TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

[Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

+11
miguel
oedem
rb
iSanti
Stefano
spalama
LaRana
frank
Magm4
janko60
RenaTheWiz
15 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Dom 11 Nov 2012, 04:18

Promemoria primo messaggio :

Provata la Xi 98 due ore in partitella incordata con Yonex Poly Tour Pro a 22/21kg. Troppo poco per giudicare ma la prima impressione è molto buona. Mi è piaciuta molto di più del modello precedente, impatto secco ma con una sensazione migliore, l'altra la sentivo proprio inerte.

Molto solida per il suo peso, sensazione di testa vuota assolutamente assente, spinta media, se ci metti del tuo la palla viaggia eccome. Da fondo mi sembra più definitiva della mia attuale Rebel, si riesce a chiudere con più facilità, laddove la Prince è più adatta a scambiare in top in sicurezza ma quando si tratta di chiudere con palla comoda a metà campo non è il massimo per quanto mi riguarda. Anche il back di rovescio mi è piaciuto molto.
Maneggevolezza buona ma non è proprio un fioretto, è abbastanza "massiccia" da muovere (considerando il suo peso ovviamente).

Servizio: come al solito con le Yonex la prima piatta per me è un pò da registrare, la racchetta non si muove nell'aria velocemente come la Rebel, ma qui é una questione di adattamento, ho bisogno di qualche oretta per mettere a posto il timing. Le rotazioni invece, come a tradizione della casa, sono eccellenti.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso


Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da Stefano Lun 12 Nov 2012, 11:10

Si Michele, in Italia.

Corde, racchette eccetera...

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da angelo Lun 12 Nov 2012, 11:20

Rivoglio larana con le yonex!!!!!!!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da rb Lun 12 Nov 2012, 14:40

Stefano ha scritto:Ciao Roberto.

Non l'ho ancora provata, ma guardando le specifiche direi che non ha le caratteristiche di una "spaccabraccio".

E' bilanciata a 315 mm., non rigida (non ricordo a memoria, ma mi pare che sia 65RA), pesante il giusto...

Poi sai, c'e' gente che gioca con Pure Drive incordata full poly a 28 chili e non ha il minimo problema e c'e' gente che si becca l'epicondilite solo guardando una racchetta...

Ma mi sentirei di consigliarla.

Per la spedizione, da qui ci mette una decina di giorni lavorativi ad arrivare in Italia.

Grazie Stefano
Ti ho inviato un MP
rb
rb

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da janko60 Lun 12 Nov 2012, 15:52

miguel ha scritto:
Stefano ha scritto:Funziona, ragazzi. Credo che dipenda dal tipo di prodotto e soprattutto dal valore.

Oltretutto, io scrivo che le racchette sono di seconda mano e che valgono 50 dollari.

Fino ad ora, sono passate tutte. Anche quelle spedite un paio di settimane fa. Wink

hai spedito in italia ? mia moglie é svizzera ed é anni che scongiuro parenti ed amici di quelle parti a non mandarci nulla per i bambini perché mi é sempre toccato pagare un sacco di soldi per cose che alla fine manco ci servivano

Ragazzi

L'argomento e' stato dibattuto ormai da anni a + riprese e ne trovate a iosa di post qui da noi, purtroppo anche miei Wink

Non fatevi ingannare : dai paesi Extra UE, per un valore dichiarato superiore ai 25 Euro ( spedizione compresa ) Si Paga la Dogana e l'IVA ( verificate l'esatto importo perche' possono averlo cambiato)

Se scrivete "Regalo" "Gift" "Campione senza valore" ecc. e passa senza fare dogana , e' puro Kulo !

Cercate i vari post sull'argomento, ho messo i link anche al sito delle dogane con le norme di riferimento

Quindi fate molta attenzione : se vi bloccano il pacco per un'ispezione , siete costretti a presentare una dichiarazione comprovante l'acquisto con ricevuta di pagamento valida.

E non basta : se l'ufficiale Doganiere valuta che il prezzo pagato non e' comunque congruo , vi applicano una tariffa a loro discrezione e su quella pagate:

Iva sulla merce e sul trasporto, dazi doganali e spese per le pratiche.

Senza contare il fermo merce in dogana che puo' arrivare fino a 3 mesi sotto le vacanze ( cioe' adesso Wink )

Ci sono passato personalmente + volte, quindi state attenti.

Anch'io ho fatto business con DOC ed e' andato tutto bene , ma e' l'eccezione , non la regola

DAlla Svizzera poi, non passa nemmeno uno spillo................. Smile

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da john mc edberg Lun 12 Nov 2012, 16:11

Da altro hobby che ho (hi fi) e riferendomi a valori ben più alti rispetto a racchette o scarpe, trasmetto mia esperienza a proposito.

Quando, come nel caso di Stefano ci si accorda per un valore più basso, E' FONDAMENTALE, dividere in 2 il pagamento. Una rimessa per il valore concordato, e l'altra a saldo.

Più di qualche volta in caso di dubbio la dogana mi ha richiesto documentazione relativa al pagamento come prova dell'effettivo valore della transazione, ed ovviamente ho inviato la ricevuta con l'importo concordato/fatturato.

Detto questo consiglio agli amministratori tra qualche giorno di cancellare tutti post relativi a questo ambito.

In passato sono stato moderatore di altri forum ed avemmo qualche noia per post di questo tenore, trattandosi in fondo di.... evasione/elusione fiscale
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da spalama Lun 12 Nov 2012, 16:31

Eccololà....... muro

Stefano ti porteremo le arance........pensa che belle partite a Regina Coeli sotto il gianicolo.....

Qualcuno che vuole farti fare DUE PALLE lo trovi di sicuro..... Very Happy
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da janko60 Lun 12 Nov 2012, 18:27

john mc edberg ha scritto: E' FONDAMENTALE..........................

Anche in un altro post, abbiamo suggerito a suo tempo la stessa cosa lol!

Purtroppo il rovescio della medaglia, e' che l'informazione per gli amici del forum va inevitabilmente persa... Crying or Very sad


J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da john mc edberg Lun 12 Nov 2012, 18:59

si, ed una informazione del genere, per ovvi motivi non è che si possa tenere in evidenza come thread fisso.

Già mi immagino la cosa: IN EVIDENZA:

- Racchette per principianti: Una lista di scelta...

- Corde: Per conoscere le differenze tra budello, multi, mono, syngut

- Il vademecum per fregare i controlli doganali

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 416200lol!


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da Stefano Lun 12 Nov 2012, 20:29

Comunque tra meno di due mesi sono in Italia e non e' un problema per me buttare un paio di telai in valigia.
Non posso aggiungerne molti, ho gia' un bel po' di TGK 233.1 e PT57A da portare... Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 786556
Ma per due o tre ho posto. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da Stefano Lun 12 Nov 2012, 21:20

rb ha scritto:
Stefano ha scritto:Ciao Roberto.

Non l'ho ancora provata, ma guardando le specifiche direi che non ha le caratteristiche di una "spaccabraccio".

E' bilanciata a 315 mm., non rigida (non ricordo a memoria, ma mi pare che sia 65RA), pesante il giusto...

Poi sai, c'e' gente che gioca con Pure Drive incordata full poly a 28 chili e non ha il minimo problema e c'e' gente che si becca l'epicondilite solo guardando una racchetta...

Ma mi sentirei di consigliarla.

Per la spedizione, da qui ci mette una decina di giorni lavorativi ad arrivare in Italia.

Grazie Stefano
Ti ho inviato un MP

Roberto, non mi e' arrivato nulla... Shocked


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da john mc edberg Lun 12 Nov 2012, 23:12

Stefano ha scritto:Comunque tra meno di due mesi sono in Italia e non e' un problema per me buttare un paio di telai in valigia.
Non posso aggiungerne molti, ho gia' un bel po' di TGK 233.1 e PT57A da portare... Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 786556
Ma per due o tre ho posto. Wink

Da "IL GAZZETTINO DI VOGHERA"

Arrestato all'aeroporto di Fiumicino noto spacciatore di racchette. Ad un controllo doganale in valigia non è stato trovato Hashish, Marjuana, o Coca ma una serie di PT, TGK ed altre tipologie di racchette di difficile reperibilità nel nostro continente.
Alle domande degli inquirenti il pusher di racchette si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Il PM, vista la gravità del fenomeno della racchettite ormai presente nel nostro paese ed a rischio epidemia ha proposto, come condanna esemplare la pena di anni 20 Very Happy lol!
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da Stefano Mar 13 Nov 2012, 09:20

Very Happy

Ste, non mi hanno fermato l'anno scorso, non credo che le leggi siano cambiate nel frattempo. Almeno spero...

Se mi arrestano, per favore portatemi una macchina incordatrice Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da john mc edberg Mar 13 Nov 2012, 17:14

Comunque rimanendo IT, ho dato uno sguardo alle caratteristiche della racchetta e per la mia pippaggine vedo più adatta la Xi 100 . Penso che un "giretto" me lo concederò... anzi già che ci siamo sia con la 100, che con la 98 Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 786556


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da rb Mar 13 Nov 2012, 17:54

Ho chiamato il distributore yonex a Milano.
Mi ha detto che dovrebbero essere disponibili nei negozi da questo fine settimana.....
Chi sarà' il primo coraggioso??
rb
rb

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da LaRana Mar 13 Nov 2012, 19:20

Ho sentito Mirko di Tennisworld e mi ha confermato che sono in arrivo per il fine settimana. Mi sa che le prendo a scatola chiusa Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da rb Mar 13 Nov 2012, 20:38

LaRana ha scritto:Ho sentito Mirko di Tennisworld e mi ha confermato che sono in arrivo per il fine settimana. Mi sa che le prendo a scatola chiusa Smile

Ma vai sulla 98 o sulla 100 HG ?
Ho visto che hanno una profilatura diversa, più' pronunciata la 100 e anche un bilanciamento differente, tendenzialmente even la 98 mentre più' verso la testa la 100.
Non so se ci siano differenze di rigidità'. Mi pare che Stefano abbia detto che la 98 sia circa 65 RA ma non so la 100.



rb
rb

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da LaRana Mar 13 Nov 2012, 20:47

Io prenderò la 98. Mi sono trovato benissimo con la 98D, fino a quando non l'ho dimenticata negli spogliatoi...
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da rb Mar 13 Nov 2012, 21:03

LaRana ha scritto:Io prenderò la 98. Mi sono trovato benissimo con la 98D, fino a quando non l'ho dimenticata negli spogliatoi...
Beh avevo anch'io la stessa intenzione la 98 mi pare a occhio più' vicina ai miei desiderata. Vista una pregressa epicondilite l'accordero con un bel multi morbido oppure budello.
Purtroppo ho ancora un dito rotto (in fase di guarigione) e non potrò' ricominciare a giocare prima di un mesetto . Fammi sapere come ti trovi una volta che l'ha i provata!
rb
rb

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 01.06.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da john mc edberg Gio 15 Nov 2012, 15:05

LaRana ha scritto:Ho sentito Mirko di Tennisworld e mi ha confermato che sono in arrivo per il fine settimana.

Domani ci faccio un salto per vedere se ha news (sto anche aspettando le nuove speed solution con le nuove colorazioni I love you I love you )
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da LaRana Gio 15 Nov 2012, 15:07

Jhonny se ci sono mi manderesti un messaggio? ;-)
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da john mc edberg Gio 15 Nov 2012, 15:54

Non ho il tuo cell, se me lo invii in pm domani, se arrivate, ti avviso


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da oedem Mar 20 Nov 2012, 17:10

oedem ha scritto:l'ho provata proprio pochi minuti ma mi ha colpito.

telaio sottile e molto maneggevole e manovrabile.
il top esce con ben più difficoltà rispetto alla mia racchetta dove le parabole arcuate sono di casa. con la giappo bisogna avere un braccio bello veloce per poterlo imprimere.

il back è un piacere.

solo una strana sensazione mi ha "sorpreso": quando ho cercato di accelerare o tentare un vincente, ho sentito come se il telaio si flettesse da metà ovale in su
mi quoto solo per una correzione: ho provato la ezone, non la vcore Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 890896


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Gio 22 Nov 2012, 17:18

Altre due ore, incordata con le mie solite ProLine II 1.20mm a 21/20kg. Confermo le impressioni iniziali e ribadisco che trattasi di grandissimo telaio. Molto solido, buona spinta, piatto uniforme anche in testa, mi sono trovato benissimo con il rovescio in back e addirittura con quello in top che é il mio colpo peggiore. Sicuramente più cattiva rispetto alla Rebel, si riesce ad accelerare e chiudere molto più facilmente.
Le uniche perplessità sul servizio piatto me le sono fugate dopo pochi game di adattamento quando ho iniziato a servire come da mio standard e tra l'altro mi sono anche tolto qualche soddisfazione... Twisted Evil

In questa categoria di peso difficile fare meglio a mio avviso. A voler cercare il pelo nell'uovo, io preferisco un impatto un pò più morbido e quindi un giretto di multi o ibrido mi sa che non me lo farò mancare.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da Ospite Gio 22 Nov 2012, 20:21

RenaTheWiz ha scritto:Altre due ore, incordata con le mie solite ProLine II 1.20mm a 21/20kg. Confermo le impressioni iniziali e ribadisco che trattasi di grandissimo telaio. Molto solido, buona spinta, piatto uniforme anche in testa, mi sono trovato benissimo con il rovescio in back e addirittura con quello in top che é il mio colpo peggiore. Sicuramente più cattiva rispetto alla Rebel, si riesce ad accelerare e chiudere molto più facilmente.
Le uniche perplessità sul servizio piatto me le sono fugate dopo pochi game di adattamento quando ho iniziato a servire come da mio standard e tra l'altro mi sono anche tolto qualche soddisfazione... Twisted Evil

In questa categoria di peso difficile fare meglio a mio avviso. A voler cercare il pelo nell'uovo, io preferisco un impatto un pò più morbido e quindi un giretto di multi o ibrido mi sa che non me lo farò mancare.

concordo in pieno, grandissimo telaio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da john mc edberg Ven 23 Nov 2012, 20:32

RenaTheWiz ha scritto: Confermo le impressioni iniziali e ribadisco che trattasi di grandissimo telaio. Molto solido, buona spinta, piatto uniforme anche in testa, mi sono trovato benissimo con il rovescio in back e addirittura con quello in top che é il mio colpo peggiore. Sicuramente più cattiva rispetto alla Rebel, si riesce ad accelerare e chiudere molto più facilmente.
Le uniche perplessità sul servizio piatto me le sono fugate dopo pochi game di adattamento quando ho iniziato a servire come da mio standard e tra l'altro mi sono anche tolto qualche soddisfazione... Twisted Evil


Ecco.... altri 100 e passa euro che vanno a farsi benedire. Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 106988 Very Happy
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da RenaTheWiz Ven 23 Nov 2012, 21:46

john mc edberg ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto: Confermo le impressioni iniziali e ribadisco che trattasi di grandissimo telaio. Molto solido, buona spinta, piatto uniforme anche in testa, mi sono trovato benissimo con il rovescio in back e addirittura con quello in top che é il mio colpo peggiore. Sicuramente più cattiva rispetto alla Rebel, si riesce ad accelerare e chiudere molto più facilmente.
Le uniche perplessità sul servizio piatto me le sono fugate dopo pochi game di adattamento quando ho iniziato a servire come da mio standard e tra l'altro mi sono anche tolto qualche soddisfazione... Twisted Evil


Ecco.... altri 100 e passa euro che vanno a farsi benedire. Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 106988 Very Happy

Beh non è detto, se preferisci giocare da fondo in top in sicurezza e costruirti il punto la Rebel va benissimo. Io ho un gioco un pò più offensivo, non ho la tenuta per reggere scambi prolungati e cerco di chiudere appena possibile. Per fare questo trovo che la Yonex sia più indicata.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Yonex - [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni - Pagina 2 Empty Re: [Yonex Vcore Xi 98] Prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.