache a dormire.

Volevo anche chiedervi come trattare questa patologia ovvero se devo tenere la spalla al caldo o mettere ghiaccio.

Grazie



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da janko60 Gio 08 Nov 2012, 10:17

Phuket ha scritto:
Volevo anche chiedervi come trattare questa patologia ovvero se devo tenere la spalla al caldo o mettere ghiaccio.

Grazie

Se non sai qual'e' la patologia, non sai quali sono i rimedi.

Comunque, eviterei il caldo , visto che il dubbio e' su un'infiammazione e proverei ghiaccio 20 min. + volte al giorno.

Per lenire il dolore e l'eventuale infiammazione , metti sulla spalla delle gocce di Pennsaid ( in farmacia su prescrizione, ma te lo danno anche senza )
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Pennsaid.asp

La racchetta acuisce sicuramente un certo tipo di problemi, cosi' come le corde.

Aspetta il responso del medico, non giocare e poi si valuta

Speriamo in bene

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Gio 08 Nov 2012, 10:35

janko60 ha scritto:
Phuket ha scritto:
Volevo anche chiedervi come trattare questa patologia ovvero se devo tenere la spalla al caldo o mettere ghiaccio.

Grazie

Se non sai qual'e' la patologia, non sai quali sono i rimedi.

Comunque, eviterei il caldo , visto che il dubbio e' su un'infiammazione e proverei ghiaccio 20 min. + volte al giorno.

Per lenire il dolore e l'eventuale infiammazione , metti sulla spalla delle gocce di Pennsaid ( in farmacia su prescrizione, ma te lo danno anche senza )
http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/Pennsaid.asp


La racchetta acuisce sicuramente un certo tipo di problemi, cosi' come le corde.

Aspetta il responso del medico, non giocare e poi si valuta

Speriamo in bene

J

Ho dato un'occhiata ma qui in DE non si trova.
Dato che si tratta comunque di Diclofenac sodico (alias Voltaren) non sará un problema trovarlo.

Grazie

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da janko60 Gio 08 Nov 2012, 10:40

Phuket ha scritto:

Ho dato un'occhiata ma qui in DE non si trova.

Dato che si tratta comunque di Diclofenac sodico (alias Voltaren) non sará un problema trovarlo.

Grazie

Il principio chimico e' corretto, ma la Grande differenza la fa la formulazione in Gocce con la concentrazione + alta

Tutte le pomate, sono molto meno efficaci, credimi Wink

Leggi qui: https://tennisteam.forumattivo.com/t3410-dolori-e-lievi-infiammazioni-muscolari-rimedi-in-locale?highlight=dolori

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Sab 10 Nov 2012, 12:52

Janko, ho cercato ma il diclofenac in gocce qui in DE non l'ho trovato.

Vista la necessitá sto prendendo diclofenac pastiglie 50mg x 3 volte al giorno x 3 giorni. Il mio stomaco non é contento ma almeno mi sento meglio.

Per il momento sospendo il tennis ma continuo ad allenarmi in palestra, spalle escluse.




Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Mar 13 Nov 2012, 18:02

Eccomi di ritorno dall'ortopedico.

La diagnosi é : Borsite subacromiale

Mi ha fatto un'iniezione di antinfiammatorio all'interno della spalla (non vi dico il dolore Dolore alla spalla e racchetta 961853) e mi ha consigliato riposo per alcune settimane.

Anche la spalla sinistra non é messa bene perché risulta esserci una leggera calcificazione nell'inserzione del sovraspinato.

Mi ha consigliato 3 sedute con le "onde d'urto". C'é qualcuno che le ha sperimentate e che puó dirmi se servono?

Per ora appendiamo la racchetta al chiodo perché devo rimettermi in forma per la vacanza natalizia.



Adesso peró fatemi capire...........possono la racchetta e le corde generare questo tipo di problemi??

Contromisure?

Grazie

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da angelo Mar 13 Nov 2012, 18:28

Forse si! Ma le calcificazioni le hanno anche chi fa la casalinga!!! Muovi la spalla e non ti fermare!!! Magari non giocare!!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Mar 13 Nov 2012, 19:38

Per riposo intendo niente tennis e sforzi controllati alias palestra con moderazione.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da angelo Mar 13 Nov 2012, 19:47

Yes!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da marco61 Mar 13 Nov 2012, 19:59

Io ho provato le onde d'urto, e con le calcificazioni hanno un discreto successo, anche se 3 sedute mi sembrano pochine.
Da un po' di tempo però esiste un metodo più sicuro. Viene iniettato un liquido che va a sciogliere la calcificazione, che altro non è che un blocco di calcare. E' praticamente indolore e il successo è garantito, a meno che la calcificazione sia situata in una zona irraggiungibile, ma a questo punto servirebbero a poco anche le onde d'urto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da marco61 Mar 13 Nov 2012, 20:02

Ecco, qui è spiegato tutto: http://www.farman.it/news.asp?id=127


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Mar 13 Nov 2012, 20:51

marco61 ha scritto:Ecco, qui è spiegato tutto: http://www.farman.it/news.asp?id=127

Grazie Marco, molto interessante !

Ma é vero che le onde d'urto sono dolorose? Sad

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da marco61 Mar 13 Nov 2012, 21:55

Phuket ha scritto:Ma é vero che le onde d'urto sono dolorose? Sad
Non è vero, sono dolorosissime. asd
Pensa ad esempio all'epicondilite, e a che effetto farebbe picchiare sul punto doloroso con un piccolo martello.
Ecco, stessa cosa. Comunque chiedi al tuo medico se, nel tuo caso, è possibile sciogliere la calcificazione invece che romperla. Ci sarà un centro da voi che pratica questa terapia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Magm4 Mar 13 Nov 2012, 21:58

angelo ha scritto:Forse si! Ma le calcificazioni le hanno anche chi fa la casalinga!!! Muovi la spalla e non ti fermare!!! Magari non giocare!!!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da janko60 Mer 14 Nov 2012, 11:10

Phuket ha scritto:Eccomi di ritorno dall'ortopedico.

La diagnosi é : Borsite subacromiale

Anche la spalla sinistra non é messa bene perché risulta esserci una leggera calcificazione nell'inserzione del sovraspinato.

Essendo membro anziano di Ospizioteam Old

ho consultato la fisio che mi segue da diversi anni che ti consiglia:

1) Trova un bravo chirurgo ortopedico e , se il tuo non l'ha fatto (molto strano), fatti valutare se hai un conflitto subacromiale

E' curioso ( eta' a parte Wink ) , che tu abbia problemi a entrambe le spalle senza avere almeno qualche scompenso o muscolare o di anteposizione delle spalle o altro.

Nel qual caso, comunque poi trova un bravissimo fisioterapista e fatti impostare bene gli eventuali esercizi da fare

Phuket ha scritto:
Per ora appendiamo la racchetta al chiodo perché devo rimettermi in forma per la vacanza natalizia.

Assolutamente necessario

Phuket ha scritto:
Adesso peró fatemi capire...........possono la racchetta e le corde generare questo tipo di problemi??

Contromisure?

Generare e' una parola grossa , diciamo sicuramente acuire e peggiorare

E' d'uopo trovare un connubio telaio/corda che aiuti il + possibile ad attutire lo shock da impatto e eventuali vibrazioni

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Lupo65 Mer 14 Nov 2012, 14:03

janko60 ha scritto:
Essendo membro anziano di Ospizioteam Old

ho consultato la fisio che mi segue da diversi anni che ti consiglia:

1) Trova un bravo chirurgo ortopedico e , se il tuo non l'ha fatto (molto strano), fatti valutare se hai un conflitto subacromiale

Eccomi qui! - non sono un chirurgo ma avevo il problema al subacromio che Janko descrive.


janko60 ha scritto:
Phuket ha scritto:
Adesso peró fatemi capire...........possono la racchetta e le corde generare questo tipo di problemi??

Contromisure?

Generare e' una parola grossa , diciamo sicuramente acuire e peggiorare

E' d'uopo trovare un connubio telaio/corda che aiuti il + possibile ad attutire lo shock da impatto e eventuali vibrazioni

J

Yep, spot on - la racchetta in se - sopratutto se il problema e' il subacromio - non c'entra niente, in generale come dice Janko se uno e' sensibile alle vibrazioni, ovvio corde/racchetta vanno rivisti sotto un'ottica precisa.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Mer 14 Nov 2012, 15:07

janko60 ha scritto:
Phuket ha scritto:Eccomi di ritorno dall'ortopedico.

La diagnosi é : Borsite subacromiale

Anche la spalla sinistra non é messa bene perché risulta esserci una leggera calcificazione nell'inserzione del sovraspinato.

Essendo membro anziano di Ospizioteam Old

ho consultato la fisio che mi segue da diversi anni che ti consiglia:

1) Trova un bravo chirurgo ortopedico e , se il tuo non l'ha fatto (molto strano), fatti valutare se hai un conflitto subacromiale

Puoi spiegarmi come si valuta tale patologia? Chiedo perché durante la visita l'ortopedico ha fatto diverse manovre per verificare cosa facesse male ed in che modo e solo dopo ha voluto approfondire con i raggi

E' curioso ( eta' a parte Wink ) , che tu abbia problemi a entrambe le spalle senza avere almeno qualche scompenso o muscolare o di anteposizione delle spalle o altro.

Il guaio é che dormo a pancia in giú. Questo implica che le braccia sono alternatamente sopra la testa inducendo una posizione di stress per entrambe le spalle; da qui un probabile motivo. Il tennis col rovescio bimane, ha probabilmente fatto il resto o forse anche una personale predisposizione. La cosa strana comunque é che grazie ad anni di palestra, le spalle sono decisamente toniche ma a quanto pare non é servito a molto.

Nel qual caso, comunque poi trova un bravissimo fisioterapista e fatti impostare bene gli eventuali esercizi da fare

Per questo nessun problema; ho un caro amico molto in gamba che 7 anni fa mi ha rimesso in sesto la spalla dx dopo un incidente. (parziale rottura di 1 legamento)

Phuket ha scritto:
Per ora appendiamo la racchetta al chiodo perché devo rimettermi in forma per la vacanza natalizia.

Assolutamente necessario

Ho deciso di non giocare per almeno un mese e di dedicarmi maggiormente alla preparazione fisica in palestra. Cosí risparmio anche un po' di soldini visto che i campi coperti costano un occhio Dolore alla spalla e racchetta 786556

Phuket ha scritto:
Adesso peró fatemi capire...........possono la racchetta e le corde generare questo tipo di problemi??

Contromisure?

Generare e' una parola grossa , diciamo sicuramente acuire e peggiorare

E' d'uopo trovare un connubio telaio/corda che aiuti il + possibile ad attutire lo shock da impatto e eventuali vibrazioni

Il problema si é manifestato con l'uso della PD 107 con monofilo. Coincidenza?
In ogni caso, é tempo di montare il caro Head RIP Control anche su questa racchetta.


J


Comunque grazie a tutti per i consigli.

Spero di essermi meritato l'iscrizione ad onorem in "Ospizioteam"

Alberto

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Lupo65 Mer 14 Nov 2012, 15:22

Phuket, per il problema al subacromio ti rispondo io - nessuno te lo scopre (realmente) ma ci vuole la risonanza, e anche quella non e' definitiva.

Io sono entrato in sala operatoria per un tipo di operazione e sono uscito che avevano fatto una procedura diversa, che per mia fortuna voleva dire usare il tutore per un giorno e non per 6 settimane.

Mi dispiace sia interamente in inglese, ma guarda qua:

http://www.shoulderdoc.co.uk/article.asp?article=355§ion=42

E poi questo video - se il problema e' quello che chiamano shoulder impingement (il problema al subacromio) il video e' qui:

http://orthodoc.understandsurgery.com/aid_22/animation_sportsmed.asp

Scegli shoulder e poi datti una occhiata, quello che ho fatto io e' il subacromial decompression, ma dopo la risonanza mi avevano detto che la procedura seguita sarebbe stata la SLAP http://orthodoc.understandsurgery.com/aid_22/animation_sportsmed.asp
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da janko60 Mer 14 Nov 2012, 15:42

Phuket ha scritto:
Puoi spiegarmi come si valuta tale patologia? Chiedo perché durante la visita l'ortopedico ha fatto diverse manovre per verificare cosa facesse male ed in che modo e solo dopo ha voluto approfondire con i raggi

Un bravo chirurgo Ortopedico, sicuramente con una risonanza in mano , la diagnostica insieme a quelle "manovre" che probabilmente ti ha fatto eseguire il tuo medico.

Tu parli di raggi, spero che intendessi Risonanza magnetica, perche' se non hai fatto quella... Dolore alla spalla e racchetta 106988

Phuket ha scritto:
Il guaio é che dormo a pancia in giú. Questo implica che le braccia sono alternatamente sopra la testa inducendo una posizione di stress per entrambe le spalle; da qui un probabile motivo. Il tennis col rovescio bimane, ha probabilmente fatto il resto o forse anche una personale predisposizione.

Sei in buona compagnia.......... Wink

Phuket ha scritto:
Per questo nessun problema; ho un caro amico molto in gamba che 7 anni fa mi ha rimesso in sesto la spalla dx dopo un incidente. (parziale rottura di 1 legamento) .

Quella povera spalla quindi non e' cosi' nuova di zecca Smile

Affidati a lui e fatti valutare ben bene

Phuket ha scritto:
Il problema si é manifestato con l'uso della PD 107 con monofilo. Coincidenza?
In ogni caso, é tempo di montare il caro Head RIP Control anche su questa racchetta.

Buona scelta di corde, ma io quel telaio, lo lascerei in panchina per un po ' e cercherei di provare qualcosa di + sicuro (tipo le solite PK-Ki15 giusto per fare un nome ................)

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Mer 14 Nov 2012, 16:26

Lupo65 ha scritto:Phuket, per il problema al subacromio ti rispondo io - nessuno te lo scopre (realmente) ma ci vuole la risonanza, e anche quella non e' definitiva.

Io sono entrato in sala operatoria per un tipo di operazione e sono uscito che avevano fatto una procedura diversa, che per mia fortuna voleva dire usare il tutore per un giorno e non per 6 settimane.

Mi dispiace sia interamente in inglese, ma guarda qua:

http://www.shoulderdoc.co.uk/article.asp?article=355§ion=42

E poi questo video - se il problema e' quello che chiamano shoulder impingement (il problema al subacromio) il video e' qui:

http://orthodoc.understandsurgery.com/aid_22/animation_sportsmed.asp

Scegli shoulder e poi datti una occhiata, quello che ho fatto io e' il subacromial decompression, ma dopo la risonanza mi avevano detto che la procedura seguita sarebbe stata la SLAP http://orthodoc.understandsurgery.com/aid_22/animation_sportsmed.asp



Grazie dei link Lupo
.......per fortuna o purtroppo l'inglese é la lingua che uso di piú lol!



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Mer 14 Nov 2012, 16:31

Credo inoltre che la postura da ufficio non faccia molto bene alle spalle perché, a parte la posizione in se, le borse sinoviali sono continuamente sollecitate dalla pressione dei gomiti su sedia e scrivania.

....................cambieremo anche questa abitudine !!!


One million dollars question?

Ho la risonanza che mi fecero nel 2005 dopo l'incidente alla spalla. Puó essere ancora utile per valutare la presenza del conflitto o é troppo vecchia?


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da janko60 Mer 14 Nov 2012, 16:39

Phuket ha scritto:

One million dollars question?

Ho la risonanza che mi fecero nel 2005 dopo l'incidente alla spalla. Puó essere ancora utile per valutare la presenza del conflitto o é troppo vecchia?


Non serve a nulla , se non a valutare eventuali cambiamenti.

Urge risonanza nuova ( e medico nuovo va la', che se ti hanno infiltrato e valutato senza una risonanza , io lo manderei sai ben dove ....... tongue )

Phuket ha scritto:Credo inoltre che la postura da ufficio non faccia molto bene alle spalle perché, a parte la posizione in se, le borse sinoviali sono continuamente sollecitate dalla pressione dei gomiti su sedia e scrivania. ....................cambieremo anche questa abitudine !!!

Mi e' toccato anche quello .......... sedia + alta regolabile e senza braccioli + cuscino a cuneo per costringermi a postura corretta con la schiena

In ufficio vedi degli obbrobri posturali che fanno danni impensabili !

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da sergio1467 Ven 16 Nov 2012, 21:53

Anche la posizione davanti al pc puo creare degli scompensi -ma nel tuo caso credo che la posizione in cui dormi sia la causa primaria del problema , non appena avrai risolto e non avrai più dolori urge fare un programma di lavoro per la cuffia dei rotatori che sono essenziali per una corretta stabilizzazione della spalla
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Nessuno Sab 17 Nov 2012, 07:17

Aggiornamento:

La fase acuta é terminata; rimane un leggero e costante fastidio alla spalla dx che mi ricorda che il problema non é ancora risolto.
Devo trovare il modo di non dormirci sopra!!!

@Sergio: dato per scontato che il tennis é temporaneamente sospeso, vorrei continuare con la palestra come faccio ormai da anni.
Normalmente alleno ogni gruppo muscolare 1 volta alla settimana.
3 esercizi per pettorali
5 esercizi x le spalle
4 esercizi per dorsali
+ gambe ed addome
4 serie di cui la prima sempre di riscaldamento a circa 30% carico max con almeno 15-18 ripetizioni e poi in carico progressivo verso il max con 10-12 ripetizioni a seconda dello sforzo.

I miei muscoli sono tonici ma non ipertrofici.

Detto questo..........cosa suggerisci di fare?

Grazie

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Lupo65 Sab 17 Nov 2012, 07:46

Senz'altro Sergio ti rispondera'....comunque, se il problema e' al subacromio e' un problema osseo, non c'e' esercizio che te lo sistemi. Ma se il problema e' si' al subacromio ma causato da postura, beh allora l'unica cosa e' fare un sacco di stretching mirato.

A suo tempo, sia in fase pre che post operatoria la mia fisiatra mi aveva detto che se riuscisse a farne solo due di streching allora dovrei fare questi:

http://www.shoulderdoc.co.uk/article.asp?article=1330


https://www.youtube.com/watch?v=jRY9-4VTCcw&feature=youtube_gdata_player


Come esercizi di rinforzo della cuffia dei rotatori e dei muscoli dorsali stabilizzanti (scapole) questi sono i migliori:

http://shoulderdoc.co.uk/article.asp?article=1015§ion=849



Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Dolore alla spalla e racchetta Empty Re: Dolore alla spalla e racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.