TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde Pro's Pro

+19
miguel
muster
MSport
dag
Simba
oedem
Chiros
Eiffel59
Ursus
adip89
bradipo
m4nd
janko60
Stefano
zaphod
Nessuno
Lupo65
marco61
JacopoB
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Corde Pro's Pro

Messaggio Da JacopoB Gio 06 Dic 2012, 23:53

Salve a tutti!

Volevo chiedere agli esperti come possono le bobine Pro's Pro costare così poco rispetto alle altre marche?? E incordando in negozio comunque sono ancora in pochi a portarmi matasse di questa marca. Ho visto sul sito olandese della casa prezzi anche inferiori a 30€ per 200m di corda!

Grazie in anticipo! corde - Corde Pro's Pro 925962

J
JacopoB
JacopoB

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 36
Località : Gemona del Friuli

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da marco61 Ven 07 Dic 2012, 06:07

Io capovolgerei la cosa: com'è possibile che del comunissimo poliestere, il cui costo di fabbricazione è bassissimo, possa essere venduto a prezzi così esorbitanti?
Una matassa da 200 metri pesa circa 300 grammi, pagandola 50 euro ci costerebbe 166 euro al chilo. E stiamo parlando di plastica.
Poi subentrano altri discorsi perchè anche in questo campo la qualità si paga, ma andando a vedere, anche Pro's Pro propone corde migliori e peggiori. La Nano Vendetta a 21 euro a matassa è tutt'altro che disprezzabile. Se consideriamo che per la Dunlop Explosive, corda tra le peggiori che abbia mai tenuto in mano, si possono arrivare a spendere 70 euro, mi chiedo davvero come sia possibile.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Lupo65 Ven 07 Dic 2012, 07:31

Jacopo, Marco ha centrato la questione.

Comunque i costi di qualsiasi prodotto sono in funzione della spesa fatta a introdurre il prodotto sul mercato e a mantenerne l'immagine - cioe' il costo del marketing.

E' anche questione di qualita' e di ricerca, dove paghi per avere tolleranze minori e controlli piu' severi.

Mi piacerebbe sapere se la ditta che fabbrica le Pro's Pro fabbrica anche corde piu' blasonate e se le Pro's Pro rappresentino la un marchio "own brand". Ad esempio, un sacco di prodotti nel campo dei FMCG (fast moving consumer goods - un esempio potrebbe essere che ne so, la Vodka) vengono prodotti dalle stesse ditte. Pero' se comperi la Vodka della Coop ti costa 8 euro a bottiglia, quella della Stolichnaya 35 euro a bottiglia....eppure potenzialmente escono dalla stessa fabbrica.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Nessuno Ven 07 Dic 2012, 07:51

marco61 ha scritto:Io capovolgerei la cosa: com'è possibile che del comunissimo poliestere, il cui costo di fabbricazione è bassissimo, possa essere venduto a prezzi così esorbitanti?
Una matassa da 200 metri pesa circa 300 grammi, pagandola 50 euro ci costerebbe 166 euro al chilo. E stiamo parlando di plastica.
Poi subentrano altri discorsi perchè anche in questo campo la qualità si paga, ma andando a vedere, anche Pro's Pro propone corde migliori e peggiori. La Nano Vendetta a 21 euro a matassa è tutt'altro che disprezzabile. Se consideriamo che per la Dunlop Explosive, corda tra le peggiori che abbia mai tenuto in mano, si possono arrivare a spendere 70 euro, mi chiedo davvero come sia possibile.


That's marketing!
Ti fanno pagare il brand nel senso che leggendo Dunlop l'acquirente é normalmente disposto a spendere di piú rispetto ad una sconosciuta pro's pro.

Nella societá occidentale, i prezzi spesso non corrispondono al valore effettivo, ma piuttosto a quanto gli acquirenti sarebbero disposti a pagare per quel determinato bene o servizio.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Nessuno Ven 07 Dic 2012, 07:54

Lupo65 ha scritto:Jacopo, Marco ha centrato la questione.

Comunque i costi di qualsiasi prodotto sono in funzione della spesa fatta a introdurre il prodotto sul mercato e a mantenerne l'immagine - cioe' il costo del marketing.

E' anche questione di qualita' e di ricerca, dove paghi per avere tolleranze minori e controlli piu' severi.

Mi piacerebbe sapere se la ditta che fabbrica le Pro's Pro fabbrica anche corde piu' blasonate e se le Pro's Pro rappresentino la un marchio "own brand". Ad esempio, un sacco di prodotti nel campo dei FMCG (fast moving consumer goods - un esempio potrebbe essere che ne so, la Vodka) vengono prodotti dalle stesse ditte. Pero' se comperi la Vodka della Coop ti costa 8 euro a bottiglia, quella della Stolichnaya 35 euro a bottiglia....eppure potenzialmente escono dalla stessa fabbrica.

Ops......mi é scappato il tuo msg e ne ho parzialmente ripetuto i concetti (my fault) corde - Corde Pro's Pro 786556

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da JacopoB Ven 07 Dic 2012, 10:42

In poche parole e' solo una questione di minor visibilita', quindi minor marketing ergo prezzo piu' basso ma non per questo qualita' inferiore! Mi sembra che funzioni un po' come le racchette della nostra marca...
JacopoB
JacopoB

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 25.01.12
Età : 36
Località : Gemona del Friuli

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Lupo65 Ven 07 Dic 2012, 10:52

JacopoB ha scritto:In poche parole e' solo una questione di minor visibilita', quindi minor marketing ergo prezzo piu' basso ma non per questo qualita' inferiore! Mi sembra che funzioni un po' come le racchette della nostra marca...


Qualita', mmm, beh qui sarebbe da fare un discorso a parte su cosa si intende per qualita' di una corda. Diciamo che al di la' della qualita' (dei materiali, della lavorazione, del controllo) i poly della Pro's Pro tendono a perdere tensione abbastanza velocemente - ovvio non sono i soli, ma la cosa e' abbastanza riscontrabile se sei un giocatore di un certo livello e tiri forte.

Detto questo, rimangono un prodotto molto conveniente...ma io userei altro Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Nessuno Ven 07 Dic 2012, 11:12

JacopoB ha scritto:In poche parole e' solo una questione di minor visibilita', quindi minor marketing ergo prezzo piu' basso ma non per questo qualita' inferiore! Mi sembra che funzioni un po' come le racchette della nostra marca...

Io la metterei cosí:

Se le corde pro's pro fossero marchiate con un brend famoso, costerebbero almeno il doppio.

Questo non vuol dire né che vanno bene né che vanno male; la qualitá é un discorso a parte.
Quello che é certo é che non vanno malaccio; c'é sicuramente di meglio cosí come ci sono corde piú costose che vanno anche peggio.
Certo che pagare meno di 2€ un set da 12 metri ti fa anche accettare il fatto che le devi cambiare spesso.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da zaphod Ven 07 Dic 2012, 11:33

Oltre a Pro's Pro ci sono altri brand che fanno davvero buoni monifilamenti a prezzi leggermente più alti ma comunque ottimi rispetto a nomi più altisonanti (vedi Weiscannon, Signum Pro, Solinco...e parecchi altri).


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Stefano Ven 07 Dic 2012, 11:39

Questo e' un argomento che avevamo discusso a suo tempo sul forum IRSA.

E posto qui la stessa immagine che avevo postato la' e che vi spiega come mai le Pro's Pro costano cosi' poco.
Date un'occhiata all'immagine. La corda era cosi', da una bobina. La foto e' stata scattata da un incordatore americano.

Guardatela e avrete la risposta alla vostra domanda...Buona fortuna a chi le usa!

corde - Corde Pro's Pro Imag0110


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da janko60 Ven 07 Dic 2012, 11:55

Stefano ha scritto:
Guardatela e avrete la risposta alla vostra domanda...Buona fortuna a chi le usa!

corde - Corde Pro's Pro Imag0110

Doc

Mi sembra un po' superficiale giudicare un Brand dalla sciocchezza o dall'incuria di un operatore......... potrei raccontarti cose interessanti in altri campi ben + tecnologici del semplice "pezzo di plastica"

Certo non ci si aspetta un C.Q. all'altezza di marchi ben + famosi, e lascia ovviamente aperte porte a fondati dubbi, ma il tuo e' il commento che puo' fare la massaia al supermercato o l'uomo qualunque, ma da un professionista come te, ci si aspetterebbe un giudizio un "filo" + tecnico e con argomenti + motivati

Mi auguro che in IRSA, non sia stato questo il livello tecnico della discussione ............ corde - Corde Pro's Pro 786556

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da m4nd Ven 07 Dic 2012, 12:09

janko60 ha scritto:
Doc

Mi sembra un po' superficiale giudicare un Brand dalla sciocchezza o dall'incuria di un operatore......... potrei raccontarti cose interessanti in altri campi ben + tecnologici del semplice "pezzo di plastica"

Certo non ci si aspetta un C.Q. all'altezza di marchi ben + famosi, e lascia ovviamente aperte porte a fondati dubbi, ma il tuo e' il commento che puo' fare la massaia al supermercato o l'uomo qualunque, ma da un professionista come te, ci si aspetterebbe un giudizio un "filo" + tecnico e con argomenti + motivati

Mi auguro che in IRSA, non sia stato questo il livello tecnico della discussione ............ corde - Corde Pro's Pro 786556

J

Vero , è pur sempre una corda che costa 60€ al Km (prezzo di 5 matasse sul sito arfaian) !!


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da bradipo Ven 07 Dic 2012, 12:12

Stefano ha scritto:Questo e' un argomento che avevamo discusso a suo tempo sul forum IRSA.

E posto qui la stessa immagine che avevo postato la' e che vi spiega come mai le Pro's Pro costano cosi' poco.
Date un'occhiata all'immagine. La corda era cosi', da una bobina. La foto e' stata scattata da un incordatore americano.

Guardatela e avrete la risposta alla vostra domanda...Buona fortuna a chi le usa!

corde - Corde Pro's Pro Imag0110

Bingo!
A parte "l'aggiuntina" , la corda in questione (che ho avuto la sfortuna di provare tempo fa) è improponibile.
Anche solo toccandola ci si accorge che è qualcosa che non appartiene al mondo del tennis! A me dava l'impressione di filo elettrico...
E come la Intese Heat anche molti altri mono, ma soprattutto multi, mi hanno dato la stessa impressione!
Nessuno vi regalerà niente! Se una bobina costa 20€ vuol dire che quello è il prezzo che vale!
Per me non ha senso investire soldi in un brand che praticamente non ha un controllo qualità, che magari compra la 3a o la 4a scelta di corde da altri produttori e che su 20 modelli in listino ne ha magari solo 3 passabili!
Sarò "talebano" ma per quanto mi riguarda Pro's Pro = Rubbish! corde - Corde Pro's Pro 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da m4nd Ven 07 Dic 2012, 12:19

Però Ivan quei 3 passabili perché non tenerli in considerazione?
A me per esempio le gutex ultra non dispiacciono affatto e a quel prezzo cosa si trova di paragonabile?

Poi certo alcuni mono sono indecenti ma basta prender altro.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da adip89 Ven 07 Dic 2012, 12:23

Non ho esperienza diretta di gioco ma incordo ad un mio amico queste corde: a sentire lui cominciano a muoversi già dopo i primi scambi e perdono tensione. E lui non è certo un arrotino ignorante. Fortuna che la matassa gli sta finendo e l'ho convinto a provare altro corde - Corde Pro's Pro 786556
Vero il discorso sulle marche commerciali che non hanno spese di marketing ma spesso ciò che gli viene rivenduto sono scarti di produzione.


Ultima modifica di adip89 il Ven 07 Dic 2012, 12:30 - modificato 1 volta.


"If you can meet with Triumph and Disaster and treat those two imposters just the same" Rudyard Kipling
adip89
adip89

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 34
Località : Urbino (PU)

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Ursus Ven 07 Dic 2012, 12:25

Ho usato Pro's Pro in passato e avendo buoni ricordi, ho ricomprato qualche coda di recente. Bene, ciò che mi è arrivato non mi è assolutamente piaciuto e le stesse corde, usate con soddisfazione in passato mi hanno totalmente deluso adesso.
Non capisco se questo è causato dal mio palato che è diventato più fino, o se la qualità delle corde è peggiorata. Francamente propendo per la seconda, le corde hanno un non so che di plasticoso che non ricordavo affatto. Le Nano Vendetta 1,20 sia sulla mia racchetta che su quella del maestro sono durate pochissimo in quanto ingiocabili. Inoltre a mio vedere il calibro era ben più grande dell' 1,20 dichiarato. Adesso ho montato su una racchetta non mia, le Intense Heat che mi erano piaciute molto in passato, ed i commenti tutto sommato non sono male. Vedremo.
Però di Pro's Pro non ne prendo più, molto meglio da questo punto di vista Discho anche con un prezzo leggermente più alto.
Fra l'altro il servizio di Discho è eccellente, sono solo un pò troppo cari sui costi di spedizione, ma su questo anche Arfaian non scherza.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da bradipo Ven 07 Dic 2012, 12:28

m4nd ha scritto:Però Ivan quei 3 passabili perché non tenerli in considerazione?
A me per esempio le gutex ultra non dispiacciono affatto e a quel prezzo cosa si trova di paragonabile?

Poi certo alcuni mono sono indecenti ma basta prender altro.

Io ragiono da incordatore. Non mi posso affidare ad un brand, anche solo per 1 modello, con questa politica e questo controllo di qualità, perchè sulle corde che monto io (e che fornisco io) devo garantire io!
Onestamente preferisco tutta la vita spendere qualcosa in più ma avere la certezza di un prodotto che vale ogni centesimo che ho speso, oltre ad avere alle spalle brand che mi supportino in caso di qualsiasi problema!
:albino:
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da bradipo Ven 07 Dic 2012, 12:31

janko60 ha scritto:
Stefano ha scritto:
Guardatela e avrete la risposta alla vostra domanda...Buona fortuna a chi le usa!

corde - Corde Pro's Pro Imag0110

Doc

Mi sembra un po' superficiale giudicare un Brand dalla sciocchezza o dall'incuria di un operatore......... potrei raccontarti cose interessanti in altri campi ben + tecnologici del semplice "pezzo di plastica"

Certo non ci si aspetta un C.Q. all'altezza di marchi ben + famosi, e lascia ovviamente aperte porte a fondati dubbi, ma il tuo e' il commento che puo' fare la massaia al supermercato o l'uomo qualunque, ma da un professionista come te, ci si aspetterebbe un giudizio un "filo" + tecnico e con argomenti + motivati

Mi auguro che in IRSA, non sia stato questo il livello tecnico della discussione ............ corde - Corde Pro's Pro 786556

J

Jankuccio, prova ad andare da Jeremy Clarkson con un' Arna o una Duna e vediamo se ti fa una recensione tecnica! corde - Corde Pro's Pro 786556 corde - Corde Pro's Pro 786556 corde - Corde Pro's Pro 786556

corde - Corde Pro's Pro 768460
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da m4nd Ven 07 Dic 2012, 12:42

bradipo ha scritto:
Io ragiono da incordatore. Non mi posso affidare ad un brand, anche solo per 1 modello, con questa politica e questo controllo di qualità, perchè sulle corde che monto io (e che fornisco io) devo garantire io!
Onestamente preferisco tutta la vita spendere qualcosa in più ma avere la certezza di un prodotto che vale ogni centesimo che ho speso, oltre ad avere alle spalle brand che mi supportino in caso di qualsiasi problema!
:albino:

Si vero, dal punto di vista di chi deve fornire un servizio il ragionamento non fa una piega anzi.. ave
da mero utente finale (e senza troppe pretese) io sono più libero.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da janko60 Ven 07 Dic 2012, 13:21

bradipo ha scritto:
Jankuccio, prova ad andare da Jeremy Clarkson con un' Arna o una Duna e vediamo se ti fa una recensione tecnica! corde - Corde Pro's Pro 786556 corde - Corde Pro's Pro 786556 corde - Corde Pro's Pro 786556

corde - Corde Pro's Pro 768460

Very Happy

Bradipone

Si', ma a dire che lo specchietto e' rotto, ci arrivava chiunque, pure io............ drunken

non disquisivo certo sul prodotto in se' ovviamente, su cui almeno tu hai dato una spiegazione con un fondamento ragionevole dal tuo punto di vista , ma dal Presidente Irsa nonche' Mod. del Forum nonche' esperto Internazionale, un minimo di professionalita' me la sarei aspettata. admin power

Liquidare cosi' un marchio, mi e' parso molto superficiale, tutto qui .

Se dovessi giudicare un brand famoso magari solo perche' ho provato una delle sue corde peggiori ( e ce ne sono ! ),
non farei certo un buon servizio a nessuno e sarei altrettanto superficiale.

Se Pro's pro non e' costante e affidabile nella produzione, ben venga , ma con delle motivazioni non stile chiacchiere da Bar. E se in catalogo ha magari solo un paio di corde che hanno un buon rapporto qualita'/prezzo, se ne puo' anche parlare in modo adeguato, magari confrontandole con alternative + valide e papabili

A dire che fa tutto schifo gratuitamente, sono capaci tutti, ma non me l'aspetto certo da un professionista

E' quello che dovrebbe distinguerlo da un praticone qualunque come il sottoscritto Wink

Perdonate l'inciso, ma speravo specie nei confronti di tutti gli utenti, in un approccio all'altezza

Ma magari era solo una battuta asd

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da marco61 Ven 07 Dic 2012, 13:52

Rimane il fatto che vendere a 70 euro una matassa di Dunlop Explosive è un furto legalizzato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da janko60 Ven 07 Dic 2012, 15:30

marco61 ha scritto:Rimane il fatto che vendere a 70 euro una matassa di Dunlop Explosive è un furto legalizzato.

Ed e' giustissimo verificarlo in modo adeguato e divulgarlo.

Proprio questo intendevo dire + sopra ..................

Non fa schifo certo tutta la produzione Wilson, se ha in catalogo una certa corda che e' riuscita male.............

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Eiffel59 Ven 07 Dic 2012, 15:53

Un semplice accenno "economico"...

Le linee di produzione dei multi di TF (l'insieme dei macchinari dal miscelatore alla trafila) costano circa 250.00€ e producono circa 4 armeggi l'ora.
Quelle dei mono vanno sui 150.000€ ed arrivano a 90 metri l'ora per i modelli più pregiati' 120/150 per i più semplici
Ed il controllo qualità prevede un incaricato ogni singolo stage di lavorazione ed un controllo postproduzione.

Per le "nostre" corde il macchinario è di proprietà di Topspin, e costa circa 120.000€, ha una doppia linea di produzione capace di circa 225 metri/ora per i modelli più pregiati, 270 mt/hr per i più semplici. Quattro persone (due per linea) seguono le fasi di produzione.
Un paio di mono (Turbo/Turbo 6) ed alcuni multi arrivano come prelavorato dalla Constantia Industries AG/isoSport (meglio conosciuta come isospeed) che ha macchinari di costi e capacità non dissimili da quelli TF e QC all'altezza

Non conosco i costi e le caratteristiche dei macchinari di pro's pro, ma nel recente passato ho potuto visitare un paio di laboratori in Germania che lavorano "a massa" grezzi di provenienza cinese o locale con macchinari che definire a loro volta "grezzi" è riduttivo..ed in cui il termine "cambio della trafila" è del tutto alieno..con quel che ne consegue.

E non parliamo poi di QC o test postlavorazione...i costi di lavorazione sono il 10-15% di quelli dei marchi più tecnici, quelli dei materiali fino al 70% meno.

Fino ad un recente passato, pro's pro aveva legami abbastanza stretti con Gosen da cui comprava grezzi e talvolta prodotti finiti; ora pare che tali legami si siano perlomeno "allentati" e pure per i prodotti "interni" la qualità si è comunque ridotta.

Insomma.."you get what you pay for" Smile

Per farvi un'idea, andate al sito TF e guardatevi il filmato degli stabilimenti di produzione... Wink
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Chiros Ven 07 Dic 2012, 16:52

Ma come, le Pro's Pro sono le preferite del mio ex incordatore Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Lupo65 Ven 07 Dic 2012, 17:41

La difficolta' principale (e qui mi riconnetto ai commenti di Janko e di Mario) sta proprio nel assegnare al concetto di qualita' parametri misurabili tipo:

- spessore
- qualita' del polimero (senz'altro ci sara' un determinato grado di purezza ecc)
- devianza qualitativa tra il prodotto finale ed il prodotto campione in fatto di peso, spessore, allungamento su trazione ecc ecc

Purtroppo noi abbiamo solo il braccio per giudicare, ma sembra che quasi tutti concordino che l'impressione generale e' negativa.

Ma qui entra in causa l'ultimo parametro, la dicotomia tra costi/benefici - in tal caso la Pro's Pro avendo costi molto bassi e' un beneficio per chi puo' o preferisce incordare spesso.

Sulla qualita' dei vari modelli, anche qui bisogna provarli tutti e poi decidere se il gioco vale o meno la candela. Pensate ad un synth gut in ibrido sulle O, volto esclusivamente ad ammorbidire il piatto corde. Beh, usare il Prince synth gut o un Gosen uber raffinato...mah, meglio usare un synth gut senza tante pretese. Se invece lo metti sulle verticali il discorso cambia.

Quindi la scelta diventa non solo personale (gusti) ma anche situazionale (cioe' come impieghi la corda).

Da incordatore devo garantire la bonta' del mio lavoro, e a tal scopo uso marche che a me son piaciute (onestamente monto solo quello che provo a meno che uno non mi arrivi con un set suo), quindi son d'accordo con Bradipo.

Da utilizzatore invece son d'accordo con m4nd.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde Pro's Pro Empty Re: Corde Pro's Pro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.