TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

+2
jjoe81
EnricoLeConte
6 partecipanti

Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da EnricoLeConte Lun 12 Nov 2012, 09:25

Ciao, volevo tra questi due telai qual è il migliore per una giocatore che vuole spingere da fondo ma allo stesso tempo avere una racchetta completa all round., una racchetta solida e piena.

Impressioni, commenti giudizi sui telai (per le corde è un'altro mondo)

Grazie per ogni vostro commento.
Ciao.
EnricoLeConte
EnricoLeConte

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 54
Località : Veternigo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da Ospite Lun 12 Nov 2012, 10:24

Vai di open, se cerchi una racchetta che faccia bene un pò tutto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da jjoe81 Ven 16 Nov 2012, 16:01

Io ho giocato per un bel po' di tempo con la Ncode Pro Open, e adesso ho trovato un'occasione e mi son comprato una KFactor Pro Open, posso dirti che sono soddisfattissimo delle mie Pro Open,
è un modello che fa veramente bene un po' tutto, è ad un livello alto in tutti gli aspetti di gioco, io la trovo straordinaria anche nel gioco a rete, oltre che naturalmente nei colpi da fondo,
è anche "facile" e permissiva a mio parere.

Non conosco molto bene la Blade 98, ma sicuramente è un attrezzo più "difficile" e meno all-around rispetto alla Pro Open

Se cerchi una all-around vai di Pro Open senza dubbi!!!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da Lupo65 Ven 16 Nov 2012, 16:03

EnricoLeConte ha scritto:Ciao, volevo tra questi due telai qual è il migliore per una giocatore che vuole spingere da fondo ma allo stesso tempo avere una racchetta completa all round., una racchetta solida e piena.

Impressioni, commenti giudizi sui telai (per le corde è un'altro mondo)

Grazie per ogni vostro commento.
Ciao.

Se hai braccio allora la Blade 98, ma non aspettarti aiuti, se non ce la metti di tuo ti puo' lasciare a piedi. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da EnricoLeConte Ven 16 Nov 2012, 16:41

Caro JJoe81, ho notato anche io in rete alcune k pro open e mi hanno proprio attirato per alcune caratterisitiche (una il prezzo scontato).
La considero anche io una racchetta tuttofare ma con un peso giusto, quindi adatta anche a tiri potenti. Ma il colore è un verde scuro è gradevole??? Con che corde giochi? Ho una gran voglia di provarla...e forse dovrò comprarne una usata per un mio amico tennista....
Io ora usa la k blade team e castomizzata con 10 g manico e 3g+3g ore 3 e 9, ha cambiato faccia. Più potente, più stabile, un'altra racchetta. Unica pecchina forse è che rimane sempre non troppo potente. La k pro open forse può colmare questa lacuna, almeno credo.
Ciao.
EnricoLeConte
EnricoLeConte

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 54
Località : Veternigo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da jjoe81 Ven 16 Nov 2012, 17:18

EnricoLeConte ha scritto:Caro JJoe81, ho notato anche io in rete alcune k pro open e mi hanno proprio attirato per alcune caratterisitiche (una il prezzo scontato).
La considero anche io una racchetta tuttofare ma con un peso giusto, quindi adatta anche a tiri potenti. Ma il colore è un verde scuro è gradevole??? Con che corde giochi? Ho una gran voglia di provarla...e forse dovrò comprarne una usata per un mio amico tennista....
Io ora usa la k blade team e castomizzata con 10 g manico e 3g+3g ore 3 e 9, ha cambiato faccia. Più potente, più stabile, un'altra racchetta. Unica pecchina forse è che rimane sempre non troppo potente. La k pro open forse può colmare questa lacuna, almeno credo.
Ciao.

Io ho avuto la fortuna di trovare un telaio "pari al nuovo", con poche ore di gioco, ad un prezzo ottimo, molto recente, e non me la sono fatta scappare! Era già incordata con MSV Spin Plus 1.30, corde che mi hanno detto essere un multifilamento molto simile ad esempio alle Head Rip Control 1.30, e mi ci trovo benone, corda con ottima spinta, e buon controllo!

La racchetta è veramente tuttofare, io ci faccio anche delle magie a rete, molto maneggevole! Spinta molto buona, e il top spin viene benone, e cosa che mi impressiona, la palla sembra rimanere sempre in campo, è un po' quello che tanti chiamano "effetto Babolat"!

Per la colorazione, diciamo che è al 75 percento nera, al 15 gialla, e al 10 verde militare. E ci sono scritte e righe bianche e gialle.
E' particolare, ma dal vivo non è male! Ci ho messo un overgrip giallo, ed è la morte sua! ...da evitare un overgrip nero, sennò fa effetto "funerale", tutta nera! Wink

Ti allego pure una foto della mia, carina no?

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Finale2m
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da EnricoLeConte Ven 16 Nov 2012, 17:28

Bella veramente. Anche il fodero!!! Ti tengo aggiornato ma cosa mi dici della k open Tour?..anche quella, forse più difficile ma bella no?
EnricoLeConte
EnricoLeConte

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 54
Località : Veternigo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da FiloX Ven 16 Nov 2012, 17:28

EnricoLeConte ha scritto:Caro JJoe81, ho notato anche io in rete alcune k pro open e mi hanno proprio attirato per alcune caratterisitiche (una il prezzo scontato).

mi mandi in pvt dove le hai viste? così te le rubo lol!
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da EnricoLeConte Ven 16 Nov 2012, 17:29

Ah, grazie delle tue info eh? Moooolto apprezzate.
Ciao.
EnricoLeConte
EnricoLeConte

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 54
Località : Veternigo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da EnricoLeConte Ven 16 Nov 2012, 17:30

...se non la compro ti do tutti i dati sicuramente...ma se non la compro eh???
EnricoLeConte
EnricoLeConte

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 54
Località : Veternigo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da jjoe81 Ven 16 Nov 2012, 17:43

EnricoLeConte ha scritto:Bella veramente. Anche il fodero!!! Ti tengo aggiornato ma cosa mi dici della k open Tour?..anche quella, forse più difficile ma bella no?

Non ho mai avuto modo di provare la K Pro Tour, però deve essere un ottimo attrezzo, un po' più difficile della Pro Open, piatto più piccolo, ma dovrebbe permettere dei bei ricami!
Escludendo eventuali paintjob, mi ricordo che la usava Llodra!

Comunque io ormai sono un "cultore" delle Pro Open, ho anche creato una sorta di "tesina" pdf sulla Pro Open, con materiale raccolto qua e la, se sei interessato te la giro in mp!

...tra parentesi ti invito a leggere nella mia firma la citazione di Richard Krajicek riguardo alla Pro Open...l'aveva commentata quando era appena uscita la NCode Pro Open!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da jjoe81 Ven 16 Nov 2012, 18:04

EnricoLeConte ha scritto:Ah, grazie delle tue info eh? Moooolto apprezzate.
Ciao.

Prego! figurati! quanto si parla di Pro Open, dispenso molto volentieri le mie impressioni e info varie!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da janko60 Ven 16 Nov 2012, 18:13

jjoe81 ha scritto:
Comunque io ormai sono un "cultore" delle Pro Open, ho anche creato una sorta di "tesina" pdf sulla Pro Open, con materiale raccolto qua e la, se sei interessato te la giro in mp!

Perbacco ........

e' chiedere troppo una copia anche per me ? Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 925962

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da jjoe81 Ven 16 Nov 2012, 18:23

janko60 ha scritto:
jjoe81 ha scritto:
Comunque io ormai sono un "cultore" delle Pro Open, ho anche creato una sorta di "tesina" pdf sulla Pro Open, con materiale raccolto qua e la, se sei interessato te la giro in mp!

Perbacco ........

e' chiedere troppo una copia anche per me ? Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 925962

J

Mandami pure il tuo indirizzo email in messaggio privato, e ti invio una copia PDF!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da EnricoLeConte Ven 16 Nov 2012, 18:47

Ho letto iltuo "footer"...Richard...parole vere...
Ciao.
EnricoLeConte
EnricoLeConte

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 54
Località : Veternigo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da FiloX Ven 16 Nov 2012, 22:56

dovremmo aprire un Pro Open fans club lol!
FiloX
FiloX

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.01.10
Età : 46
Località : Roma (ma siculo doc)

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da EnricoLeConte Sab 17 Nov 2012, 18:10

esatto...ma io devo prima provarla...e poi entrare a far parte no?...
EnricoLeConte
EnricoLeConte

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.10.12
Età : 54
Località : Veternigo

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da jjoe81 Mar 18 Dic 2012, 09:50

FiloX ha scritto:dovremmo aprire un Pro Open fans club lol!

Io sarei uno dei primi ad iscrivermi! ho perfino due serie di Pro Open diverse, una Ncode e una Kfactor...e non escludo che magari in futuro comprerò pure una BLX Pro Open! Cool
Un fan accanito! eheh! ma penso che siamo veramente in moltissimi ad usare ed elogiare la Pro Open!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da Maurizio Mar 18 Dic 2012, 10:03

Lupo65 ha scritto:
EnricoLeConte ha scritto:Ciao, volevo tra questi due telai qual è il migliore per una giocatore che vuole spingere da fondo ma allo stesso tempo avere una racchetta completa all round., una racchetta solida e piena.

Impressioni, commenti giudizi sui telai (per le corde è un'altro mondo)

Grazie per ogni vostro commento.
Ciao.

Se hai braccio allora la Blade 98, ma non aspettarti aiuti, se non ce la metti di tuo ti puo' lasciare a piedi. Smile

giudizio sinteticamente efficace
io la open la provai, ma fu una di quelle racchette che mi dava l'impressione di non farmi "sentire" la palla
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Blade - Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98 Empty Re: Wilson BLX Pro Open VS Wilson BLX Blade 98

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.