Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

voi quale scegliete?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

voi quale scegliete? - Pagina 2 Empty Re: voi quale scegliete?

Messaggio Da john mc edberg il Mer 26 Dic 2012, 10:18

Vincenti 4-5, gratuiti una cinquantina Very Happy ... ma vuoi mettere .... i 50 gratuiti passano subito nel dimenticatoio, i 4-5 vincenti sono il mio refrain mentale per i giorni a seguire lol!
john mc edberg
john mc edberg

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da wudstok il Mer 26 Dic 2012, 10:20

Introduco una nuova variabile: l'avversario.
Ci sono avversari che hanno la tendenza strafare e quindi la tattica di buttare la palla di là sempre e comunque senza l'ossessione di prendere rischi può pagare perchè si va a"sfruttare" la loro fallosità e, di contro, ci sono giocatori che se non messi sotto pressione (tecnicamente e psicologicamente) non hanno grossi problemi a condurre la gara e piazzare poi il vincente appena si apre lo spiraglio.
Nell'ottica di vincere la partita quindi può essere più efficace sia il caso A che il caso B.

A livello di puro divertimento personale credo che tentare qualche vincente non possa che essere la cosa più divertente e gratificante anche se un alto numero di errori può rappresentare l'aspetto diametralmente apposto: una certa frustazione che non aiuta nè a divertirsi nè a vincere le pertite.

Ai posteri l'ardua sentenza.
wudstok
wudstok

Messaggio Da squalo714 il Gio 27 Dic 2012, 18:33

Sicuramente finire una partita vincendo, con zero colpi vincenti, l'unica soddisfazione che puoi avere e' quella di averla vinta, ma poi se devi pensare a quello che hai fatto nel match l'unico ricordo che avrai saranno gli errori del tuo avversario..probabilmente cosi' passava le serate Jose' Higueras.. voi quale scegliete? - Pagina 2 786556
squalo714
squalo714

Messaggio Da superpipp(a) il Gio 27 Dic 2012, 19:31

john mc edberg ha scritto:Vincenti 4-5, gratuiti una cinquantina Very Happy ... ma vuoi mettere .... i 50 gratuiti passano subito nel dimenticatoio, i 4-5 vincenti sono il mio refrain mentale per i giorni a seguire lol!

Come faccio a non quotarti, riquotarti e straquotarti?
Io i 2 o 3 vincenti li ricordo anche per una settimana intera lol!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu il Ven 28 Dic 2012, 06:45

wudstok ha scritto:Introduco una nuova variabile: l'avversario.
Ci sono avversari che hanno la tendenza strafare e quindi la tattica di buttare la palla di là sempre e comunque senza l'ossessione di prendere rischi può pagare perchè si va a"sfruttare" la loro fallosità e, di contro, ci sono giocatori che se non messi sotto pressione (tecnicamente e psicologicamente) non hanno grossi problemi a condurre la gara e piazzare poi il vincente appena si apre lo spiraglio.
Nell'ottica di vincere la partita quindi può essere più efficace sia il caso A che il caso B.

A livello di puro divertimento personale credo che tentare qualche vincente non possa che essere la cosa più divertente e gratificante anche se un alto numero di errori può rappresentare l'aspetto diametralmente apposto: una certa frustazione che non aiuta nè a divertirsi nè a vincere le pertite.

Ai posteri l'ardua sentenza.

introducendo la variabile avversario non posso che essere d'accordo.

la mia conclusione potrebbe quindi essere la seguente
avversario piú debole o che strafà = gioco prudente e di attesa
avversario superiore = alzare il rischio altrimenti non ci sono possibilità
avversario di pari livello = un adeguato compromesso tra rischio e regolarità

ieri ho giocato con un amico piú bravo di me e rischiando più del solito il primo set me lo sono conquistato. l'ho fatto muovere, ho aperto il campo e piazzato dei bei vincenti e spingevo per metterlo sotto pressione e non fargli fare gioco
secondo set in calo con troppi errori stupidi e l' ho perso

in fondo Janovic insegna. (Wimbledon 2012)
Bertu
Bertu

Messaggio Da veterano il Ven 28 Dic 2012, 18:46

Io scelgo sempre il piano B.Mettiamo il caso di fare una partita tirata,perche' se no credo che tutto il discorso non abbia molto senso,anche perche se mi permettono di tirare 30 o 20 vincenti vuol dire che non si puo parlare di lotta,ma di una passeggiata di salute.Allora il discorso dei vincenti e dei gratuiti,il massimo ,andando contro corrente, e' prorpio il vincere una partita senza aver bisogno di tirare il vincente.se mi obbligano a tirare il vincente perche' non riesco proprio a uscire fuori dalla pressione che mi fa il mio avversario e perche' sono veramente disperato e al posto di mettermi li a cercare di lottare e limitare i danni decido di andare mezzora prima sotto la doccia.....almeno che non sia un giorno di tale grazia dove tiri e ti sta tutto dentro e magari anche sulle righe.Si bella soddisfazione tirare un vincente a tutto braccio,ma il vincente sempre un punto ti da......ed in proporzione voglio vedere le percentuali tra vincenti e gratuiti.......almeno che l'avversario sia di un livello inferiore in una partita seria non posso permettermi di fare 30 gratuiti per magari ottenere 10 vincenti,ammesso che questi 10 non siano poi andando a vedere bene 4 o 5 .Se poi penso ai gratuiti mi viene la pelle d'oca,un agonista di buon livello sa che i gratuiti devono essere veramente pochi,i punti non si regalano,si lo sbaglio e' concesso ma ti devono mettere in condizione di sbagliare.A differenza di molti giocatori io a fine partita invece mi ricordavo e mi incazzavo molto quando tiravo un dritto fuori dal campo,per cercare di chiudere il punto con il vincente,mentre magari giocando un colpo in piu avrei potuto chiudere facilmente.IL vincente onestamente mi lasciava e mi lascia indifferente,anche perche' il vincente della domenica o i vincenti del giorno di grazia sono difficilmente ripetibili.
veterano
veterano

Messaggio Da controtempo il Ven 28 Dic 2012, 19:18

veterano ha scritto:

....Io scelgo sempre il piano B.

... il vincere una partita senza aver bisogno di tirare il vincente.se mi obbligano a tirare il vincente perche' non riesco proprio a uscire fuori dalla pressione che mi fa il mio avversario e perche' sono veramente disperato

...un agonista di buon livello sa che i gratuiti devono essere veramente pochi,i punti non si regalano,si lo sbaglio e' concesso ma ti devono mettere in condizione di sbagliare....

...mi incazzavo molto quando tiravo un dritto fuori dal campo,per cercare di chiudere il punto con il vincente,mentre magari giocando un colpo in piu avrei potuto chiudere facilmente.....

Twisted Evil
controtempo
controtempo

Messaggio Da cobrama il Ven 28 Dic 2012, 23:16

Phuket ha scritto:ok, come la poni tu forse suona meglio
per rimanere sull'equilibro diciamo allora
A 10 vincenti 20 errori
B 20 vincenti 30 errori

la B non è contemplata: se si fanno 30 gratuiti in un match forse è meglio appendere la racchetta al chiodo

Ps. o forse bisogna chiarire cosa si intende per gratuito
cobrama
cobrama

Messaggio Da Jimbo il Ven 28 Dic 2012, 23:49

cobrama ha scritto:
A 10 vincenti 20 errori
B 20 vincenti 30 errori

la B non è contemplata: se si fanno 30 gratuiti in un match forse è meglio appendere la racchetta al chiodo

ave
Jimbo
Jimbo

Messaggio Da Bertu il Sab 29 Dic 2012, 05:56

cobrama ha scritto:
A 10 vincenti 20 errori
B 20 vincenti 30 errori

Cobra, non ti attaccare troppo ai numeri, servono solo come esempio

per gratuito si intende quella palla mandata o fuori o in rete senza che il tiro fosse sotto pressione ovvero un errore che era possibile evitare.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: